Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2020, 17:58   #1
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Accensione pc

Buona sera e buon anno...avrei bisogno di un consiglio, il mio pc appena assemblato quando schiaccio il pulsante power si accende tutto, si spegne e si riaccende da solo ... però funziona tutto dopo. Non capisco se è un problema di BIOS.
Grazie mille
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:44   #2
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
E' per caso un Amd?

A me un pc basato su Ryzen 2700X fa esattamente la stessa cosa, mi hanno spiegato che è un comportamento tipico di certe schede madri con chipset Amd, viene anche definito "cool/cold boot", nel senso che la cosa si presenta se accendi il pc la prima volta dopo averlo collegato alla rete elettrica.

Non so se questo è il tuo caso. Se lo fosse non preoccuparti è normale.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:50   #3
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
E' per caso un Amd?

A me un pc basato su Ryzen 2700X fa esattamente la stessa cosa, mi hanno spiegato che è un comportamento tipico di certe schede madri con chipset Amd, viene anche definito "cool/cold boot", nel senso che la cosa si presenta se accendi il pc la prima volta dopo averlo collegato alla rete elettrica.

Non so se questo è il tuo caso. Se lo fosse non preoccuparti è normale.
Si è una amd b450 con Ryzen 5 3600, però il mio pc è sempre collegato alla rete elettrica.
Grazie per la risposta

Dimenticavo, quando fa tutto questo mi rimane il led della VGA della scheda madre accesso

Ultima modifica di enzofn : 02-01-2020 alle 22:48.
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:58   #4
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Si è una amd b450 con Ryzen 5 3600, però il mio pc è sempre collegato alla rete elettrica.
Grazie per la risposta
Di niente figurati, quindi te lo fa ogni volta che premi il pulsante power? Cioè anche dopo la prima volta che lo colleghi e lo accendi?

Mi hanno riferito anche che in certi casi si può ovviare alla cosa aggiornando il bios, però sinceramente a me non dà così tanto fastidio da rischiare l'esito di una procedura di flashing del bios, non si sa mai che vada via la luce nel momento sbagliato ..., poi c'è versione e versione, alcune sono meno stabili di altre ..., boh, non so tu ma mi sa che io passo .
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 19:29   #5
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Di niente figurati, quindi te lo fa ogni volta che premi il pulsante power? Cioè anche dopo la prima volta che lo colleghi e lo accendi?

Mi hanno riferito anche che in certi casi si può ovviare alla cosa aggiornando il bios, però sinceramente a me non dà così tanto fastidio da rischiare l'esito di una procedura di flashing del bios, non si sa mai che vada via la luce nel momento sbagliato ..., poi c'è versione e versione, alcune sono meno stabili di altre ..., boh, non so tu ma mi sa che io passo .
Si me lo fa ogni volta che schiaccio il pulsante power.
Poi al dire la verità non mi da proprio fastidio, voglio essere sicuro che non sia niente di grave.
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:42   #6
tailss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1699
Quote:
Originariamente inviato da enzofn Guarda i messaggi
Si me lo fa ogni volta che schiaccio il pulsante power.
Poi al dire la verità non mi da proprio fastidio, voglio essere sicuro che non sia niente di grave.
Semmai altri ti sapranno dire meglio, io sono tornato ad AMD ora dopo molti anni di Intel, per cui non so che incidenza e che fenomenologia possa avere questa problematica, anche se ho sentito che già lo facevano altre schede madri con chipset AMD precedenti a Ryzen.

Il fatto che a te la cosa si ripeta a ogni singola accensione potrebbe essere una semplice variante del cold boot e quindi niente di cui preoccuparsi come magari invece qualcosa da dover correggere, ma qui appunto sarebbe richiesto l'intervento di gente più esperta di me o che ha sperimentato o addirittura risolto la stessa identica situazione.

Per cui secondo me ti conviene attendere l'intervento di qualcuno con più esperienza e conoscenza nel campo specifico.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 21:21   #7
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Semmai altri ti sapranno dire meglio, io sono tornato ad AMD ora dopo molti anni di Intel, per cui non so che incidenza e che fenomenologia possa avere questa problematica, anche se ho sentito che già lo facevano altre schede madri con chipset AMD precedenti a Ryzen.

Il fatto che a te la cosa si ripeta a ogni singola accensione potrebbe essere una semplice variante del cold boot e quindi niente di cui preoccuparsi come magari invece qualcosa da dover correggere, ma qui appunto sarebbe richiesto l'intervento di gente più esperta di me o che ha sperimentato o addirittura risolto la stessa identica situazione.

Per cui secondo me ti conviene attendere l'intervento di qualcuno con più esperienza e conoscenza nel campo specifico.
Perfetto aspetto qualcuno con più esperienza come hai detto tu...Sei stato molto gentile.
Buona serata
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 21:38   #8
van-hallow
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 459
E' per caso un asus la scheda madre ? . Ad ogni modo non è una prerogativa di amd ma è una cosa legata alla scheda madre ricordo lo avevo su base 775 sotto oc e cosi anche nelle 1150 sotto oc . Hai attivato xmp ? o sei sotto overclock ? . Per non farlo più , basata sulla mia esperienza con schede madri asus , se toglievo overclock il boot procedeva liscio senza nessun riavvio.
__________________
Pc 1 case: fractal design R5 2 (in) noctua industrial 2000pwm 2x140 fractal design out- mb: gigabyte x570 elite cpu: ryzen 7 5800x3d dissipato da Thermalright PA120 SE con push/pull di noctua industrial 2000pwm - ram: 64 gb corsair 3200mhz cl16 ssd nvme samsung 970 evo plus 500gb + mx500 500gb + samsung 990 pro 2TB scheda video Asus strix rtx 2080ti ali be-quiet dark power pro 12 1500w
van-hallow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 22:02   #9
enzofn
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da van-hallow Guarda i messaggi
E' per caso un asus la scheda madre ? . Ad ogni modo non è una prerogativa di amd ma è una cosa legata alla scheda madre ricordo lo avevo su base 775 sotto oc e cosi anche nelle 1150 sotto oc . Hai attivato xmp ? o sei sotto overclock ? . Per non farlo più , basata sulla mia esperienza con schede madri asus , se toglievo overclock il boot procedeva liscio senza nessun riavvio.
Ciao Van, ho una scheda madre AMD B450 e non sono in OC....Grazie
enzofn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 08:58   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Secondo me è la scheda madre.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v