Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2016, 17:56   #2041
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Sapete qualcosa del farsi attivare il fast path per avere un ping più basso?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Hellp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 22:17   #2042
trashcan
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ambrosa Guarda i messaggi
La mia situazione attuale è che dopo 10 giorni di funzionamento, firmware .28, FTTC con sync 84000/20000, torrent + emule a martello 24h (wired), mio server web personale esposto all'esterno, 4-5 dispositivi wifi connessi sempre (smartphone e tablet essenzialmente), Netflix a gogò .... mai una microdisconnessione nè una disconnessione vera e propria.
Firewall disabilitato, rete wifi vodafone disabilitata, rete wifi ospiti disabilitata, controllo remoto disabilitato, uPnP disabilitato (il port forwarding lo controllo io manualmente !) ... insomma tutto ciò che non serve è stato "spento".
Tutto wired attraverso uno switch gigabit 16 porte. In Wifi solo smartphone, tablet e un notebook.

La VSR sinora non ha mai fatto una piega. Funzionamento irreprensibile.

L'unica cosa è che io uso massivamente il DHCP statico per cui ho "mappato" il MAC address di TUTTI i miei dispositivi e li ho inseriti nella apposita sezione in modo che ad ogni dispositivo sia assegnato sempre lo stesso IP di mia scelta.

Ho notato nei log che se un dispositivo non è mappato nel DHCP statico (anche se al dispositivo abbiamo assegnato noi un IP statico di ns. scelta) dai log risultano frequenti disconnessioni/connessioni "logiche" (ma non rilevanti allo stato pratico). Se è mappato questo non succede. Ma non credo abbia rilevanza alcuna.


Solo fortuna la mia o ci sfugge qualcosa ?
Quote:
Originariamente inviato da ambrosa Guarda i messaggi
Confermo la soluzione.
Anche io avevo lo stesso (falso) problema ed ho risolto inserendo il MAC address della periferica e l'IP nelle impostazioni DHCP avanzate.

Anzi, siccome da sempre uso DHCP statici, nessuno dei miei dispositivi ha un IP fisso: tutti impostati in automatico con DHCP.
Poi ci pensa il DHCP server della VSR a rilasciare al device sempre lo stesso identico IP (come fosse un IP fisso).
come avete fatto ad assegnare gli ip statici, e quale configurazione devi avee sulla vsr per assegnarli?
trashcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 22:32   #2043
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
avrà usato la prenotazione degli ip...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 06:59   #2044
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da trashcan Guarda i messaggi
come avete fatto ad assegnare gli ip statici, e quale configurazione devi avee sulla vsr per assegnarli?
Nell impostazioni della VSR sotto "Avanzate" --> "Altre Impostazioni"

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:14   #2045
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Quindi Vodafone assegna IP fissi basta che la VSR rimane sempre accesa?
La mia rimane accesa per mesi ma cambia da sola l'IP.
Lo stesso IP può rimanermi anche settimane.
Quelli che le chiamano "microdisconnessioni" sono praticamente solo quelli in FTTC. Forse per disturbi di linea che la PPPoE cade?
Io ho mantenuto lo stesso IP per due mesi.
Se cade la DSL sicuro cade anche la PPPoE, ma può cadere anche la PPPoE da sola, metti che il server pppoe si resetta o cose così.
In tal caso la riconnessione è immediata.
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 18:06   #2046
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Io ho mantenuto lo stesso IP per due mesi.
Se cade la DSL sicuro cade anche la PPPoE, ma può cadere anche la PPPoE da sola, metti che il server pppoe si resetta o cose così.
In tal caso la riconnessione è immediata.
Ok!
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 06:03   #2047
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Problema Wi-Fi dispositivi mobili continua.

Disconnessioni continua. Si connette ma non naviga.

I tecnici stanno da martedì e nemmeno risolvono o cambiano la vsr. Mah.
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:01   #2048
bolo127
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Problema Wi-Fi dispositivi mobili continua.

Disconnessioni continua. Si connette ma non naviga.

I tecnici stanno da martedì e nemmeno risolvono o cambiano la vsr. Mah.
Io uso il wifi del pc e mamma mia che disastro! La connessione va però vedo cali di velocità ogni tot ore. dovrebbero proprio sistemarla!
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:06   #2049
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
il bello è che passano i giorni e non cambia nulla... e ho già attivato la wifi community per evitare possibili rallentamenti indesiderati, ma nonostante questo va bene solo l'ethernet... c'è chi risolve solo staccando e riaccendendo il wifi del modem, per poi riavere lo stesso problema...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 09:08.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:08   #2050
bolo127
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il bello è che passano i giorni e non cambia nulla...
se almeno ci fosse una possibilità dello downgrade del firmware
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:13   #2051
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
no credo non servirebbe a nulla, probabilmente il problema già c'era con quello vecchio


e dire che uso canali più o meno liberi... (consigliati anche dall'app di vodafone...), avevo anche seguito le varie info del primo post... niente...


nel primo post avevate scritto che il bug riguarda i dispositivi mobile... non è che lo faccia anche con i pc connessi sempre in wifi?... (non uso il wifi nel pc in ogni caso) tra l'altro avevo provato a connettere in wifi la stampante, e anche con quella ho grossi problemi nel mantenere la connessione... è evidente che il bug non è limitato ai dispositivi mobile...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 09:17.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:20   #2052
bolo127
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
no credo non servirebbe a nulla, probabilmente il problema già c'era con quello vecchio


e dire che uso canali più o meno liberi... (consigliati anche dall'app di vodafone...), avevo anche seguito le varie info del primo post... niente...


nel primo post avevate scritto che il bug riguarda i dispositivi mobile... non è che lo faccia anche con i pc connessi sempre in wifi?... (non uso il wifi nel pc in ogni caso) tra l'altro avevo provato a connettere in wifi la stampante, e anche con quella ho grossi problemi nel mantenere la connessione... è evidente che il bug non è limitato ai dispositivi mobile...
Allora, io ho 2 PC connessi a 2.4 GHz 3 telefoni collegati a 5 e uno a 2.4, i problemi si riscontrano solo con quelli connessi a 2.4 http://www.speedtest.net/my-result/a/1814796691 ecco uno speed test effettuato dal telefono mentre il PC faticava a connettersi alla Vodafone station.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:21   #2053
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:23   #2054
bolo127
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
Io l'ho messo in auto, per me differenza tra canali non esiste, in tutto il palazzo sono unico che usa 5 ghz
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:24   #2055
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
per il 2.4ghz avevo messo ampiezza canale 20/40, rimetto a 20? (default)

andava male anche quando stava a 20...

Ultima modifica di FulValBot : 20-03-2016 alle 09:29.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 09:29   #2056
bolo127
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
per il 2.4ghz avevo messo ampiezza canale 20/40, rimetto a 20? (default)
Non saprei, a me sembra un problema del firmware siccome solo dopo l'ultimo aggiornamento le persone notano disconessioni.
bolo127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 11:26   #2057
Wictoria
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 163
Ciao, oltre al solito problema che non riesco a collegare via cavo il wd tv live e il wd tv streaming in wifi vanno, ho notato che quando sto al telefono, ogni tot secondi è come se la voce dell'interlocutore scomparisse per qualche frazione di secondo.
Suggerimenti per il primo problema?
Per il secondo capita a qualcun altro?
__________________
Toshiba satellite L655-121
Asus X53SV-SX431V
Wictoria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 12:43   #2058
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
mmm... nel forum di vodafone qualcuno ha provato a disattivare l'opzione della divisione delle frequenze e facendo così il wifi gli va molto meglio... sto pensando di fare questo tentativo per vedere se cambia qualcosa perché non ho più idee...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 12:51   #2059
n3o999
Senior Member
 
L'Avatar di n3o999
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 735
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm... nel forum di vodafone qualcuno ha provato a disattivare l'opzione della divisione delle frequenze e facendo così il wifi gli va molto meglio... sto pensando di fare questo tentativo per vedere se cambia qualcosa perché non ho più idee...

Io non ho mai diviso le frequenze. Avevo anche un ottimo router in cascata. Ma nulla
n3o999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 15:33   #2060
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
no da me va male anche l'altro, e avevo messo il canale 36... devo metterlo auto per farlo andare?...
I canali a 5 Ghz devono sottostare ad un regolamento ETSI e FCC per non interferire con i radar militari e civili.
Questo regolamento impone fra le tante cose che prima di trasmettere vi sia una scansione di 60 secondi in cerca di radar, il cosiddetto CAC (Channel Availability Check).
Sono esenti da questo regolamento i canali dal 36 al 48, infatti sono impostabili manualmente.
Molti modem non hanon l'algoritmo DFS e funzioneranno solo sui canali 36-48, che quindi sono sempre più affollati.
La cosa migliore, in ogni caso, è lasciare su AUTO e sperare che venga scelto un canale DFS, per es. il 100 :P
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v