Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-fa_77100.html

Huawei ha fornito oggi la roadmap che seguirà per l'aggiornamento dei propri smartphone alla nuova CPU Turbo che promette performance da capogiro nei giochi. Ecco allora quali saranno di device interessati e quando.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 14:34   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22673
Marketing spudorato..
la vedo difficile come affermazione "aumentare le performance nei giochi" ma "diminuire il consumo" .. magari nello stato ideale o con una cpu nuova... ma con quelle attuali, visti i limiti delle architetture, lo vedo solo come l'ennesimo specchietto per le allodole
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 14:52   #3
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
E in che modo riuscirebbero ad aumentare le prestazioni del 60% diminuendo il consumo del 30%???
A parer mio non è credibile... a meno che non abbiano inventato un algoritmo "MIRACOLO".
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 18:04   #4
RAMsterdam
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
E in che modo riuscirebbero ad aumentare le prestazioni del 60% diminuendo il consumo del 30%???
A parer mio non è credibile... a meno che non abbiano inventato un algoritmo "MIRACOLO".
Sono supposizioni mie ma credo che il sistema sia questo:
Si saranno accorti che i giochi, soprattutto quelli per smartphone, nonostante alcuni abbiano il graficone pompato hanno gameplay da primi anni 2000, spesso quindi usano pochissimo la cpu assieme a tutto il resto del soc, fatta eccezione per la gpu. A questo punto basta tagliare aggressivamente le perfomance di ogni componente possibile per permettere alla gpu di salire maggiormente con le frequenze senza superare i limiti soglia di temperature e consumi del soc, ed ecco qui che sbucano dal nulla maggiori fps con minor consumo di energia.
Ovviamente il sistema riconoscerà se si sta usando un gioco oppure una app tipo facebook, sennò si impalla tutto
Una sorta di "modalità gioco" in pratica.
Se per esempio mi imponessi di non superare i 200w di consumo sul mio pc avrei sicuramente molti più riscontri positivi in fatto di performance andando ad abbassare di molto clock e frequenze di cpu e ram, lasciando più libera la gpu
__________________
CPU: i5 2500k@4.6GHz (cooled by Corsair A70) MOBO: Asrock P67 Extreme4 RAM: 2x2GB + 2x4GB @1866mhz cl9 GPU: Asus ROG Strix gtx1070 ALI: Enermax MaxPro 600w
RAMsterdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 23:13   #5
globi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1613
Ho il Mate 9, va benissimo com`é, non vorrei che dopo l`aggiornamento non mi funzionasse qualche app o che ci siano dei bug. A miglioramenti di prestazione dopo un update con contemporanea diminuzione dei consumi ci credo solo se lo afferma la Apple perché sono in qualche modo balle.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 12:33   #6
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Ma la domanda sorge spontanea... ma chi ca##o è che si sbega per ciocare con uno smaffon... ... ma per piacere. Ha ragione Boeri quando dice che qualcuno s'è staccato dalla crosta terrestre XD XD XD...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 18:58   #7
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
Siccome io sono vecchio domando questo: ma i ragazzi di 15-20 anni davvero giocano in giro con uno smartphone?
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:38   #8
giamic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
Finalmente mi ero rotto degli FPS bassi su clash royale, ora sì che potrò salire di livello e di corone!!
Corro a comprarmi un huawei!!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1