Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2007, 13:28   #101
skuama
Senior Member
 
L'Avatar di skuama
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
Messaggi: 1193
non dico niente meglio se sto zitto
__________________
non tutto ma un pò di tutto
skuama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:07   #102
CharlesII
Member
 
L'Avatar di CharlesII
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
..mandami il tuo indirizzo in pvt, io ti spedisco due cartucce hp 21 e 22 , oppure 56 e 57, oppure 27 e 28 con 19 e 20 ml di ink ai prezzi indicati da me.
A me non serve che mi spedisci le testine, basta che mi indichi un sito dove si possono comprare testine 21 e 22 originali HP con più di 5ml di inchiostro. Perchè è questo che conta, io non le ho trovate.


Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
... hai fatto un calcolo di costi al ml che non serve a nulla, e' come dire : compro la fiat e non la mercedes perche' ha il serbatoio + grande (tanto la benzina costa uguale).
E qui non mi trovi d'accordo. Il costo a parità di quantità è universalmente adottato per confrontare il costo dello stesso tipo di prodotto ma diversi in marca e quantità. Ad esempio il costo al chilo o il costo al litro esposto per ogni prodotto alimentare sullo scaffale del negozio.
Un esempio che calza di più è quello dei benzinai. Il benzinaio espone il prezzo al litro e tu valuti da quale benzinaio conviene rifornirti. Se poi tu hai un 2000 di cilindrata o un 1000 è un altro discorso (consumo della stampante). Il benzinaio non ti espone il prezzo a rifornimento dove poi tu non sai quanti litri ti andrà a mettere nel serbatoio ad ogni rifornimento, perchè è questo che succede con le cartucce delle stampanti.
Non ti sembra assurdo? Ma ti sembra normale comprare una cartuccia senza neanche sapere quanto inchiostro contiene?

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
non conosci i consumi, le caratteristiche, la qualita' dei motori di stampa e della struttura della macchina, non conosci la disponibilita' di assistenza e ricambi, non sai neppure quanto consuma la tua di macchina, la velocita' del tuo fax, come puoi dire "olivetti buona" "hp scadente" ?

i tuoi calcoli, di fronte a questa assurdita', che importanza credi possano avere ?
Secondo me hanno importanza anche a parità di stampante, per esempio facendo questo conto salta fuori che la testina 56 normale è molto ma molto più conveniente della 21 o della 56 small (parlo sempre delle originali HP).

Per esempio, data la tua esperienza e non lo metto in dubbio, quali sono i modelli di stampante che truccano il conteggio dell'inchiostro e te la danno vuota dopo un certo periodo di tempo anche se è ancora piena? Quale è il divario in consumo di inchiostro a parità di utilizzo tra diversi modelli di stampante? Mi basta anche che mi dici qualcosa come le stampanti X consumano mediamente un tot % in più delle stampanti Y.

Guarda che mi interessa seriamente capire questa cosa e te lo chiedo seriamente.

Per il resto, lasciamo perdere e mettiamoci una pietra sopra, tanto ognuno rimane sulle sue posizioni.
CharlesII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:27   #103
Izeee
Senior Member
 
L'Avatar di Izeee
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
Messaggi: 525
visto che siete finiti a parlare di cartucce, vi riporto alle multifunzione

Ho necessità di comprarmi una multifunzione, a colori, con uno scanner non eccelso ma cmq decente, che stampi su CD/DVD, abbia il front-retro(anche se questa è l'opzione che mi importa un pò meno) e punto a risparmiare per quanto è possibile, sia sulla stampante che sulle cartucce.
Sono arrivato ad escludere la Epson, e credo che i modelli Canon e Hp che più fanno per me sono questi:



Qui le specifiche: http://www.canon.it/For_Home/Product...ex.asp?specs=1

prezzo: sui 180



Qui le specifiche:
http://www.ciao.it/HP_Photosmart_C52...#productdetail

prezzo: sui 110

L'hp non ha il front retro, ma l'altro modello di questa marca che ce l'ha(e ha l'eterneth) non stampa su cd e dvd....
Fin'ora ho avuto solo HP, che si sono comportate tutte benissimo e di cui sono pienamente soddisfatto, per questo pensavo di riaffidarmi a questa marca, però ho sentito parlare molto bene anche della Canon.
Le principali differenze sono che la canon come qualità dovrebbe essere superiore, che ha i colori in cartucce separate (che però dovrebbero venirmi a costare di più), e il front-retro che la canon ha e l'Hp no.
Il bluetooth la canon è come se non l'avesse perchè per metterlo dovrei sborsare altri 60 euro...e non se ne parla.

Voi cosa consigliate?
__________________
Apple MacBookPro 15" Core2Duo 2,16GHz - 2 GB ram 120 GB - OSX 10.5
iPhone 1.1.2 *** iPod Nano 8GB 2nd generation *** Canon PIXMA MP 610
Motorola RAZR V3i *** iToilet
Izeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:08   #104
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
La photosmart c5280 all-in-one è recensita sul numero di ottobre di pc professionale e risulta il migliore compromesso del lotto tra canon pixma mp220, epson stylus dx8400 e lexmark x4550.
Cartuccia nera hp n.350 costa 13,99 euro.
Cartuccia colore hp n. 351 costa 16,99 euro.
In opzione si possono aggiungere le cartucce inchiostro colore photo e inchiostro grey photo rispettivamente a 22,99 e 24,49 euro.
Le testine dovrebbero essere incorporate nelle cartucce anche se non ne sono sicurissimo.
In rete la si trova a 129 euro circa
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:09   #105
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
In rete la si trova a 129 euro circa
Si in effetti la sitrova a nche a molto meno !!!
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 13:18   #106
madsun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 567
Quote:
Originariamente inviato da Izeee Guarda i messaggi
Ho necessità di comprarmi una multifunzione, a colori, con uno scanner non eccelso ma cmq decente, che stampi su CD/DVD, abbia il front-retro(anche se questa è l'opzione che mi importa un pò meno) e punto a risparmiare per quanto è possibile, sia sulla stampante che sulle cartucce.
Sono arrivato ad escludere la Epson, e credo che i modelli Canon e Hp che più fanno per me sono questi:
praticamente ho le tue stesse esigenze...
ma a me interessa molto la stampa su CD/DVD, meno il risparmio sulle cartucce
xè cmq la userei pochissimo, potrebbe rimanere anche spenta x settimane probabilmente....e se non sbaglio alcune stampanti potrebbero soffrire x questo aspetto, vero?
anche tenendo conto di questo, avete dei consigli x orientarmi?
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:32   #107
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Io ho preso la HP Photosmart C5280 All-in-One; fa la stampa su cd-dvd, lo scanner non e' proprio eccezionale, le stampe invece sono decenti, le cartucce originali non costano un botto, le testine sono incorporate nelle cartucce e non nella meccanica della stampante, non fa una pulizia testina ad ogni accensione come mi capitava con la mia vecchia multifunzione epson. Ha uno slot per leggere le schede di memoria xd,ms,sd,cf ed infine e' dotata di un comodo display a colori orientabile per visionare una scheda di memoria ed eventualmente stamparne il contenuto a pc spento. La consiglio .
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:37   #108
rowiz
Senior Member
 
L'Avatar di rowiz
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Messaggi: 3211
Provo a linkare qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644447
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 07:17   #109
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Salve a tutti, sto cercando una multifunzione dotata di stampa con cartucce separate, scanner di buona qualità (dovrebbe prendere il posto di un HP6200C) e interfaccia di rete per renderla accessibile a più pc. Non vorrei spendere più di 100-120€.
Cosa mi consigliate?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:36   #110
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Hp Photosmart C5180 dovrebbe avere l'interfaccia di rete ed il prezzo mi sembra più o meno quello.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 20:47   #111
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Hp Photosmart C5180 dovrebbe avere l'interfaccia di rete ed il prezzo mi sembra più o meno quello.
Gli ho dato un'occhiata, non sembra male. Che tu sappia Epson e Canon hanno prodotti simili?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 23:01   #112
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
salve ragazzi.devo prendere una multifunzione(almeno 1200x1200) che stampi su cd/dvd e che supporti cartucce compatibili.cosa mi consigliate tra €80-120€?grazie!

Ultima modifica di l'arcangelo : 03-02-2008 alle 23:03.
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 00:39   #113
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Gli ho dato un'occhiata, non sembra male. Che tu sappia Epson e Canon hanno prodotti simili?
In passato ho avuto canon ed epson, ma secondo me le hp sono di gran lunga superiori
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:07   #114
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
In passato ho avuto canon ed epson, ma secondo me le hp sono di gran lunga superiori
Io ho avuto prodotti di tutte e tre le case, tu come mai preferisci le Hp?
Comunque, in base a quanto ho trovato sui rispettivi siti, solo Hp e Canon hanno a listino una multifunzione con porta ethernet. Con Canon, tuttavia, andrei pesantemente fuori budget.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 23:00   #115
loque75
Member
 
L'Avatar di loque75
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 205
Le HP sono oneste secondo me come multifunzioni, le cartucce mi stanno durando molto e poi almeno quelle della 5280 che ho preso io non sono costosissime e la stampa e' piu' che buona. Le epson mi hanno sempre fatto dannare sia con le cartucce originali che compatibili.
__________________
((¯`·.£ØQû€_75.·´¯))
loque75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:31   #116
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da loque75 Guarda i messaggi
Le HP sono oneste secondo me come multifunzioni, le cartucce mi stanno durando molto e poi almeno quelle della 5280 che ho preso io non sono costosissime e la stampa e' piu' che buona. Le epson mi hanno sempre fatto dannare sia con le cartucce originali che compatibili.
Di positivo nelle Epson trovo il prezzo delle cartucce originali, decisamente inferiore alla concorrenza, con le compatibili invece ho avuto spesso problemi. La cartuccia durava una manciata di stampe oppure non funzionava del tutto.
Per quanto riguarda le multifunzione, limitando il mio giudizio alle caratteristiche dichiarate dai vari produttori, concordo con te.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:33   #117
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
salve ragazzi.devo prendere una multifunzione(almeno 1200x1200) che stampi su cd/dvd e che supporti cartucce compatibili.cosa mi consigliate tra €80-120€?grazie!
mi aiutate?grazie
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:21   #118
Matt_245
Member
 
L'Avatar di Matt_245
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: in città
Messaggi: 146
scelta stampante laser

Salve ragazzi sarei intenzionato a comprare una stampante laser multifunzione con fronte retro. Budget 200-400.
Ciao e grazie in anticipo
__________________
Reflex + i miei occhi
Flickr|DeviantART|Twitter
Matt_245 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:27   #119
Father Karras
Member
 
L'Avatar di Father Karras
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
Messaggi: 196
Oggi ho fatto un affare. Ho preso una MP800 a 129 euro!
__________________
COOLER MASTER MYSTIQUE 631S | XION POWERREAL 600 W | ASUS P5K3 DELUXE WI-FI | CORE 2 Quad 6600 @ 3 Ghz| COOLER MASTER HYPER TX | X-FI FATAL1TY PLATINUM CHAMPION SERIES | PATRIOT EXTREME PERFORMANCE DDR3 2GB PC3-10666 1333 Mhz LOW LATENCY 7-7-7-20 | SAPPHIRE HD3870 | SEAGATE BARRACUDA 7002.11 32 MB 500GB | PHILIPS SPD 6005BD10 DVD±RW | MONITOR HANNS.G Hi221D
Father Karras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 01:16   #120
l'arcangelo
Senior Member
 
L'Avatar di l'arcangelo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Messaggi: 580
ragazzi chi di voi ha la c5280 ha mai usato le cartucce compatibili o ricaricate o se le ricarica da solo?
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v