Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2005, 14:23   #1
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Recensione MOTOROLA V550

MOTOROLA V550



VISUALE 3D!!! (Java)

FASCIA DI PREZZO: 260-300euro (acquistato in promozione Bipack Vodafone Natale '04 a 150euro )
Link al sito Motorola: http://direct.motorola.com/ITN/Produ...roductid=29246

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Sistema: Quad Band GSM 850/900/1800/1900 MHz
GSM SI
GPRS SI, classe 10
UMTS NO
EDGE NO
~Batteria~
Tipo Li-ion da 780 mAh
Max auton. standby 230 h.
Max auton. convers. 9 h.
~Design~
Antenna FISSA
Peso 114 gr.
Altezza 89 mm.
Larghezza 49 mm.
Profondità 23 mm.
Display a colori SI
N° di colori 65536
Doppio display SI
~Memoria~
N° memorie rubrica 2000
Memoria 5 MB
Memory card NO
~Personalizzazione~
Vibrazione SI
Suonerie Polifon. sì a 32 voci
Java J2ME SI
Giochi Infusio NO
~Messaggistica~
SMS SI
EMAIL SI
EMS SI
MMS SI
Scrittura facilitata SI
~Funzioni vocali~
Memo vocale SI
Chiamata vocale SI
Comandi vocali SI
Vivavoce SI
Multiconferenza SI
~Connettività~
WAP SI, v.
I-MODE NO
Modem interno SI
Bluetooth SI
Porta infrarossi IrDA NO
~Altre funzioni~
Agenda SI
Radio FM NO
Lettore mp3 SI
Fotocamera integr. SI
Videoclip SI
Risoluz. Fotocam VGA 640 x 480




INTRODUZIONE:

Ho deciso di acquistare queasto cellulare con l'offerta Vodafone Bipack di Natale al prezzo di 299 euro per due telefonini. Il Motorola V550 è il successore del Motorola v525, già avuto in mio possesso, al quale mancava la funzionalità dei videoclip e la risoluzione di alcuni bug e difetti per renderlo proprio perfetto dal punto di vista qualità prezzo. E così la casa madre in collaborazione con Vodafone ha pensato bene di mettere sul mercato questo nuovo terminale esteticamente simile al predecessore, ma con quella marcia in più e quegli euro in meno che ha convinto molti all'acquisto.


CONFEZIONE: voto 7

In dotazione la Motorola pone l'indispensabile: telefonino, batteria al litio da 780 mAh e relativo copribatteria, auricolare a filo, libretto di istruzioni e guida rapida in italiano e garanzia. Assenti cavetto dati o chiavetta bluetooth e software per la gestione del cellulare da pc, ma a questo prezzo non si possono pretendere e l'auricolare a filo è già è un accessorio in più.


ESTETICA: voto 8

L'aspetto esteriore del V550 è semplice ma molto gradevole. Disponibile in due tipi di colorazioni, argento-blu e argento-nero.
Con flip chiuso, anteriormente il cellulare presenta oltre i loghi Motorola e Vodafone, il display esterno, un piccolo specchietto rotondo di circa 6mm per gli autoscatti e la fotocamera. Sul lato superiore l'ingresso per l'auricolare, un piccolo attacco per il laccetto e l'antenna di 2cm che a mio parere poteva essere ridotta. Il lato sinistro ha il tasto "smart", ossia per una funzione diretta personalizzabile a flip aperto (di default la fotocamera), e un tasto lungo su-giu, a sinistra il pulsante per funzioni vocali. Il lato inferiore ha l'ingresso per il caricabatterie e il cavetto dati. Sul retro oltre al copribatteria si nota una mini cassa acustica dalle buone prestazioni audio.
All'apertura si presenta molto bene. Display di grandi dimensioni con una doppia cornice, nera e a specchio. La tasiera è bella esteticamente e molto funzionale, con pulsanti ben definiti e tasto centrale a 4 direzioni per la navigazione nel menù più uno per la selezione. In basso alla tastiera ci sono due gommini laterali per distanziare parte superiore e inferiore alla chiusura ed evitare che il display si rovini.
Nel complesso non è proprio leggero e piccolo (ricordo: 123gr e dimensioni 89 x 49 x 25.3 mm), ma a mio parere ha le giuste dimensioni per un'ottima manegevolezza.


DISPLAY: voto 9

Iniziamo col parlare del doppio display. Quello esterno, 96x32 pixel, monocromatico, presenta una gradevolissima illuminazione blu per circa una decina di secondi, ma anche a led spenti si riesce a leggere tutto. Le informazioni riportate con display in standby sono: ora, 5 tacchette per la ricezione, simboli per gprs, messaggio ricevuto e bluetooth se attivo più 3 tacchette per il segnale di batteria, se arriva una chiamata appare il nome, lo stesso per gli sms, e i messaggi di credito telefonico, per intenderci quelli flash che appaiono direttamente a display, possono leggersi stesso sul display esterno. Per accendere il display se siamo al buio, basta premere qualsiasi pulsante laterale senza entrare nelle funzioni, che se vorremmo attivare si dovrebbe ripremerlo. Con il tasto di sinistra su-giù possiamo vedere che profilo di suonerie abbiamo e cambiarlo a piacimento con il tasto smart. Quando si apre il display esterno presenta la scritta e piccolo logo Vodafone (il v525 mostrava quello Motorola).
Il display interno è grande (176x220 pixel) luminoso, con colori brillanti e nitidi che è quasi impossibile trovare in cellulari dello stesso prezzo, infatti è TFT a 65mila colori e non pregiudica molto la durata della batteria che con un uso normale delle funzioni è di circa 4 giorni. Il cellulare inoltre dispone di un sensore che spegne la retroilluminazione della tastiera se l'illuminazione è sufficiente in modo da risparmiare ulteriormente l'energia.
In standby il display mostra le informazioni del display esterno più una piccola icona per intuire il profilo, il gestore telefonico, la data e la barra sottostante è per metà personalizabile, nel senso che la parte sinistra, di default messaggi, può avere qualsiasi altra funzione, la parte di destra, di default la funzione "live!"di Vodafone, resta tale.


CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELLULARI: voto 8

Il Motorola V550 può connettersi al pc usando sia Bluetooth che cavetto dati. Con entrambi si possono scambiare video, immagini e suonerie e scaricare sul cellulare i giochi java. Il cavetto dati in più può dare la possibilità di modificare il software del cellulare tramite dei programmi che si trovano in rete per aggiungere, rimuovere o cambiare piccole funzioni, ma perdendo la garanzia.
La connettività con altri cellulari si limita al Bluetooth, e a volte risulta difficoltosa, ma una volta riconosciuto l’altro terminale tutto fila liscio. Si può trasferire all’altro terminale sempre video, immagini e suonerie più anche i contatti in rubrica, ma non i giochi java. Disponendo del software Motorola Mobile Phone Tools è possibile, sia con cavetto che con bluetooth, salvare sms e contatti della rubrica sul computer, comporre ed inviare mms ed sms dal pc e gestire immagini, suoni e video, ma non i giochi java.


CARATTERISTICHE GENERALI: voto 8,5

Il V550 è un terminale quadriband, come pochi se ne vedono, ma per molti non è una caratteristica essenziale.
Il cellulare dispone anche di un buon vivavoce che diventa necessario in auto se avete dimenticato l'auricolare.
Il menù è stato anche personalizzato con Vodafone, ma almeno è animato e con icone intuitive ed entrando nei sottomenù si riesce facilmente a trovare la funzione desiderata. Il tasto centrale della tastiera a 4 direzioni è anche personalizzabile a proprio piacimento, così ogni direzione corrisponde ad una funzione diretta quando il display è in standby.
Si può decidere se rispondere alla chiamata in arrivo una volta aperto il cellulare con qualsiasi pulsante, solo con il tasto verde o con flip attivo, ma in questo caso la funzione della foto associata al nome non è molto necessaria.
I 32 toni della suoneria si sentono molto bene grazie a quella cassettina sul retro, così come gli mp3 e la voce del nostro cantante preferito potremmo udirla sufficientemente nitida, anche se dobbiamo limitarci a selezionarne solo un pezzettino poichè la memoria è di circa 5 megabyte e si sente un pò la mancanza di un supporto per memorie digitali esterne.Risulta ovvia la compatibilità anche con i file midi.
Per quanto riguarda la composizione di sms, ems, mms ed email, dispone di tecnologia iTap, simile al T9. Agli inizi è poco pratico ma quando il vocabolario interno impara quali termini usate li pone in ordine di importanza e mentre scrivete vi propone già la parola. Manca la possibilità di memorizzare gli sms sul cellulare, ma ciò è risolvibile modificando il software
Queste sono le caratteristiche più comuni, ora vediamo in campo di multimedialità se questo cellulare ci può soddisfare.


FUNZIONALITA’: voto 9

Le funzioni sono davvero molteplici, personalmente credo non manchi nulla, forse solo l'infrarossi, ma il bluetooth lo sostituisce già bene.
Volendo elencare quelle oltre il comune, il Motorola V550 dispone di supporto Java per installare giochi e programmini via cavetto, bluetooth o scaricandoli. Possibilità di navigare in internet via gprs classe 10 con supporto xhtml, ma per una corretta visualizzazione le pagine devono essere semplici come per il wap.
Fotocamera 640x480 pixel, impostabile anche a 320x240 e 160x120, e videocamera con audio a 174x144 entrambi con zoom digitale 4x, ma si perde un pò di qualità in relazione allo zoom, inoltre anche con scarsa luminosità le foto e i video sono di discreta qualità, anche rispetto al predecessore v525 per le foto. MMS con testo, video, foto, audio, e registrazione vocale. Calendario con memorizzazione evento, memo e selezione vocali, sveglia alla quale possiamo associare qualsiasi suoneria, 2000 (o 1000 ? ) elementi per la rubrica in cui possiamo associare la foto e la suoneria anche per i messaggi più altre informazioni come indirizzo, nick, compleanno ed email.


RX/TX: voto 8.5

Il simbolo del campo, le tacchette per intenderci, indicano la reale facilità o difficoltà di comunicazione, e sono aggiornate abbastanza velocemente. Se ad esempio volete fare una telefonata con una tacchetta sola, potete farlo, ma l'audio salterà a brevi tratti. Man mano che il segnale aumenta l'audio diventa sempre più pulito, e questo sia in trasmissione che in ricezione. La risposta e il riaggancio ad una chiamata avvengono in un secondo e per la chiamata ad un contatto mediamente squilla in tre quattro secondi, ciò dipende anche dal campo.


CONCLUSIONI: voto 9

Il cellulare per il suo prezzo di promozione Vodafone è davvero unico, ma anche per qualcosa in più non si può pretendere di meglio. Certo che però a 300 euro guarderei anche cosa propongono le altre case produttrici e il voto scenderebbe a 7.5-8. Dall'estetica alle molteplici funzionalità non presenta nessun difetto importante se non per la personalizzazione di vodafone, ma è a lei che dobbiamo il costo basso e non ci si può lamentare nemmeno in questo caso.
La qualità audio e del display è di fascia medio alta rispetto a molti cellulari anche più recenti, quindi direi che si può rimanere più che soddisfatti. L'intrattenimento è garantito usando il java, sfogliando le foto e rivedendo i filmati o registrandone altri. Se avesse avuto il supporto per le memorie esterne in modo da sfruttare meglio la possibilità di leggere gli mp3 e registrare video facendolo diventare un vero e proprio player il voto sarebbe di sicuro 9.5-10, ma questa piccola mancanza non è grave e per questa funzione per ora e per tale prezzo ci affidiamo a prodotti specifici. Davvero un ottimo telefonino.




Sono disponibile per correzioni, aggiunte e altro


copyright J3X
(SDF)
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 22-01-2005 alle 15:10.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:42   #2
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Ok, ottimo lavoro. sposto in recensioni, grazie per il contributo.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 15:12   #3
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ok, ottimo lavoro. sposto in recensioni, grazie per il contributo.
grazie a te
ho aggiunto il link alla visuale 3d e avevo sbagliato a mettere la risoluzione dei miniclip.
Quando ho tempo posto qualche foto e filmatini normali (ho tutte cose personali per ora )
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 22-01-2005 alle 15:15.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 00:19   #4
Sortimo
Senior Member
 
L'Avatar di Sortimo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da J3X

La connettività con altri cellulari si limita al Bluetooth, e a volte risulta difficoltosa, ma una volta riconosciuto l’altro terminale tutto fila liscio.
Salve,
sono nuovo in questo forum!!
da qualche giorno ho questo fantastico v550, mi trovo veramente bene, bello, comodo e pratico!!

L'unico problema che ho riscontrato è la connessione Bluetooth.
Quando voglio inviare un'immagine alla mia ragazza, oppure lei la manda a me va tutto bene! Se invece attivo il bluetooth e faccio la ricerca dei dispositivi non viene trovato nulla!!
La mia ragazza ha un panasonic x70, quando attiva la connessione e mi cerca, vado in trovami e l'attivo! in un battibaleno si ritrova il mio nome sul display, quando invece facciamo il contrario:io cerco a lei, e lei nel suo cell imposta "rendi visibile", il mio v550 non trova assolutamente nulla!!!

Ragazzi sinceramente non ho più voglia di e tanto meno di !!!

Se avete qualche idea vi prego di farmelo sapere!!!
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:04   #5
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
ciao! benvenuto nel forum

e grazie pure per aver resuscitato questo topic che dopo la rece era andato perso

allora....

tu hai detto che quando vuoi inviare un file o te lo invia l'altro cell non ci sono problemi, ma quando cerchi di riconoscere il gx30 non lo trova...
una volta che hai inviato un file all'altro cell, in "dispositivi bluetooth" ti appare il nome dell'altro terminale? Se si, non vedo che problemi ci possano essere, dovrebbe riconoscere il cellulare e lei dovrebbe riconoscere te, e potete scambiarvi file.
Cioè, hai detto che potete scambiare file ma tu non riesci a trovare l'altro cell? se puoi mandargli file dovrebbe apparire l'altro cell...
fammi sapere...


(ho avuto lo stesso problema con un motov600 e quando ho provato ad inviargli un file, lui era su trovami e sono riuscito ad inviarglielo, ma non con la ricerca semplice, una volta inviato è comparso il nome sul mio cell in dispositivi bluetooth, e il mio sul suo, e possiamo scambiarci file senza problemi, insomma... basta che i nomi compaiono sui cell, poi se la vedono loro )
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 05-06-2005 alle 10:08.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:21   #6
Sortimo
Senior Member
 
L'Avatar di Sortimo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 334
Buongiorno e grazie per la risposta!!

Allora:il cell della mia ragazza è presente in dispositivi bluetooth, onde evitare fraintesi si trova in dispositivi associati!Il fatto è che facendo una normale ricerca non riesco mai a trovarla!

Ti dico ogni passo che faccio:vado in impostazioni --> connessioni --> bluetooth --> impostazioni --> cambio lo stao da OFF ad ON --> esco e vado in dispositivi --> qua mi scrive [Ricerca dispositivi]....ok?

Arrivato a questo punto attivo il bluetooth della mia ragazza e rendo il suo cell visibile, faccio la ricerca con il mio ma non la trovo! Invece se io attivo trovami e lei fa la ricerca mi trova subito!!

Forse non riesco a spiegare molto bene la situazione però facendo una ricerca non trovo mai il suo cell!!

Si, posso mandarle tutto quello che voglio perchè quando vado in copia mi apre la lista dei dispositivi associati e c'è lei! Però non riesco mai a trovare il dispositivo facendo la riecerca senza volerle mandare qualcosa!

Si capisce il problema?
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:31   #7
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
si ho capito il problema... non riesci a trovarla con la semplice ricerca ma puoi inviarle file e lei può inviarli a te perchè dal primo file inviato lei compare sulla lista...
ora...
la caratteristica del bluetooth è quella di scambiarsi file e lo puoi fare, magari aggirando la prima volta il problema della ricerca copiando un file e mettendo lei su trovami... quello che non riesco a capire è perchè vuoi che il v550 riesca a cercare l'altro cell con la ricerca normale? i file li riesci a scambiare,,, che ti frega?


ps: ho scritto "dispositivi bluetooth" perchè se noti quando entri in "dispositivi associati", il nome del menu appare come "dispositivi bluetooth".
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 10:51   #8
Sortimo
Senior Member
 
L'Avatar di Sortimo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da J3X
ps: ho scritto "dispositivi bluetooth" perchè se noti quando entri in "dispositivi associati", il nome del menu appare come "dispositivi bluetooth".
Chiedo scusa, non l'avevo notato!

Diciamo che me frega perchè se volessi cercare dei dispositivi che non sono quello della mia ragazzo lo potrei fare solamente impostandolo come un invio di qualcosa, capit?

Sinceramente mi rompe un pò sta cosa, e mi sembra una piccola limitazione dato che lei ci riesce!!

Ho capito che quello che voglio fare non è possibile!!

Cmq ti ringrazio per le risposte!!
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:01   #9
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
ah, ora è chiaro
si, in effetti è un difetto se uno vuole cercare altri dispositivi senza fare questi giochetti...
però l'altro cell si cerca solo se è in modalità trovami, anche se ha il bt attivato, quindi non puoi cercare nessuno che non sappia che lo stai cercando (non so se si è capito , a meno che ovviamente ti trovi nella condizione che l'altro cell è in modalità trovami e tu fai la ricerca dispositivi), e quindi se proprio devi comunicare con un altro terminale, prima ci provi normalmente e poi con il trucchetto del copia file...
spero che il discorso fili... fila?
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 08:55   #10
Sortimo
Senior Member
 
L'Avatar di Sortimo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 334
Certo, fila fila!!

Cmq lo cercavo solo quando era in trovami!!

Dai mi sonon arreso,ho capit che non potrò trovare così facilmente gli altri dispositivi come li trova la mia ragazza...pazienza!!

Grazie mille per le risp e delucidazioni!!!

Ciauzzz
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:01   #11
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 864
Hola gente.
Volevo segnalare un bug che ho riscontrato proprio oggi sul cellulare in questione!

In pratica da questa mattina ha iniziato a dar rogne prima la fotocamera e poi il sistema per scrivere messaggi.
Stamane stavo facendo una foto in autoscatto e dopo il "click" si è piantato...cioè era come se stesse elaborando ma era proprio morto. Spento e riacceso.
Poi dopo pranzo è partito il software di inserimento testi; in pratica potevo far tutto tranne che scriver sms o mms poichè si bloccava completamente il cellulare! Si impallava e nulla da fare, l'unica era staccare la batteria.

Credendolo un problema della sim ho provato a cambiarla ma in guaio restava.

Portato in assistenza alla Vodafone mi hanno detto che dovrebbe esser un guaio software e in una settimana dovrei riaverlo.

L'ho preso con l'offerta di adesso su questo modello. Sabato sarebbe stata una settimana di possesso.

Che dite? Potrebbe esser stato il bluetooth?? Secondo me no..però.
__________________
» Mobile : Macbook Pro Mid2012 | 16GB RAM SO-DIMM DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 850 Pro 512GB «
» Mobile : MacBook Pro (13-inch, 2018, Four Thunderbolt 3 Ports | 16 GB 2133 MHz LPDDR3 | SSD 512GB «
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 21:17   #12
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
anch'io credo sia questione di software... un bell'aggiornamento e si dovrebbe sistemare tutto

prima del v550 avevo un v525 e non ti dico i bug,,, (anzi si) la batteria che durava 2 giorni, si spegneva all'improvviso, la sveglia che funzionava solo se si voleva svagliare anche lei, le foto con un bel (e famoso) alone giallo, poi mi hanno aggiornato il software ed era tutto sparito
ora con questo ogni 2 mesi capita un piccolo blocco, ma è decisamente sopportabile

facci sapere come andrà dopo
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 11:04   #13
vrenna
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
ancora sul V550: memorizzare sms

qualche giorno fa ho letto la tua esaurientissima recensione sul motorola v550 e.. ieri ho deciso di regalarlo alla mia dolce metà.
da quello che mi dice è davvero bbello!! (e dire che non ha ancora capito appieno il fascino del motomixer..).
coi voti alti che hai assegnato era davvero difficile potesse essere il contrario..
ma..
sì, gli sms. il fatto che non si possano memorizzare.
tu hai scritto di una configurazione che potrebbe ovviare al problema.
in rete non ho trovato niente, e al 190 non m'hanno saputo dire alcunchè (mentre per il v547 marchiato tim da "convertire" a vodafone.. mi hanno spedito via mail tutte le istruzioni).
saresti così gentile da.. mm.. non so.. dirmi dove potrei scaricare i parametri per configurarlo?
ti ringrazio anticipatamente.
vrenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 12:11   #14
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
ciao!

grazie per i complimenti della recensione, anche se i voti ovviamente erano riferiti a quando lo acquistai a dicembre ed il mercato non proponeva nulla di meglio per 150 euro (!!! offerta vodafone per il bipack di natale 2004).

Gli sms si possono salvare sul cellulare modificando il software tramite cavetto, ma come scritto nella recensione, si invalida la garanzia (così come facendo qualsiasi operazione sul software), quindi ti consiglio di aspettare qualche mese e di goderti il cellulare.

Per tutte le operazioni sui vari motorola serie Vxxx (V525, V600, V620 etc...) ti straconsiglio questo forum: http://www.forumcommunity.net/?c=5525 . Io non ho ancora provato a far salvare gli sms sul cellulare, ma è qualcosa che farò a breve perchè la memoria è piena. Su quel forum manca poco che riescono a capire come fargli fare il caffè.

alla prox
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 10:27   #15
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
ha il modem gprs integrato?

è mai possibile che le schede pubblicate siano così ambigue? su alcune c'è scritto sì, su altre no..
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 15:00   #16
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ha il modem gprs integrato?

è mai possibile che le schede pubblicate siano così ambigue? su alcune c'è scritto sì, su altre no..
ti rispondo nel modo più completo possibile:
1) sul display compare l'icona del gprs.
2) ci sono le impostazioni per configurare il gprs.
3) installando dei driver si può usare come modem gprs (in pannello di controllo appare "bluetooth modem" o "usb motorola modem" a seconda se lo hai collegato col bluetooth o cavetto).
4) un mio amico ha il v600 (più vecchio e con meno tecnologia) e lo usa come modem gprs per il portatile tramite bluetooth.

Quindi con mooooolta probabilità credo che ha il modem anche se non ho provato di persona a far connettere il pc con il v550.
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:25   #17
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2900
Ciao gente!
proprio ora sono alle prese con il cavetto e ricerca dei programmi per la piccola modifica al software per salvare gli sms sul telefono (in modo da avere mooolto più spazio )
Ecco la procedura che sto usando (la scrivo man mano in diretta siore e siori! ), per trovare i programmi fate una ricerca su google o su quel forum detto prima

Tale proceura si esegue solo con il cavetto e consiste nello scaricare un file dal v550 detto "seem" che ha un buon numero di settaggi e patametri del cellulare in esadecimale, modificarli con un tool intuitivo (ce ne sono anche altri oltre quello scritto di seguito) e uploadare questo seem modificato sul cellulare.
Una volta installati i driver dovrete procurarvi 2 programmi: "P2K Phone file manager" (ce l'ho tradotto da Trevino) e "Motorola Tool by xoclipse" in italiano, vi ricordo che modificando il software dei cellulari si invalida la garanzia (anche se qualche centro motorola se modificate solo queste piccolezze non vi uccide e comunque potete ritornare facilmente allo stato originale, ma questo è tra parentesi )

__salvare il seem sul pc:
1) collegate il cavetto
2) aprite P2Kmanager (se è la prima volta vi chiederà di installare i driver), e deve apparire in basso a sinistra "connesso".
3) scrivete nella casella "Seem" Da [0032] a [0001] e cliccate su scarica seem.
4) salvatelo in una cartella con il nome 0032_0001.seem e copiatelo in un'altra per essere sicuri di non modificare l'originale, che nel caso di problemi potrete sostituire.

__modificare il seem:
5) aprite MotorolaTool, e cliccate nella casella Editors su [0032_0001.seem].
6) Vi chiede di aprire il file salvato 0032_0001.seem, prendete quello copiato (e agire sempre su quello), alcune caselle sono già spuntate, sono quelle attive del seem originale, qui potete modificare quello che volete.
7) Non ci vuole una laurea per capire che nella parte "Salvataggio SMS" dovete selezionare "telefono" (per curiosità ho anche selezionato "Campo oggetto negli sms" per dare un titolo agli sms, ma non so come funziona...)
8) Scegliamo File-> salva seem, e magari salviamolo con un altro nome (io l'ho salvato con (1)0032_0001.seem per ricordarmi della prima modifica)

__riportare il seem modificato sul cellulare:
9) ritornate al P2K Manager
10) scrivete nella parte "Seem", seem [0032] rec [0001], cliccate su invia seem e scegliete quale seem inviare (per me, (1)0032_0001.seem), attenti che si apre la cartella dove avete messo il seem originale che è meglio non toccare, prendete quello modificato nell'altra cartella.
11) comparirà "Invio del seem numero 0032 record numero 0001 Ok"
12) stesso dal programma cliccate su "Riavvia il telefono" si riavvierà il telefono... (ma no..!)

Aprite il cellulare... queste le mie impressioni:
- mah, niente di nuovo a prima vista, tutto uguale ... (e aggiungo, fortunatamente )
- i messaggi sono sempre lì sulla sim, i prossimi saranno salvati sul cell forse spero, ora vediamo, ho 13 sms, provo ad inviarmene 2
1° ricevuto, nessun sengale di memoria piena... 2° pure, ma nulla, gli sms sono sul telefono
- chiudo tutti i programmi e scollego, spengo e riaccendo il telefono... TUTTO OK !!!
- ho notato una cosa... a voi in messaggi->menu->imposta msg c'è "sms via gprs" ?? non l'avevo notato prima, sapete a che serve?
- poi una volta scritto il messaggio appare il campo "oggetto" non ho ancora provato e non so se appare effettivamente l'oggetto e se conta come carattere del messaggio , ma proverò... tanto se non lo compilo non cambia nulla



Come vedete è stato piuttosto semplice, se volete riportare tutto come prima basta caricare col P2K Manager il seem originale.


Quando mi sarò stancato del tasto destro "Live!" modificherò anche quello, ma lì la procedura è un pochettino più lunga (c'è un altro file da caricare sul cellulare, un certo "mma..." già modificato e selezionare un paio di voci col seem editor).

Rimango a vostra disposizione

Ciao!!!

[ATTENZIONE] Scoperto piccolo BUG : con questa modifica gli sms che vengono salvati sul cellulare, anche quelli inviati, cambiando sim vengono persi!!!!!!!!! io non ho riscontrato questo problema perchè non ho esigenza di cambiare sim, ma ho visto sull'altro forum che qualcuno l'ha avuto, e quindi è meglio avvisarvi Ciao!
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero

Ultima modifica di J3X : 04-09-2005 alle 13:42.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 04:18   #18
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ha il modem gprs integrato?

è mai possibile che le schede pubblicate siano così ambigue? su alcune c'è scritto sì, su altre no..
si ha il modem.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 10:15   #19
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
si ha il modem.

grazie mille, la cosa che non capisco è come mai tutte le varie schede compilate da telefonino.net et similia son tutte SBAGLIATE, cioè se voglio capire se un cell ha il modem devo accendere un lumino alla madonna?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 12:59   #20
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
grazie mille, la cosa che non capisco è come mai tutte le varie schede compilate da telefonino.net et similia son tutte SBAGLIATE, cioè se voglio capire se un cell ha il modem devo accendere un lumino alla madonna?
non saprei che dirti.
So solo che la maggior parte delle recensioni presenti fanno ridere, sono tutte contrastanti l'una con l'altra.

Questi siti sono davvero ridicoli.
www.mobileburn.com
è il + serio.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Il MacBook Air 13'' 2024 appena annuncia...
Quando l'Intelligenza Artificiale supere...
Audi svela Q6 e-tron, salto in avanti to...
Microsoft annuncia: le chiavi RSA 1024-b...
Nothing annuncerà domani, 20 marz...
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v