Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2017, 12:44   #781
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Eccomi qua... ho chiamato per l'ennesima volta il 130 per sapere come sta il mio ticket ed è ancora in lavorazione. Ho chiesto e mi ha detto che sono all'interno di una sola cella e che è impossibile che la mia cpe si colleghi ad un'altra... staremo a vedere se mi sostituiscono il kit oppure vado avanti così sperando in un firmware che risolva il problema
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:46   #782
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da crireal Guarda i messaggi
In questo momento sono
SINR 6 dB
RSSI -83 dBm
RSRQ -9 dB
RSRP -111 dBm

Non li guardo spesso. Anche perché ci capisco poco...
Comunque le velocità sono discrete condiderando che sono in zona rossa digital divide...
Riesci a spiegarmi meglio? Mi sto preoccupando
La qualità del segnale RSRQ che va a -12 non va bene... a me che sono a 6.3km sta sui -3 e mal che vada va a -7 forse una volta l'ho visto a -10 per qualche secondo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:49   #783
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Finalmente ieri, dopo 70 giorni dalla richiesta, mi hanno attivato il 4g+ in azienda con modem outdoor.

Per ora collegamento senza infamia e senza lode nel senso che non spicca in velocità di punta ma non cade nemmeno a livelli troppo bassi, almeno fino alle 18:30.

Questi i dati, considerato che sono a 5.5km dalla bts, visibile a occhio nudo e a circa 200mt di altezza, ma con una linea ad alta tensione in mezzo:

SINR: 0
RSRQ: -13dB
RSSI: -61dB
RSRP: -93dB

Speed test che varia da 20 (adesso mattina) a 10 (ieri sera alle 18), upload sempre 3 mega. Ping tra 29ms e 35ms.
Il voip è paragonabile alle telefonate con cellulare.

Avrei la possibilità di girare l'antenna di 180° circa per agganciarmi a un'altra BTS che si trova a 7km che a differenza di quella attuale è in fibra. Appena è meno freddo provo a salire sul tetto.
Tu con il VoIP riesci a chiamare il 130 o numeri verdi 800xxx? Quando chiami senti il tono di attesa? A me non va di tutto questo per il resto si sente molto bene
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 12:52   #784
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Alla distanza che sei faresti fatica a beccare un'altra cella che non è orientata verso di te!
Non voglio toglierti ogni speranza, ma difficilmente un fw potrà risolvere i tuoi problemi dovuti principalmente alla distanza.

Dovresti chiedere che ti installino una stazione base nelle vicinanze piuttosto.
L'operatore intendeva alla seconda cella della bts a cui sono collegato (ne ha 3 se ricordo bene)... però l'altra guarda in un'altra direzione quindi non riesco per fortuna a prenderla. Infatti dallo stato del modem vedo PCI con lo stesso numero. Ma posso chiedere di farmi mettere una nuova antenna tutta per me? vorrei provare la sostituzione del modem.. tanto è a costo zero
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 15:34   #785
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi

@alexbsc
Tu hai un segnale più forte -93dB, ma la qualità è proprio scadente. E' già tanto che tu riesca a comunicare con un valore così basso, a mio parere sarebbe stata una connessione da KO tecnico. Huawei o Greenpacket?
Antenna Huawei, qual'è il valore il valore che indica la qualità? Il segnale oscilla tra 2 e 4 tacche. Per il tecnico avevo un segnale molto buono
Secondo me da fastidio la linea ad altissima tensione a cui devo passare in mezzo a circa 1km dalla mia antenna, proprio per questo voglio fare un tentativo sulla BTS in direzione opposta, più lontana di 1,5km ma senza linee elettriche di mezzo.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Tu con il VoIP riesci a chiamare il 130 o numeri verdi 800xxx? Quando chiami senti il tono di attesa? A me non va di tutto questo per il resto si sente molto bene
Si con il voIP risco a chiamare il 192130 e sento il tono classico quando alzo la cornetta.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 17:59   #786
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
@alexbsc
Come antenna hai già il meglio; il valore che indica la qualità pura è RSRQ, ma è più significativo il SINR, perché la qualità viene poi "sporcata" dai "noise", e tu hai un segnale molto disturbato.

Se quello è un segnale molto buono figuriamoci chi ha un SINR attorno il 20dB o maggiori, l'occhio del padrone ingrassa sempre il cavallo dicono.

@ghostrider2
Anche io intendevo un altra cella sullo stesso traliccio.
Comunque considera che ogni cella è una 4T4R, quindi è come se verso di te fossero rivolte 4 subcelle. Anche per questo motivo certe volte si vede che il segnale cala ed aumenta repentinamente perché collegandoti ad una "subcella" diversa puoi avere anche dei peggioramenti di diversi dB di intensità e qualità segnale.

Puoi chiedere che mettano una nuova stazione base nella tua zona; ma non sarebbe soltanto per te, migliorerebbe anche la loro rete, lo farebbero anche per loro stessi ampliando la zona di copertura, migliorando quella esistente.
Quanto al cambio di CPE personalmente lo ritengo quasi inutile.
Capisco... Ma io ho sempre 4 tacche tranne alla sera che cala a 3 o a 2 per pochi secondi... oscilla sempre tra 3 e 4 tacche... di notte ho visto anche 5 tacche e SINR di 16db! ...io non capisco il problema del telefono.. con il numero provvisorio non me l'aveva fatto subito poi ha iniziato anche lui a non andare il 130 e a non sentire i toni di chiamata... sembra che ci sia un problema sui servizi registrati. Il telefono funziona molto bene in termine di audio. Il download su alcuni siti o server sembra andare in pausa dopo un po'...su altri va via liscio come l'olio... non so cosa sia... ha no detto di aver fatto dei reset alla scheda in centrale ma secondo me non fanno niente anche perché la connessione è su da quasi 8 giorni! Proverò a chiedere di mettere una nuova antenna più vicina... Ma dovranno collegarla via Ponte radio
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 19:20   #787
Quell_uomo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 176
Salve a tutti, sono felicemente passato a Fibra Tim 100 e vorrei procedere con la disdetta del contratto. Attualmente ero ancora in attesa di essere passato su Tiscali 4G+ ma sono ex cliente Aria.
Come mi consigliate di procedere? Ho fatto inviare una raccomandata di disdetta dal venditore di zona ma non è mai arrivata una ricevuta di ritorno.
Twitter dice di chiamare il 130.
Avete qualche esperienza utile? Grazie
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 19:49   #788
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Ciao ragazzi... ho fatto una prova con i telefoni ed ora vi spiego in dettaglio il mio problema.
Con il telefono fisso chiamo il mio cellulare e mentre squilla il mio cellulare controllo le spie del modem: quella del "Phone" lampeggia giustamente ma per qualche secondo lampeggia per 2 volte quella del "system" ed anche quella della 5' tacca di ricezione che dovrebbe essere spenta perché in quel momento ho 3 o 4 tacche accese... poi system torna fisse e la 5 tacca spenta e solo Phone lampeggia. Rispondo quindi dal cellulare e dal mio cellulare sento la voce ma dalla cornetta del fisso non sento nulla! Diverso discorso se dal mio cellulare chiamo il fisso sento tutto bene da entrambe le parti... cosa può essere? Ho chiamato il 130 ed hanno aperto l'ennesima segnalazione e mi ha detto che non sono l'unico ad aver segnalato questo...
Infine qualcuno di voi potrebbe provare a fare una chiamata e vedere se le spie del modem che ho scritto prima fanno come il mio? Non vorrei che da i numeri il mio modem.
Grazie per la collaborazione

Ultima modifica di ghostrider2 : 22-12-2017 alle 19:52.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2017, 23:28   #789
SMandrake
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rovigo
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono felicemente passato a Fibra Tim 100 e vorrei procedere con la disdetta del contratto. Attualmente ero ancora in attesa di essere passato su Tiscali 4G+ ma sono ex cliente Aria.
Come mi consigliate di procedere? Ho fatto inviare una raccomandata di disdetta dal venditore di zona ma non è mai arrivata una ricevuta di ritorno.
Twitter dice di chiamare il 130.
Avete qualche esperienza utile? Grazie
La PEC gli arriva subito. Se hai un amico con la PEC puoi chiedergli di spedirla coi tuoi documenti. Ho fatto così anch'io perché con la raccomandata ci vuole mezzo secolo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
SMandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 09:32   #790
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi... ho fatto una prova con i telefoni ed ora vi spiego in dettaglio il mio problema.
Con il telefono fisso chiamo il mio cellulare e mentre squilla il mio cellulare controllo le spie del modem: quella del "Phone" lampeggia giustamente ma per qualche secondo lampeggia per 2 volte quella del "system" ed anche quella della 5' tacca di ricezione che dovrebbe essere spenta perché in quel momento ho 3 o 4 tacche accese... poi system torna fisse e la 5 tacca spenta e solo Phone lampeggia. Rispondo quindi dal cellulare e dal mio cellulare sento la voce ma dalla cornetta del fisso non sento nulla! Diverso discorso se dal mio cellulare chiamo il fisso sento tutto bene da entrambe le parti... cosa può essere? Ho chiamato il 130 ed hanno aperto l'ennesima segnalazione e mi ha detto che non sono l'unico ad aver segnalato questo...
Infine qualcuno di voi potrebbe provare a fare una chiamata e vedere se le spie del modem che ho scritto prima fanno come il mio? Non vorrei che da i numeri il mio modem.
Grazie per la collaborazione
Ho provato a vedere le spie quando chiamo.
A me lampeggia solo quella del "phone" le altre rimangono come sono.
Stamattina però ho dovuto riavviare il tutto perchè nonostante la "phone" fosse accesa fissa, alzando la cornetta non sentivo alcun segnale e non faceva neppure i numeri.
Essendo un pò una ciofeca, credo che abbia bisogna di essere riavviato tutto almeno una volta al giorno, credo che metterò prima dell'alimentatore una bella spina temporizzata impostando uno stacco di notte per qualche minuto, così almeno la mattina dovrei trovare tutto funzionante.
Il collegamento interntet invece era perfettamente funzionante, era bloccato solo il voip. Lo fa anche a te?
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 09:36   #791
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Ho provato a vedere le spie quando chiamo.
A me lampeggia solo quella del "phone" le altre rimangono come sono.
Stamattina però ho dovuto riavviare il tutto perchè nonostante la "phone" fosse accesa fissa, alzando la cornetta non sentivo alcun segnale e non faceva neppure i numeri.
Essendo un pò una ciofeca, credo che abbia bisogna di essere riavviato tutto almeno una volta al giorno, credo che metterò prima dell'alimentatore una bella spina temporizzata impostando uno stacco di notte per qualche minuto, così almeno la mattina dovrei trovare tutto funzionante.
Il collegamento interntet invece era perfettamente funzionante, era bloccato solo il voip. Lo fa anche a te?
Grazie... dopo 8 giorni di attività stamattina ho riavviato il modem.. ho fatto la prova ed ora lampeggia solo Phone ma non riesco a chiamare o meglio lui chiama ma non sento nulla... mentre se chiamo sul fisso sento da tutte e due le parti... mistero... Io non lo uso quasi mai il fisso però se pago voglio che funzioni tutto bene... Ok dei 100 mega che li sogno... Ma almeno deve funzionare tutto. Spero che lo tengano aggiornato questo modem.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 10:07   #792
Simulatorcz
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 34
Io quando ho avuto qualche problema che pensavo dipendesse da una configurazione del modem ho sempre resettato nella configurazione di default e poi riavviato un paio di volte prendeva tutti i parametri automaticamente. Da come ho capito le cpe si collegano ad ogni riavvio ad un server remoto da cui prendono ognuna la configurazione di Tiscali anche relativa al numero di telefono.
Simulatorcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 10:14   #793
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da Simulatorcz Guarda i messaggi
Io quando ho avuto qualche problema che pensavo dipendesse da una configurazione del modem ho sempre resettato nella configurazione di default e poi riavviato un paio di volte prendeva tutti i parametri automaticamente. Da come ho capito le cpe si collegano ad ogni riavvio ad un server remoto da cui prendono ognuna la configurazione di Tiscali anche relativa al numero di telefono.
Ed hai risolto? Potresti per favore spiegare come fare questa procedura di reset? Grazie...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 12:12   #794
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Ho provato a resettare e riavviare...ma non ho risolto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 15:33   #795
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Oggi ho approfittato del tempo libero, del sole e dell'assenza di vento per salire sul tetto e girarmi l'antenna a piacimento.

Questi i valori prima con CPE puntata sull'antenna a 5.5km ma con linea alta tensione da superare (segnale oscillante tra 2 e 4 tacche):

SINR: -6dB
RSRQ: -15dB
RSSI: -55dB
RSRP: -91dB

Test download/upload: 5M/3M evidentemente BTS in saturazione

Questi invece sono i valori con CPE puntata verso la BTS a 7km sempre con visibilità ottica nei limiti dell'occhio umano (segnale 5 tacche fisse):

SINR: 19dB
RSRQ: -5dB
RSSI: -55dB
RSRP: -80dB

Test download/upload: 60M/3M

Per adesso ho serrato le viti della staffa, spero che vada meglio così, nonostante la maggiore distanza dalla BTS i valori sono chiari.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 16:18   #796
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Oggi ho approfittato del tempo libero, del sole e dell'assenza di vento per salire sul tetto e girarmi l'antenna a piacimento.

Questi i valori prima con CPE puntata sull'antenna a 5.5km ma con linea alta tensione da superare (segnale oscillante tra 2 e 4 tacche):

SINR: -6dB
RSRQ: -15dB
RSSI: -55dB
RSRP: -91dB

Test download/upload: 5M/3M evidentemente BTS in saturazione

Questi invece sono i valori con CPE puntata verso la BTS a 7km sempre con visibilità ottica nei limiti dell'occhio umano (segnale 5 tacche fisse):

SINR: 19dB
RSRQ: -5dB
RSSI: -55dB
RSRP: -80dB

Test download/upload: 60M/3M

Per adesso ho serrato le viti della staffa, spero che vada meglio così, nonostante la maggiore distanza dalla BTS i valori sono chiari.
Che fortuna direi che la scelta rimane sulla seconda bts la prima Non so come facevi a navigare con quei valori... se la seconda ha valori migliori anche se sei sicuro di essere a 7 km... molto probabilmente hai quei valori perché é scarica...

Edit. Curiosità... Quanto hai di ping? Sei sotto fibra?

Ultima modifica di ghostrider2 : 23-12-2017 alle 16:21.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 17:50   #797
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Che fortuna direi che la scelta rimane sulla seconda bts la prima Non so come facevi a navigare con quei valori... se la seconda ha valori migliori anche se sei sicuro di essere a 7 km... molto probabilmente hai quei valori perché é scarica...

Edit. Curiosità... Quanto hai di ping? Sei sotto fibra?
Ping 22-24ms, sono quasi certo che la seconda BTS sia servita dalla fibra. La prima è in ponte radio.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 17:52   #798
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5080
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Ping 22-24ms, sono quasi certo che la seconda BTS sia servita dalla fibra. La prima è in ponte radio.
Direi di sì visto il ping. La prima bts quanto ti dava di ping?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 18:08   #799
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Direi di sì visto il ping. La prima bts quanto ti dava di ping?
Il ping nn era malaccio, tra 29 e 35ms
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2017, 20:14   #800
scala77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 257
Salve.
Io sono un attuale cliente aria max da circa 5 anni, sempre soddisfatto mai riscontrato problemi (1 sola volta lo scorso ottobre sono rimasto senza linea per una settimana) anche la velocità di navigazione mi ha sempre soddisfatto (spesso viaggio al massimo di 7 Mbps e quasi mai sotto i 5 Mbps).
Da qualche settimana sono stato informato che prossimamente potrò navigare fino a 100 Mbps e senza alcun aumento di costi.
Visto che vado al massimo ora, pensate che non avrò problemi neanche dopo....o non vuol dire nulla? Lo chiedo perché leggo tante lamentele...

L'ultimo test fatto solo pochi minuti fa, ed è quasi sempre così...

scala77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v