Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2011, 14:26   #4561
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Shade83 Guarda i messaggi
beh allora o vai fisicamente in uno di quei negozi che vendono anche online (che 90 volte su 100 esistono davvero, non sono solo e-stores), sperando che quello che offre il prezzo migliore sia vicino a casa tua, oppure vai dal mediamondo e prendi una tv con lo sconto rottamazione del decoder, almeno risparmi qualcosa e compri roba comunque buona.
oppure porti ai tuoi la tv comprata online senza dire che l'hai comprata online (no, non sto scherzando).

il 3d non interessa ma occhio, se trovi un bel deal per una tv che supporta il 3d mica è un problema, basta non usarlo
Forse così si convincerebbero, l'importante è che lo possano vedere fisicamente, non vogliono comprare cose che vedono sul video del pc (come dicono loro). Si preoccupano che, se arriva fallato, devono rispedirlo o chiamare l'assistenza che lo viene a prendere a casa, devo trovargli io chi chiamare, ecc...Insomma non vogliono grane
Vogliono prodotti con garanzia Italia e non importati,con magari impostazioni su paesi come Germania o Francia. Non posso dargli comunque tutti i torti no? Come hanno detto altri va anche un pò a fortuna. Anche io sto diventando un pò di questa idea, specie per prodotti "grandi" come i televisori, e comunque non così a basso prezzo. Forse sono un pò all'antica anche io...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:28   #4562
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quello per tutto e per tutti nella vita...
quotone anch'io
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:53   #4563
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Vogliono prodotti con garanzia Italia e non importati,con magari impostazioni su paesi come Germania o Francia. Non posso dargli comunque tutti i torti no? Come hanno detto altri va anche un pò a fortuna. Anche io sto diventando un pò di questa idea, specie per prodotti "grandi" come i televisori, e comunque non così a basso prezzo. Forse sono un pò all'antica anche io...
Eh un pò risenti anche tu dei loro condizionamenti...
Le impostazioni sono europee, la garanzia è europea, quindi non esistono problemi reali...
Ti racconto questa, un paio di anni fa, il mio vicino compera il 40 pollici led della samsung appena uscito in negozio a 1800 euro, me lo fa vedere e dico, bello, ne prendo uno pure io...
1250 euro, portato a casa, quando gli ho detto cosa mi è costato, è impallidito...

ma d'altra parte ci vogliono anche le persone che vogliono toccare con mano quello che comperano altrimenti i negozi tradizionali fallirebbero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:00   #4564
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Bhee , per esperienza diretta Samsung , vi dico che ci sono eccome differenze tra garanzia Europa o Italia.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:21   #4565
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh un pò risenti anche tu dei loro condizionamenti...
Le impostazioni sono europee, la garanzia è europea, quindi non esistono problemi reali...
Ti racconto questa, un paio di anni fa, il mio vicino compera il 40 pollici led della samsung appena uscito in negozio a 1800 euro, me lo fa vedere e dico, bello, ne prendo uno pure io...
1250 euro, portato a casa, quando gli ho detto cosa mi è costato, è impallidito...

ma d'altra parte ci vogliono anche le persone che vogliono toccare con mano quello che comperano altrimenti i negozi tradizionali fallirebbero !
Si certo, il risparmio molte volte è considerevole non c'è che dire, e l'esempio che mi hai fatto calza a pennello.
Come dici te, i miei ricadono nella categoria di chi vuole toccare con mano, e anche io un pò, almeno per i tv, sono di questa idea; almeno in un negozio puoi vedere che tipo di pannello hanno per esempio, puoi insomma farti un'idea del prodotto che ti porterai a casa. Online sai che compri un determinato tv, marca e modello, poi c'è l'incognita di come ti arriva. Per stessi modelli possono arrivarti pannelli diversi, o parti fallate...In un negozio, se, quando arrivo a casa lo trovo fallato, lo riporto subito al mittente e gli dico "pensaci te" e sono più tranquillo...Forse sono un pò pessimista, me ne rendo conto...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:32   #4566
DaniOvertures
Junior Member
 
L'Avatar di DaniOvertures
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da DaniOvertures Guarda i messaggi
Sono appena stato in un centro commerciale qui vicino casa mia, oltre confine (Slo) e ho potuto vedere dal vivo 32ex500 e 32pfl9705, non mi aspettavo proprio di trovarli!

Ad ogni modo la godibilità del Philips mi ha lasciato senza parole! Aspetto l'uscita della nuova serie, magari si abbassa un po' il prezzo, ma ho deciso che il mio acquisto sarà 32pfl9705, il Sony spiccava molto rispetto ad altri tv presenti ma ho trovato più differenza tra 9705 ed ex500 che non tra ex500 ed il resto. In ogni caso grazie a tutti per le opinioni, sono entrambi prodotti notevoli
A tal proposito, qualcuno sa l'uscita dei nuovi modelli quando avverrà? Si può sperare ad un ribasso per il 9705? Io potrei aspettare settembre/ottobre ma se la situazione si prevede sia più o meno quella attuale potrei anche prenderlo a breve. Qualcuno ha news?
DaniOvertures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:34   #4567
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Si certo, il risparmio molte volte è considerevole non c'è che dire, e l'esempio che mi hai fatto calza a pennello.
Come dici te, i miei ricadono nella categoria di chi vuole toccare con mano, e anche io un pò, almeno per i tv, sono di questa idea; almeno in un negozio puoi vedere che tipo di pannello hanno per esempio, puoi insomma farti un'idea del prodotto che ti porterai a casa. Online sai che compri un determinato tv, marca e modello, poi c'è l'incognita di come ti arriva. Per stessi modelli possono arrivarti pannelli diversi, o parti fallate...In un negozio, se, quando arrivo a casa lo trovo fallato, lo riporto subito al mittente e gli dico "pensaci te" e sono più tranquillo...Forse sono un pò pessimista, me ne rendo conto...
Mi dispiace sentire discorsi così al giorno d'oggi, il tuo discorso è valido solo per samsuns di fascia bassa, se prendi un sony o un samsung di fascia alta, un lg un philips, non esistono incognite pannelli processori etc e il risparmio è ancora più consistente.
Le parti fallate capitano con la stessa casistica sia che compri in negozio sia che compri online.
Io prendo sempre online e non ho mai avuto un problema tranne per un cellulare prontamente sostituito e anche con la spedizione di ritorno ho risparmiato oltre 100€.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 16-06-2011 alle 15:44.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:38   #4568
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41571
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Si certo, il risparmio molte volte è considerevole non c'è che dire, e l'esempio che mi hai fatto calza a pennello.
Come dici te, i miei ricadono nella categoria di chi vuole toccare con mano, e anche io un pò, almeno per i tv, sono di questa idea; almeno in un negozio puoi vedere che tipo di pannello hanno per esempio, puoi insomma farti un'idea del prodotto che ti porterai a casa. Online sai che compri un determinato tv, marca e modello, poi c'è l'incognita di come ti arriva. Per stessi modelli possono arrivarti pannelli diversi, o parti fallate...In un negozio, se, quando arrivo a casa lo trovo fallato, lo riporto subito al mittente e gli dico "pensaci te" e sono più tranquillo...Forse sono un pò pessimista, me ne rendo conto...
Io non mi sono rivolto spesso verso le grandi catene di distribuzione, ma quelle poche volte, quando chiedevo qualche informazione chi mi rispondeva ne sapeva meno di me...

Le informazioni che cerco le trovo su internet, in maniera più precisa ed affidabile...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:42   #4569
arjov
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
Messaggi: 267
voi credete sia meglio il LE32C630 a 349€ o il LE40C550 a 399€? i 100 Hz fanno tanta differenza? i miei utilizzi sarebbero pc, poca tv e PS3.
grazie mille

Ultima modifica di arjov : 16-06-2011 alle 15:45.
arjov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:43   #4570
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi dispiace ma stai parlando solo di samsuns di fascia bassa, se prendi un sony o un samsung di fascia alta non esistono incognite pannelli processori etc e il risparmio è ancora più consistente.
Le parti fallate capitano con la stessa casistica sia che compri in negozio sia che compri online.
Io prendo sempre online e non ho mai avuto un problema tranne per un cellulare prontamente sostituito e anche con la spedizione di ritorno ho risparmiato oltre 100€.
Ok grazie, quindi dipende da ciò che compri, se compri "cose serie" hai meno problemi. Buono a sapersi! Grazie
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:50   #4571
Shade83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 182
onestamente, il risparmio di 200-300 euro (se non di più) val bene lo sbattimento di rivolgersi al centro assistenza X o al negozio Y invece che tornare al mediamondo e lamentarsi in loco nel comunque remoto caso di un tv fallato. tanto, suddetto tv fallato viene sempre poi spedito al centro assistenza, alternative non ce ne sono. talvolta il corriere te lo viene a prendere addirittura a casa, fai tu!
online hai la stessa probabilità di comprare un tipo di pannello scrauso o una parte fallata che non comprando online, non è che i centri commerciali aprono i prodotti per testarli. anzi...

sai, tanti hanno paura della spedizione, in realtà sono tutte fregnacce, perché i tv dalla korea/cina/whatevs al mediaworld dietro casa tua non c'arrivano volando ognuno in un 747 imbottito d'ovatta, ma stipati il più possibile per risparmiare sui trasporti, certo pur coi dovuti accorgimenti. la probabilità di un danno in quei frangenti è infinitamente più alta che non nel tragitto negozio-casa tua. non è che samsung, quando fabbrica i televisori, marchia quelli "fallati per i negozi online" o "buoni per i centri commerciali fighi".

toccare con mano prima di comprare è assolutamente legittimo, più volte sono andato al mediamondo per vedere coi miei occhi il prodotto X (sia per questioni di funzionalità che d'estetica, ci mancherebbe, mi trovi d'accordissimo!), per poi comprarlo online pagandolo la metà.
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:04   #4572
kikymusampa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 157
Grazie anche a te! Bene, mi sto convincendo che le mie paure sono abbastanza infondate. Certo che i negozi fisici ci guadagnano parecchio su ogni televisore venduto...se online il risparmio è sempre di 300 euro e più! Mah!
Grazie a tutti!
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:10   #4573
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
Grazie anche a te! Bene, mi sto convincendo che le mie paure sono abbastanza infondate. Certo che i negozi fisici ci guadagnano parecchio su ogni televisore venduto...se online il risparmio è sempre di 300 euro e più! Mah!
Grazie a tutti!
Non è che i negozi fisici ci guadagnano di più è che hanno una struttura da mantenere, personale, affitti stratosferici, quantità di tv esposte e che sanno venderanno con difficoltà "nessuno vuole una tv da esposizione", tasse più alte, magazzino, etc.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:20   #4574
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Info

Prova Panasonic 32DT35:

http://www.dday.it/redazione/3691/Vi...Panasonic.html
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:25   #4575
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Dalla rece non sembra affatto male, comunque bisogna vedere i prezzi e qualche "prova su strada".
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:40   #4576
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
gd350turbo...è vietato mettere il link ad un solo e-shop editato.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:47   #4577
messaggero57
Senior Member
 
L'Avatar di messaggero57
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 5601
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Dalla rece non sembra affatto male, comunque bisogna vedere i prezzi e qualche "prova su strada".
Bah, parlano di 1.000 € circa. Un po' caro come da tradizione Panasonic e tra l'altro da quanto si capisce dalla recensione non mi pare sia nettamente superiore a modelli di pari requisiti di altre marche.
P.S. - Domani mi consegnano lo Sharp 40LE830!!!
__________________
TV LG OLED 55B6V / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP SPECTRE ONE / Linea Super Fibra Vodafone 300 Mb/s
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:48   #4578
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ottima tv e conferma della bontà degli edge led hitachi che sono i migliori come uniformità di illuminazione.

Gran design.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:53   #4579
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ottima tv e conferma della bontà degli edge led hitachi che sono i migliori come uniformità di illuminazione.

Gran design.
Sembra il Sony HX800!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:53   #4580
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Bah, parlano di 1.000 € circa. Un po' caro come da tradizione Panasonic e tra l'altro da quanto si capisce dalla recensione non mi pare sia nettamente superiore a modelli di pari requisiti di altre marche.
P.S. - Domani mi consegnano lo Sharp 40LE830!!!
Ottimo Facci sapere!
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v