Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2020, 15:57   #3241
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Grande A-LED che ha preso Black e si accinge al sorpasso....questione di pochi punti!!
CM HAF-X - 4790K@5.0 - Asus Z97 Hero VII - GSkill 16GB DDR3 2400@2600 - Corsair AX1200i - 512GB SSD NVME Adata XPG S11 Pro - 256GB Samsung 850evo - 512GB Silicon Power - Amd RX5700XT - EK Custom loop CPU+MB+GPU - Aquaero 6
Aiuta anche tu! Folding@home aggiungiti al gruppo Italia@home Team 246330
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 14:37   #3242
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
In questi ultimi tempi e come era prevedibile che fosse il Team ha calato abbastanza la produttività, pero tutto sommato dai, siamo calati un bel po ma teniamo botta!

Dopo lo stop di Black anche io ho un po mollato e tolto la 590 dal folding e lasciando la 5700XT a scaccolare molte meno ore rispetto a prima ho preso i 120 mln!

Analizzando le statistiche QUI si puo notare che:

A-LED e anonimo hanno fatto bei milioni di punti raggiungendo rispettivamente quota 70 e 60 mln!
Onore anche a Frank che prende i 40 mln!!

Noto parecchio movimento in top 15 dove si susseguono sorpassi e noto uno strepitoso enrico1103 che costante e inesorabile scala posizioni prendendo i 10 mln e nono posto globale!
In piena bagarre e tensione agonistica Sella, Leonardo(Toscana),MDR,Cello89 e Davide Mazzucca che viaggiano verso i loro primo 10 mln di punti.

Nelle immediate retrovie della top 50 vediamo diversi utenti risalire vigorosi, teniamo d'occhio BailA, LucaTot, cmhofer e folgore101 che dovranno guardarsi le spalle da Witek che sembra agguerrito a scalare posizioni.
Degno di nota il discreto gruppetto appena promosso in top 50 mabo, nessuno,toshirikudo, fucilator 3000, zephiro J, gainax75 e Oskar43.

Scendendo tra la 51 e 100a posizione c'è fermento tra Alessio Facchin, KrissParker, bubu-san, Scarpeccio e scottmir che dovranno sudare non poco per fermare l'ascesa di sepp, rennsport, stratocaster ma sopratutto due lanciatissimi utenti D e Alexbrixio che in pochi giorni hanno scalato rispettivamente +104 e +24 posizioni in classifica mostrando temperamento da puri cavalli di razza!

Grazie a tutti ragazzi, anche a chi folda 1 WU al mese!
Bel riepilogo, piano piano si continua a lavorare, siamo arrivati a 590 .
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 12:24   #3243
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
589
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:36   #3244
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ragazzi, è stato bello, ma adesso...

vado in vacanza e stoppo.
Tranquilli poi riprendo.
al mio ritorno Scapeccio e Qarboz mi avranno superato, ma io sarò contento per il 1M di punti.

Comunque sarà difficile superare la 589 posizione in futuro. A meno del ritorno del kraken.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:59   #3245
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Ragazzi, è stato bello, ma adesso...

vado in vacanza e stoppo.
Tranquilli poi riprendo.
al mio ritorno Scapeccio e Qarboz mi avranno superato, ma io sarò contento per il 1M di punti.

Comunque sarà difficile superare la 589 posizione in futuro. A meno del ritorno del kraken.
Anche io avevo stoppato per le vacanze, ma da quando sono rientrato ho rimesso al lavoro il pc ininterrottamente
Inoltre, cosa che non mi era venuta in mente prima, ho messo allo scaccolo anche il pc del lavoro che è carrozzato decisamente meglio del mio.

Ps
Se si può sapere, che nick hai su F@H? Così da capire quando ti sorpasso
Old 04-08-2020, 19:18   #3246
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
All'inizio avevo messo Frankie, ma poi ero parte di un milione di persone che si chiamano così, allora l'ho sostituito con il nome vero. Alessio Facchin.
Old 04-08-2020, 19:43   #3247
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Anch'io stoppo in vista delle ferie.
Concludo l'ultima elaborazione e chiudo per un po'.
Non voglio lasciare nulla a metà per vederla annullata per scadenza del tempo di elaborazione.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 19:50   #3248
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Godetevi le ferie...che al rientro, si riparte!
AMD Ryzen R7 3800X cooled by Noctua NH-D15, Gigabyte AX370 Gaming 5, 4x8GB G.Skill TridentZ 3600 MHz, Sapphire RX480 8GB Nitro+ OC, Crucial MX500 500GB + WD Caviar Blue 2TB, Corsair HX620, Fractal Design Define R5, LG 27GL850 - mITX + Sony KDL42W653- Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 04-08-2020 alle 20:55.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:37   #3249
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
All'inizio avevo messo Frankie, ma poi ero parte di un milione di persone che si chiamano così, allora l'ho sostituito con il nome vero. Alessio Facchin.
Sorpasso avvenuto oggi
Sono euforico: ho provato la stessa sensazione che si ha quando si supera un'auto parcheggiata guidando l'Ape50 in salita
Prossimo obiettivo: il milione di punti
Old 19-08-2020, 12:19   #3250
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

586
Old 19-08-2020, 14:34   #3251
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

sono passati la bellezza di 17 anni da quando ho scaccolato (si dice ancora così? xD) la mia prima WU su questo forum (e spammavo come un bimbominchia di prima categoria ).. in onore dei vecchi tempi mi sono unito a questo gruppo folding@home e scaccolerò un pochino quando potrò!

exus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 15:02   #3252
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da exus Guarda i messaggi
sono passati la bellezza di 17 anni da quando ho scaccolato (si dice ancora così? xD) la mia prima WU su questo forum (e spammavo come un bimbominchia di prima categoria ).. in onore dei vecchi tempi mi sono unito a questo gruppo folding@home e scaccolerò un pochino quando potrò!

Grande! Benvenuto nel team!
AMD Ryzen R7 3800X cooled by Noctua NH-D15, Gigabyte AX370 Gaming 5, 4x8GB G.Skill TridentZ 3600 MHz, Sapphire RX480 8GB Nitro+ OC, Crucial MX500 500GB + WD Caviar Blue 2TB, Corsair HX620, Fractal Design Define R5, LG 27GL850 - mITX + Sony KDL42W653- Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Old 19-08-2020, 20:16   #3253
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

un vecchietto come me.... emozioneeeee.... con che project cominciasti?

ben venuto nel team anche da parte mia

che gpu hai? hai già avuto modo di leggere le "istruzioni" pubblicate man mano tempo addietro? tutto è iniziato da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46676290 (grande spit!! ), non sono tantissime pagine e scorrono via veloci (bellissima la "telecronaca" di Gundam )

@ tutti

noto che da un paio di settimane i crediti per wu sono diminuiti di brutto, ora scaccolo roba che difficilmente supera i 120k punti con tante wu al di sotto degli 80k mentre prima chiudevo spesso over 180k

l'avete riscontrato anche voi questo calo?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 20:56   #3254
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi

che gpu hai? hai già avuto modo di leggere le "istruzioni" pubblicate man mano tempo addietro? tutto è iniziato da qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...0#post46676290 (grande spit!! ), non sono tantissime pagine e scorrono via veloci (bellissima la "telecronaca" di Gundam )

@ tutti

noto che da un paio di settimane i crediti per wu sono diminuiti di brutto, ora scaccolo roba che difficilmente supera i 120k punti con tante wu al di sotto degli 80k mentre prima chiudevo spesso over 180k

l'avete riscontrato anche voi questo calo?

ciao ciao
Io negli ultimi 10 giorni ho scaccolato solo un giorno e per tutta questa settimana sono fuori casa quindi non riuscirò a scaccolare.
Ma gli ultimi giorni prima di andare in ferie (10-15 giorni fa) e l’unico giorno che ho scaccolato di recente ho sempre ricevuto WU sulla GPU da 15-16k punti, ma dopo 4-5 WU completate mi scaricava una WU da 200k punti.
Old 19-08-2020, 21:03   #3255
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

Quote:

eheh grazie, ai tempi scaccolavo per il progetto seti

al momento ho una 1080ti e una 1070
si mi sono letto un po' di pagine, vedo che il desiderio di sorpassi/trapanate nelle classifiche non è diminuito neanche dopo tutti questi anni
Old 20-08-2020, 07:59   #3256
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Io negli ultimi 10 giorni ho scaccolato solo un giorno e per tutta questa settimana sono fuori casa quindi non riuscirò a scaccolare.
Ma gli ultimi giorni prima di andare in ferie (10-15 giorni fa) e l’unico giorno che ho scaccolato di recente ho sempre ricevuto WU sulla GPU da 15-16k punti, ma dopo 4-5 WU completate mi scaricava una WU da 200k punti.
grazie, comunque come non detto, in realtà guardando sulla pagina oc (non ci andavo da un po') vedo che il problema in realtà è un altro

durante il giorno il pc macina diverse wu (lo vedo dai log) ma poi vengono attribuiti i crediti solamente per alcune

e queste alcune sono tutto sommato buone (120~150k)

mentre sono proprio le altre, quelle piccole da 80k o meno che non vengono attribuite

appena ho un po' di tempo torno a reinstallare il client da zero

Quote:

si mi sono letto un po' di pagine, vedo che il desiderio di sorpassi/trapanate nelle classifiche non è diminuito neanche dopo tutti questi anni
eh eh anche io iniziai col seti, classe 1999

se vuoi contribuire oltre che con la vga anche con la cpu alla ricerca sul covid puoi iscriverti al WCG (qui una mia piccola guida https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=522 ) e/o al Rosetta

Rosetta però occuperà molte più risorse ram, se nel mentre con la macchina devi fare altro IMHO meglio Wcg

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 4Tb WD Purple]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 10 64bit]

Ultima modifica di aled1974 : 20-08-2020 alle 08:01.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 08:22   #3257
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

se vuoi contribuire oltre che con la vga anche con la cpu alla ricerca sul covid puoi iscriverti al WCG (qui una mia piccola guida https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=522 ) e/o al Rosetta

Rosetta però occuperà molte più risorse ram, se nel mentre con la macchina devi fare altro IMHO meglio Wcg

ciao ciao
Con 16GB di ram riesco ad avere 8 wu Rosetta/wcg ed il client Folding sulla gpu attivi contemporaneamente. Ed utilizzo il PC per giocare (occasionalmente) o per internet.
Basta aver voglia di contribuire, chi è su HWUpgrade non ha problemi di hardware o risorse...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 11:28   #3258
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:

Quote:
grazie, comunque come non detto, in realtà guardando sulla pagina oc (non ci andavo da un po') vedo che il problema in realtà è un altro

durante il giorno il pc macina diverse wu (lo vedo dai log) ma poi vengono attribuiti i crediti solamente per alcune

e queste alcune sono tutto sommato buone (120~150k)

mentre sono proprio le altre, quelle piccole da 80k o meno che non vengono attribuite

appena ho un po' di tempo torno a reinstallare il client da zero

eh eh anche io iniziai col seti, classe 1999

ciao ciao

Sono tornato a foldare dopo due settimane di stop a causa della donna di servizio che ha pensato bene di scivolare e aggrapparsi alla mia sedia e lanciarla contro il mio pc....esplosione dell'impianto e allagamento totale.

Per non si sa quale miracolo si è salvato tutto...e non ci posso credere , considerate che smontato l'alimentatore e rivoltato ha pisciato acqua a fiotti!
Ma la meraviglia piu totale è stata che la 5700XT deve aver trattenuto il fiato meglio di Enzo Maiorca perche è stata investita direttamente dall'acqua mentre oltretutto stava foldando, quindi al 100%! Ed è salva!!

Per quanto riguarda exus e aled vi suggerisco, visto che avete vga da circa 1.000.000 di ppd, di provare ad escludere la cpu dallo scaccolo e vedere se in chiusura di WU perdete meno punteggio. Mi spiego meglio, avevamo notato, confrontandomi anche con il buon Black (3900X + 280Ti), che con GPU di fascia medio/alta una volta finita la WU con un EC di diciamo 200k alla fine prendevi 170/180K come se in fase di chiusura trovasse la cpu occupata e perdesse tempo a chiuderla ed inviarla. Oltre ad allungare i tempi di elaborazione della stessa.
Considerando che generalmente le WU per le CPU danno poco o niente, puo essere conveniente escluderla dallo scaccolo, cosi da recuperare i punti ed equivalente tempo di elaborazione delle stesse sulla GPU.

Ne avevamo parlato diverse pagine indietro.....

Cmq vengo anche io dagli albori di Seti@home
CM HAF-X - 4790K@5.0 - Asus Z97 Hero VII - GSkill 16GB DDR3 2400@2600 - Corsair AX1200i - 512GB SSD NVME Adata XPG S11 Pro - 256GB Samsung 850evo - 512GB Silicon Power - Amd RX5700XT - EK Custom loop CPU+MB+GPU - Aquaero 6
Aiuta anche tu! Folding@home aggiungiti al gruppo Italia@home Team 246330
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 13:18   #3259
exus
Senior Member

L'Avatar di exus

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda exus e aled vi suggerisco, visto che avete vga da circa 1.000.000 di ppd, di provare ad escludere la cpu dallo scaccolo e vedere se in chiusura di WU perdete meno punteggio.

Cmq vengo anche io dagli albori di Seti@home
farò una prova!
Old 20-08-2020, 13:59   #3260
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
farò una prova!
Tranquillo tranquillo arriva e piazza un +69 nelle posizioni...
 Rispondi

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
Seagate lancia i dischi Exos X18 da 18 T...
Offerta Sky DAZN: tutto quello che c’&eg...
HUAWEI FreeBuds Pro: con la cancellazion...
Microsoft lavora all'archiviazione ologr...
HUAWEI Mate X2: sarà davvero cos&...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Driver Booster
3DMark