Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2019, 20:21   #1501
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il mio primo aggiornamento ... che emozione

Non mi aspettavo 3 gb però ... meno male che ho la fibra
Già

Però almeno è un unico pacchetto, non tanti piccoli che installi, riavvia, continua a installare, riavvia, non sono stati installati, riavvia, errore, errore..

Anche senza fibra lo lasci scaricare e poi quando vuoi/hai tempo/sei pronto glielo fai installare

Ultima modifica di superlex : 23-07-2019 alle 21:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 21:13   #1502
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Capitano anche tanti piccoli pacchetti ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:01   #1503
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Capitano anche tanti piccoli pacchetti ?!
No, mi riferivo a/lo confrontavo con un altro sistema operativo

Gli unici aggiornamenti singoli sono quelli delle app dal Mac App Store.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:09   #1504
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Bah ho mille PC con Windows e non capitano mai errori... poi i pacchetti li scarica e riavvia solo dopo che ha fatto tutto ...

L'unico caso che si hanno tanti pacchetti quando si formatta il computer e si installa una build un po vecchiotta...

Le solite leggende metropolitane raccontate da gente ignorante di computer che incasina il computer con mille virus e che sbava davanti al Mac perché secondo lui, senza averlo mai provato, non ha i virus e non si impalla mai. Lo vede solo due secondi al centro commerciale ed è "er mejo!!!111!!" di Windows per sentito dire ...

Dai non dite che non e' cosi... se vuoi riesci ad impallare pure MacOs o qualsiasi altro SO
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 22:28   #1505
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Vabbé, era una battuta (infelice), lungi da me sollevare flames
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 00:03   #1506
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vabbé, era una battuta (infelice), lungi da me sollevare flames
Ah ok scusami allora
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:08   #1507
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bah ho mille PC con Windows e non capitano mai errori... poi i pacchetti li scarica e riavvia solo dopo che ha fatto tutto ...

L'unico caso che si hanno tanti pacchetti quando si formatta il computer e si installa una build un po vecchiotta...

Le solite leggende metropolitane raccontate da gente ignorante di computer che incasina il computer con mille virus e che sbava davanti al Mac perché secondo lui, senza averlo mai provato, non ha i virus e non si impalla mai. Lo vede solo due secondi al centro commerciale ed è "er mejo!!!111!!" di Windows per sentito dire ...

Dai non dite che non e' cosi... se vuoi riesci ad impallare pure MacOs o qualsiasi altro SO
Ti garantisco che di computer con gli aggiornamenti bloccati ne vedo quasi tutti i giorni, nell'ultimo paio di anni è un po diminuito il problema, ma windows 7-8 soprattutto 1 su 2 avevano gli aggiornamenti bloccati.
Per non parlare dell'enorme cartella winsxs su windows 10 che si riempie occupando notevole spazio su disco (per chi non lo sa winsxs contiene i pacchetti per windows update, e anche una volta fatti windows non li cancella).
PS. non è consigliato eliminare il contenuto della cartella in quanto sono presenti anche file per il corretto funzionamento di Windows update.

Non dico che Mac non si riesca ad incasinare volendo, ma lasciami dire che il gestore aggiornamenti è decisamente indietro rispetto a MacOS e a tutti gli altri sistemi operativi.
Ce ne sarebbe da parlare, soprattutto in ambito Windows Server, ma non è il topic corretto questo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 15:37   #1508
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ti garantisco che di computer con gli aggiornamenti bloccati ne vedo quasi tutti i giorni, nell'ultimo paio di anni è un po diminuito il problema, ma windows 7-8 soprattutto 1 su 2 avevano gli aggiornamenti bloccati.
Per non parlare dell'enorme cartella winsxs su windows 10 che si riempie occupando notevole spazio su disco (per chi non lo sa winsxs contiene i pacchetti per windows update, e anche una volta fatti windows non li cancella).
PS. non è consigliato eliminare il contenuto della cartella in quanto sono presenti anche file per il corretto funzionamento di Windows update.

Non dico che Mac non si riesca ad incasinare volendo, ma lasciami dire che il gestore aggiornamenti è decisamente indietro rispetto a MacOS e a tutti gli altri sistemi operativi.
Ce ne sarebbe da parlare, soprattutto in ambito Windows Server, ma non è il topic corretto questo.
Non basta fare la "Pulizia disco" dopo?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 16:01   #1509
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non basta fare la "Pulizia disco" dopo?!
No, in rete leggi di molti utenti che lamentano questo problema da diversi anni.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 17:44   #1510
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Non so se ho un problema

Ho un MacBook Pro e poco fa ho installato l'aggiornamento di sicurezza 2019-004. Finito il download (1,88GB) ho cliccato Riavvia ora e una volta riavviatosi ha iniziato l'aggiornamento. Ad un certo punto la barra di avanzamento bianca, sotto la mela, si è caricata fino alla fine e poi il Mac si è spento. Ho atteso il tempo di un gelatino per vedere se riprendesse vita, ma nulla. Ho quindi acceso dal pulsante e ha ripreso e terminato l'installazione.

Sta cosa mi è accaduta altre volte, sempre in modalità batteria, mentre aggiornando con il computer collegato all'alimentatore non accade, e solo con gli aggiornamenti di sicurezza e non con quelli delle app tipo Safari, Pages ecc. Anche perché in quel caso non serve il riavvio.

E' normale?

PS. Ho ancora High Sierra. Ho postato qui perché l'altro thread è fermo ad aprile...
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 24-07-2019 alle 17:48.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 18:32   #1511
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Non so se ho un problema

Ho un MacBook Pro e poco fa ho installato l'aggiornamento di sicurezza 2019-004. Finito il download (1,88GB) ho cliccato Riavvia ora e una volta riavviatosi ha iniziato l'aggiornamento. Ad un certo punto la barra di avanzamento bianca, sotto la mela, si è caricata fino alla fine e poi il Mac si è spento. Ho atteso il tempo di un gelatino per vedere se riprendesse vita, ma nulla. Ho quindi acceso dal pulsante e ha ripreso e terminato l'installazione.

Sta cosa mi è accaduta altre volte, sempre in modalità batteria, mentre aggiornando con il computer collegato all'alimentatore non accade, e solo con gli aggiornamenti di sicurezza e non con quelli delle app tipo Safari, Pages ecc. Anche perché in quel caso non serve il riavvio.

E' normale?

PS. Ho ancora High Sierra. Ho postato qui perché l'altro thread è fermo ad aprile...
Può essere un opzione che se vede la batteria sotto tot si spegne anzichè riavviarsi, ma non ti saprei dire con certezza perchè non ho mai eseguito un aggiornamento con la sola alimentazione a batteria.
Però può darsi che ragioni un pò come gli iPhone, che se hai la batteria sotto al 50% non ti permette di aggiornare se non viene collegato all'alimentazione.
Avrebbe anche senso.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 09:26   #1512
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Non so se ho un problema

Ho un MacBook Pro e poco fa ho installato l'aggiornamento di sicurezza 2019-004. Finito il download (1,88GB) ho cliccato Riavvia ora e una volta riavviatosi ha iniziato l'aggiornamento. Ad un certo punto la barra di avanzamento bianca, sotto la mela, si è caricata fino alla fine e poi il Mac si è spento. Ho atteso il tempo di un gelatino per vedere se riprendesse vita, ma nulla. Ho quindi acceso dal pulsante e ha ripreso e terminato l'installazione.

Sta cosa mi è accaduta altre volte, sempre in modalità batteria, mentre aggiornando con il computer collegato all'alimentatore non accade, e solo con gli aggiornamenti di sicurezza e non con quelli delle app tipo Safari, Pages ecc. Anche perché in quel caso non serve il riavvio.

E' normale?

PS. Ho ancora High Sierra. Ho postato qui perché l'altro thread è fermo ad aprile...
Probabile che sia una misura di salvaguardia per evitare problemi in caso di spegnimento improvviso durante l'installazione effettiva dei file aggiornati.
Comunque sia gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra stanno dando dei problemi di kernel panic a parecchi utenti, costringendo Apple alla rimozione degli update dai server e dalle pagine di supporto.

https://discussions.apple.com/thread/250507663
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:21   #1513
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Può essere un opzione che se vede la batteria sotto tot si spegne anzichè riavviarsi, ma non ti saprei dire con certezza perchè non ho mai eseguito un aggiornamento con la sola alimentazione a batteria.
Però può darsi che ragioni un pò come gli iPhone, che se hai la batteria sotto al 50% non ti permette di aggiornare se non viene collegato all'alimentazione.
Avrebbe anche senso.
Lo avevo appena ricaricato e la batteria era al 100%.
Ma con l'alimentazione a batteria è sconsigliato fare aggiornamenti?

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Probabile che sia una misura di salvaguardia per evitare problemi in caso di spegnimento improvviso durante l'installazione effettiva dei file aggiornati.
Comunque sia gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra stanno dando dei problemi di kernel panic a parecchi utenti, costringendo Apple alla rimozione degli update dai server e dalle pagine di supporto.

https://discussions.apple.com/thread/250507663
Sul serio?

Da ieri, dopo quell'aggiornamento di sicurezza, sto riscontrando anch'io dei kernel panic (mai avuti finora). Quando il mac va in standby (quando si oscura lo schermo) si spegne ...
e all'avvio c'è il messaggio che il computer è stato riavviato perché è stato riscontrato un problema (con sullo sfondo la grafica del pulsante on/off)

Grazie
__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 25-07-2019 alle 10:28.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 10:35   #1514
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Probabile che sia una misura di salvaguardia per evitare problemi in caso di spegnimento improvviso durante l'installazione effettiva dei file aggiornati.
Comunque sia gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra stanno dando dei problemi di kernel panic a parecchi utenti, costringendo Apple alla rimozione degli update dai server e dalle pagine di supporto.

https://discussions.apple.com/thread/250507663
Il kernel panic come si presenta su Mojave ?!

Sfondo nero e scritte bianche o viceversa ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 11:29   #1515
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Probabile che sia una misura di salvaguardia per evitare problemi in caso di spegnimento improvviso durante l'installazione effettiva dei file aggiornati.
Comunque sia gli ultimi aggiornamenti di sicurezza per Sierra e High Sierra stanno dando dei problemi di kernel panic a parecchi utenti, costringendo Apple alla rimozione degli update dai server e dalle pagine di supporto.

https://discussions.apple.com/thread/250507663
Male male.
Ma per curiosità utilizzate ancora High Sierra per qualche motivo in particolare? Al di fuori del fatto che non sia supportato.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 12:26   #1516
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Male male.
Ma per curiosità utilizzate ancora High Sierra per qualche motivo in particolare? Al di fuori del fatto che non sia supportato.
Io uso Mojave dalla prima beta.... quindi da poco più di un anno. Vorrei installare Catalina ma non essendoci più il supporto ad OpenCL, utilizzato da alcuni programmi che uso per lo sviluppo di fotografie, per il momento devo desistere.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 12:33   #1517
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10215
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il kernel panic come si presenta su Mojave ?!

Sfondo nero e scritte bianche o viceversa ??
Dipende... se è un KP critico, che ha a che fare propriamente con il kernel e le sue estensioni, generalmente si ha uno schermo nero con scritte in diverse lingue in cui si richiede di riavviare il Mac.
Se il KP è generato da una app, da una libreria o da una API da questa invocate, si ha la chiusura dell'app ( o servizio ) con conseguente report dettagliato dello status del Mac al momento del blocco.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 13:17   #1518
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se il KP è generato da una app, da una libreria o da una API da questa invocate, si ha la chiusura dell'app ( o servizio ) con conseguente report dettagliato dello status del Mac al momento del blocco.
Ma in quel caso si ha un crash dell'applicazione, non un kp
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 14:05   #1519
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34249
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma in quel caso si ha un crash dell'applicazione, non un kp
Appunto
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 14:31   #1520
Paint
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 712
Alla fine ho dovuto contattare Apple perché nonostante l'installazione pulita (l'ho fatta stamattina) il problema persiste. Si sono collegati al mio desktop per vedere il report del kernel panic e hanno diagnosticato che si tratta di un problema hardware (probabilmente all'alimentazione)

Ho fissato un appuntamento in apple store per capire cos'ha (è fuori garanzia da 2 mesi ... non ho apple care)



Parlando con l'assistenza ho appurato che anche lo spegnersi durante un aggiornamento di sistema che richiede il riavvio, con l'alimentazione a batteria, non è una cosa normale. Questo accade da diverso tempo e quando il problema si è verificato la prima volta il computer era ancora in garanzia (lo avevo da circa 1 anno) ...
Il computer ha solo 60 cicli di ricarica

__________________
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 25-07-2019 alle 15:21.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Mossa disperata di Fisker, per stare a g...
In Olanda aperta un'infrastruttura da un...
Xbox: le dichiarazioni di Phil Spencer s...
Twitch diffidata dal Codacons per la dif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v