Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2018, 13:50   #108441
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4291
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fossi in te, scriverei queste domande per iscritto e le invierei all' 800.000.187 o per PEC. Almeno in ogni caso avrai una risposta scritta ufficiale cui appellarti se uscissero delle sorprese.
Davvero ti fidi di noi riguardo il cambio contratto vs scadenza di novembre? Qui cerchiamo di capire le cose a buon senso
devo inviare un fax?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 17:16   #108442
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, clienti ADSL che a breve passera' alla VDSL. Mi fai sapere come va a finire?
Si, scriverò qui come è andata.
Ieri ho fatto partire la cosa e la prossima settimana mi vengono a mettere la fibra a 200 mega.
Devo dire che sono stati molto solleciti, ieri sera faccio la richiesta al 187 e già stamattina, nonostante il sabato, mi ha telefonato il reparto tecnico per l'appuntamento.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 19:11   #108443
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma solo io malignamente penso che domani possano aumentare le tariffe connect gold e black? sono state introdotte a inizio settimana e "scadono" oggi, mi sembra tanto un escamotage per far vedere ad agcom che non c'e' cartello con gli altri operatori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2018, 23:31   #108444
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Qualcosa mi dice che quei 180€ una tantum vengono richiesti per evitare che le persone cambino piano tariffario in continuazione... O forse c'è qualche piano diabolico dietro...
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 00:42   #108445
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
sta sicuramente tramando qualcosa di malefico tim, rinnova le connect gold e black di settimana in settimana
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 03:20   #108446
daniele_ferraresi
Member
 
L'Avatar di daniele_ferraresi
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi non escluderei che molti preferiscano i 30/3 (comunque dignitosi e spesso non danneggiati dalla diafonia) e 5E in più in tasca.
Io....10€
Passato da Fibra200M/20 (Reali60M) +Chiamate illimitate+Mobile(49€)
a Fibra30/3(30Reali)+chiamate19cent+Mobile(39€)
con in aggiunta ad entrambe 2 sim plus da 10€+modem a 1,19 (Modem Radiosveglia che pago ma è in soffita, col passaggio alla 200 mi hanno dato il scolapasta nero in comodato e non lo vogliono indietro).
È non si sente la mancanza..... stasera 2 film in HD su Timvision(dimenticavo Sempre Compreso) senza Blocchi....

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 08-04-2018 alle 03:22.
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 10:36   #108447
MAxMau73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Errori FEC

Da un paio di giorni, la velocità di download è calata da 87 a 78 mb. Inoltre ho notato errori anormali mai verificatesi prima nelle stats del modem:
Total FEC Errors: 1766484
Total CRC Errors: 11294

Secondo voi, è normale diafonia, o gli errori indicano altri problemi.

Ps... in precedenza la portante era stabile, ora fluttua continuamente, come se il modem si reallineasse da solo in continuazione.
__________________
I7 3770, GTX 1070 Gigabyte gaming 1 8GB, 16 gb ddr3 1666 ram, SSD Evo Samsung 850 250gb.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 12:06   #108448
harrypotter77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Da un paio di giorni, la velocità di download è calata da 87 a 78 mb. Inoltre ho notato errori anormali mai verificatesi prima nelle stats del modem:
Total FEC Errors: 1766484
Total CRC Errors: 11294

Secondo voi, è normale diafonia, o gli errori indicano altri problemi.

Ps... in precedenza la portante era stabile, ora fluttua continuamente, come se il modem si reallineasse da solo in continuazione.
Il calo di soli 9Mb non è grave ( Diafonia, disturbi vari ) ma riguardo gli errori di FEC e CRC (che sono più gravi) dovresti anche postare in quanto tempo si sono accumulati perché se aumentano in breve tempo è sintomo di problemi. Hai fatto qualche cambiamento alla tua linea dentro casa?
harrypotter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 15:41   #108449
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma per tutto il contratto e non per il singolo servizio?
Ma che cavolo è?
Il Chi è fa parte del contratto nel complesso per chi ne ha uno vecchio; non è rimodulazione di un costo specifico di un servizio: viene scorporato attribuendogli un costo. Perchè dunque dovrebbero riferirsi al singolo servizio?
Credo che dunque sia corretto da parte di Tim parlare in quei termini. Poi uno accetta e paga in più o sfrutta il recesso ex art 70 c.4, se crede. E' come in banca: hai bonifici gratuiti inclusi nel canone mensile. Domani te li scorporano. O accetti oppure recedi.

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
devo inviare un fax?
Così farei...o PEC per poter esigere la risposta scritta cui hai diritto di fronte ad una domanda scritta.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:08   #108450
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me ha risposto che come già cliente se lo voglio tenere pagherò quella cifra. Quindi avverrà una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali per cui letterina di Tim per i 30 giorni. Ma sapete anche voi che una risposta di un'operatrice ha valore statistico e pratico zero.
Spero che l'operatrice abbia sparato una cazzata a questo punto... Non saranno manco due mesi che avrò aderito alla smart fibra+ 200 e sulla pagina dell'offerta, all'inizio, in bella vista tra i servizi inclusi "gratuitamente", campeggiava proprio la dicitura del servizio "Chi è"...
Se dopo manco sei mesi lo trasformano a pagamento, altro che farabutti e delinquenti...
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:10   #108451
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Misà che perderanno diversi clienti 'sto giro, incluso me, tiscali potrebbe essere una buona candidata.
Mi infastidisce però pagare un modem/router che probabilmente andrà nel secchio appena faccio il cambio...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:17   #108452
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da miike Guarda i messaggi
Spero che l'operatrice abbia sparato una cazzata a questo punto... .
Prova a chiamare il 187 e sentiamo la risposta che danno a te.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:17   #108453
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Chi è fa parte del contratto nel complesso per chi ne ha uno vecchio; non è rimodulazione di un costo specifico di un servizio: viene scorporato attribuendogli un costo. Perchè dunque dovrebbero riferirsi al singolo servizio?
Credo che dunque sia corretto da parte di Tim parlare in quei termini. Poi uno accetta e paga in più o sfrutta il recesso ex art 70 c.4, se crede. E' come in banca: hai bonifici gratuiti inclusi nel canone mensile. Domani te li scorporano. O accetti oppure recedi.
Tanto non ho problemi, se me lo fanno pagare me ne vado.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:19   #108454
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Misà che perderanno diversi clienti 'sto giro, incluso me, tiscali potrebbe essere una buona candidata.
Mi infastidisce però pagare un modem/router che probabilmente andrà nel secchio appena faccio il cambio...
Dipende che modem è potresti trovare un firmwere generico, oppure usarlo come switch wifi , e o rivenderlo su ebay.

Di certo non vale i 200 euro che te lo fanno pagare
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 16:49   #108455
miike
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prova a chiamare il 187 e sentiamo la risposta che danno a te.
In modo non troppo convinto, mi hanno appena spiegato che "in tim smart + 200, il servizio era incluso nel prezzo e quindi tale rimane".
A seguito dei mie dubbi insistenti, ha aggiunto che "è come con tim vision che adesso è a pagamento per le nuove offerte"...

Chiederei ad altri di voi di chiamare il 187, perché quella che ho ricevuto, più che una risposta ufficiale, mi sembrava un'opinione.
miike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 17:50   #108456
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Ma sapete anche voi che una risposta di un'operatrice ha valore statistico e pratico zero. --cit
Per me non ne sapranno nulla fino a quando Tim deciderà davvero il da farsi per i vecchi contratti in modo chiaro e trasparente. Magari chiedere lumi in https://community.tim.it non sarebbe male.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 19:05   #108457
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Dipende che modem è potresti trovare un firmwere generico, oppure usarlo come switch wifi , e o rivenderlo su ebay.

Di certo non vale i 200 euro che te lo fanno pagare
È il baffo rosso della ADB e fortunatamente sono uno di quelli che ha ancora le rate a 1,19€
Comunque ogni volta che penso che non è possibile restituire il modem mi viene un nervoso allucinante.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 22:04   #108458
MAxMau73
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da harrypotter77 Guarda i messaggi
Il calo di soli 9Mb non è grave ( Diafonia, disturbi vari ) ma riguardo gli errori di FEC e CRC (che sono più gravi) dovresti anche postare in quanto tempo si sono accumulati perché se aumentano in breve tempo è sintomo di problemi. Hai fatto qualche cambiamento alla tua linea dentro casa?
ora siamo a questo e la velocita va su e giù di un maga piu/meno in continuazione
Total FEC Errors: 2560663
Total CRC Errors: 14569
__________________
I7 3770, GTX 1070 Gigabyte gaming 1 8GB, 16 gb ddr3 1666 ram, SSD Evo Samsung 850 250gb.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 22:46   #108459
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me al 187 hanno appena detto che sarà per tutti, quindi riceveremo informativa con possibilità di recesso per modifica delle condizioni unilaterali.

[...]
Come a tutti?

Anche a chi aveva TIM Smart Casa/Mobile ed è passato da adsl a fttc 30/3?

Io ho la smart mobile prima versione e potrei passare a fttc 30/3 gratuitamente. In questo caso il servizio chi è dovrebbe essere compreso, anche perché passando a fttc la linea telefonica verrebbe trasformata da rtg a voip o sbaglio?
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 23:01   #108460
orestino74
Senior Member
 
L'Avatar di orestino74
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 2188
Ciao a tutti, una domanda.

Ho richiesto un paio di giorni fa via twitter l' upgrade da 100 a 200...

Mi scrive giulia che avrò il nuovo modem in comodato e che dovrò restiutuire il vecchio.

Poi mi chiede di fornirle il consenso per l' attivazione, lo fornisco e venerdì sera mi dice che mi conferma di aver attivato la 200 mega.

Ora, la linea è dai miei e non posso verificare se il profilo è diventato un 17a Fallback (come letto nelle FAQ).

E quindi mi chiedo: non ho ricevuto un SMS, una mail, nel My Tim non risulta nulla, nessuna richiesta, ma sarà vero che è partita la procedura?

Arriva sempre l' SMS per il Modem?
__________________
orestino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v