Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2017, 22:31   #125
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
la p3000 ha chip gp104 come la gtx1070
https://www.techpowerup.com/gpudb/29...o-p3000-mobile

GPU Name: GP104
GPU Variant: N17E-Q1-A1
Architecture: Pascal
Process Size: 16 nm
Transistors: 7,200 million
Die Size: 314 mm²
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
io avevo visto su notebookcheck
https://www.notebookcheck.net/NVIDIA....191075.0.html

anche questo sito riporta gp106
http://laptopmedia.com/video-card/nvidia-quadro-p3000/

chi ha ragione ora ?
Ho chiesto a Jarrod (il ragazzo australiano che farà la recensione del p955hq1) di vedere su gpu-z se tale info poteva "saltare" fuori.
Ecco lo screenshot:


Purtroppo quel "1BB8" non so a cosa si riferisca. Sono info sufficienti per capire se p3000 si basa su gp 104 o gp106 ?
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 08:32   #128
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Fake AMD Ryzen 2800X 12 Core 5.1GHz Slide Sends Media Into Frenzy
https://wccftech.com/fake-amd-ryzen-...-media-frenzy/



AMD Ryzen 2 Set For March 2018 Launch On 12nm – To Support Higher Core & Memory Clock Speeds
https://wccftech.com/amd-ryzen-2-set...-clock-speeds/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:03   #131
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Metabox P955HQ1 Laptop Review and Benchmarks
https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=hyFpVV7QvuU
Stavo per scriverlo io

Comunque il display usato sul p955hq1 è il LG LP156WF6-SPB1 (confermato dalla metabox stessa).

Dalle rilevazioni con lo spyder pro 5 si hanno questi valori:
91% sRGB
66% NTSC
70% AdobeRGB

Laptopmedia gli da 90% sRGB (http://laptopmedia.com/screen/lg-lp156wf6-spb1/)
Eurocom gli da 72% NTSC.

Mentre su numerose recensioni su notebookcheck tale display viene accreditato di questi altri valori:
82% sRGB (Argyll) 54% AdobeRGB 1998 (Argyll)

Evidentemente è un pannello migliore di quello che notebookcheck vuole far credere.
Da questo punto di vista prendevo sempre loro come punto di riferimento perchè pensavo misurassero i valori "sul campo".

Notavo che nella review del p950hp6 (che è dimensionalmente ed esteticamente molto simile al p955) aveva queste temperature (idle/load):

Quote:
Gtx 1060--->47/77 °C
7700HQ--->28/75 °C
Temp. stanza--->17 °C
Nel p955hq1 ottiene queste:

Quote:
Quadro P3000--->49/70 °C
7700HQ--->40/86 °C
Temp. stanza--->22 °C
ok che ora in australia sono prossimi all' estate, ma mi sembrano un pò alte specialmente sulla cpu.
Metabox mi ha riferito che loro usano esclusivamente IC diamond.
Forse usando una più performante Grizzly Kryonaut (12.5W/mK vs 4.5 W/mk della IC diamond) e facendo un pò di undervolt del 7700hq si possono ottenere temperature migliori.

Inoltre Jarrod mi ha inviato alcuni screenshots di hwinfo che mostrano come la p3000 sia basata sul chip GP104GL (e non sul gp106 come riportato da notebookcheck e laptopmedia).




Ora non so se hwinfo mostra le varie info prendendole da qualche loro database "standard" oppure "interrogano" l'hardware sul momento.

Nvidia mi aveva risposto dicendomi che:


Quel "should" non mi convince molto (se non li conoscono loro i loro prodotti...)

Affermando (per quello che ho capito) anche una futura p3000 versione desktop:

Ultima modifica di Rivpol : 17-12-2017 alle 22:16.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2017, 14:12   #132
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Stavo per scriverlo io

Comunque il display usato sul p955hq1 è il LG LP156WF6-SPB1 (confermato dalla metabox stessa).

Dalle rilevazioni con lo spyder pro 5 si hanno questi valori:
91% sRGB
66% NTSC
70% AdobeRGB

Laptopmedia gli da 90% sRGB (http://laptopmedia.com/screen/lg-lp156wf6-spb1/)
Eurocom gli da 72% NTSC.

Mentre su numerose recensioni su notebookcheck tale display viene accreditato di questi altri valori:
82% sRGB (Argyll) 54% AdobeRGB 1998 (Argyll)

Evidentemente è un pannello migliore di quello che notebookcheck vuole far credere.
Da questo punto di vista prendevo sempre loro come punto di riferimento perchè pensavo misurassero i valori "sul campo".

Notavo che nella review del p950hp6 (che è dimensionalmente ed esteticamente molto simile al p955) aveva queste temperature (idle/load):



Nel p955hq1 ottiene queste:



ok che ora in australia sono prossimi all' estate, ma mi sembrano un pò alte specialmente sulla cpu.
Metabox mi ha riferito che loro usano esclusivamente IC diamond.
Forse usando una più performante Grizzly Kryonaut (12.5W/mK vs 4.5 W/mk della IC diamond) e facendo un pò di undervolt del 7700hq si possono ottenere temperature migliori.

Inoltre Jarrod mi ha inviato alcuni screenshots di hwinfo che mostrano come la p3000 sia basata sul chip GP104GL (e non sul gp106 come riportato da notebookcheck e laptopmedia).




Ora non so se hwinfo mostra le varie info prendendole da qualche loro database "standard" oppure "interrogano" l'hardware sul momento.

Nvidia mi aveva risposto dicendomi che:


Quel "should" non mi convince molto (se non li conoscono loro i loro prodotti...)

Affermando (per quello che ho capito) anche una futura p3000 versione desktop:
Ah Techpowerup si dimostra affidabile e finalmente abbiamo visto in video questo p955
Il consiglio é di usare la kryonaut e undervoltare leggermente la cpu sul p950 se vuoi tenere basse le temperature. É un laptop sottile e l'hardware é bello pompato quindi un po dovrá pur scaldare.

Si al momento desktop c'é la P2000 e la P4000 oltre alla P6000 che costa un rene.
Si é ovvio che avendo rilascato la p3000 mxm sarebbe arrivata la desktop avendo lo stesso chip.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2017, 19:26   #134
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ASUS ROG Strix GL702ZC (AMD Ryzen 7 1700, Radeon RX 580) review – a really good workstation with ROG’s branding on top?
http://laptopmedia.com/review/asus-r...anding-on-top/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 23:29   #140
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ASUS ROG Strix GL702ZC (AMD Ryzen 7 1700, Radeon RX 580) review – a really good workstation with ROG’s branding on top?
http://laptopmedia.com/review/asus-r...anding-on-top/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v