Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps
Oggi Fujifilm presenta la quarta incarnazione della regina della serie X-T, che va a posizionarsi nettamente come top di gamma di tutta la famiglia X-Series: Fujifilm X-T4. Per la nuova fotocamera Fujifilm sceglie di non cambiare il collaudato sensore, ma di montarlo su un sistema di stabilizzazione in-body image stabilization (IBIS) di nuovo design. Sono molti i punti rinnovati sulla fotocamera, nuova top di gamma in casa Fujifilm per la famiglia APS-C X Series
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità
Sony espande verso il basso la gamma di focali per le sue mirrorless Full Frame con questo 20mm compatto. Non ha il blasone delle ottiche Zeiss o G Master, ma esibisce notevoli qualità ottiche a un prezzo interessante.
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming
Abbiamo misurato l'input lag generato da GeForce Now e lo abbiamo confrontato con quello dell'elaborazione in locale. Geforce Now è arrivato da qualche giorno nella versione definitiva con nuovi piani di membership, tra cui uno gratuito. Dopo due anni di test, GeForce NOW non è più in beta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2019, 01:38   #2521
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Non saprei altrove, ma da me ho. Quando non si naviga, con vodafone tutto funziona,
Il problema è che loro gia di per sè limitano la banda, ma non per tutelare gli altri utenti, ma secondo me usano questo come deterrente per giustificare i rallentamenti, e anche per farti cambiare in vodafone per un servizio migliore.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 08:08   #2522
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
esatto. io non mi sento di aver fregato o approfittato di nessuno. Ho pagato i riparti senza nessuna furbizia. Ma poi solo per ho che è vodafone si satura la linea? Allora come fa vodafone a dare giga infiniti o 500 al mese a 50 euro? con questi abbonamenti non si satura la linea? st a storia della limitazione non è proprio trasparente per niente. in fondo ho pagato 200 gb 40 euro,non ho chiesto ne più ne meno.
Quando fanno queste offerte partono dal presupposto che nessuno arriverà mai a quella cifra, e soprattutto partono dal presupposto che le userai su un telefono che saltuariamente farà da hotspot per un PC, non che verranno usate per scaricare tonnellate di gb al giorno...nel momento in cui le cose non tornano ti bloccano, o nel caso della Vodafone ti contattano, anche le connessioni in fibra non vanno sempre uguali, nel momento di massima richiesta la velocità diminuisce, solo che la differenza si nota meno, perché via cavo c'è una maggiore disponibilità di banda rispetto alle celle dei telefonini.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 10:26   #2523
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Personalmente non considero accettabile il sistema che usa HO (ma anche vodafone lo fa) per bloccare/limitare le connessioni, prima incassa e poi blocca.
Un comportamento corretto sarebbe di impedire il rinnovo per utilizzo anomalo, incassare il rinnovo e bloccare la linea lo considero un furto!

Poi sarebbe carino avere indicazioni precise di cosa viene considerato traffico anomalo ma per questo mi sa che dovremo aspettare una legge che obblighi gli operatori ad inserire la definizione di "traffico anomalo" nel contratto.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 12:42   #2524
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
@TommySeb sono piuttosto d'accordo con quello che dici, invece di pararsi dietro un vago "fair use" libero ad interpretazioni, che specifichino in modo chiaro quanti rinnovi si possono fare scrivendolo nero su bianco sul contratto, poi magari prima di segarti la banda potrebbero mandarti un sms di avviso in caso di consumo anomalo, invece come dici prima comunque ti prendono i soldi e poi ti segano la banda senza dire nulla, e il cliente paga lo stesso prezzo per un servizio pessimo.

Ad ogni modo alla fine sono riuscito a registrarmi al sito dall'app... anche se non è andato tutto liscio:

Ieri mattina incontro un altro mio parente con ho mobile, gli faccio la registrazione, successo al primo colpo, riprovo sul mio e... niente solito avviso di "riprova sarai più fortunato" aspetto qualche ora riprovo e... niente... riprovo ancora e... successo! e stata dura ma ce l'ho fatta

In compenso a furia di scriverlo ho imparato anche il numero della sim ho a memoria.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 13:06   #2525
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non saprei altrove, ma da me ho. Quando non si naviga, con vodafone tutto funziona,
Il problema è che loro gia di per sè limitano la banda, ma non per tutelare gli altri utenti, ma secondo me usano questo come deterrente per giustificare i rallentamenti, e anche per farti cambiare in vodafone per un servizio migliore.

nel frattempo mi è arrivato un sms torna in vodafone: 50gb minuti ed sms illimitati a 7 euro Lol ne pago 10 euro adesso con ho
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 13:40   #2526
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
nel frattempo mi è arrivato un sms torna in vodafone: 50gb minuti ed sms illimitati a 7 euro Lol ne pago 10 euro adesso con ho
Con Vodafone è solo questione di tempo e la rimodulazione è assicurata (senza contare i servizi a pagamento attivati a tradimento...). Con ho (ma in generale con tutti gli operatori virtuali) le rimodulazioni non avvengono praticamente mai. Anzi, a me un qualche anno fa quando avevo PosteMobile mi hanno rimodulato "al contrario", cioè mi hanno abbassato il prezzo dell'offerta a pari condizioni (ok, erano pochi centesimi ma avevo apprezzato il gesto)

Ultima modifica di Qarboz : 27-12-2019 alle 13:42.
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 16:44   #2527
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Con Vodafone è solo questione di tempo e la rimodulazione è assicurata (senza contare i servizi a pagamento attivati a tradimento...). Con ho (ma in generale con tutti gli operatori virtuali) le rimodulazioni non avvengono praticamente mai. Anzi, a me un qualche anno fa quando avevo PosteMobile mi hanno rimodulato "al contrario", cioè mi hanno abbassato il prezzo dell'offerta a pari condizioni (ok, erano pochi centesimi ma avevo apprezzato il gesto)
Da 7 a anche 10 12 mi va bene.
Vorrei rimanere su vodafone che ha un ping molto basso
Old 27-12-2019, 17:52   #2528
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Ho fatto passare un sim da lyca mobile ad ho. Sebbene siano entrambi virtuali Vodafone la differenza a favore di ho è palpabile. Ricezione migliore, App migliore e tanti altro piccoli fastidi in meno. E costa pure 6€vs 8 con 70 GB anziché 60.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Moto G5 Plus
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 06:18   #2529
Ivmt
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Segnale e stabilità

Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link

Ultima modifica di Slater91 : 15-01-2020 alle 08:40.
Ivmt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 08:41   #2530
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Ivmt Guarda i messaggi
Ho notato che si Ho ha un maggior segnale ma a discapito di più stabilità come quella di kena ed ho l'antenna vicina per il resto ok,
Se volete 5 euro per te se acquisti una sim Ho. con il mio link
No, non vogliamo. Ma non vogliamo proprio te su questo forum, dato che ti sei iscritto per bombardarci col tuo link. Adieu.
Old 15-01-2020, 15:08   #2531
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)

Ultima modifica di toroloco73 : 15-01-2020 alle 16:19.
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 17:41   #2532
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
per passare il numero principale da TIM ad HO sto triangolando con postemobile sfruttando la promozione CREAMY NEXT che propone a 4,99€ minuti+sms illimitati e 10GB di Internet
con HO funzionano le chiamate in 4G ? (con postemobile il segnale switcha in 3G/H durante le chiamate)
roaming in UE si appoggia a reti vodafone??

con postemobile ogni tanto riscontro qualche blocco di connessione sul notebook collegato via wifi allo smartphone in tethering, cosa che con TIM percendentemente nessun problema (stesso smartphone--stesso notebook)
Anche Ho mobile per le chiamate usa il 3G, come penso tutti gli operatori virtuali; riguardo l'estero non saprei, da quando ho Ho non sono ancora uscito dall'Italia, cmq in linea generale gli operatori si appoggiano alle reti degli operatori locali con cui hanno accordi...se nel paese dove vai c'è anche vodafone potrebbe anche collegarsi lì.
Sul tethering immagino che la spiegazione sia semplicemente che la rete tim è migliore di quella Wind su cui funziona postemobile, niente di più .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Xperia X Compact
Old 15-01-2020, 21:12   #2533
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 15-01-2020, 22:28   #2534
andy45
Senior Member

Quote:
Ed io che ero convinto che postemobile si appoggiasse a Tim… comunque nella mia zona si equivalgono
Prima era su rete vodafone, poi è passata a wind, cmq la wind ha la peggiore linea su piazza, quindi che vada peggio della tim non mi sorprende .
Old 16-01-2020, 05:17   #2535
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 10:37   #2536
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Non è legge però...,
Io in Campania ho 2 SIM, una iliad, e altra era Tim a consumo, poi passata a Fastweb, ed adesso ho sfruttando la promo scontata a 5.99 70gb.
Sarà pure la migliore rete italiana, Vodafone, ma da me che wind3 vince su tutti i fronti, in 4gplus con Vodafone, e non ho. non si va oltre i 20mb in ore di punta, e 45 in orario notturno.
Con wind3 in 4gplus ore di punta 45mb , e 130 ore notturne.
Con ho. Stessa velocità di Vodafone con il limite dei 30mb la notte, ma ha il problema che spesso si inchioda e devo mettere il telefono 8n modalità aereo per farla riprendere
Non generalizziamo.
Con Tim un disastro, il 4g lo vedevo solo all'aria aperta, in casa eri o 3g o Edge.
Dipende dalle zone.
Comunque wind3 e notevolmente migliorata
Che la rete wind sia mediamente la peggiore in Italia non lo dico io, ma OpenSignal, che poi ci siano delle oasi felici per carità, non lo metto di certo in dubbio, tutti gli operatori hanno zone dove vanno meglio degli altri, ma visti i problemi lamentati da toroloco73 è più probabile che nella sua zona tim vada meglio di wind.
Che wind3 sia migliorata mi fa piacere, quando l'ho abbandonata io era un disastro, pessima ricezione, internet che si bloccava in continuazione, qualità delle chiamate infima...e abito al centro di Roma, quindi neanche in un posto sperduto.
Old 17-01-2020, 15:06   #2537
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

ok farò il passaggio a HO
Old 19-01-2020, 20:05   #2538
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Old 19-01-2020, 21:13   #2539
Sonpazzo
Senior Member

Quote:
Meglio Kena o Ho ?
70gb a 5.99€ limitati a 30MB/s

Dipende se da te prende meglio Tim (kena) o vodafone (Ho),per il resto sono simili
Old 19-01-2020, 21:30   #2540
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
simili ma non uguali, per esempio ho.mobile offre il riparti, cioè se esaurisci tutti i giga puoi anticipare la scadenza e ricaricare subito, e anche se non ho mai esaurito il mio piano dati da 50 giga, mi ha sempre dato una certa tranquillità che se anche per motivi vari mi ritrovassi a dover scaricare più della norma non resterei senza connessione internet.

Poi ci sarebbe il discorso viaggi all'estero, apparentmente Kena è in vantaggio, in quanto come CoopVoce permette in roaming europeo di usare tutto il piano dati nazionale anche all'estero, ma da quello che ho capito almeno in passato ci sono stati problemi all'estero, anche ho.mobile comunque si difende bene offrendo 6.1 giga dato che l'offerta risulta da 12.99 euro scontati a 6...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore meccanico da 15 fps Fujifilm X-T4: stabilizzazione e otturatore mecc...
Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di insospettabile qualità Sony FE 1.8/20G, ultra-grandangolare compatto di...
GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud gaming GeForce Now: l'impatto della latenza sul cloud g...
Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise Le soluzioni HPC Lenovo: non solo on-premise
WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono gli hard disk "da gaming"? WD Black P10 e D10: cosa sono e a cosa servono g...
Olio da cucina usato del McDonald's dive...
PlayStation 5: controller capace di regi...
Sempre più auto elettriche: Honda...
Il primo notebook con Ryzen 4000 appare ...
PRTG Node-RED-Connector abilita PRTG al ...
Samsung inizia la produzione in serie di...
Cisco e Vodafone Business Italia stringo...
ZALMAN presenta il dissipatore CNPS16X e...
Le specifiche di AMD Big Navi? Secondo S...
Ryzen Embedded R1102G e R1305G, due nuov...
Apollo 13, la NASA ricrea le visuali del...
Netflix: in arrivo le Classifiche delle ...
Le nuove schede video GeForce "Ampe...
Il software Corsair iCUE può cont...
Vodafone rimodula con aumenti fino a qua...
Google Chrome Portable
ACDSee Ultimate
Avast! Free Antivirus
Chromium
Dropbox
Opera Portable
Opera 67
AnyDVD HD
Filezilla
The GIMP
PCMark 10 Basic Edition
IObit Uninstaller