Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
Lenovo e uno dei leader del settore HPC, quello dei supercomputer dedicati alla ricerca scientifica, mineraria e all'analisi finanziaria. Le sue soluzioni sono alla base di alcun dei cluster di elaboratori più potenti al mondo e questa potenza di calcolo è oggi disponibile a chiunque, anche solo per poche ore. Alla classica formula on-premise Lenovo ha affiancato anche i modelli HaaS e cloud
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"?
Ecco un nostro approfondimento su due prodotti WD Black, per la precisione i due hard disk esterni P10 e D10, che vantano diverse caratteristiche fra cui, come appare già dalle confezioni, essere dei "game drive". Cosa significa questa scritta che compare con orgoglio? Eccoli alla prova dei fatti, con alcune considerazioni importanti e qualche test prestazionale.
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference
Overclock di serie e sistema di raffreddamento sovradimensionato ma silenzioso per questa scheda che punta diretta ai videogiocatori con schermo dalla risoluzione massima di 2.560x1.440 pixel. A confronto con la reference board AMD basata sulla stessa GPU è da preferire in tutti gli aspetti, con il solo consumi che è più elevato in virtù dell'overclock di serie.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 18:58   #2061
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
ho un problemone con il dfp della logitech , è fermo da eoni , ieri sono andato ad installarlo e lo vede senza problemi , il fatto è che non da segni di vita ne la pedaliera ne il volante . Quando era installato e funzionante all'accensione del pc , il volante si faceva mezzo giro da una parte e mezzo dall'altra come fosse un check , ora sto lavoro non lo fa più... Conoscete il problema?

ciao
Old 09-01-2007, 20:05   #2062
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kusiman
vicino casa mia l'ho visto a 49,90
mentre su driving italia c'era un postdove si diceva che nelle ceste del mediaworld è stato avvistato a 12,90

prese 2 copie di quattroruote...tra l'altro giornale che leggo sempre volentieri...in +c'è anche l'atlante stradale d'europa...tutto per 9€!

Da me sono terminate, e l'edicolante mi fa "al max masterizzatelo no?" ed io "e ma sa per giocare in internet ci vuole originale"...lui " " ed io "si lo so...non c'ho un cazzo da fare"
chiccolino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 20:14   #2063
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
ho un problemone con il dfp della logitech , è fermo da eoni , ieri sono andato ad installarlo e lo vede senza problemi , il fatto è che non da segni di vita ne la pedaliera ne il volante . Quando era installato e funzionante all'accensione del pc , il volante si faceva mezzo giro da una parte e mezzo dall'altra come fosse un check , ora sto lavoro non lo fa più... Conoscete il problema?

ciao
...hai provato ad andare su periferiche di gioco e vedere se risponde? intendo dove ti fa vedere il volante che gira, se premi i pulsanti ti fa gli effetti del force, ecc...

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
prese 2 copie di quattroruote...tra l'altro giornale che leggo sempre volentieri...in +c'è anche l'atlante stradale d'europa...tutto per 9€!

Da me sono terminate, e l'edicolante mi fa "al max masterizzatelo no?" ed io "e ma sa per giocare in internet ci vuole originale"...lui " " ed io "si lo so...non c'ho un cazzo da fare"
io per ora me lo sto procurando per "vie alterne" , poi la prima volta che vado al negozio (siccome non è proprio sotto casa, andare fin là per prendere gt legends è una perdita di tempo) me lo compro...intanto mi alleno

Ultima modifica di castexx : 09-01-2007 alle 20:16.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 00:44   #2064
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:

ciao
Hai attacato l'alimentazione?
banale ma a volte non si sa mai.
Old 12-01-2007, 15:27   #2065
chiccolino81
Senior Member

magari ne avete già parlato, oppure no...in ogni caso se la domanda è stupida o ripetitiva insultatemi pure!

I volanti per ps2,xbox360 e pc hanno tutti l'usb giusto? Ad esempio io con il volante ps2 gioco sul pc semplicemente scaricando i driver...mi chiedevo...ma alla fine comperando un volante si potrebbe giocare su tutte e tre le "piattaforme" semplicemente scaricando i driver?

Il pc sembra essere utilizzabile da entrambe grazie ad usb e driver ma sarebbe possibile giocare con il volante per ps2 su xbox360 o viceversa?

grazie!
Old 12-01-2007, 16:02   #2066
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da castexx
...hai provato ad andare su periferiche di gioco e vedere se risponde? intendo dove ti fa vedere il volante che gira, se premi i pulsanti ti fa gli effetti del force, ecc...

Si è proprio li che non da segni di vita , ovviamente è alimentato , rimane anche un led lampeggiante.

ciao
Old 12-01-2007, 16:44   #2067
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
salve a tutti ho bisogno di aiuto.....
vorrei compare il FANATEC SPEEDSTER 3 modello ForceShock per ps2
ho già un adattatore ps2=>usb che funziona alla grande con il joypad psone originale....và anke la vibrazione
se ci collego il volante....potrei avere dei problemi???
gli effetti di vibrazione,forceshock,ecc funzioneranno con i giochi per pc tipo nfs carbon,gtr2,gt legends,ecc???
vi prego ditemi di si
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:57   #2068
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Viareggio
Non lo conosco il fanatec speedster ma gia dal nome si evince che dev'essere una boiata immonda...(forceshock? )
se lo devi ancora prendere come mi sembra di aver capito pittosto prendo il logitech driving force ex xhe sta sui 65 euri piuttosto che una troiata da 40(stessa cosa che ho fatto io e me ne pento tantissimo visto che il mio logitech formula vibration è gia da buttare nel cesso dopo 1 mese scarso)
kusiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:49   #2069
caraibi
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Non lo conosco il fanatec speedster ma gia dal nome si evince che dev'essere una boiata immonda...(forceshock? )
se lo devi ancora prendere come mi sembra di aver capito pittosto prendo il logitech driving force ex xhe sta sui 65 euri piuttosto che una troiata da 40(stessa cosa che ho fatto io e me ne pento tantissimo visto che il mio logitech formula vibration è gia da buttare nel cesso dopo 1 mese scarso)

Mi associo al suo consiglio, prova a cercare un DFP usato.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:01   #2070
koppi
Member

beh a dire il vero lo speedster 3 tempo fà costava sotto i 100 euro ...ormai è sceso a 70€
quando volevo prenderlo per la ps2 (un paio d'anni fà) era considerato uno dei migliori volanti x quella fascia di prezzo

e la cosa bella che ha una miriade di regolazioni da poter fare stesso dallo sterzo(resistenza,zona morta,sensibilità,intensità di vibrazione,ecc) ed ha 3 motori di forcefeedback

nn è proprio malaccio dai

cmq ragà nn mi avete risposto alla domanda
avrò problemi con il volante ps2 sul pc????
effetti come il force feedback funzioneranno correttamente con i gioki pc?
Old 12-01-2007, 20:08   #2071
chiccolino81
Senior Member

premesso che anche io non lo conosco il modello che dici tu, e che per 49€ da euronics ti prendi il drive force ex della logitech e per 89€ il dfp da MW..., secondo me la cosa migliore è andare nel negozio con l'adattatore e provare...

Io ho il drive force ex che ha sia l'usb sia il classico attacco da joypad ps2...appena torno a casa ti faccio sapere se il mio volante funziona anche tramite l'adattatore per i joypad senza mettere l'usb.
Unica differenza cmq sta anche e soprattutto nei driver...infatti la logitech fa i volanti anche per pc, così puoi trovare i driver e adattare senza alcun problema un volante per ps2...la marca che dici tu li fa?

nessuno poi mi sa rispondere alla domanda sopra? Dovrei fare un regalo con urgenza...
Old 12-01-2007, 20:08   #2072
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

ecco li ti volevo
con i logitech usi i driver per le controparti pc,ma per il fanatec?
io un volantino ridicolo della speedlink psx ce l'ho e con l'adattatore vibra pure ma non avrai la stessa liberta di configurazione che hai con un buon pannello di controllo del driver...mi sa che ti dovresti accontentare del pannello di xp...la vibrazione nel mio caso funzionava perchè il mio adattatore aveva i driver per il dualshock quindi controlla
io ti consifglio il driving force ex lo stesso...a maggior ragione se lo vuoi usare col pc
poi fai te
Old 12-01-2007, 20:11   #2073
chiccolino81
Senior Member

Quote:
ecco li ti volevo
con i logitech usi i driver per le controparti pc,ma per il fanatec?
io un volantino ridicolo della speedlink psx ce l'ho e con l'adattatore vibra pure ma non avrai la stessa liberta di configurazione che hai con un buon pannello di controllo del driver...mi sa che ti dovresti accontentare del pannello di xp...la vibrazione nel mio caso funzionava perchè il mio adattatore aveva i driver per il dualshock quindi controlla
io ti consifglio il driving force ex lo stesso...a maggior ragione se lo vuoi usare col pc
poi fai te
stesso discorso stessa idea stesso minuto...impressionante!
Old 12-01-2007, 20:12   #2074
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

sono rimasto stupito anche io
Old 12-01-2007, 20:14   #2075
chiccolino81
Senior Member

visto che sei qui...riguardo la mia domanda proprio non sai dire nulla eh?
Old 12-01-2007, 20:24   #2076
koppi
Member

beh ragà....
sò benissimo che i logitech costruendo sia x pc che per ps2 danno la possibilità di usare i volanti ps2 sul pc cn tanto di driver.....ma dalle mie parti a mediaworld nn ce l'hanno i logitech

cmq chiccolino fammi sapere se và tutto ok una volta connesso con l'adattatore

ah e cmq....se volete vedere di cosa è capace il fanatec date un occhiata qui... http://www.fanatec.com/ e vedete le recensioni che ahimè appartengono al lontano 2004
ma io lo vorrei piuttosto x una questione di principio.....lo desidero da anni
e poi volete mettere di poter configurare tutti quei parametri su ps2 mentre giocate a gt4? a lvl hardware non mi risulta che altri volanti abbiano quel livello di personalizzazione dello stile di guida
Old 12-01-2007, 20:29   #2077
chiccolino81
Senior Member

mah! non è per parte presa, ma il sito lo stavo appunto guardadno e non mi sembra sto fulmine di guerra...cmq ogni scarrafone è bello...

Dai appena posso ti faccio sapere, ma prima dovrei disinstallare i driver logitech, altrimenti il test non vale...

Dai qualcuno mi faccia sapere sta cosa dei volanti che ho chiesto sopra...il mio amico gioca un pò su tutte le console, devo fare sto regalo entro 2gg...
Old 12-01-2007, 21:50   #2078
kusiman
Senior Member

L'Avatar di kusiman

Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81
visto che sei qui...riguardo la mia domanda proprio non sai dire nulla eh?
l'unica cosa che ti posso rispondere è prova ma non mi sembra un grande aiuto
logitech ha il suo volante ufficiale per 360 sul sito cosi come la mad catz(quello bianco wireless che l'ho visto da euronics a 79 europecunie...
Old 13-01-2007, 17:05   #2079
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Si è proprio li che non da segni di vita , ovviamente è alimentato , rimane anche un led lampeggiante.

ciao
...non riesci a provarlo su un'altro pc? hai provato a collegarlo ad altre porte usb? oppure boh, disinstalla i driver e reinstalla, o al massimo dei massimi prova un format, non ho altre idee...spero che tu riesca a trovare una soluzione

Ultima modifica di castexx : 13-01-2007 alle 17:08.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:54   #2080
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
ho trovato un DFP usato a 49€, lo piglio?

Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una custom va meglio della reference XFX Radeon RX 5700XT Thicc III Ultra: dove una c...
Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualità maxi Fujifilm X-Pro 3, approccio minimal, qualit&agra...
AWS: sviluppare più velocemente applicazioni con le architetture serverless AWS: sviluppare più velocemente applicazi...
Too Good To Go contro lo spreco alimenta...
Monopattino elettrico, l'esercito USA lo...
Hot Wheels annuncia Tesla Cybertruck in ...
Tesla sorprende tutti: la Gigafactory di...
Mercedes: 15 mila licenziamenti per foca...
Coronavirus: Bill Gates contribuisce con...
La Commissione Ue ora usa Signal: è più ...
Un 'Mi Piace' a un contenuto antisemita ...
Le chiavi CarKey si potranno condividere...
Baby Yoda, Hasbro annuncia l'animatronic...
Sconti Amazon incredibili solo nel weeke...
Microsoft Defender, l'antivirus è...
Google Stadia adesso disponibile su dive...
Solo 5,99 euro al mese per 100GB di inte...
Hyperloop, inizia lo studio in Italia: t...
PCMark 10 Basic Edition
Chromium
The GIMP
IObit Uninstaller
VirtualBox
Advanced SystemCare Ultimate 13
Process Lasso
IObit Malware Fighter
AIDA64 Extreme Edition
Opera Portable
Opera 67
Firefox Portable