Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2025, 01:23   #2721
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Che però ha le chiamate illimitate incluse...
Essendo una FWA ci mancherebbe non avesse almeno quelle... altrimenti non sarebbe una tariffa commercialmente legale ma "circonvenzione di incapace".
Che poi oggi con i telefonini immagino la necessità di fare le telefonate ancora col fisso e comunque si tratta di offerte per le seconde case spesso non raggiunte dalla fibra ma dove però c'è segnale mobile.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 10:03   #2722
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Essendo una FWA ci mancherebbe non avesse almeno quelle... altrimenti non sarebbe una tariffa commercialmente legale ma "circonvenzione di incapace".
Che poi oggi con i telefonini immagino la necessità di fare le telefonate ancora col fisso e comunque si tratta di offerte per le seconde case spesso non raggiunte dalla fibra ma dove però c'è segnale mobile.
le pubblicità pacco che trasmettono in tv, come quelle di vodafone con Cattelan che grida fuori dal balcone se nella casa in montagna va tutto bene, al lago, nel casale di campagna... oppure tim con Conti la forza delle connessioni... sì certo, tutti posti dove arriva la linea al 100% sicuramente, oppure fai streaming di brutto con gli amici e giochi online in 20 insieme a Elodie, quella sì è "circonvenzione di incapace"
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 12:00   #2723
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Oh mio Dio! Delle pubblicità che parlano solo bene del prodotto, ma dove andremo a finire?!
Old 23-06-2025, 13:15   #2724
gsx1200
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: qdp
il "migliore"?

salve di questo router 5g wifi7 triband con 2 prese antenne x esterno ecc ecc .. nessuno che lo abbia provato? a 370€
https://it.store.tp-link.com/product...i-7-be9300mbps
Old 23-06-2025, 13:33   #2725
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Oh mio Dio! Delle pubblicità che parlano solo bene del prodotto, ma dove andremo a finire?!
una cosa è parlare bene del prodotto, un'altra parlare di qualcosa che non esiste
Old 23-06-2025, 14:02   #2726
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da gsx1200 Guarda i messaggi
salve di questo router 5g wifi7 triband con 2 prese antenne x esterno ecc ecc .. nessuno che lo abbia provato? a 370€
https://it.store.tp-link.com/product...i-7-be9300mbps
prendi zyxel fwa 505 con 2 prese d'antenna oppure fwa 510
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 23:32   #2727
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Non mi riferivo alle palle che raccontano, quelle sono previste, ma al prezzo improponibile di 30 euro... se non avesse incluso almeno le chiamate a quel prezzo come plus, sarebbe stata una truffa pubblicizzata e legalizzata, che già lo è così com'è.
Old 24-06-2025, 08:34   #2728
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
una cosa è parlare bene del prodotto, un'altra parlare di qualcosa che non esiste
Bè...
In effetti...
Tim che prende in luoghi dispersi in 5g, è come dire così !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 09:24   #2729
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè...
In effetti...
Tim che prende in luoghi dispersi in 5g, è come dire così !
che poi già nelle città non è detto che le sue bts abbiano n78 ma loro pubblicizzano proprio i luoghi dispersi, in giro a monti o campagne è già tanto se ha DSS oppure B20+B3+n28 quando non ti becchi il palo con B20 e ciao

tim la forza delle connessioni sì certo, se non è una presa per il c questa allora vale tutto
Old 24-06-2025, 09:46   #2730
andryXoX
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao, ho una casa in campagna non raggiunta da linea su cavo.

Per ora ho escluso Eolo (che dichiara FWA massima 30mbps) e Starlink. Mi piacerebbe la flessibilità di poter cambiare SIM (es. da VeryMobile a Alpsim) in qualunque momento.

Ho visto che c'è una BTS a 2.2km con N3, N38, N78, B7, B1, B3, B20 su Rete Wind.

Con il cellulare raggiungo i 50mbps Down/3 mbps Up in 4G Vodafone mettendomi dal lato della BTS, è quindi obbligatoria una antenna esterna.

Vorrei investire su un modem 5G (andrebbe bene anche esterno) e una antenna esterna.

Qualche spunto? Forse val la pena iniziare con un NR7302, abbinato a un router.

Ultima modifica di andryXoX : 24-06-2025 alle 11:35.
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 11:42   #2731
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
che poi già nelle città non è detto che le sue bts abbiano n78 ma loro pubblicizzano proprio i luoghi dispersi, in giro a monti o campagne è già tanto se ha DSS oppure B20+B3+n28 quando non ti becchi il palo con B20 e ciao

tim la forza delle connessioni sì certo, se non è una presa per il c questa allora vale tutto
eh nel 2012 quando sono venuto ad abitare qui, c'èra tim e vodafone, b20+b3 che ti davano un 30 mega circa, oggi 13 anni dopo tim sempre b20+b3 e sempre con 30 mega
Old 24-06-2025, 12:18   #2732
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Ciao, ho una casa in campagna non raggiunta da linea su cavo.

Per ora ho escluso Eolo (che dichiara FWA massima 30mbps) e Starlink. Mi piacerebbe la flessibilità di poter cambiare SIM (es. da VeryMobile a Alpsim) in qualunque momento.

Ho visto che c'è una BTS a 2.2km con N3, N38, N78, B7, B1, B3, B20 su Rete Wind.

Con il cellulare raggiungo i 50mbps Down/3 mbps Up in 4G Vodafone mettendomi dal lato della BTS, è quindi obbligatoria una antenna esterna.

Vorrei investire su un modem 5G (andrebbe bene anche esterno) e una antenna esterna.

Qualche spunto? Forse val la pena iniziare con un NR7302, abbinato a un router.
la bts è ben carrozzata!come cpe esterna andrei su zte 889(sulle 300/350€)la zyxel 7302 utilizzando windtre alle volte ci mette anche un minuto per ricollegarsi col cambio IP ogni 4 ore,mentre i dispostivi zte sono più rapidi in questo caso.se vuoi spendere di meno devi guardare all'usato,va bene anche il modello precedente 7010
Old 24-06-2025, 12:19   #2733
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ma secondo voi cosa dovrebbero dire?! Passa a Tim il nostro 5G è un 4G rimarchiato che funziona solo in città e tra 6 mesi ti rimoduliamo il contratto e non ci puoi fare niente?
Old 24-06-2025, 12:25   #2734
andryXoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
la bts è ben carrozzata!come cpe esterna andrei su zte 889(sulle 300/350€)la zyxel 7302 utilizzando windtre alle volte ci mette anche un minuto per ricollegarsi col cambio IP ogni 4 ore,mentre i dispostivi zte sono più rapidi in questo caso.se vuoi spendere di meno devi guardare all'usato,va bene anche il modello precedente 7010
Stavo proprio cercando di capire se valesse la pena spendere di più per lo ZTE 889, dubito di voler mantenere una offerta Alpsim per tutto l'anno, preferirei stare con VeryMobile per la maggior parte del tempo.

Mi hai convinto.
Old 24-06-2025, 13:57   #2735
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma secondo voi cosa dovrebbero dire?! Passa a Tim il nostro 5G è un 4G rimarchiato che funziona solo in città e tra 6 mesi ti rimoduliamo il contratto e non ci puoi fare niente?
Ovviamente no...
Ci vorrebbe qualcuno di potente, che gli andasse a dire che non può sparare cazzate così grosse !
Old 24-06-2025, 17:15   #2736
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:

Ma infatti specificano MAX 300Mbits in download perché sanno già che oltre avrebbero difficoltà ad andare senza N78 (ma in realtà nemmeno riescono ad avvicinarsi ai 300)... aaaahhhhh, le palle che raccontano, tutti eh, ma loro sono i più bravi insieme a vodafone.
Old 24-06-2025, 17:20   #2737
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Stavo proprio cercando di capire se valesse la pena spendere di più per lo ZTE 889, dubito di voler mantenere una offerta Alpsim per tutto l'anno, preferirei stare con VeryMobile per la maggior parte del tempo.

Mi hai convinto.
Io pure ho Very Unlimited e mi trovo benissimo. Però ho un Cudy P5 (interno) come router che nel cambio IP è velocissimo. Però se non te ne frega della latenza nel cambio IP e vuoi mettere uno esterno per un segnale migliore vai pure con lo zyxel 7302 che mi sembra molto performante in rapporto anche al prezzo, almeno da quello che leggo nei forum.
Old 24-06-2025, 19:10   #2738
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Mi hai convinto.
guarda,va bene anche la 7010 ma visto l'arrivo del 5G SA con windtre con 889 puoi fare almeno 2CA in 5G mentre con 7010 agganci "solo"(si fa per dire perchè N78 basta e avanza)una alla volta.beh si pure io con 200/300GB al mese sono più che a posto!fastweb era perfetta finchè era sotto windtre,ora passerò a very anch'io
Old 26-06-2025, 06:00   #2739
andryXoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Io pure ho Very Unlimited e mi trovo benissimo. Però ho un Cudy P5 (interno) come router che nel cambio IP è velocissimo. Però se non te ne frega della latenza nel cambio IP e vuoi mettere uno esterno per un segnale migliore vai pure con lo zyxel 7302 che mi sembra molto performante in rapporto anche al prezzo, almeno da quello che leggo nei forum.
Lo Zyxel dovrebbe essere okay ma ho letto troppi pareri contrastanti (es. chi ha ricevuto unità difettose) ed è sul mercato da molto meno tempo rispetto a ZTE, credo che lo sceglierei solo per il risparmio
Old 26-06-2025, 06:03   #2740
andryXoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
guarda,va bene anche la 7010 ma visto l'arrivo del 5G SA con windtre con 889 puoi fare almeno 2CA in 5G mentre con 7010 agganci "solo"(si fa per dire perchè N78 basta e avanza)una alla volta.beh si pure io con 200/300GB al mese sono più che a posto!fastweb era perfetta finchè era sotto windtre,ora passerò a very anch'io
Ieri in città ho provato lo ZTE889 con N78 aggregata a qualche altra banda 4G, con VeryMobile, sono piacevolmente sorpreso. Non sapevo questa della 2CA, una ragione in più per aver preferito l'889 (per il futuro) .
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP