Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2009, 10:27   #21
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Chi è il fesso che si prende il mono core per risparmiare 100 euro?????)
Per esempio uno che ha bisogno di maggiore autonomia essendo disposto a sacrificare un pò di prestazioni. Che poi imho sono la quasi totalità degli utenti.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:11   #22
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Per esempio uno che ha bisogno di maggiore autonomia essendo disposto a sacrificare un pò di prestazioni. Che poi imho sono la quasi totalità degli utenti.
La differenza di autonomia è trascurabile. Le due macchine sono identiche tranne il processore (TDP 5,5W contro 10W). Non c'è alcuna ragione, con quella differenza di prezzo, di orientarsi sul 3500 (dovrebbe scendere di un bel po' per risultare appetibile).
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:36   #23
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
L'uscita VGA soffre del solito problema dello sfarfallio. In HDMI con adattatore DVI invece è perfetto. Immagini nitide sul monitor e colori brillanti.
Puoi spiegarti meglio? Io sarei interessato all'acquisto del 320 o 340. Quando sono a casa però lo collegherei al mio 22"....ma se mi dici che sfarfalla
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:38   #24
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Puoi spiegarti meglio? Io sarei interessato all'acquisto del 320 o 340. Quando sono a casa però lo collegherei al mio 22"....ma se mi dici che sfarfalla
Guarda, sarò sfigato, ma tra ufficio e casa negli ultimi due anni avrò provato almeno cinque o sei portatili e TUTTI collegati in VGA sfarfallano (per carità, è leggerissimo ma a me dà fastidio). Collegati in digitale (DVI o HDMI) il problema scompare. Tu hai un monitor con il solo ingresso VGA?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:43   #25
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Guarda, sarò sfigato, ma tra ufficio e casa negli ultimi due anni avrò provato almeno cinque o sei portatili e TUTTI collegati in VGA sfarfallano (per carità, è leggerissimo ma a me dà fastidio). Collegati in digitale (DVI o HDMI) il problema scompare. Tu hai un monitor con il solo ingresso VGA?
ho un Samsung 226bw che ha un entrata VGA e una DVI. Il PC fisso lo ho sulla DVI; il portatile lo collegherei alla VGA, così posso switchare tranquillamenmte senza dover scollegare cavi.
Ma dici che è un problema di tutti i portatili?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:45   #26
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
ho un Samsung 226bw che ha un entrata VGA e una DVI. Il PC fisso lo ho sulla DVI; il portatile lo collegherei alla VGA, così posso switchare tranquillamenmte senza dover scollegare cavi.
Ma dici che è un problema di tutti i portatili?
Apparentemente sì. Escludo il monitor (mi fa lo stesso scherzo sia a casa che in ufficio e in ufficio ho provato a cambiarne diversi). Ho anche provato a cambiare cavo. Ho controllato e fa la stessa cosa anche sui portatili dei miei colleghi... il problema si risolve collegandolo in DVI.

Cmq a sto punto ti conviene mettere il fisso in VGA e hai risolto tutti i problemi, no?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:52   #27
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Cmq a sto punto ti conviene mettere il fisso in VGA e hai risolto tutti i problemi, no?
Si, in teoria si. Vediamo dai, prima dovrò comprare il portatile, poi se vedrà.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:15   #28
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Apparentemente sì. Escludo il monitor (mi fa lo stesso scherzo sia a casa che in ufficio e in ufficio ho provato a cambiarne diversi). Ho anche provato a cambiare cavo. Ho controllato e fa la stessa cosa anche sui portatili dei miei colleghi... il problema si risolve collegandolo in DVI.
Ieri ho preso il portatile del vicino di casa (dovevo sistemarlo) e ho provato a colelgarlo come farei con il mio. In effetti un minimo di sfarfallaemnto c'è, ma è quasi nulla, si vede appena. Anche a te è così o è più forte? Se è solo così, non mi darebbe fastidio....
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:32   #29
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ieri ho preso il portatile del vicino di casa (dovevo sistemarlo) e ho provato a colelgarlo come farei con il mio. In effetti un minimo di sfarfallaemnto c'è, ma è quasi nulla, si vede appena. Anche a te è così o è più forte? Se è solo così, non mi darebbe fastidio....
Ma sì, è una sega mentale mia. Però a me dà fastidio. Ad alcuni miei colleghi non fa né caldo né freddo

Cmq se compri l'X340 e lo provi in HDMI (con l'adattatore DVI) non torni più indietro si vede da dio! E' tutto un altro mondo!!!
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:14   #30
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Questo adattatore HDMI->DVI quanto costa?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:22   #31
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Questo adattatore HDMI->DVI quanto costa?
Al Mediaworld 30 euro ma sono dei ladri

A me lo hanno regalato insieme al portatile (preso alla Nexths)

Conta che sui siti cinesi (tipo Dealextreme) o su Ebay lo paghi pochi euro... su Dealextreme sta a 3$ compresa la spedizione in Italia (questo la dice lunga su quanto sono ladri i negozi in Italia)
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:27   #32
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Ieri sera ho provato a colelgare un Acer Aspire One D150.....sai che non sfarfalla. Però in VGA è leggermente sfuocato (....comuqnue questo è un altro discorso. Sorry per l'OT).

Penso proprio che mi prenderò uno di questi....ma non so se prendere il X320 o il X340. Mi aiutate a decidere? Parto subito con il dire che NON ci guarderei film o giochi, perciò mi orienterei sul 320. Che dite?
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.

Ultima modifica di Emaborsa : 15-10-2009 alle 14:58.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:57   #33
drman
Senior Member
 
L'Avatar di drman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
La differenza di autonomia è trascurabile. Le due macchine sono identiche tranne il processore (TDP 5,5W contro 10W). Non c'è alcuna ragione, con quella differenza di prezzo, di orientarsi sul 3500 (dovrebbe scendere di un bel po' per risultare appetibile).
Credo che il TDP di un processore si possa sotto certe condizioni considerare ragionevolmente indicativo del consumo energetico.
Qui parliamo di due valori uno il doppio dell'altro, per cui penso che la differenza di autonomia non sia proprio trascurabile.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:03   #34
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Ieri sera ho provato a colelgare un Acer Aspire One D150.....sai che non sfarfalla. Però in VGA è leggermente sfuocato (....comuqnue questo è un altro discorso. Sorry per l'OT).

Penso proprio che mi prenderò uno di questi....ma non so se prendere il X320 o il X340. Mi aiutate a decidere? Parto subito con il dire che NON ci guarderei film o giochi, perciò mi orienterei sul 320. Che dite?
Evita l'Atom come la peste
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:05   #35
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Evita l'Atom come la peste
Devi darmi dei motivi...altrimenti non posso valutare.

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Credo che il TDP di un processore si possa sotto certe condizioni considerare ragionevolmente indicativo del consumo energetico.
Qui parliamo di due valori uno il doppio dell'altro, per cui penso che la differenza di autonomia non sia proprio trascurabile.
Proprio per questo ero orientato all'ATOM.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:18   #36
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Credo che il TDP di un processore si possa sotto certe condizioni considerare ragionevolmente indicativo del consumo energetico.
Qui parliamo di due valori uno il doppio dell'altro, per cui penso che la differenza di autonomia non sia proprio trascurabile.
E' trascurabile perché parliamo sì del doppio, ma in termini assoluti parliamo di soli 5W. Un X340 con un SU3500 e uno con un SU9600, connessi entrambi in wifi, a fare le stesse cose, dureranno più o meno lo stesso tempo (e in ogni caso parleremmo di pochi minuti di differenza). Non ha alcun senso prendere l'SU3500 a quel prezzo. Piuttosto è meglio aspettare che esca qualcosa col fratellino dual core dell'SU3500.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:20   #37
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Devi darmi dei motivi...altrimenti non posso valutare.
Perché non è in grado nemmeno di far girare decentemente un giochino in Flash.
La differenza di prestazioni tra l'SU3500 e il top degli Atom è abissale. Parliamo di più del doppio di prestazioni. Forse oggi non te ne frega niente (come d'altronde non interessava a me quando mi sono comprato il Dell Mini 9) ma dopo un po' che lo usi te ne penti perché diventa frustrante lavorarci.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:45   #38
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Perché non è in grado nemmeno di far girare decentemente un giochino in Flash.
La differenza di prestazioni tra l'SU3500 e il top degli Atom è abissale. Parliamo di più del doppio di prestazioni. Forse oggi non te ne frega niente (come d'altronde non interessava a me quando mi sono comprato il Dell Mini 9) ma dopo un po' che lo usi te ne penti perché diventa frustrante lavorarci.
Capisco, non hai tutti i torti.
Un altra cosa. Ho letto in giro che la ventola "rumoricchia" più del normale.
Inoltre non ho capito se il modulo 3G è opzionale o è sempre incluso.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:51   #39
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Emaborsa Guarda i messaggi
Capisco, non hai tutti i torti.
Un altra cosa. Ho letto in giro che la ventola "rumoricchia" più del normale.
Inoltre non ho capito se il modulo 3G è opzionale o è sempre incluso.
La ventola è rumorosa ed è sempre attiva. D'altronde se è più potente di un Airbook, ha il display più bello, pesa uguale ma costa la metà da qualche parte devono pur aver risparmiato, no? Conta che hanno risolto i problemi di tastiera e touchpad che leggi nelle primissime recensioni. Adesso funzionano perfettamente.

Per quanto riguarda il modulo 3G non ho mai visto da nessuna parte un X340 con il modulo incluso. Non so neanche se in Italia qualcuno ti vende il modulo opzionale.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:58   #40
Emaborsa
Senior Member
 
L'Avatar di Emaborsa
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
La ventola è rumorosa ed è sempre attiva. D'altronde se è più potente di un Airbook, ha il display più bello, pesa uguale ma costa la metà da qualche parte devono pur aver risparmiato, no? Conta che hanno risolto i problemi di tastiera e touchpad che leggi nelle primissime recensioni. Adesso funzionano perfettamente.

Per quanto riguarda il modulo 3G non ho mai visto da nessuna parte un X340 con il modulo incluso. Non so neanche se in Italia qualcuno ti vende il modulo opzionale.
ok, grazie di tutto.
__________________
Vendo...nulla.
Cerco...la felicità
.
Emaborsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v