Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2017, 13:24   #121
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Da me invece è successa una cosa ai limiti dell'assurdo. Abito in un complesso composto da 4 palazzine, hanno iniziato a cablare inizialemente le prime 2 di queste, finendo i lavori nell'arco di 2 settimane. Arrivano al mio palazzo, e che scoprono? Che qualche buontempone, anni addietro, vedendo i chiusini di cemento rotti, ha deciso di toglierli interrarli ed asfaltarli!!!

In pratica si sono fermati in quanto lavoro non programmato e devono riorganizzare tutto con una squadra di scavi! Il responsabile mi ha detto che sarebbero tornati più avanti per terminare tutto, ma ho paura che per situazioni problematiche come questa, aspetteranno chissà quanti anni.....

Non ci si crede, ogni volta che aspetto qualcosa, c'è sempre la "sola" sotto

Ultima modifica di kibit86 : 13-10-2017 alle 13:29.
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:35   #122
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
Zona Roma Nord La giustiana / Olgiata, con mia estrema sorpresa sono passati per far passare i cavi fine alle singole case.

Hanno provato tutta al giornata di ieri 11/10, non hanno fatto gran che se non provare a far passare il filo pilota in alcuni tombini e poi oggi non si è fatto vivo nessuno.

Il tizio della squadra ha detto che devono, ripeto, devono passare la fibra fino alle case. O passano dove passano i doppini, o scavano una trincea piccola oppure usano una specie di talpa che passa sotto il manto stradale (non ho capito e non ho potuto chiedere di piu) ma cmq li devono passare. Unico caso in cui non li passano è se qualcuno si oppone del tipo non voglio che passate la fibra a casa mia. Non mi aspettavo proprio che potessero passare i cavi in questa zona caratterizzata da singole abitazioni / piccolo condomini. Stay tuned
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:49   #123
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da fuso_illo Guarda i messaggi
Zona Roma Nord La giustiana / Olgiata, con mia estrema sorpresa sono passati per far passare i cavi fine alle singole case.

Hanno provato tutta al giornata di ieri 11/10, non hanno fatto gran che se non provare a far passare il filo pilota in alcuni tombini e poi oggi non si è fatto vivo nessuno.

Il tizio della squadra ha detto che devono, ripeto, devono passare la fibra fino alle case. O passano dove passano i doppini, o scavano una trincea piccola oppure usano una specie di talpa che passa sotto il manto stradale (non ho capito e non ho potuto chiedere di piu) ma cmq li devono passare. Unico caso in cui non li passano è se qualcuno si oppone del tipo non voglio che passate la fibra a casa mia. Non mi aspettavo proprio che potessero passare i cavi in questa zona caratterizzata da singole abitazioni / piccolo condomini. Stay tuned
Menomale. Ma immagino che si riferisca alle singole abitazioni. Dubito che all'interno di un condiominio, con tutti i permessi apposto, l'opposizione del solito condomino rompipalle possa far saltare i lavori
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:57   #124
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
esatto, mi riferisco alle singole abitazioni (se ci provano sulla mia via privata...mi mangio tutti i vicini! )

Sono un po' disorganizzati, ho dovuto fornire io il numero di telefono dell'amministratore del condominio adiacente alla mia abitazione
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 14:59   #125
Nettapipe
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Asriel Guarda i messaggi
Non ho davvero idea di cosa altro possano dover fare, quindi immagino che da lunedì io possa cominciare a sperare nella vendibilità.
La tratta strada -> ROE non è che una minima parte di una rete GPON (se ne consideri le componenti attive e passive), quindi potrebbe essere lunedi' -
assai improbabile - come sanno TIM e Fastweb quando.

Quote:
A proposito, qualcuno sa cosa sono quei fili verdi? sono fini fini, sembra spago verde.
Da come li descrivi, sono gli spezzoni che verranno giuntati/connettorizzati ai verticali che andranno verso gli appartamenti.
Nettapipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:10   #126
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Da me invece è successa una cosa ai limiti dell'assurdo. Abito in un complesso composto da 4 palazzine, hanno iniziato a cablare inizialemente le prime 2 di queste, finendo i lavori nell'arco di 2 settimane. Arrivano al mio palazzo, e che scoprono? Che qualche buontempone, anni addietro, vedendo i chiusini di cemento rotti, ha deciso di toglierli interrarli ed asfaltarli!!!

In pratica si sono fermati in quanto lavoro non programmato e devono riorganizzare tutto con una squadra di scavi! Il responsabile mi ha detto che sarebbero tornati più avanti per terminare tutto, ma ho paura che per situazioni problematiche come questa, aspetteranno chissà quanti anni.....

Non ci si crede, ogni volta che aspetto qualcosa, c'è sempre la "sola" sotto
Niente ragazzi, da quel giorno non si è fatto vedere più nessuno...
Ho il vago sospetto che abbiano bollato il mio civico come problematico ed ora chissà se e quando mi cableranno....
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:06   #127
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Qualcuno conosce le tempistiche fastweb? Il tecnico che ha fatto i lavori da me ha detto che la fibra tim sarebbe stata subito disponibile. mentre quella fastweb l avrebbero lasciata staccata in prossimità del armadio (immagino nel primo splitter ottico), e solo in un secondo momento sarebbe stata ultimata.

Comprendo la scelta però da un lato tim ci mette mesi x la vendibilita, dall' altro fastweb non è connessa....

Verrà pronto x il 2020...
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:56   #128
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
Update. La prima squadra è arrivata ed ha fatto gli scavi mettendo dei tombini in corrispondenza delle vecchie muffole. Al momento dalla strada principale passato solo dei tubi dove poi andranno le fibre.

Prossimi passi, passaggio fibra e installazione vari ROE e poi rifacimento asfalto. Al momento non si sa quando torneranno
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 09:51   #129
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Circa 2 mesi fa erano passati per farmi firmare un foglio che autorizzava l'accesso al cortile per far passare la fibra fino al palazzo, non si è saputo più nulla e non è venuto nessuno... boooo.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 13:25   #130
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
sono anch'io curioso di sapere quando Fastweb sarà vendibile in FTTH laddove Tim lo è quasi da subito con la sua 1000/100.
E questo per due motivi:
- non mi piace per nulla la gestione commerciale di Tim per esperienze personali mooolto negative (e non intendo più vincolarmi con loro)
- preferisco una 1000/200 a una 1000/100
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 12:42   #131
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
anche io sono interessato a questa informazione essendo già abbonato fastweb e non volendo cambiare a TIM
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:04   #132
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
sono anch'io curioso di sapere quando Fastweb sarà vendibile in FTTH laddove Tim lo è quasi da subito con la sua 1000/100.
E questo per due motivi:
- non mi piace per nulla la gestione commerciale di Tim per esperienze personali mooolto negative (e non intendo più vincolarmi con loro)
- preferisco una 1000/200 a una 1000/100
Quoto.

Finalmente da me dopo 18 mesi circa TIM ha iniziato la vendibilità della FTTH, FW invece no.

Chissà se sarà una cosa che venderanno a breve oppure passeranno i tempi biblici classici di fw...
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 14:12   #133
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
Qualcuno conosce le tempistiche fastweb? Il tecnico che ha fatto i lavori da me ha detto che la fibra tim sarebbe stata subito disponibile. mentre quella fastweb l avrebbero lasciata staccata in prossimità del armadio (immagino nel primo splitter ottico), e solo in un secondo momento sarebbe stata ultimata.

Comprendo la scelta però da un lato tim ci mette mesi x la vendibilita, dall' altro fastweb non è connessa....

Verrà pronto x il 2020...
qualcosa del genere è successa in centro a Reggio Calabria, i tecnici Redel mi dicevano che stavano testando la FTTH per poi consegnarla ed effettivamente ora sito Tim mi dà la vendibilità.

FW invece nulla eppure sono flashfiber teoricamente.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 20:16   #134
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Quoto.

Finalmente da me dopo 18 mesi circa TIM ha iniziato la vendibilità della FTTH, FW invece no.

Chissà se sarà una cosa che venderanno a breve oppure passeranno i tempi biblici classici di fw...
18mesi??
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:49   #135
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
qualcosa del genere è successa in centro a Reggio Calabria, i tecnici Redel mi dicevano che stavano testando la FTTH per poi consegnarla ed effettivamente ora sito Tim mi dà la vendibilità.

FW invece nulla eppure sono flashfiber teoricamente.
Nel tuo caso quanto tempo è passato tra la fine dei test e la vendibilità ?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:46   #136
lucas1-new
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da muffetta Guarda i messaggi
Quoto.

Finalmente da me dopo 18 mesi circa TIM ha iniziato la vendibilità della FTTH, FW invece no.

Chissà se sarà una cosa che venderanno a breve oppure passeranno i tempi biblici classici di fw...
Identico discorso che è successo a me. Anche Tiscali propone la 1000/100 di Telecom (e un'indomani credo che passerà a 1000/300 con Open Fiber).
Ci sto facendo un pensierino anche se penso che "darò" qualche mese a Fastweb per sperare nella loro vendibilità.
__________________
TISCALI FTTH
lucas1-new è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:47   #137
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A Genova ha iniziato ad attivare prima fastweb di Tim
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 10:52   #138
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
A Genova ha iniziato ad attivare prima fastweb di Tim
quanto tempo è passato dall'installazione dei Roe / collaudi vari alla vendibilità?
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:59   #139
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Nel tuo caso quanto tempo è passato tra la fine dei test e la vendibilità ?
una settimana circa però occhio parlo del sito tim che dà ok come copertura non so se poi effettivamente va a buo nfine l'attivazione.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 15:15   #140
fuso_illo
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 52
beh dopo una settima il fatto che compaia sul sito è una buona cosa visto che sopra si parlava di 18 mesi
fuso_illo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v