Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Resident Evil 3 provato con 10 schede video
Approfondimento dedicato al comparto tecnico e ai benchmark di Resident Evil 3. Abbiamo provato il nuovo survival horror in terza persona di Capcom con 10 schede video, e testato le varie opzioni grafiche. Ecco le nostre conclusioni, in particolare a proposito del supporto alle GPU Radeon
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2020, 16:29   #1
asiafede
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio giochi per una quasi neofita

Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per giocare al pc.... Solo che non so bene neanche io cosa sto cercando xD
Ho giocato tanto a The Sims, rimane uno dei miei preferiti.
Ma ho un debole anche per Tomb Raider (preferisco la parte esplorativa rispetto ai combattimenti).
Ho apprezzato molto Trine 4 - The Nightmare Prince, il mondo l'ho trovato bellissimo, i combattimenti erano molto semplici quindi me li sono anche goduti, zero ansia in questo caso
Escludo assolutamente gli sparatutto, cose di guerra perchè c'ho l'ansia dei combattimenti. Mi piacerebbe tanto un genere Tomb Raider, che dà grande spazio all'esplorazione e agli enigmi, ma non ne conosco

Ho comunque provato Age of Empire e non fa proprio per me. Avevo blandi ricordi di Caesar e pensavo ci si avvicinasse, invece è improntato tutto sulla guerra e basta, sembra il gioco da tavolo Through The Ages in quanto a difficoltà è un No grazie xD
Ho provato anche Jurassic World Evolution, ma è troppo incasellato nelle missioni, non ti fa neanche giocare liberamente per lasciarti costruire in pace il tuo parco dei dinosauri

Su Consiglio di un'amica ho provato Zoo TyCoon 2, e lo trovo molto carino. Peccato risalga ai primi anni 2000, e la grafica ovviamente è quella che è. Purtoppo dopo un po' stanca, anche se la meccanica è bella.

Ho provato anche Assassin's Creed ma mi mette troppa ansia con sti inseguimenti, e sei stato visto, e nasconditi e ciao. Avevo già i sudorini xD

Non so, quali giochi belli ci sono in circolazione che potete consigliarmi? E' difficile cercare da sola, perchè trovo solo Sparatutto o comunque survival pesanti, nomi come Call of Duty, Outlast mi pare e via.
O se sapete qualche sito dove trovare ispirazione insomma...
Grazie
asiafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 16:55   #2
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
puoi provare come action platform la serie prince of persia o rayman leggend.

come gestionali prova a dare un occhio a anno 2070 crei la tua citta del futuro e la sviluppi come meglio credi,oppure city skylines.

sono tra i meno ansiosi in circolazione credo
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 17:04   #3
asiafede
Senior Member

Grazie!
Li proverò!
A dire il vero avevo già dato una chance a Prince of Persia...Ma i combattimenti.... xDDD Non lo dico neanche.
Cmq non è che mi dispiacciano proprio, in Shadow of Tomb Raider li ho settati al livello facile per cui posso dire che me li sono pure goduti. Devono essere facili però
Cercavo anche qualcosa con una bella grafica e una storia interessante come appunto Tomb Raider. Su quel registro lì non avresti niente da consigliarmi?
Va bene che i gestionali non mettono ansia, ma non voglio neanche che mettano noia xD The Sims mi piaceva più che altro per il reparto crea un Sim xDDD
Old 16-03-2020, 17:28   #4
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: London
Ti consiglio questo visto che non ti piacciono i combattimenti e storia intrigante
https://store.steampowered.com/app/5...f_Edith_Finch/
Old 16-03-2020, 17:31   #5
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Ti consiglio questo visto che non ti piacciono i combattimenti e storia intrigante
https://store.steampowered.com/app/5...f_Edith_Finch/
Interessante, però non amo quelli in prima persona, se si dice così...In soggettiva insomma. Ma me lo segno
Old 16-03-2020, 17:42   #6
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps sono carini e belli come grafica.
se ti piace la serie lego potrebbe andare bene Lego Indiana Jones Le Avventure Originali.
poi potrebbero esserci anche se più "dark" middle earth shadow of mordor e middle earth shadow of war tratti dal signore degli anelli , devil my cry ne esistono 4 o 5 e la serie castelvania.

il piu simile a tomb raider è la serie uncharted ma è disponibile solo su playstation .
Old 16-03-2020, 18:06   #7
asiafede
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rysen Guarda i messaggi
Ori and the Blind Forest e Ori and the Will of the Wisps sono carini e belli come grafica.
se ti piace la serie lego potrebbe andare bene Lego Indiana Jones Le Avventure Originali.
poi potrebbero esserci anche se più "dark" middle earth shadow of mordor e middle earth shadow of war tratti dal signore degli anelli , devil my cry ne esistono 4 o 5 e la serie castelvania.

il piu simile a tomb raider è la serie uncharted ma è disponibile solo su playstation .
La saga di Ori l'avevo già addocchiata! Richiama molto il tema fiabesco e surreale di Trine!
Odio I Lego invece xD
Quando ho letto Signore degli Anelli ho avuto un mezzo infarto, faccio ancora gli incubi sul gioco della Play 2 Le due torri, dove arrivavano nemici da tutte le parti sulle mura della torre e crepavo sempre xDD. Ho guardato un po' di gameplay, ed è molto simile a Tomb Raider, è vero! Devo capire quanto sia giocabile per me, perchè è tutto agguati agli Urukhai ed altri, molto combattimento continuo sembra. E' tutto così o ci sono missioni anche più esplorative? Quale dei due ti sembra meno violento? xDDDD (Che domande idiote penserai )

Difatti mi suona familiare Uncharted, lo avevo cercato già evidentemente.
Grazie mille per i consigli!

EDIT:
Devil e Castelvania sono di genere diverso, non so come definirlo. Tipo Final Fantasy di azione, non so, non mi attira proprio quel genere di Gameplay

Ultima modifica di asiafede : 16-03-2020 alle 18:15.
Old 16-03-2020, 20:07   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Forse potresti apprezzare Oceanhorn, sui gestionali prova rollercoaster tycoon 3 (parco di divertimenti)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 07:48   #9
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Interessante, però non amo quelli in prima persona, se si dice così...In soggettiva insomma. Ma me lo segno

Prova LA NOIRE, terza persona tutta trama fatta bene e azione super easy e zero mostri.
https://store.steampowered.com/app/110800/LA_Noire/

Per i gestionali di "zoo" c'e' questo che viene consigliato in tantissimi:
https://store.steampowered.com/app/703080/Planet_Zoo/

Non c'entra niente ma tu lo sai che the Sims e' il piu' violento dei giochi?
watch me

Ultima modifica di Njk00 : 17-03-2020 alle 07:54.
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 20:17   #10
asiafede
Senior Member

Allora, mi sono guardata un po' di gameplay in modo più approfondito, e devo bocciare Middle-Earth completamente...Sembra poi uno di quei giochi difficili da giocare solo tastiera, e io non ho il joystick da collegare cmq.
La Noire mi annoia da morire, il contesta proprio non lo reggo, odio le cose Noire xDD
Invece Zoo Planet è splendidooooo
Proprio quello che intendevo. Anche se comunque non capisco perchè non abbiano fatto una nuova edizione in HD di Zoo Tycoon, veramente un peccato, sembra fatto benissimo!
La versione Roller Coaster l'avevo già notata, ma non mi ispira gran che, così come Oceanhorn, troppo platform classico per i miei gusti.

Io uso The Sims più che altro per vestire i sims e acconciarli con i CC, per cui il mio modo di giocare è più che altro un Vesti la bambola E ovviamente le case anche . Non sono mai stata una di quelle che si creava i cimiteri annegando tutta la famiglia

Uff, cerco altre ispirazioni ancora...Se ve ne vengono...Per ora sono lanciata per Ori e 2070
Ma mi sembra impossibile che non ci sia niente simile a Tomb Raider. Esplorazioni, sopravvivenza, qualche scontro ecc, sullo sfondo di un mondo in bella grafica da esplorare. Non survival horror chiaramente (di quello il mercato è PIEEEENO, non vedo altro in giro...sarà perchè mi piace guardare i gamelplay e quindi mi escono sempre quelli xD, mah!)

Ultima modifica di asiafede : 17-03-2020 alle 20:24.
Old 17-03-2020, 21:11   #11
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

se ti piace l'universo star wars c'è STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER,oppure puoi provare la serie max paine 3 e 4 ,consigliati anche bayonetta e nier automata questi non dovrebbero spaventarti più di tanto.

ce ne sono molti altri ma sono horror helblade è stupendo ma te la fai sotto,idem i vari residen evil,the evil within e alone in the dark.

come open world c'è gran gran theft auto 5 ,red dead redemption 2 e Batman: Arkham Knight.

come strategici è molto bello anche stellaris dove esiste una traduzione amatoriale per l'italiano.
Old 18-03-2020, 06:47   #12
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Portal 2.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 14:51   #13
gsep2
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ciao

come platform ti suggerisco anche Oozi:earth adventure, Child of light(a turni), per i gestionali c'è anche la serie Tropico(adesso c'è il 6 se non sbaglio) oppure cities skyline, giochi tipo tomb raider che ti consiglio è Hellblade: Senua's Sacrifice(sottotitolato purtroppo), puoi dare anche un occhio a Life is strange.

Ultima modifica di gsep2 : 19-03-2020 alle 15:00.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 16:16   #14
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da asiafede Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per giocare al pc.... Solo che non so bene neanche io cosa sto cercando xD
Ho giocato tanto a The Sims, rimane uno dei miei preferiti.
Ma ho un debole anche per Tomb Raider (preferisco la parte esplorativa rispetto ai combattimenti).
Ho apprezzato molto Trine 4 - The Nightmare Prince, il mondo l'ho trovato bellissimo, i combattimenti erano molto semplici quindi me li sono anche goduti, zero ansia in questo caso
Escludo assolutamente gli sparatutto, cose di guerra perchè c'ho l'ansia dei combattimenti. Mi piacerebbe tanto un genere Tomb Raider, che dà grande spazio all'esplorazione e agli enigmi, ma non ne conosco

Ho comunque provato Age of Empire e non fa proprio per me. Avevo blandi ricordi di Caesar e pensavo ci si avvicinasse, invece è improntato tutto sulla guerra e basta, sembra il gioco da tavolo Through The Ages in quanto a difficoltà è un No grazie xD
Ho provato anche Jurassic World Evolution, ma è troppo incasellato nelle missioni, non ti fa neanche giocare liberamente per lasciarti costruire in pace il tuo parco dei dinosauri

Su Consiglio di un'amica ho provato Zoo TyCoon 2, e lo trovo molto carino. Peccato risalga ai primi anni 2000, e la grafica ovviamente è quella che è. Purtoppo dopo un po' stanca, anche se la meccanica è bella.

Ho provato anche Assassin's Creed ma mi mette troppa ansia con sti inseguimenti, e sei stato visto, e nasconditi e ciao. Avevo già i sudorini xD

Non so, quali giochi belli ci sono in circolazione che potete consigliarmi? E' difficile cercare da sola, perchè trovo solo Sparatutto o comunque survival pesanti, nomi come Call of Duty, Outlast mi pare e via.
O se sapete qualche sito dove trovare ispirazione insomma...
Grazie
ciao
ti consiglio di dare un'occhiata a xbox gamepass per pc
ci sono i due Ori ed altri che ti potrebbero interessare.. il tutto a 1 euro al mese per il primo mese, poi 3,99
Corsair Carbide Air 540 - AMD Ryzen 2600x - EK MLC Phoenix WB GPU/CPU 280 - Mb Asus Prime x470pro - 16 gb G Skill Ripjaws V 3200 - MSI Geforce RTX 2080 - Soundblaster Zx - WIN10Pro-64@Samsung 970 Evo Nvme 500 gb - Crucial M500 480gb - WD CG 1Tb + Seagate 1gb 7200 - Evga Supernova G3 650 - Monitor: LG 34UM95 OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC PSN ID: Zegreat
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:54   #15
Wido
Member

L'Avatar di Wido

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
Se ti piacciono anche i gestionali, prova la serie Anno, merita moltissimo. Se vuoi spaziare anche con qualche platform c'è il coloratissimo Rayman Legends.

Oppure come hanno detto altri ragazzi puoi abbonarti all'Xbox Game Pass per PC, ora credo che è pure in offerta 3,99€/mese, troverai giochi diversi tra di loro, tra cui Two Point Hospital
Wido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 13:19   #16
asiafede
Senior Member

Rieccomi!
Ho controllato tutti i giochi che mi avete suggerito, ma non mi ispirano particolarmente
Escluderei i Platform come Oozi: earth adventure, al momento non mi va di giocarci.
Sono lanciata sui gestionali, è vero, anche se sono una schiappa! Tropico 6 rientra in questa categoria, così come la serie Anno (ho deciso di giocare a 2070, è l'ambientazione che mi ha colpito di più!).
Di recente poi hanno cominciato a rilasciare molti giochi in versione free, per via della quarantena, e ho scoperto Builders of Egypt: Prologue
Bellissimo!!!!!! Peccato che non si possa salvare niente, al momento ho letto su un forum inglese che è così, per cui non ci puoi fare gran che.
Ecco, vorrei consigli su city building antichi, epoca romana/greca/antico egitto in particolare. Che siano non troppo vecchi come Caesar IV, la grafica ormai è quella che è...
Old 23-03-2020, 14:10   #17
gsep2
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Per i strategici puoi dare un occhio su steam alla serie Total War, Age of emire:definitive edition è una versione aggiornata del vecchio age of empire, Praetorians(epoca romana).
Old 23-03-2020, 14:17   #18
asiafede
Senior Member

Però non voglio cose guerresche... Cioè, che non sia l elemento principale come in Age of Empires, a me piace un mondo pacifico xD
Old 23-03-2020, 14:21   #19
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Prova cities skylines e ci passerai le giornate

Planet zoo sembra molto interessante ma attendo qualche offerta o una riduzione del prezzo
Old 23-03-2020, 14:23   #20
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Sta diventando difficile la questione

Resident Evil 3 provato con 10 schede video Resident Evil 3 provato con 10 schede video
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
L'Italia in quarantena per il Coronaviru...
Google Arts & Culture: con Art Trans...
Zoom ammette: alcune conversazioni occid...
Il servizio di infomazioni sul COVID-19 ...
Super offerte Gearbest del weekend: masc...
GeForce GTX 1650 con memoria GDDR6 uffic...
PlayStation 5: ecco come funziona l'SSD
NASA: volete scoprite quale foto ha scat...
Bannato nel gioco online, minaccia di us...
Vodafone: ecco tutte le migliori offerte...
IBM: con OpenPandemics COVID-19 puoi sfi...
Dov'è RTX 2060 SUPER mobile? Canc...
Sconti Amazon esagerati nel weekend (olt...
Canon EOS M6 Mark II: disponibile il fir...
LG: ecco la gamma TV 2020. Spiccano l'OL...
Google Chrome Portable
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
Radeon Software Adrenalin 2020 20.4.1
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater