Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 12:16   #301
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
io però aspetterò qualche giorno ad aggiornarlo visto che non è raro vedere nuove versioni del bios che vengono ritirate dopo qualche giorno dall'uscita per problemi...
ho aggiornato il bios alla versione 1.34 e, come non detto, dopo 2 giorni è già uscito l'1.36.... speriamo che questa 1.34 non provochi qualche problema almeno finchè non lo aggiorno di nuovo alla 1.36...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 15:33   #302
ross71
Member
 
L'Avatar di ross71
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 46
Ciao amico posseggo il notebook in questione che ho acquistato con linux.
Ho un’amica che non e molto (pratica) e possiede aspire 4935 con vista e tutti gli altri programmi consigliati da acer.

Voglio chiedervi se qualcuno sa dirmi quali programmi preinstallati posso far eliminare, in particolare il programma per masterizzare, visto che vuole installare nero.
Grazie
__________________
Ros-71
ross71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:24   #303
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da ross71 Guarda i messaggi
Ciao amico posseggo il notebook in questione che ho acquistato con linux.
Ho un’amica che non e molto (pratica) e possiede aspire 4935 con vista e tutti gli altri programmi consigliati da acer.

Voglio chiedervi se qualcuno sa dirmi quali programmi preinstallati posso far eliminare, in particolare il programma per masterizzare, visto che vuole installare nero.
Grazie
i software che escono preistallati sono quasi tutti delle demo o versioni a scadenza...quindi ti consiglierei di disistallarli tutti ...il programma per masterizzare certo non è come nero ma fa il suo dovere ...un consiglio eliminali tutti e passa ad altro ciao
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:41   #304
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
ragazzi ci ho provato sopra queste bestioline e va come un razzo

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2...537T7800).html


http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2...537GG049F.html
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 15:13   #305
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
LO farei anch'io, ma ho le ram a 667...non è che si adeguano all'FSB delle ram, eventualmente??
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:03   #306
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
ho aggiornato il bios alla versione 1.34 e, come non detto, dopo 2 giorni è già uscito l'1.36.... speriamo che questa 1.34 non provochi qualche problema almeno finchè non lo aggiorno di nuovo alla 1.36...
se è uscito il 1.36 dopo due giorni, il 1.34 forse lo dovresti aggiornare...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 22:07   #307
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
LO farei anch'io, ma ho le ram a 667...non è che si adeguano all'FSB delle ram, eventualmente??

senti ho usato ram 667 e a 800 ci vanno bene entrambi
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 08:53   #308
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Puoi usare sia ram che 667 o 800, indipendetemente dal bus della cpu.
Io ho un T7250 con bus a 800, e monto 3gb di ram a 667.La cpu lavora senza il minimo problema di compatibilità.

credo di averti già risposto sopra
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 09:30   #309
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Ragazzi...mi state veramente tendando...

O meglio, mi tenta la funzione speed step che sul Celeron non c'è
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 10:57   #310
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Ragazzi...mi state veramente tendando...

O meglio, mi tenta la funzione speed step che sul Celeron non c'è
che te ne frega della funzione speed step ..il celeron va benissimo la differenza con i tanti blasonati coreduo mica è tanta ....risparmi solo qualcosa sulla durata della batteria anzi visto che i coreduo durante l'uso stanno sempre a frequenze massime mica risparmi tanto ..dovresti non usare mai il mouse per vederli scendere di frequenza
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 00:16   #311
Spartacozone
Junior Member
 
L'Avatar di Spartacozone
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3
ciao ragazzi, io ho un problema con questo portatile: praticamente quando vado a digitare su office, open-office, sui blog/forum del web etc... mi accade che il cursore dopo qualche parola digitata si sposta automaticamente su qualche parola o riga precedente all'ultima, creandomi non pochi problemi...
questione di driver? o pensate sia proprio un difetto?
p.s. ciò mi accade dal primo giorno che l'ho comprato e i driver non li ho mai aggiornati...
p.p.s. mi scuso se il problema è già stato affrontato precedentemente nel 3d, ma non ce l'ho fatta a leggermi tutte le 17 pagine...

ciao.
__________________
AMD Phenom II X2 550 3.1 GHz ASUS M4A785TD-V EVO ATI Radeon HD 4850 512 MB ddr3 CORSAIR ddr3 1600 MHz 4GB THERMALTAKE Toughpower 600 Watt
Spartacozone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:49   #312
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Be di batteria io ho guadagnato circa un'ora e mezza passando ad un coreduo.E lo speedstep tiene sempre la cpu al minimo della frequenza, mai al massimo se non di fronte a operazioni che richiedano maggior frequenza(video hd ad esempio).

prova ad usare il notebook tenendo acceso cpu-z e poi mi fai sapere se stai sempre a minimo di frequenza
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna

Ultima modifica di bottoni : 30-11-2009 alle 08:53.
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 08:55   #313
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ciao,
E' capitato anche a me e ho pensato fosse un problema del touchpad, sicchè ho pensato di aggiornare i driver Synaptics, ma il problema non si è risolto.Un'altro problema che mi si presenta è il touchpad che ogni tanto si blocca, il cursore si muove a scatti, e l'unico modo per sbloccarlo è premere il pulsante con il logo di Windows.
Questo problema non si presenta con l'utilizzo di un mouse esterno.
Devo provare ad utilizzare il touchpad con i driver di default di Windows 7, per vedere se i problemi sopracitati si presentano ugualmente.

prova ad eliminare tutti i drive che hai inserito ... prova pure se te lo fa in provvisoria
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:30   #314
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la cpu avevo già provato a testarla proprio con cpu-z, per vedere la differenza dal Celeron al core2duo.
Con il T7250 sto sempre a 1.2ghz, tranne in caso di elaborazioni pesanti.Oltretutto la differenza di carico della cpu la noti proprio nella maggior durata della batteria, altrimenti se con un core2duo la frequenza rimanesse invariata, la batteria dovrebbe durare come con il Celeron.
Eh, questo lo credo anch'io...ergo, se adesso la carica tiene 2 ore con un C2duo dovrei arrivare attorno alle 3-3ore e mezza...
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:01   #315
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
In provvisoria non ho provato, però devo provare rimuovendo il driver della Synaptics e tenendo quello di default di Windows 7.
Devo dire che usando di rado il notebook per scrivere non ho molto fatto caso al cursore che si sposta alle prime posizioni delle parole digitate, mentre ho fatto caso al touchpad che si blocca spesso nella navigazione.
Per quanto riguarda la cpu avevo già provato a testarla proprio con cpu-z, per vedere la differenza dal Celeron al core2duo.
Con il T7250 sto sempre a 1.2ghz, tranne in caso di elaborazioni pesanti.Oltretutto la differenza di carico della cpu la noti proprio nella maggior durata della batteria, altrimenti se con un core2duo la frequenza rimanesse invariata, la batteria dovrebbe durare come con il Celeron.
carichi pesanti ..... ma se apri solo explorer va già al massimo

Quote:
Originariamente inviato da spadiz Guarda i messaggi
Eh, questo lo credo anch'io...ergo, se adesso la carica tiene 2 ore con un C2duo dovrei arrivare attorno alle 3-3ore e mezza...
teoricamente ...ma è inutile farvi illusioni xchè qualsiasi coreduo a massima frequenza consuma molto di + di questo celeron di ultima generazione 0.045 micron che ha parecchi transistor in meno di qualsiasi coreduo

http://www.cpu-world.com/CPUs/Celero...5NG0491MA.html


tra poco spero di testarlo con questo e vi fo sapere

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2...1GH051003.html
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:28   #316
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
carichi pesanti ..... ma se apri solo explorer va già al massimo



teoricamente ...ma è inutile farvi illusioni xchè qualsiasi coreduo a massima frequenza consuma molto di + di questo celeron di ultima generazione 0.045 micron che ha parecchi transistor in meno di qualsiasi coreduo

http://www.cpu-world.com/CPUs/Celero...5NG0491MA.html


tra poco spero di testarlo con questo e vi fo sapere

http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2...1GH051003.html
bè io credo che già con un pentium consumi di meno , io ho un t4200 e la batteria dura 3h con risparmio energetico al max, ovvio che se mi guardo un film la batteria dura uguale come col celeron.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:48   #317
bottoni
Senior Member
 
L'Avatar di bottoni
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: REGNO DELLE DUE SICILIE
Messaggi: 9793
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bè io credo che già con un pentium consumi di meno , io ho un t4200 e la batteria dura 3h con risparmio energetico al max, ovvio che se mi guardo un film la batteria dura uguale come col celeron.
guarda anche se navighi consuma come un celeron non solo con il film
__________________
Utenti da evitare : parecchi ...... contattatemi vi consulto la lista.
In ogni transazione esigo il rispetto dell'art.45 chi non lo rispetta ha scheletri nell'armadio
Transazioni fatte nessuna
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:17   #318
GL0
Member
 
L'Avatar di GL0
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 61
Scusate ragazzi...
per caso sapete se delle "SO-Dimm Ddr2 Apacer da 2GB - 800Mhz"
sono compatibili con questo portatile ?
Qualcuno di voi, ne ha montato qualche modulo ?

Grazie
GL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:11   #319
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Ma allora come lo spieghi che con il Celeron la batteria mi durava 2 ore e mezza e con il core2duo mi dura 4ore?
Stesso utilizzo per entrambe le config di cpu eh.
A me, ora come ora, con config originale, utilizzando solo firefox (con tre-quattro schede aperte) mi dura poco più di due ore.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:38   #320
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
guarda anche se navighi consuma come un celeron non solo con il film
non credo proprio... il celeron non le fa 3h a prescindere di cosa fai. i core duo e i pentium vanno meglio. anche se forse costano troppo in proporzione...
ci lamentiamo dei vari athlon mobile, se poi indoriamo i celeron... cmq siamo ot. se t serve mezz'ora in più, o t compri un'altra batteria, o un'altra cpu, costano quasi lo stesso
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v