Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2017, 09:43   #41
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere che SSD hai preso??

Comunque utilizzandolo un po' di più sto notando che lo schermo ha davvero degli ottimi angoli di visione e che il "problema" della cerniera non si verifica se lo usi su una scrivania o comunque su una superficie rigida, quindi è perfetto!
certo,ho preso un samsung evo 850 da 250gb, e testandolo con magician mi ha dato risultati addirittura superiori a quelli che avevo visto su alcuni test internet(548 in lettura e 510 in scrittura). è veramente una bomba. lo schermo sinceramente mi sta stupendo anche a me, me lo aspettavo peggiore, invece mi ci trovo molto bene, meglio cosi. sarà che ero abituato ad uno schermo schifoso, però questo non mi sembra affatto male. l'unica stranezza ieri l'ho avuta con la batteria, quando essendo al 100% collegato alla presa il pc mi ha segnalato un drop al 7% con segnale di ricaricare la batteria, e dopo due secondi è tornato normale al 100%. forse devo calibrarla ancora bene, sto facendo alcuni cicli di carica scarica. stamattina ho provato un benchmark di gta5 e con dettagli tutti su alto e molto alto avevo 30fps fissi. più tardi provo a settarlo in modo da averne 60 e vi dico come va .

ps: in realtà sono superiori solo ad alcuni siti dove ho visto i risultati, mentre in altri combaciano. è comunque ottimo come ssd.
ho provato un test con crystal, qualcuno sa interpretare il risultato?io sinceramente no

Ultima modifica di BDM : 03-09-2017 alle 10:54.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 13:03   #42
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da BDM Guarda i messaggi
certo,ho preso un samsung evo 850 da 250gb, e testandolo con magician mi ha dato risultati addirittura superiori a quelli che avevo visto su alcuni test internet(548 in lettura e 510 in scrittura). è veramente una bomba. lo schermo sinceramente mi sta stupendo anche a me, me lo aspettavo peggiore, invece mi ci trovo molto bene, meglio cosi. sarà che ero abituato ad uno schermo schifoso, però questo non mi sembra affatto male. l'unica stranezza ieri l'ho avuta con la batteria, quando essendo al 100% collegato alla presa il pc mi ha segnalato un drop al 7% con segnale di ricaricare la batteria, e dopo due secondi è tornato normale al 100%. forse devo calibrarla ancora bene, sto facendo alcuni cicli di carica scarica. stamattina ho provato un benchmark di gta5 e con dettagli tutti su alto e molto alto avevo 30fps fissi. più tardi provo a settarlo in modo da averne 60 e vi dico come va .

ps: in realtà sono superiori solo ad alcuni siti dove ho visto i risultati, mentre in altri combaciano. è comunque ottimo come ssd.
ho provato un test con crystal, qualcuno sa interpretare il risultato?io sinceramente no
Perfetto, ordinerò anche io quello! grazie mille!

Appena monterò l'SSD installerò anche Steam e ti potrò dire i primi risultati in gaming!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2017, 14:10   #43
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
ho finito ora di testare gta5, con impostazioni tutto ad alto e le altre lasciate cosi mi fa di media 60 fps senza problemi. le temperature le ho monitorate con hwmonitor in background prima in automatico poi con l'opzione nerve con l'opzione raffreddamento massimo. in automatico ho registrato delle temperature della cpu da 73 a 79 gradi come massimo, mentre la gpu è arrivata al massimo a 70. con l'opzione raffreddamento massimo ho ottenuto una media di 2 gradi in meno sulla cpu, mentre la gpu ha segnato 64 gradi di massima.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 08:31   #44
dario92vv
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 12
Ragazzi sono interessato allo stesso notebook (devo ancora decidere in modo definitivo).. su quale store consigliate di prenderlo? Vorrei capire il prezzo minimo di vendita

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
dario92vv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 09:29   #45
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da dario92vv Guarda i messaggi
Ragazzi sono interessato allo stesso notebook (devo ancora decidere in modo definitivo).. su quale store consigliate di prenderlo? Vorrei capire il prezzo minimo di vendita

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Io l'ho preso da mediaworld online e l'ho pagato 929€. Sicuramente ci sarà qualche store che te lo mette a di meno, però ho preferito stare tranquillo!

Anche perché MW aveva proprio la configurazione che volevo io!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 18:36   #46
BDM
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 435
io l'ho preso su ebay i giorni dello sconto, da un rivenditore super affidabile,pagato 796. in realtà anche su market2go ha, o almeno aveva, lo stesso prezzo, ma quando ho visto io non si poteva pagare con paypal, quindi niente.
BDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 06:25   #47
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Ragazzi a me viene un dubbio al momento: ma se io monto sul portatile un SSD M.2 e reinstallo Windows con una versione già in mio possesso, invalido la garanzia?

E poi: ma dove cavolo posso trovare un SSD M.2? sull'amazzone non c'è niente di disponibile!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 06:42   #48
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da LFDC89 Guarda i messaggi
Ragazzi a me viene un dubbio al momento: ma se io monto sul portatile un SSD M.2 e reinstallo Windows con una versione già in mio possesso, invalido la garanzia?

E poi: ma dove cavolo posso trovare un SSD M.2? sull'amazzone non c'è niente di disponibile!
Sono appena tornato dalle ferie i fornitori, ci vorrà qualche giorno x avere nuovamente roba in stock. A quanto ho capito dalle varie review, il laptop non ha sportelli per upgrade ma si può evitare tutto il fondo senza difficoltà e sigilli non ce ne sono... Quindi vai tranquillo.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2017, 19:52   #49
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sono appena tornato dalle ferie i fornitori, ci vorrà qualche giorno x avere nuovamente roba in stock. A quanto ho capito dalle varie review, il laptop non ha sportelli per upgrade ma si può evitare tutto il fondo senza difficoltà e sigilli non ce ne sono... Quindi vai tranquillo.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Ma se modifico le partizioni invece? non invalido la garanzia vero?
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 06:26   #50
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Non penso proprio, tanto in caso di problemi l'assistenza la prima cosa che fa se l'ha funziona e caricare l'immagine stock. Cmq prima di fare grosse modifiche conviene che ti fai un bel backup, così in caso di problemi sei coperto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 08:41   #51
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non penso proprio, tanto in caso di problemi l'assistenza la prima cosa che fa se l'ha funziona e caricare l'immagine stock. Cmq prima di fare grosse modifiche conviene che ti fai un bel backup, così in caso di problemi sei coperto

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Perfetto, grazie! Stasera faccio un backup e poi partiziono il disco!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 21:24   #52
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Salve, io giorno 1 settembre ho comprato lo stesso vostro pc pagato 870€ circa.
Lo trovato su amazon con la vostra stessa configurazione
Intel i5 7300hq
8GB ram
1TB
E per la scheda video mi viene un dubbio.. C'è scritto Nvidia gtx 1050ti e fin qui tutto ok.. però poi memoria 2gb e qui mi sorge il dubbio.. Ho chiamato amazon é giustamente mi a riferito di informarmi dal rivenditore così ho chiamato direttamente il venditore "vendimeloTu" molto gentile e disponibile appena spiegato il mio dubbio mi ha assicurata che sicuramente e un errore di amazon e che la scheda video e la gtx 1050 ti da 4gb.

Il portatile mi arriva domani/dopo domani ma ora vorrei sapere se il modello 80WK00DJIX monta solo la 1050 ti oppure anche la 1050 normale, vi lascio qui il link dell'acquisto (chiedo scusa allo staff se non si possono mettere link cancellate pure)

Lenovo Legion Y520-15IKBN Notebook https://www.amazon.it/dp/B073R6RRM4/..._AjfSzbF1ADM26
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 05:39   #53
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
A prescindere da quello che ha scritto Amazon, cerca sul sito del produttore e vedi un po' il modello specifico cos'ha. In ogni caso se non è quello che volevi lo puoi rendere subito senza spese aggiuntive, essendo spedito da amazon

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 06:40   #54
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
A prescindere da quello che ha scritto Amazon, cerca sul sito del produttore e vedi un po' il modello specifico cos'ha. In ogni caso se non è quello che volevi lo puoi rendere subito senza spese aggiuntive, essendo spedito da amazon

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sul sito del produttore non trovo nulla, anche se online tutti lenovo legion Y520 in vendita modello 80WK00DJIX sono con la 1050 ti 4gb mi devo fidare ?
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 06:47   #55
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Sul sito del produttore non trovo nulla, anche se online tutti lenovo legion Y520 in vendita modello 80WK00DJIX sono con la 1050 ti 4gb mi devo fidare ?
hai già il laptop sotto mano?

anche su monclick lo da con gtx1050ti 4gb
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 06:50   #56
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
hai già il laptop sotto mano?

anche su monclick lo da con gtx1050ti 4gb
No, deve essere consegnato oggi massimo domani dipende se la gls non fa scherzi
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 06:56   #57
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
No, deve essere consegnato oggi massimo domani dipende se la gls non fa scherzi
è capitato spesso che le schede tecniche di amazon riportassero errori quindi non c'è da fidarsi più di tanto secondo me.

appena ce l'hai sotto mano se vuoi la sicurezza basta prendere un programma tipo techpowerup gpu-z che ti mostra tutti i dettagli della gpu. se risulta diversa lo chiedi il reso

vedi tipo così

sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 06:59   #58
mia923
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Perfetto! Ora devo solo attendere speriamo consegnano oggi stesso ti ringrazio
mia923 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 07:01   #59
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Perfetto! Ora devo solo attendere speriamo consegnano oggi stesso ti ringrazio
Di nulla!
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 08:38   #60
LFDC89
Member
 
L'Avatar di LFDC89
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Roma
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da mia923 Guarda i messaggi
Perfetto! Ora devo solo attendere speriamo consegnano oggi stesso ti ringrazio
L'IKBN è la versione italiana con i5-7300HQ, GTX 1050 TI, 8GB ram, 1TB HDD, no SSD.

E' quello che ho anche io!

tranquillo! Se non dovesse corrispondere fai subito il reso!
__________________
Corsair Carbie 270 Windowed / Gigabyte B360 AORUS GAMING 3 WIFI / Intel i5-8600 / Corsair MX300 750GB / WD Blue 1TB / Toshiba 2TB / 16GB Ballistix Sport LT / Asus Dual RTX 3060 TI 8GB / XFX TS650W Gold
LFDC89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v