Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2009, 00:41   #1
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
HP PAVILION HDX 16 SERIES [THREAD UFFICIALE]









LA SERIE "EL"
Se dovessi elencare tutti i modeli prodotti da Hp relativi alla serie Hdx 16 Premium non basterebbe un intero forum, è veramente infinità, quindi per ovvi motivi tralascerò la serie "US" e la serie "T" etc.. commercializzate negli U.s.a. e nel resto del mondo per parlare esclusivamente della serie "EL" che viene commercializzata in europa e quindi in italia. Di base hanno tutti lo stesso hardware, in base al modello cambiano solo alcune "componenti" come: Cpu, Scheda Video ed Hard Disk (in verità per il1260-EL cambia anche il Combo che supporta il Lightscribe). Fate riferimento alla tabella sotto per capire in cosa differiscono i vari modelli.




SPECIFICHE HARDWARE


Tipo di processore: In base a modello (vedi tabella sopra)
Hard Disk: In base a modello (vedi tabella sopra) Tutti montano la serie "Seagate Momentus" Sata da 5400rpm
Scheda Video: In base a modello (vedi tabella sopra)

Sistema operativo installato: Windows Vista Home Premium X64 autentico con Service Pack 1
Memoria standard: 4 GB ( (2 x 2048 MB) DDR II (Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2)
Tipo di unità ottica: Blu-Ray ROM (solo lettore) con Double Layer SuperMulti DVD-R/RW (il modello 1260-EL supporta anche il Lightscribe)
Lettore di supporti digitali: integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di rete: LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless: Intel WiFi Link 5100
Funzionalità wireless: Connessione di rete wireless Bluetooth
Porte I/O esterne:
4 X USB 2.0 (di cui una condivisa eSata)
1 X HDMI
1 X eSata
1 X VGA
1 X Ethernet RJ45
1 X Uscita TV S-video
2 X Uscite cuffia
1 X Microfono
1 X IEEE 1394
1 X porta a infrarossi per telecomando
1 X connettore per cavo docking
Interfaccia di acquisizione video: Interfaccia IEEE 1394 FireWire
Slot di espansione: Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo: LVDS FHD AG dual channel da 16" doppie lampade con BrightView Infinity Display
Risoluzione dello schermo: 1920 x 1080p FULL HD REALE
Sintonizzatore TV: TV Tuner DVB-T
Webcam: HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Scheda audio: integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono: Altoparlanti Altec Lansing con sub-woofer integrato e Dolby Home Theater
Tastiera: Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Lettore di impronte digitali: integrato
Controllo remoto: con telecomando HP Mobile ScrollSmart
Dispositivo di puntamento: Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido

Tipo di alimentazione: Adattatore di alimentazione CA 90 W
Tipo di batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Peso: 3,35 kg
Dimensioni: 37,85 cm (L) x 33,5 cm (P) x 3,32 cm (A min) / 4,32 cm (A max)
Garanzia: 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera


Dotazione Software
Software preinstallato Full Version: Microsoft Internet Explorer; Windows Mail; Adobe Reader, Windows Media Player ; Windows Photo Gallery ; DVD Play ; Windows Movie Maker ; Windows DVD Maker ; Cyberlink DVD Suite ; Windows Media Center ; QuickPlay per Windows ; Software per lettore Digital Persona Fingerprint ; HP Total Care Advisor, HP Mediasmart media player e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Software Limitato a soli 60 giorni: Microsoft Works , Microsoft Office Home e Student 2007, Symantec Norton Internet Security 2008

DRIVER UFFICIALI HP PER DIVERSI O.S. WINDOWS

DRIVER UFFICIALI HP PER VISTA X64

Link a post dell'utente Vagrant75 che raccoglie drivers costantemente aggiornati: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&highlight=hdx

La mia recensione


LA CONFEZIONE

La confezione e molto ben realizzata, pratica ed essenzialista, aperta la elegantissima scatola nero opaco (quasi un peccato buttarla via) trovate il laptop ben serrato tra due pezzi di polistirolo anch’essi in tinta nera ( azz che cura di particolari) che fanno da “gabbia” al portatile. Questi è custodito avvolto in un sacco nero di tela con chiusura a corda, un altro tocco di originalità che ho gradito, già da tutti questi piccoli particolari mi rendo conto di aver fatto un ottima scelta.


BOUNDLE HARDWARE

In dotazione troviamo: una batteria, l’alimentatore molto piccolo e compatto, poco + grande di un pacchetto di sigarette, due telecomandi, un antenna per il DVB-T ed il relativo adattatore per poter collegare il portatile all’antenna di casa. Vari opuscoli di offerte abinate (es. una connessione Alice Mobile), nessun manuale cartaceo ne supporto ottico.


LO CHASSIS


Estratto il portatile già dalla prima volta che lo prendo in mano mi rendo subito conto della solidità e della qualità dei materiali, assai lontana dalla “plasticosità” tipica dei concorrenti. Lo chassis si presenta robusto e ben assemblato, prendendolo con una sola mano non ho quella sensazione che la plastica dello chassis ceda di un solo millimetro sotto la forza del peso, senza la batteria è veramente leggero, l'aspetto e la compattezza e quello di un 15.4 Wide, ma vi assicuro che una volta acceso, la risoluzione e la potenza di calcolo vi pare di stare davanti ad una workstation da 20". Sia la cover superiore che quella interna che circonda la tastiera sono serigrafati in uno stile chiamato "Titanium Liquid Metallic" design, delle strisce di colore argento e grigio che danno vita ad uno sfondo color antracite, un "tocco di classe" sobrio ed elegante che subito distingue il nostro laptop dal classico prodotto "di massa" e lo pone due spanne sopra.


LO SCHERMO

Lo schermo è sicuramente uno dei punti di forza di questo portatile, adotta la tecnologia "Flush Glass Display" che offre una visualizzazione migliore del 55% rispetto ai display della concorrenza, per la visione a distanza quali un film o un presentazione aziendale. E' molto luminoso, brillante ed anche molto definito e contrastato grazie al sistema "BrightView" a doppie lampade, i colori sono veramente sgargianti ed accesi, i pixel non sono visibili manco a cercarli con una lente di ingrandimento, roba lontana anni luce dal “Crystal Brite” di Acer che avevo a fianco e che prima di allora, consideravo discreto. L'angolo di visualizzazione è veramente ottimo, sia quello verticale che quello orizzontale, si legge chiaramente da qualsiasi angolo. Solo a notevoli distanze (6/8mt) trattandosi di uno schermo lucido, verranno "rispecchiate" eventuali fonti di luce e/o superficie molto illuminate, ma basta solo trovare l'angolazione giusta per agirare il problema. Questo può rappresentare un "gradito problema" per noi, meno per il collega "impiccione" che prova a sbirciare il vostro lavoro da lunghe distanze, e da questo punto di vista la cosa la vedo come un pregio e non un difetto. Schermo, Webcam e microfoni sono tutti incorporati dietro un’unica superfice lucida (Flush Glass Display), anche questa molto sensibile alle “ditate” quindi maneggiare con cura ed evitate di toccarla.

IL SISTEMA OPERATIVO X64

Il sistema operativo è Vista Home Premium X64 l’ideale per chi come me è appassionato di grafica, e che uso con enorme soddisfazione ormai da anni (non tornerei a X86 manco sotto tortura) senza il minimo problema, ed ovviamente gira anche tutto il software X86 senza alcun problema, noto che persino la data è l’ora sono corretti già dal primo boot, che dire, sorpresa dopo sorpresa. Vista X64 lo troviamo già aggiornato alla Service Pack 1, una volta preso confidenza con il sistema vi consiglio di aggiornare Vista per scaricare almeno le ultime patch relative alla sicurezza, la prudenza non è mai troppa.

FIRST BOOT
Decido di provarlo immediatamente, inserisco la piccola batteria in dotazione, rigiro il portatile e alzando il coperchio mi rendo conto che è privo di qualsiasi forma di blocco (imho assolutamente inutili e perditempo), cosa assai gradita. Alzando lo schermo non noto scricchiolii o lievi torsioni dello schermo, è vramente ben assemblato, ci siamo: clicco sul tasto "Power" e si illumina la barra dei comandi che sta appena sopra la tastiera, uno spettacolo.... spie bianche e arancio molto ben illuminate anche di giorno, annunciano che il portatile è in funzione. La prima sequenza do boot è ovviamente lunga, dopo parecchi secondi di attesa arrivo alla primissima schermata, eseguo la registrazione dei miei dati anagrafici e qui la prima sorpresa, lo schermo è veramente infinito, bello luminoso e brillante, io mi aspettavo un banalissimo 16" WXGA quindi con risoluzione 1366 x 768 ed invece mi rendo subito conto che quella risoluzione non è un banale 1300px, completo di fretta la registrazione e finalmente accedo al desktop, vado subito a verificare e scopro con INFINITA sorpresa che il desktop è REALMENTE a 1920 x 1080 Pixel, FANTASTICO!!!

BACKUP & RESTORE
La prima cosa da fare e che mi sento di consigliarvi e di creare immediatamente dei DVD di ripristino!!!
Anche se odiate Vista ed userete solo Ubuntu o altro O.S., anche se "all’occorrenza" userete esclusivamente la “Partizione D” per ripristinare il sistema operativo vi assicuro che gli “Hard Disk” indipendentemente dalla marca e modello, anche se nuovi di pacca, possono fare brutti scherzi, quindi “prevenire e meglio che curare” mettete il vostro O.S. licenziato immediatamente al sicuro! Per farlo vi serviranno ben 18 cd (sconsigliato), oppure 3 Dvd SL (Single Layer) oppure ancora 2 Dvd Dl (Dual Layer) e taaaanta pazienza, il sistema inizierà a raccogliere singoli files sparsi per l’hd per creare una img virtuale che successivamente provvederà a masterizzare e verificare, quindi armatevi di tanta pazienza cmq nell’attesa potete dedicarvi ad altro, magari un bel film.


ATTENZIONE: è possibile creare un solo set di Dvd di ripristino, una volta creati, non sarà più possibile crearne altri! Per cui vi consiglio di riporlo in luogo asciutto e sicuro, personalmente ho fatto anche una ulteriore copia backup dei dvd di ripristino (non si sà mai).

CONSIGLIO: Nel dubbio, fatevi anche un bel backup della directory "swsetup" presente in C:\SWsetup tale dir contiene tutti i driver ed alcune applicazioni (non presenti manco sul sito Hp, thx S4) native X64/X86 che in caso di sotituzione O.S o altre situazioni possono sempre tornare utili, alcune delle quali non sono disponibili manco sul sito HP, quindi a voi la scelta. Vi servirà un Dvd SL parliamo di quasi 3 Gb! Conservare con Cura.


LE PARTIZIONI
Entrati in Vista troviamo due partizioni "C" e "D" ma quest’ultima è destinata esclusivamente al ripristino del sistema operativo tramite Bios (F11 al boot ), occupa solo 12 dei 250 Gigabytes del Seagate Momentus 5400 Sata in dotazione, la trovo veramente un ottima soluzione se paragonata ai “recovery cd” di Acer, qui basta un semplice Click per avere un Pc formattato ed efficiente al 100%. Dunque di fatto abbiamo una sola partizione "C" che possiamo sfruttare. Io vi consiglio di creare con software di terze parti come Acronis, Paragon etc... una ulteriore partizione da sfruttare per salvare i propri lavori, così in caso di formattazione, virus, disastri di varia natura... non dovete impazzire a cercare files sparsi per "C". Questi Software permettodo di creare nuove partizioni senza formattare e quindi senza perdere nulla, ma prima di procedere con questa operazione vi consiglio di creare dei dischi di ripristino e fare un backup dei dati importanti, sono comunque operazioni che comportano un elevato rischio!


LETTORE COMBO

Dopo il disco fisso la mi attenzione ricade immediatamente sul lettore ottico, con graditissima sorpresa leggo che trattasi di un Optirac BC-5500S (Alias Nec/Sony che adoro ed uso con soddisfazione da anni sui miei desktop) inoltre legge anche i Blu-Ray Disk, non solo, con questo portatile potete espellere il carrello comodamente e direttamente da tastiera tramite un comodissimo pulsante illuminato (ideale per chi come me usa il notebook di notte ed al buio) posto sopra la tastiera, sono sempre più entusiasta di questo mio acquisto! Ho fatto qualche prova veloce con le ultime versioni di Alcohol 120% e Nero su supporto dvd SL sia +R che -R, nessun problema.



BOUNDLE SOFTWARE & "SCREMATURA"
Immediatamente tolgo le versioni demo e tutte le robe inutili che personalmente non uso, la prima a sparire è la suite "Norton Internet Security 2008" (notoriamente "pesante" antivirus, ed ha un firewall fonte di inumerevoli problemi di connettività) e metto il mio antivirus licenziato Eset Smart Security 3.0 che grava veramente pochissimo sul sistema operativo, a seguire tolgo le demo di office ed altra roba che non userò mai, qui la cosa è assai soggettiva, magari cè chi preferisce Norton a Eset, ognuno toglierà le cose superflue. Ho invece trovato molto utile la suite "Cyberlink Dvd Suite" che permette di fare di tutto dalle copertine dei dvd, al player editor etc ed anche il software YouCam e molto simpatico e di facilissimo apprendimento.

"Scremare" (ossia alleggerire) il sistema da tutte quelle robe che non si usano è consigliabile, anche se la macchina gira bene. Infatti il portatile appena acquistato e senza alcuna installazione presenta già ben 93 processi attivi, troppi per i miei gusti. Ripeto se vi servono teneteli tutti, ma se fate un pò di "pulizie primaverili" la cosa non guasta, anzi... velocizza anche in modo significativo la fase di boot ed in generale tutto il sistema operativo. Anche qui su quali togliere sta a voi decidere in base alle vostre personali esigenze.

INSTALLAZIONE SOFTWARE TERZE PARTI
Lo scopo per cui ho comperato questo portatile e quello di farci grafica 2/3D da qui l'esigenza di elevate risoluzioni. In questa prima fase di installazione durata circa 4 ore ho installato la bellezza di 70 Gigabyte di software senza alcun problema, ho installato suite grafiche notoriamente pesanti come la “Adobe Master Collection CS4” (pachidermica) e “Corel Draw X4” etc.. la velocità di installazione è veramente ottima, il portatile non ha esitazioni o blocchi di nessun genere, mi pare di stare a lavorare sul mio desktop, semplicemente fantastico. Installo anche molti software freeware e circa 3.000 fonts, utility di vario genere che uso giornalmente, zero problemi. Durante la installazione non ho sentito un solo rumore provenire dall’Hard Disk, pare manco lo avesse (certo avrei gradito avere un Hd da almeno 500Gb ma a questo rimedierò successivamente), mentre era appena percettibile il rumore del lettore ottico che andava alla ricerca delle tracce giuste. Finita questa prima fase di installazione provo subito il mio preferito "Photoshop Cs4", si avvia senza incertezze, una volta aperto i menù, le tavolozze, i plug-in tutto è perfettamente leggibile a 1920x1080 pixel, le immagini hanno un colore molto caldo ed acceso, brillantissimi i colori, le sfumature anche le più difficili sono assolutamente omogenee e privi di imperfezioni, l’apertura di files psd anche molto pesanti e con tantissimi livelli, parlo di file sui 400mb cadauno avviene in scioltezza, si riesce a lavorare tranquillamente anche con la preview di plug molto complesse. Idem per il vettoriale, Draw X4 ed Illustrator sono delle schegge aprono immagini vettoriali molto complesse e pesanti in un batter d’occhio.
NOTA: certo i caratteri sono piccoli se confrontati con il mio Lcd Dell 24” che uso sul Desktop, ma anche se piccoli sono molto ben definiti e contrastati, non danno fastidio agli occhi e ci si abitua subito. Se proprio non vi garbano i caratteri piccoli la soluzione è molto semplice: basta andare nel pannello di controllo Nvidia e variare i Dpi dei caratteri aumentandoli fin quando non sarete soddisfatti del risultato. In questo modo avrete sempre la risoluzione Full di 1920*1080 ma caratteri grandi a proprio piacimento.

Non ho ancora provato Premiere Pro per i montaggi video ma lo proverò presto, idem per i programmi 3D come Studio Max 2009 che devo ancora installare, stesso dicasi per i Games, aggiornerò il thread quando li avrò testati.

SEZIONE AUDIO


La sezione audio è buona, mi ha molto colpito la qualità del microfono incorporato, veramente eccezionale e cristallino, alla distanza di circa 50cm dallo schermo il suono è limpidissimo, gli altoparlanti si comportano bene, anche se avrei gradito un po’ più di potenza. Il sistema "Triple Bass SubWoofer" pubblicizzato accanto al touchpad, inizialmente lo ho trovato deludente perchè non ci avevo perso tempo a settarlo, ma dopo aver installato Winamp e qualche brano mp3, regolato a dovere i bassi e gli acuti debbo ammettere che non è poi tanto male, non dimenticiamo che è un portatile e bisogna fare i conti con gli spazi contenuti e il risparmio energetico, quindi direi che la sezione audio è più che accettabile. Trovo veramente ottima la scelta di mettere ben due uscite audio per le cuffie ed una per il microfono, la posizione frontale poi è assai comoda e pratica. Il software di gestione IDT è molto pratico, con pochi click si ha il controllo assoluto su ingressi, uscite, equalizzatore etc...veramente ben realizzato e di facile intuizione



TOUCHPAD



Il touchpad è dotato dei due classici pulsanti sinistro e destro posti in basso e di una scrollbar "a sfioramento" laterale, inoltre se non lo usate potete escluderlo meccanicamente tramite un apposito pulsante dedicato posto sopra il pad ed il relativo indicatore Led che ne indica lo stato, un ottima scelta soluzione per chi (come me) non li usa. Questi si presenta con una superficie “a specchio” color titanio serigrafata, molto bello esteticamente, ma se solo sfiorate la superficie, in "controluce" rimane inevitabilmente una traccia, in pratica è come se passaste un dito in uno specchio, per quanto pulito possa essere il dito, ne rimane cmq traccia sullo specchio, per cui se usate il pad a fine sessione è consigliabile pulirlo, e vi assicuro è un lavoraccio, le traccie non vanno via facilmente.
CONSIGLIO: Per la pulizia vi consiglio un panno di quello che si usa per pulire le lenti, NO alcohol NO detergenti NO sostanze strane di alcun tipo.


LA TASTIERA
La tastiera e del tipo esteso e quindi con il tastierino numerico integrato, i tasti sono di color argento opaco serigrafati in nero, i tasti sono larghi hanno una corsa breve e sono molto precisi, tutti i tasti sono grandi come quelli di una tastiera desktop, impeccabile. Il led che segnala il “Caps Lock” si trova proprio accanto al tasto ed è rappresentato da un quadratino incastonato nella cornice metallica che circonda la tastiera, privo di serigrafia, idem per il tasto “Bloc Num” che si trova subito sopra il tastierino numerico, anche qui un anonimo quadratino retroilluminato di bianco privo di serigrafia.


BARRA MULTIMEDIALE

La barra dei comandi multimediali e realizzata in (credo) plastica color titanio lucido, da veramente l'impressione di essere in metallo, tutti i tasti sono perennemente retroilluminati da led di colore bianco, molto carina esteticamente, in ordine da sinistra a destra troviamo: il tasto “Power”, Il tasto “MediaSmart” che se cliccato apre a schermo una comoda suite multimediale dalla quale potete sfruttare tutte le potenzialità multimediatiche del portatile, a seguire i classici comandi “Rew”, “Stop“, “Play-Pause”, “Eject” che vi permette di espellere il carrellino del masterizzatore, poi ancora il tasto “Mute” molto comodo perché permette l’interruzione immediata dell’audio (ed il relativo led passa dal colore bianco ad arancio) con un solo pulsante invece della classica combinazione dei due tasti associati “Fn+Fxx” tipica di quasi tutti i portatili, ed a seguire troviamo due controlli a sfioramento, il primo e quello relativo al “Volume” poi troviamo un selettore dei dei Treble/Bass ed a seguire la barra a sfioramento che ne permette la regolazione, infine troviamo il pulsante “Wirelles e BT” di un colore differente, un blu cobalto se attivo, arancio se disattivato.



DURATA EFFETTIVA DELLA BATTERIA
Dunque ho fatto scaricare completamente la batteria subito dopo il primo utilizzo, dopo la ho lasciata sotto carica per una notte intera. L'indomani ho usato il portatile con la sola batteria quindi senza ausilio dell'alimentatore, proprio per testarne la durata effettiva. Durante questa sessione ci ho fatto veramente di tutto: installazioni dal Combo, ascoltare musica e vedere filmati, testare la tv Dvb-T, usare vari programmi di grafica pesanti, provare a masterizzare qualche file con nero ed alcohol, importare vecchi lavori, connettermi ad internet...insomma di tutto n pò, e la batteria è durata due ore e 26 minuti, direi non male. Dichiarati sarebbero 3 le ore di autonomia, ma qui ci sarebbe da aprire un capitolo infinito, dipende da troppi fattori che non possono essere tutti documentati, diciamo che siamo nella media considerando che ho fatto un uso massicio dell'hard disk e sopratutto del lettore/masterizzatore. N.B. Tutto questo con la luminosità settata al massimo (leggi Nota 2)
NOTA 1: per una buona durata delle batterie seguite il mio consiglio che poi è il solito consiglio di sempre e vale per tutto (telefonini, pda, laptop, etc..):
al primo boot vi consiglio di NON utilizzare la batteria ma solo l'alimentatore (senza inserire fisicamente la batteria) completate la prima fase (registrazioni e menate varie), finita questa fase scollegate fisicamente l'alimentatore ed inserite solo la batteria, lasciate il pc acceso e fate in modo di scaricarla completamente (il Pc andrà automaticamente in sospensione). Quindi inserite anche l'alimentatore ed a pc preferibilmente spento fate caricare la batteria per almeno 8-12 ore, in questo modo siete certi che il primo ciclo di ricarica è stato eseguito correttamente.
Se usate il Pc in casa, ufficio o cmq locali dove avete disponibile la 220V io vi consiglio di NON inserire mai la batteria, in questo modo la batteria rimarrà nuova ed efficiente, vi consiglio l'uso di un gruppo APC a monte dell'alimentatore (come faccio io), diversamente senza un gruppo di continuità in caso di blackout perderete eventuali documenti non salvati e rischiate pure di friggere il Pc anche se l'alimentatore dovrebbe cmq mettervi al riparo anche da questa spiacevole evenienza.
NOTA 2: Se usate solo la batteria (senza alimentatore) la luminosità del monitor default sarà al minimo, tutto ciò NON è casuale ma una scelta obbligata e molto inteligente. Perché il display come chiaramente riportato ha non ha 1 ma ben 2 lampade per Pixel, questo vuol dire anche "un doppio consumo" quindi se volete ottimizzare la durata della batteria, impostate una intensità bassa o medio-bassa, la durata della batteria ne risentirà fortemente.


I TELECOMANDI
Ho provato solo il telecomando piccolo "HP ScrollSmart Mobile" e debbo dire che funziona veramente bene ma solo con il software abinato ossia "HP Media Smart" e "Windows Media Center", con altri player esterni come ad esempio il mio preferito "Media Player Classic" non và. L'altro telecomando quello più grande chiamato semplicemente "Mobile HP" non lo ho testato.
CONSIGLIO: per quello ultrapiatto chiamato "HP ScrollSmart Mobile" potete comodamente inserirlo nello slot ExpressCard in questo modo ve lo porterete sempre dietro e senza il minimo impaccio.


COSA MANCA
Manca "vero manuale d'uso"! Un utente poco esperto si perderebbe subito su un simile portatile cui praticamente non manca nulla. Non esiste un manuale ne in forma cartacea, come già detto non cè nessun manuale in dotazione al boundle, ma neanche sotto forma digitale quale un unico pdf printable che spieghi tutte le funzionalità del laptop. Il brutto è che non è disponibile un manuale completo neanche online. Sui siti Hp (e mi permetto di dire fatti "abbastanza male") si trovano solo piccoli documenti acrobat da pochi kb che spiegano soltando alcune delle numerose funzionalità del portatile, sono comunque documenti molto limitati e fatti con una buona dose di "superficialità" tra l'altro denominati con numeri e lettere a casaccio (del tipo "C04F8547.PDF"), quindi se li scaricate ve tocca aprirli tutti prima di trovare quello che cercate. Se avete dubbi potete cmq consultare la guida elettronica (abbastanza esaudiente) "Guida e Supporto" che trovate nel menù Start di Vista (N.B. solo se usate quello di serie).


BLUETOUTH & WI-FI
Il Bluetouth funziona bene, ho installato la Nokia Suite e rileva il mio Nseries senza problemi, riesco a gestire tutto compresa la connessione tramite telefonino.La scheda wifi e nella norma, all’interno dello stesso appartamento nessun problema a qualsiasi distanza, testata con una wifi distante due piani (leggi due solette + numerose pareti) riesce comunque a stabilire una connessione che solo di rado tende a interrompersi. Ultimamente tutti (o quasi) i produttori utilizzano una scheda unica che integra Bt e Wifi e di conseguenza NON sono disattivabili separatamente da tastiera (si può comunque disabilitare una sola perifarica dalle risorse, anche se non ho provato dovrebbe andare) sta scelta onestamente mi piace poco, ad esempio sul mio vecchio portatile Acer le avevo di serie ed indipendenti l'una dall' altra, ma non rappresenta un vero problema, si può agirare in caso di bisogno.



IL LETTORE DI IMPRONTE
Stupendo il lettore di impronte digitali, lo trovo veramente utile, non tanto per la sicurezza (OTTIMA) quanto per il fatto che non devo + digitare password!!!
In breve funziona così: vi loggate ad una pagina web (locale o remota) ed invece di inserire i dati a manina, quando siete in pagina create un account per quella specifica pagina ed una volta inseriti i dati di autenticazione il software Digital Persona li registra. Chiudete tutto riaprite la stessa pagina ma stavolta invece di inserire i dati passate il dito et voilà, siete loggati! Credetemi è una vera manna specie per chi come mè utilizza sempre password assolutamente astratte e assai complesse che non è possibile ricordare, ed amministra server, forum etc... ho detto addio al copia ed incolla!!

LA WEBCAM
La webcam da 1.3 Megapixel funziona veramente bene, i colori rispecchiano molto quelli reali ed anche in condizioni di scarsa luminosità svolge bene il suo lavoro. L'audio dei microfoni incorporati è superbo! Molto simpatico ed utile anche il software Cyberlink YouCam che ha un sacco di "preset" molto colorati e credo anche l'upload diretto su Youtube. Quando la Cam è attiva si attiva un piccolo illuminatore a led di colore bianco posto subito a fianco, ad indicare senza possibilità di equivoci che la Cam è attiva, scelta mooolto intelligente e che evita possibili figure "imbarazzanti" specie se si è in videochat.


FULL-HD 2 HDMI
Spettacolari i colori anche sull’uscita HDMI, ho fatto qualche prova veloce con la mia nuova tv Sony Bravia Full-HD, è qualcosa di indescrivibile. Il desktop è veramente nitido si può quasi lavorare con Photoshop direttamente sulla Tv, i video FullHD poi.... hanno una brillantezza che unita al booster colore che offre sony e qualcosa di veramente non terreno.

IL DVB-T
Il DVB-T funziona a meraviglia, ho fatto una prova veloce con l’antennino in dotazione, all’interno di una stanza e mi ha praticamente beccato quasi tutti i canali Rai in digitale, un ottima prestazione direi considerando che ero al chiuso, al primo piano di un edificio e totalmente circondato da palazzi che schermavano il segnale. La qualità del video è più che buona, ma attualmente nessuno trasmette ancora in FullHD un vero peccato. Devo ancora testarlo con l’adattatore e l’antenna di casa, ma sono certo che funzioni.

Guida in aggiornamento….



P.s. Se avete note, segnalazioni, suggerimenti, consigli, correzioni, etc... non esitate a segnalarli, il vostro contributo è fondamentale.
P.p.s. Perdonate il pessimo italiano, scrivere non è il mio forte
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 15-07-2009 alle 22:03.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 00:42   #2
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Post servizio 1
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 00:42   #3
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Post servizio 2
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:03   #4
Stiglitz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 13
USB

Ben fatto bravissimo!

una cosa di cui non riesco a capacitarmi ma questo notebook ne ha 3 di USB mica 4!?
Stiglitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 20:36   #5
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Stiglitz Guarda i messaggi
Ben fatto bravissimo!

una cosa di cui non riesco a capacitarmi ma questo notebook ne ha 3 di USB mica 4!?
Benvenuto, grazie dei complimenti, ancora è in fase di ultimazione.

Confermo ne ha 4 di porte Usb di cui una che funge anche da porta E-Sata, quindi "Consente di collegare componenti eSATA ad alte prestazioni, ad esempio un'unità disco rigido esterna eSATA, oppure un dispositivo USB."
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 26-05-2009 alle 01:46.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 13:06   #6
s4m04
Junior Member
 
L'Avatar di s4m04
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Prima di tutto un saluto a tutto il Forum.. Ciao :-p

Poi.. ho un HP HDX 16 1040EL, ho sostituito Vista Home con Vista Ultimate 64 Bit, ho reinstallato con successo tutti i driver ma è rimasto un problema.. non riesco a sintonizzare i canali TV ne con Win Media Center ne con HP Media Smart TV.. fa la ricerca ma non riesce a sintonizzare nessun canale.. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Qualcuno sa dove reperire la Suite Cyberlink DVD che era preinstallata? Sul sito HP non è presente..

Grazie in anticipo :-)
__________________
..il Delirio di Onnipotenza è Sicuro Sintomo di Pazzia.. Sono Onnipotente!!
s4m04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:33   #7
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da s4m04 Guarda i messaggi
Prima di tutto un saluto a tutto il Forum.. Ciao :-p

Poi.. ho un HP HDX 16 1040EL, ho sostituito Vista Home con Vista Ultimate 64 Bit, ho reinstallato con successo tutti i driver ma è rimasto un problema.. non riesco a sintonizzare i canali TV ne con Win Media Center ne con HP Media Smart TV.. fa la ricerca ma non riesce a sintonizzare nessun canale.. qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Qualcuno sa dove reperire la Suite Cyberlink DVD che era preinstallata? Sul sito HP non è presente..

Grazie in anticipo :-)
Ciao attualmente non ho il portatile sottomano ma provo lo stesso a darti una mano.

La Suite se ben ricordo la trovi in C:\SWsetup questa è una dir che contiene apps e drivers, sarebbe stato saggio da parte tua "salvarla" prima di procedere alla sostituzione dell'os, che di certo avrà formattato C e quindi fatto sparire quella directory, cmq controlla se cè ancora.

Soluzioni: Se hai ancora la partizione D di ripristino, fai un ripristino di Vista originale, dovrebbe ricrearti la cartella SWSetup e li trovi la suite, oppure se non è molto grande, posso provare ad uppartela io da qualche parte, ma non prima della prox settimana (non ho il portatile sottomano).

Per la Tv è veramente strano che non ti trovi manco un canale, sei certo di aver installato i driver giusti? Reinstalla i driver "Driver per sintonizzatore TV digitale integrato HP" da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3819659 e fammi sapere.

Ti ricordo che il servizio DVB-T non è ancora attivo ovunque, quindi dipende se la zona cui risiedi il servizio cè, se ne sei certo ad esempio hai una Tv con Dvb-T integrato e i canali ci sono tutti, allora usa l'apposito adattatore e collega l'antenna di casa, rifai lo scanning e facci sapere.


P.s. Perdona la domanda ma perchè hai levato Vista Home 64Bit per mettere la Ultimate? Anche la versione Home è a 64bit, la Ultimate se ben ricordo offre solo qualche funzione avanzata relativa alla rete e nulla di +, imho è un vero peccato buttare via una copia licenziata di vista per nulla.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 07:49   #8
s4m04
Junior Member
 
L'Avatar di s4m04
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ciao attualmente non ho il portatile sottomano ma provo lo stesso a darti una mano.

La Suite se ben ricordo la trovi in C:\SWsetup questa è una dir che contiene apps e drivers, sarebbe stato saggio da parte tua "salvarla" prima di procedere alla sostituzione dell'os, che di certo avrà formattato C e quindi fatto sparire quella directory, cmq controlla se cè ancora.

Soluzioni: Se hai ancora la partizione D di ripristino, fai un ripristino di Vista originale, dovrebbe ricrearti la cartella SWSetup e li trovi la suite, oppure se non è molto grande, posso provare ad uppartela io da qualche parte, ma non prima della prox settimana (non ho il portatile sottomano).
Dunque.. come un pirlotto non ho copiato la cartella swsetup confidando nel sito HP e in HP Recovery manager ed essendo cmq intenzionato ad aggiornare i driver all'ultima release.. Purtroppo nel sito non ci sono e HP Recovery Manager ha fallito la restore sia dalla partizione di ripristino (che ho ancora) sia dai DVD da me creati alla prima accensione (Tra le altre cose ho dovuto impazzire anche per trovare una versione che venisse accettata.. anche quella manca sul sito).. cmq se riesci davvero a farmi l'upload te ne sarò eternamente grato :-)

Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Per la Tv è veramente strano che non ti trovi manco un canale, sei certo di aver installato i driver giusti? Reinstalla i driver "Driver per sintonizzatore TV digitale integrato HP" da qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3819659 e fammi sapere.

Ti ricordo che il servizio DVB-T non è ancora attivo ovunque, quindi dipende se la zona cui risiedi il servizio cè, se ne sei certo ad esempio hai una Tv con Dvb-T integrato e i canali ci sono tutti, allora usa l'apposito adattatore e collega l'antenna di casa, rifai lo scanning e facci sapere.
Dunque.. i driver sono aggiornati all'ultima release presente sul sito.. effettivamente mi sono basato sul fatto che l'N96 tempo fa prendeva.. oggi che ho riprovao invece non va piu.. probabilmente staranno facendo qualcosa sulla trasmissione del segnale anche perchè se lo collego con l'adattatore funziona.. non funziona solo con l'antenna portatile fornita con il PC.. appena avrò modo farò un test in un altro posto.. intanto ti ringrazio per il consiglio.. avrei perso un secolo basandomi su "dati obsoleti" :-p


Quote:
Originariamente inviato da '[RenderMAN
P.s. Perdona la domanda ma perchè hai levato Vista Home 64Bit per mettere la Ultimate? Anche la versione Home è a 64bit, la Ultimate se ben ricordo offre solo qualche funzione avanzata relativa alla rete e nulla di +, imho è un vero peccato buttare via una copia licenziata di vista per nulla.
Sono un Consulente IT, a casa ho un ambiente di Test con un Dominio AD e 2 server di posta che girano.. ho bisogno di fare dei test con una macchina che potesse accedere a un dominio etc etc.. a suo tempo verrà ripristinata la licenza originaria (semrpe che HPO recovery manager me lo consenta.. lol) solo che intanto non mi sarebbe dispiaciuto di poter godere a pieno delle funzionalità del notebook


Gia che ci siamo.. se qualcuno avesse fatto la stessa cosa che ho fatto io.. anche a voi l'indice delle prestazioni è sceso da 5 a 4,8 (valore dettato dell'indice prestazioni desktop per Windows Aero)?

Inoltre se può tornare utile ai fini della completezza del post..
La Webcam e Microfono funzionano a meraviglia.. le persone con le quali ho conversato mi hanno detto che l'immagine e l'audio risultano perfettamente nitidi e chiari..

Scusate il posto Biblico.. spero di non aver annoiato troppo :-p
__________________
..il Delirio di Onnipotenza è Sicuro Sintomo di Pazzia.. Sono Onnipotente!!
s4m04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 10:26   #9
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
s4m04 hai PM
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 15:07   #10
s4m04
Junior Member
 
L'Avatar di s4m04
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Grande.. Grazie mille.. installato senza nessun problema e patchato successivamente all'ultima release.. i tempi di installazione sono circa biblici.. ma tutto è andato a buon fine.

Gracias :-)
__________________
..il Delirio di Onnipotenza è Sicuro Sintomo di Pazzia.. Sono Onnipotente!!
s4m04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:06   #11
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
....HP Recovery Manager ha fallito la restore sia dalla partizione di ripristino (che ho ancora) sia dai DVD da me creati alla prima accensione .....
Sta cosa è strana ed anche allarmante, mi piacerebbe approfondirla così la mettiamo in evidenza.Hai controllato l'hd facendo qualche test ? magari è difettoso qualche cluster? Hai variato le partizioni? dammi + dettagli (se ti và).
Io ad esempio ho avuto problemi a creare i dvd di ripristino con supporti di qualità (verbatim e Tdk) dava errore 020 al primo disco e si bloccava la procedura, ho bruciato parecchi supporti poi ho cambiato serie (sempre verbatim) e tutto è andato a buon fine.

Quote:
....effettivamente mi sono basato sul fatto che l'N96 tempo fa prendeva.. oggi che ho riprovao invece non va piu.......
Ho a che fare con il digitale solo da pochi giorni da quando cioè insieme al portatile ho preso anche la tv con Dvb-t, ma ho capito il segnale del digitale terrestre non è una scienza esatta! Anche con antenna esterna un canale oggi cè e magari spariche per diverse giornate, nella mia zona i peggiori sono quelli mediaset, 8 volte su 10 non li trova. Tutto questo con un antenna esterna, alta 8 mt sulla terrazza e con orizzonte libero senza nessun ostacolo o palazzo frontale, per di + ho due bande e pure l'amplificatore.
Nel test che ho effettuato con l'antennino in dotazione, stavo al primo piano quindi chiuso e circondato da pareti e palazzi, e ciò non'ostante mi ha beccato quasi tutti i canali Rai gli stessi che prendo con quella esterna, certo ne mancheranno 5-6 ma direi che è cmq un ottima performance.

Quote:
Originariamente inviato da s4m04 Guarda i messaggi
Grande.. Grazie mille.. installato senza nessun problema e patchato successivamente all'ultima release.. i tempi di installazione sono circa biblici.. ma tutto è andato a buon fine.

Gracias :-)
Per me la politica di un forum è "aiutare" e "condividere" informazioni, ed io se posso lo faccio volentieri.

Grazie a te, se hai novità consigli o qualsiasi argomento sul HDX posta senza esitare, i tuoi post sono molto utili.

Io continuo a lavorare sul tread principale, è un lavoraccio credimi, mi sta portando via parecchie ore ma lo faccio volentieri, mi piacciono le cose fatte bene, anche se...qualcun'altro non apprezza... io vado per la mia strada.

Presto ci sarà un aggiornamento, non dico altro, pazientate.... torno a litigare con Xampp e VistaX64 alla proxima
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 31-05-2009 alle 23:09.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:33   #12
s4m04
Junior Member
 
L'Avatar di s4m04
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Sta cosa è strana ed anche allarmante, mi piacerebbe approfondirla così la mettiamo in evidenza.Hai controllato l'hd facendo qualche test ? magari è difettoso qualche cluster? Hai variato le partizioni? dammi + dettagli (se ti và).
Io ad esempio ho avuto problemi a creare i dvd di ripristino con supporti di qualità (verbatim e Tdk) dava errore 020 al primo disco e si bloccava la procedura, ho bruciato parecchi supporti poi ho cambiato serie (sempre verbatim) e tutto è andato a buon fine.
Dunque.. a me successivamente alla fase di formatattazione della partizione si blocca restituendo l'errore 1002..non lo ho sengato di preciso anche perchè non diceva molto altro.. semplicemente errore 1002, se l'errore si ripresenta contattare il supporto. Ho cercato di indagare in rete sul significato di questo errore ma non ho trovato nulla.. ho provato a rimuovere completamente la partizione di sistema (lasciando chiaramente intatta dove si trova la partizione di ripristino come unica partizione), ho provato a lasciare la partizione di sistema li come si trovava e a effettuare il ripristino ma stesso risultato.. effettivamente non ho provato a creare una partizione NTFS delle dimensioni massime consentite preservando la partizione di ripristino, ma dubito che cambierebbe la situazione..



Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Ho a che fare con il digitale solo da pochi giorni da quando cioè insieme al portatile ho preso anche la tv con Dvb-t, ma ho capito il segnale del digitale terrestre non è una scienza esatta! Anche con antenna esterna un canale oggi cè e magari spariche per diverse giornate, nella mia zona i peggiori sono quelli mediaset, 8 volte su 10 non li trova. Tutto questo con un antenna esterna, alta 8 mt sulla terrazza e con orizzonte libero senza nessun ostacolo o palazzo frontale, per di + ho due bande e pure l'amplificatore.
Nel test che ho effettuato con l'antennino in dotazione, stavo al primo piano quindi chiuso e circondato da pareti e palazzi, e ciò non'ostante mi ha beccato quasi tutti i canali Rai gli stessi che prendo con quella esterna, certo ne mancheranno 5-6 ma direi che è cmq un ottima performance.
Guarda, io misi a casa il digitale terrestre perchè i canali tv si vedevano pessimamente ed effettivamente noto la stessa cosa che hai segnalato tu.. a me i problemi invece li da sulla rete RAI, ad ogni modo.. se collego l'adattatore all'antenna funziona.. purtroppo ancora non ho avuto modo di fare un test in un'altro luogo.. ma sono una persona che gira parecchio.. quanto prima verificherò.. non vorrei che l'antenna esterna sia difettosa..


Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Per me la politica di un forum è "aiutare" e "condividere" informazioni, ed io se posso lo faccio volentieri.

Grazie a te, se hai novità consigli o qualsiasi argomento sul HDX posta senza esitare, i tuoi post sono molto utili.

Io continuo a lavorare sul tread principale, è un lavoraccio credimi, mi sta portando via parecchie ore ma lo faccio volentieri, mi piacciono le cose fatte bene, anche se...qualcun'altro non apprezza... io vado per la mia strada.

Presto ci sarà un aggiornamento, non dico altro, pazientate.... torno a litigare con Xampp e VistaX64 alla proxima
Condivido a pieno e, per quanto posso, cercherò di darti appoggio come posso :-)

P.S. Hai poi risolto con il lettore di impronte digitali?
__________________
..il Delirio di Onnipotenza è Sicuro Sintomo di Pazzia.. Sono Onnipotente!!

Ultima modifica di s4m04 : 31-05-2009 alle 23:49. Motivo: Aggiunta testo
s4m04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 23:20   #13
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da s4m04 Guarda i messaggi
.....P.S. Hai poi risolto con il lettore di impronte digitali?
WOW è veramente fenomenale! Non tanto come sicurezza (funge alla grande) ma essendo che come te (ma in piccolo) sono amministratore e lavoro in locale e remoto con Xampp e diversi miei forum, adesso il problema "loggarsi" è definitivamente sparito (ovviamente uso solo pw alfanumeriche assai complesse e lunghe...impossibili da ricordare)! Sto valutando di acquistarne uno per il mio desktop, troooooopo comodi!
Se poi penso che sono iscritto a centinaia tra forum, blog, community etc... di vario genere...è una vera pacchia questo sistema per loggarsi!

Peccato per il solo fatto che NON si possa impedire l'accesso a determinati programmi (eseguibili) che non richiedano nessuna forma di autenticazione (oppure è possibile farlo, come?)!
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 03-06-2009 alle 00:22.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:40   #14
Stiglitz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 13
IDT High Definition Codec

purtroppo io continuo ad avere problemi con i tasti del volume...
non sono molto reattivi e quando ad esempio alzo il volume il suono che emettono continua per qualche secondo anche dopo aver staccato il dito.

deve essere un problema dell' IDT High Definition Codec, ma pur rinstallando driver etc non ho avuto miglioramenti...

voi avete qualche consiglio?

ciao grazie
Stiglitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 01:13   #15
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Stiglitz Guarda i messaggi
purtroppo io continuo ad avere problemi con i tasti del volume... non sono molto reattivi e quando ad esempio alzo il volume il suono che emettono continua per qualche secondo anche dopo aver staccato il dito.deve essere un problema dell' IDT High Definition Codec, ma pur rinstallando driver etc non ho avuto miglioramenti...

voi avete qualche consiglio?

ciao grazie

Ciao Stiglitz, ho citato il problema nella recensione, anche se ancora non è online perchè ancora incompleta.

A me è successo un problema simile, anche se raramente, qualche volta si è manifestato che mentre vedevo dei filmati Avi che il player (Media Player Classic) si bloccasse. Con il player in questione ciò si manifesta quando si clicca sul video, và un "pause" e succedeva che mentre vedevo un film, si bloccasse per poi ripartire, e rifermarsi, con il classico suono che emette la "barra multimediale".

Anche se si è menifestato assai raramente (diciamo 4 volte su circa 100 boot)inizialmente credevo anchio fosse un problema di driver, ma Player Classic mi ha fornito la soluzione, era come se ricevesse un "imput meccanico" come il click del mouse, fatte delle prove ho scoperto che nel mio caso è il tasto "mute".

La soluzione (nel mio caso) è semplicemente banale: applicare una pressione + oppure - forte, cioè provo ad azionare/disattivare l'audio dalla barra, e dopo 2-3 tentativi il difetto sparisce! Leggi: per me è un difetto di tipo "meccanico" e non di driver.

Il tuo problema credo sia identico ma sul cursore del volume, prova quindi ad applicare + o - forza, e magari se puoi prova a variare l'audio dal driver in modo da non "risollevare" il problema, che comunque NON dovrebbe esistere considerato anche il prezzo di questo gioiellino.

Certo se il problema si manifesta ad ogni boot allora io lo manderei in assistenza, non conosco ancora (toccatina) l'assistenza HP ma ho avuto esperienze assai negative con altri produttori come Acer ed altri marchi, per cui se non sono con "l'acqua alla gola" preferisco evitare....

facci sapere
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:13   #16
Stiglitz
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 13
Tasti volume

Si in effetti ho notato che la palstica tra il tasto + del volume e quello di switch tra Treble e Bass è un pò sollevata a causa (penso) di un sostegno palstico posizionato sotto di essa. Sono proprio quei 2 i tasti a non funzionare... perchè i restanti funzionano a meraviglia.
Io non vorrei mandarlo in assistenza, voi che consigliate?
Stiglitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 23:47   #17
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Due domande:

1. Ho installato anche Ubuntu 9.04, tutto liscio tranne il fatto che non funge il lettore di impronte e cosa assai + grave la scheda audio. La scheda audio viene vista, ho provato vari settaggi ma cmq l'audio non và. Sapete dirmi come fixare almeno l'audio?

2. Qualcuno sà come poter trasferire i giochi demo "hp game" in un altro pc?

Ho mio figlio che mi sta torturando, li vuole copiati sul suo pc, ho provato a copiare l'intera cartella ma se lancio gli eseguibili mi dà errore e mi dice di reinstallare. Ho provato a copiare le voci di menù, ma invece che richiamare il gioco aprono una pagina web.

Grazie.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 00:54   #18
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
cmq ho appena acqusistato un Hp HDX16 1260el Premium...
inizialmente ero indeciso tra questo HP, del xps 16 (e macbook Pro 15").

Spero di aver fatto un buon acquisto ^^

CIAO
__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:02   #19
Fifagi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1656
Ho bisogno di aiuto.

Purtroppo a volte devo utilizzare dei programmi che funzionano solo sotto windows xp, i quali non funzionano sotto vista neppure impostando la compatibilità...e poiché richiedono anche determinate periferica usb (che non funzionano se utilizzo un pc virtuale) ho necessita di creare sul pc un dual boot con ANCHE Windows XP.
E' possibile faro senza dover formatttare tutto (dato che sul computer è pre-installato vista)?

Grazie
__________________
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 14:23   #20
u_boss
Member
 
L'Avatar di u_boss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 132
salve ragazzi, sarei anche io intenzionato ad acquistare questo bellissimo notebook. Tuttavia non sono riuscito a trovare informazioni sulla scheda video..come si comporta?
u_boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v