Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2009, 23:41   #101
Godmar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 367
3DMARK03

Ecco il bench con 3DMark03:
score: 1328
cpu: 373

3DMark06:
score: 514
cpu: 535

è la versione con il celeron 723

Ultima modifica di Godmar : 21-12-2009 alle 00:49.
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 22:59   #102
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Avete visto che si trova il modello top a 599 € + SS??? Proprio lui, il X340-088IT!!

A questo punto urge sapere come va con linux!!!! Qualcuno di voi ha per caso restituito la licenza di win alla MSI? Sarebbe la prima cosa che farei!

Grazie
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:02   #103
conts
Member
 
L'Avatar di conts
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Avete visto che si trova il modello top a 599 € + SS??? Proprio lui, il X340-088IT!!

A questo punto urge sapere come va con linux!!!! Qualcuno di voi ha per caso restituito la licenza di win alla MSI? Sarebbe la prima cosa che farei!

Grazie
Eeeee dove... dove... dove...???
conts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:06   #104
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Te lo dico solo perché sei delle mie parti (anche se io sono "emigrato"...). Prova a dare un'occhiatina veloce su trovaprezzi, troverai una bella sorpresa


Se proprio sei indifficoltà, torna sul sito dove fino a poco fa stava ad 899.


Se proprio proprio non ci riesci, sti cazzi (scusate il francesismo ), dillo che ti mando un pvt!!!!!

Ciao!!
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:09   #105
conts
Member
 
L'Avatar di conts
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Te lo dico solo perché sei delle mie parti (anche se io sono "emigrato"...). Prova a dare un'occhiatina veloce su trovaprezzi, troverai una bella sorpresa


Se proprio sei indifficoltà, torna sul sito dove fino a poco fa stava ad 899.


Se proprio proprio non ci riesci, sti cazzi (scusate il francesismo ), dillo che ti mando un pvt!!!!!

Ciao!!
Trovato! hehehe...
Comunque anche io sono un "pinguino", quindi come te sarei interessato a sapere come va con debian o simili.
Ciao
conts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:10   #106
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Sticazzi è dove l'ho preso io a 899!
Che taglio di prezzo!! Complimenti! Ora diventa interessante!
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:12   #107
conts
Member
 
L'Avatar di conts
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
Messaggi: 144
Credo che l'offerta tra un pò la faranno anche altri store... almeno credo. Non se li compra nessuno se no a quel prezzo, vista anche la concorrenza di altri produttori.
conts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:14   #108
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Effettivamente a 899 era un po' caruccio, A 599 - 111 di restituzione eula costa una cena x 2 in più di un netbook... (che ragionamenti del menga... c'ho proprio il cervello fritto )

C'ho una voglia di fare questo acquisto che non vi credete!!

@xyzfra: me la fai questa cortesia di farci girare con unbootin una distro live di linux? Ti prego dimmi che non ci gira e mi metto l'anima in pace, altrimenti gli ripulisco i magazzini!!!!!

Grazie in anticipo.
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:17   #109
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Effettivamente a 899 era un po' caruccio, A 599 - 111 di restituzione eula costa una cena x 2 in più di un netbook... (che ragionamenti del menga... c'ho proprio il cervello fritto )

C'ho una voglia di fare questo acquisto che non vi credete!!

@xyzfra: me la fai questa cortesia di farci girare con unbootin una distro live di linux? Ti prego dimmi che non ci gira e mi metto l'anima in pace, altrimenti gli ripulisco i magazzini!!!!!

Grazie in anticipo.
Non sarei affidabile. Ci capisco veramente poco di Linux (faccio da 10 anni il sistemista Microsoft). Posso solo dirti che il processore SU9600 è veramente spettacolare. Io l'ho preso a prezzo pieno, figurati... mi serviva una macchina unica da usare a casa per tutto e che fosse leggera per portarla in giro quando sono reperibile. E' perfetto.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 23:31   #110
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Non sarei affidabile. Ci capisco veramente poco di Linux (faccio da 10 anni il sistemista Microsoft). Posso solo dirti che il processore SU9600 è veramente spettacolare. Io l'ho preso a prezzo pieno, figurati... mi serviva una macchina unica da usare a casa per tutto e che fosse leggera per portarla in giro quando sono reperibile. E' perfetto.
Mi dispiace per te (per il fatto che fai il sistemista win... , uee, scherzo, non ti offendere!!!)

Il mio problema è che ho un laptop aziendale + il personale in sign... che è un portatile per modo di dire visto che è il caro e buon vecchio 15,4" da 3 kg che uso come desktop replacement. Secondo me il SU9600 in 1.3 Kg vola con il pinguino, è che se poi lo prendo, restituisco la licenza win e non mi gira nessuna distro che me ne faccio?

A proposito, è uscito X350, ma con la livrea "rigata" non mi piace proprio,
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 09:59   #111
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Ma questo 350 è identico al 340 tranne che per una porta esata.... o sbaglio?

Cmq pure io ho il portatile aziendale figo (sempre da 3 Kg) che ormai lascio fisso in ufficio (non è piacevole fare avanti e indietro con lo zaino....)

La cosa figa del 340 rispetto all'Acer 3810TZ è che pesa 1,3 Kg VS 1,6 Kg. La differenza di peso è data ESCLUSIVAMENTE dalla batteria che nel caso dell'MSI è solo a 4 celle e dura pochino (2 ore a massima potenza + wifi ma arriva tranquillamente a 4/5 ore in modalità risparmio energetico). Ovviamente bisogna vedere le tue necessità. A me, ad esempio, raramente capita di usare il portatile per più di un'ora dove non ci sono prese di corrente....
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 15:48   #112
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Effettivamente a 899 era un po' caruccio, A 599 - 111 di restituzione eula costa una cena x 2 in più di un netbook... (che ragionamenti del menga... c'ho proprio il cervello fritto )

C'ho una voglia di fare questo acquisto che non vi credete!!
Grazie in anticipo.

Mi spiegheresti la procedura per ottenere il rimborso di Windows?
Mi sta arrivando un 340 SU3500 e magari in cambio delle dritte ti faccio un test con Ubuntu Live...
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 20:11   #113
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da unclemik Guarda i messaggi
Mi spiegheresti la procedura per ottenere il rimborso di Windows?
Mi sta arrivando un 340 SU3500 e magari in cambio delle dritte ti faccio un test con Ubuntu Live...
Puoi partire da qui:

http://www.attivissimo.net/rimborso_...#comeprocedere

e poi concludere qui:

http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php

L'aduc è un'associazione di consumatori. In questo frangente si batte per la libertà di SW, che oggi è regolata da dei cavilli legali ai quali ci possiamo appellare. Infatti, tutti (a parte rarissime eccezioni) i PC brand in vendita sono dotati di Win, in virtù di accordi che l'azienda in condizioni di monopolio dominante ha stretto con tutti i produttori di PC già assemblati. Il che non è proprio giusto giusto...

Una volta acquistato il PC nuovo, la prima schermata che ti compare è relativa all'EULA (End User License Agreement). Per iniziare la tua battaglia legale la prima cosa da fare è dichiarare di non accettare l'EULA. Se accetti sei spacciato, equivale a firmare il contratto con Windows. Poi devi notificare per scritto con raccomandata A/R al produttore (in questo caso MSI Italia, ma verifica bene leggendo tutta l'EULA) la tua intenzione di ottenere il rimborso per la licenza di Win, CHE HAI PAGATO, in quanto non intendi usufruirne. Ci vuole un po' di determinazione ma non dovrebbe essere impossibile arrivare alla fine.

Scusate per l' , ma non fa mai male ribadire i diritti del consumatore. Noi non finanziamo windows per nulla. Se vogliamo usufruire dei suoi prodotti paghiamo regolare licenza, se non vogliamo, non intendiamo pagare nulla. Sono sempre circa 111 € che è bene stiano nel nostro portafoglio piuttosto che in quello del benefattore Gates. E non è una questione di ciò che è meglio, solo una questione di gusti e di giustizia.

Tornando in topic, ti prego di fare la prova con la Ubuntu live presto... il 30/12 scade l'offerta per il X340-088IT a 599 €... se la fai dopo non vado molto lontano...

Intanto inizia a preparare una chiavetta USB bootabile con UNBootin... risparmi tempo

No, no... non ti preoccupare, non voglio anche il

Grazie!
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:53   #114
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da jekscar Guarda i messaggi
Intanto inizia a preparare una chiavetta USB bootabile con UNBootin... risparmi tempo

No, no... non ti preoccupare, non voglio anche il

Grazie!
Appena spacchettato l'ho fatto partire con ubuntu netbook remix 9. su una chiavetta UNBootin.
é partito come una scheggia in meno di due minuti ero sul desktop di ubuntu. pare andare molto veloce. purtroppo la lan (riconosciuta) non mi faceva andare in rete, ma l'ho provato al lavoro e c'è un router 'strano' non ho avuto tempo di settare i parametri (anche perchè non sono espertissimo di ubuntu... Non ho testato il wifi perchè al lavoro non c'è...
Dimmi se vuoi qualche test particolare......
Stasera provo anche con Leopard..
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 06:38   #115
jekscar
Senior Member
 
L'Avatar di jekscar
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 506
A posto così... se non ha major issue piano piano il modo di risolvere le piccole magagne si trova. Buon Natale a tutti!!
__________________
Dell Inspiron 1520 con WD Scorpio Black 320 Gb e Linux Mint 11 Katya... pulizia e funzionalità!
jekscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:03   #116
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
bios upgrade

qualcuno ha provato ad aggiornare il bios?
ci sono state migliorie apprezzabili?

il mio x340 monta un bios 1.0b del maggio 09, ho visto che on line c'è il 1.0p di dicembre.... vale la pena provare l'aggiornamento?

Buon natale.
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:19   #117
fgioia
Senior Member
 
L'Avatar di fgioia
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da unclemik Guarda i messaggi
Stasera provo anche con Leopard..
come e' andata?
__________________
Intel pentium P90 - 8mb S3 Virge 3d+ Voodoo 3DFX - HD 20gb
fgioia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:10   #118
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
come e' andata?
Direi bene.
Gira tutto tranne il wifi (la Intel5100 non esiste nei driver apple, e nessuno è riuscito finora a fare un driver). l'unico rimedio è un piccolo dongle usb che si trova a 20 euro.
La scheda video va alla risoluzione nativa solo con una patch, e senza accelerazione CI e QE, quindi niente video HD.

Il sistema è reattivo e ben funzionante. L'ho messo su una terza partizione in dual boot.

Unclemik

ps: ma non esiste proprio un software per abilitare lo scrollling del touchpad sotto windows???? perchè con Leopard funziona!!
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 22:03   #119
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
ma non esiste proprio un software per abilitare lo scrollling del touchpad sotto windows???? perchè con Leopard funziona!!

è frustrante non poter usare il touchpad al meglio.....
visto che con leopard funziona penso sia risolvibile via software.....
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:12   #120
unclemik
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da unclemik Guarda i messaggi
ma non esiste proprio un software per abilitare lo scrollling del touchpad sotto windows???? perchè con Leopard funziona!!

è frustrante non poter usare il touchpad al meglio.....
visto che con leopard funziona penso sia risolvibile via software.....
Come volevasi dimostrare........
Cercando e cercando ecco la soluzione....... google aiuta.
http://www.google.com/search?hl=en&q...LL_WHQL&aqi=g1

Non è il massimo ma funziona, meglio di niente.
Aggiunge anche una funzione interessante e comoda: disattiva il pad temporaneamente durante la digitazione.
Il driver non è nemmeno recentissimo, forse si trova di meglio
Spesso il software migliora lo scarso hardware

Ultima modifica di unclemik : 14-01-2010 alle 12:15.
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v