Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2008, 18:47   #1
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Recensione Samsung i450

La mia prima recensione..non distruggetemi
Ho acquistato da un paio di settimane questo telefonino e, visto che se ne parla poco (nonostante sia un cellulare di tutto rispetto), ho pensato di provare a scrivere qualcosina..

Innanzitutto ecco il protagonista :



FASCIA DI PREZZO
190/300 €

CARATTERISTICHE TECNICHE
(da pianetacellulare.it)

Peso: 114 gr.
Altezza: 101 mm.
Larghezza: 52 mm.
Profondità : 18 mm.
Display: 240x320
Doppio Display: No
Batteria: Li-ion
Standby: 400 h
Conversazione: 5 h

Rubrica: Avanzata
Fotorubrica: Si
Vibracall: Si
Voice Memo: Si
Vivavoce: Si
Scrittura Facilitata: Si
Tastiera Qwerty: No

Usb: Si (2.0)
Miniusb: Si
Pc Sync: Si
Pict to Bridge: No
Push to Talk: No
Push to Mail: No
Bluetooth: Si (2.0 con A2DP)
Irda: No
Wifi: No

Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900)
Wap: Si (2.0.0)
Gprs: Si (Classe 10, 48 kbps)
Umts: Si (384 kbps)
Imode: No
Edge: Si (Classe 10, 236kbps)
Hscsd: No
Hsdpa: Si (3.6 Mbps)
Gps: No


Mms: Si
Ems: Si
Email: Si (pop3, smtp, imap)
Fax: No

Loghi: Si
Suonerie: Si (Download)
Polifoniche: Si
Formati Suonerie: MP3
Giochi: Si (Download)
Screensaver: Si (Download)
S.O.: Symbian OS 9.2, Series 60 v3.1 UI
Java: Si (MIDP 2.0)
Lettore Mp3: Si (Player)
Lettore Mpeg4: Si (Player)
Radio FM: Si
Visual Radio: Si

Audio: WMA, MP3, AAC, AAC+, OGG, ASF ;
Video: WMV, 3GP, H.263, MPEG4.

MEMORIA
Interna: 25 Mb
Esterna: microSD
FOTOCAMERA

Fotocamera: Si (doppia)
Tipo Fotocamera: 2.0 Mpx + VGA
Risoluzione Foto: 1600x1200
Registrazione Video: Si
Risoluzione Video: CIF
Opzioni Fotocamera: video, videochiamata, flash
Videochiamata: Si

Video: Si
Videostreaming: Si
Tv Mobile: No
Uscita Tv: No

Altro: Sistema operativo Symbian OS 9.2, Series 60 v3.1.

CONTENUTO DELLA SCATOLA/DOTAZIONE
Cominciamo dallo spacchettamento..scatola piccola ma dotazione abbastanza buona: ovviamente c'è il telefonino ( ), una batteria, caricabatterie, cavetto usb, auricolare, memory card (microSD) da 1Gb e adattatore microSD-SD, cd software e mini guida all'uso.

COMMENTO ESTETICO
Premetto che, venendo da un Nokia 6600, sono abituata a telefoni non proprio "sfuggenti". Questo però, a differenza del primo, ha un design molto più fine ed elegante e, nonostante le dimensioni, non è per niente pataccoso.
Una nota sui colori disponibili: dalle foto che si trovano su internet sembrano esserci due modelli, uno bianco e uno nero..io ho scelto quello bianco, ma sono rimasta felicissima di scoprire che, in realtà, le parti che in foto sono bianche sono di un bel color grigio perla metallizzato..addirittura meglio, secondo me, perché lo rendono meno "sportivo" e più sobrio.
A slider chiuso, spicca il bellissimo display 320x240, ampio e luminoso, ed in basso restano i sei tasti di scelta rapida e la "rotella" di selezione, praticissima; facendo scorrere lo slider verso l'alto, compare la tastiera, simile a quella del motorola v3: non avendo mai usato una tastiera del genere, pensavo che si potesse rivelare scomoda per scrivere velocemente, e invece anche qui mi sono ricreduta..è grande il giusto (anche per le mie manine proprio poco femminili ) e non sbaglia un colpo.
Facendo scorrere lo slider verso il basso, invece, spunta l'altoparlante con rotella di selezione inclusa, devo dire una trovata mooolto d'effetto unica noticina negativa: tale rotella spesso non risponde bene ai comandi, ma il problema è aggirabile usando l'altra, posta sullo slider.
Ultimo dettaglio: il telefono è abbastanza robusto e i materiali non sembrano la solita plastichetta della serie "da un momento all'altro mi stacco". Lo scorrimento dello slider è quasi perfetto; ho notato solo un leggerissimissimissimo gioco laterale, ma direi che non mi preoccupa assolutamente.
Voto complessivo sul design, considerando anche che tra gli altri smartphone in commercio, secondo me, ci sono degli obrobri da questo punto di vista: 9.

SOFTWARE/MENU
Al momento di scegliere che telefonino comprare, il punto fermo era che fosse uno smartphone, anche dopo l'esperienza positiva con il nokia 6600..e in effetti mi ero orientata proprio verso un altro nokia. Vuoi per il design, vuoi (soprattutto) per i prezzi , sono andata a caccia di alternative..e ho trovato LUI E' infatti uno dei pochi Samsung dotati di sistema operativo Symbian 9.2, versione 3.1: velocissimo nell'apertura dei menu, mai un impallamento (almeno fino adesso ), personalizzabile al massimo.
La schermata principale, oltre a orologio e tasti di scelta rapida personalizzabili, presenta due elementi secondo me utilissimi: 1) nello spazio "vuoto" sotto al nome dell'operatore, è possibile visualizzare gli "ultimi movimenti" di un programma a scelta; 2) è possibile aggiungere un menu di avvio rapido, dove inserire gli shortcut ai sei programmi più usati.
Il menu vero e proprio è molto personalizzabile, sia nella visualizzazione (griglia o elenco), sia nella gestione delle icone, riorganizzabili secondo le proprie comodità.
La dotazione software "esterna" iniziale è abbastanza scarna: quickoffice v.3.8.12.0 per leggere documenti creati con word, excel e powerpoint (non ho ancora provato come funziona..non è che ami particolarmente leggere documenti in schermi piccoli, ma in qualche caso può rivelarsi utile), AdobePDF Reader LE 1.5.0 e VoiceSignal v.2.1 (per impartire comandi vocali: anche se io non li uso, ieri ho fatto qualche prova e devo dire che funziona bene (solo uno o due errori nel riconoscere i nomi nella rubrica)!); poi ci sono le solite utility: Calcolatrice (molto base), Organizer, Convertitore, Orologio e Sveglie multiple..Tutto questo è ampliabile al massimo, visto che è possibile installare sul notro smartphone altri programmi (funzionano anche quelli per l'n73), facilmente reperibili su internet, che sopperiscono alle eventuali mancanze.
Nota sugli SMS: temevo che il T9 mi facesse disperare, invece è perfettamente identico a quello usato dai nokia..secondo me hanno anche migliorato un pelino la memorizzazione delle nuove parole nel dizionario.

Voto complessivo: sarò di parte, ma nell'ambiente Symbian mi trovo troppo bene..9.

AUDIO e SUONERIE

Questo telefonino avrà scritto "Rock and Call" sul retro per qualche motivo, no?
In effetti, è uno smartphone music-oriented, a partire dall'altoparlante a scomparsa che è progettato proprio per questo. Purtroppo non ho termini di paragone con altri cellulari dello stesso settore, però da profana posso dirvi che l'audio mi è sembrato veramente sorprendente, ben udibile e chiaro: e se dall'altoparlante qualche canzone può gracchiare un po', se ascoltata ad alto volume, dagli auricolari tutto risulta molto più pulito (ovviamente però non ho provato a spararmi canzoni al massimo ); bellissima la possibilità di usare, oltre agli auricolari in dotazione, anche quelli con jack standard 3.5 (stessa qualità).
La radio è ottima, prende le stesse stazioni della radio che abbiamo in casa, spesso anche con meno disturbi; è possibile effettuare selezione automatica o manuale delle stazioni, salvarle in memoria e assegnare eventualmente un nome (non ha l'RDS).
Sia per i file audio che per la radio, è possibile impostare la riproduzione in background (stra-comoda).

Capitolo suonerie: quelle "in dotazione" sono poche e fanno abbastanza schifetto ..però, anche qui, possiamo supplire a questa "mancanza" usando un file mp3, wav, wma, midi (questi sono quelli che ho provato).. a nostro piacere.

Voto complessivo: 8,5.

RX/TX
Ricezione buona, non ho riscontrato problemi di sorta..L'audio in chiamata è leggermente più basso di quello a cui ero abituata, ma nonostante tutto la voce dall'altro capo del telefono si sente chiaramente, anche in situazioni di confusione (es. centri commerciali..). Altoparlante buono (un po' scomodo farlo partire, soprattutto in macchina), non bisogna urlare e l'interlocutore (il babbo, quindi prendetevela con lui se qualcosa non va ) dice che si sente bene.
Per quanto riguarda le reti, è possibile lasciare in automatico la scelta della modalità (gsm, umts o entrambe); io adesso sono in gsm, e non mi sembra che la situazione sia molto cambiata, rispetto alla modalità duale..
Voto: 9

CONNETTIVITA' PC-ALTRI CELL
Bluetooth 2.0 ottimo e veloce nel trasferimento; gli infrarossi non ci sono ma, non avendoli mai usati neanche con il 6600, non ne sento la mancanza. Con l'usb ho fatto una prova rapida, ma non avendo con me il cd fornito dalla samsung, non ho potuto fare più di tanto..
WiFi assente (so che per molti questo è un requisito importante, ma io per ora non ne ho la necessità).
Voto: 8,5 (ma ancora ci sono cose che devo provare).

AUTONOMIA E BATTERIA
I primi giorni ne ho fatto un uso più che massiccio e la batteria è durata un 30/35 ore (notte compresa e in modalità rete duale); la settimana scorsa l'ho lasciato "a riposo" (telefonate brevi, qualche ora di radio, sms vari..) e ha retto 7 giorni (spento di notte, modalità rete gsm); in questi ultimi giorni, con un uso medio, la durata è stata di 3/4 giorni (spento di notte)..secondo me è una buona media, considerando il fatto che anche il mio creative zen, dopo 12 ore di uso continuo, aveva bisogno di essere ricaricato..
Voto:8

FOTOCAMERA
Non si può certo dire che la fotocamera sia il pezzo forte di questo cellulare: i suoi 2 "miseri" mpixel sono fuffa in confronto ai 5 dell'n95
Le foto sono buone in piena luce, un po' sgranate appena la scena comincia a scurirsi; si possono usare il flash e l'autoscatto regolabile. Teoricamente nella parte frontale, sullo slider, dovrebbe esserci un'altra piccola fotocamera, da usare per le videochiamate: mai usata e che credo mai userò

[Avevo scattato alcune foto in varie condizioni di luce ma mi si è scassata la chiavetta bluetooth portate pazienza, la settimana prossima le aggiungo..]
Voto: 7

CONSIDERAZIONI FINALI
Sono stata soddisfattissima dell'acquisto, e ogni perplessità che avevo riguardo a questo cell è, per ora, stata fugata: è un Samsung (e quindi punti a favore per la linea e il design) con il cuore di un Nokia (e qui ne guadagna soprattutto la parte software). E' veloce, performante, funzionale..ha i suoi difetti, fotocamera e wifi in primis, ma visto che sono cose che non uso molto, non ne sento particolarmente la mancanza.
Un aspetto che non ho sottovalutato è stato il prezzo: ci sono tra i 50 e i 200 euro di differenza rispetto ai più blasonati nokia..pur essendo una fan sfegatata della casa svedese, devo dire che questo samsung mi sembra regga benissimo il confronto e, per di più, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Io, come voto complessivo, gli do 9..Ora come ora, lo consiglio vivamente!


NOTA: per ora il telefono è venduto in Italia brandizzato TIM: ciò comporta il logo della tim (pressoché invisibile) stampato sulla parte superiore dello slider, qualche programma tim precaricato e configurazioni tim per internet e mms; l'unica seccatura "di rilievo" mi sembra che sia l'animazione tim all'accensione e spegnimento del telefono..niente di tragico comunque, sono tre/quattro secondi in più. Mi pare di aver letto che è comunque possibile sbrandizzarlo, perdendo ovviamente la garanzia.




Eventuali domande, critiche (costruttive), puntualizzazioni.. sono gradite!



¤°.¸¸.·´¯` ´¯`·.¸¸.°¤

Samsung i450 vs Creative Zen: leggi qui!

¤°.¸¸.·´¯` ´¯`·.¸¸.°¤


EDIT 26-06-08:
Aggiungo un po' di link (per ora ho provato solo questi) che potrebbero essere utili..

TEMI
SOFTWARE

VARIE
Se ne conoscete altri, segnalatemeli che li inserisco nella lista!
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito

Ultima modifica di blue_blue : 02-08-2008 alle 12:30.
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 19:36   #2
pecorinoromano
Member
 
L'Avatar di pecorinoromano
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 30
Anche io sono felice possessore del 450i e condivido pienamente la tua recensione, l'unico problema e' il riconoscimento del telefono quando utilizzo la porta usb del pc (hardware non riconosciuto) anche se ho installato i driver a supporto del telefono. Pensi sia un problema del mio sistema operativo?(xp con sp3) Esistono driver piu' recenti? Grazie per la risposta e buon lavoro
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 20:20   #3
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da pecorinoromano Guarda i messaggi
Anche io sono felice possessore del 450i e condivido pienamente la tua recensione, l'unico problema e' il riconoscimento del telefono quando utilizzo la porta usb del pc (hardware non riconosciuto) anche se ho installato i driver a supporto del telefono. Pensi sia un problema del mio sistema operativo?(xp con sp3) Esistono driver piu' recenti? Grazie per la risposta e buon lavoro
Ooooh, finalmente un collega di telefonino
A me finora l'usb non ha dato alcun problema, installando sia PC studio che i driver usb..hai provato a reinstallare tutto? magari avevi collegato il cell prima di installare i driver? non so se questo problema possa essere dovuto al sp3, io sono ancora al 2..
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 13:22   #4
pecorinoromano
Member
 
L'Avatar di pecorinoromano
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 30
Tolto il sp3 di xp tutto e' tornato normale, mistero dei software..................
Ho intenzione di cambiare la microsd sai se supporta la 4 gb con protocollo hc oppure ci dobbiamo fermare alla 2gb?
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 13:38   #5
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da pecorinoromano Guarda i messaggi
Tolto il sp3 di xp tutto e' tornato normale, mistero dei software..................
Ho intenzione di cambiare la microsd sai se supporta la 4 gb con protocollo hc oppure ci dobbiamo fermare alla 2gb?
Io ho letto in più parti che supporta schede fino a 4Gb..infatti vorrei prendere direttamente una di quelle..sto solo aspettando che le mettano in offerta!
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:20   #6
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
ragazzi sentite io vorrei unirmi alla community dei possessori del 450 i visto che volevo uno smartphone symbian e visto che mi sono trovato malissimo con l's40 del 5300...due domande....
ho visto su vari store prezzi molto differenti...dai 190 e a 300e....c'è qualche differenza?
il symbian montato su questo cell ha restrizioni?
si possono montare tutti i programmi per nokia come il tom tom giochi giochini etc etc?
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:13   #7
pecorinoromano
Member
 
L'Avatar di pecorinoromano
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 30
La differenza di prezzo e' solo una questione di rivenditore, i cellulari sono tutti identici marchiati tim. Fino al 26 giugno scaricando 1000 lune al concorso milleunalunatim puoi prendere i450 a 189 euro presso un punto vendita tim. Per quanto riguarda il software c'e' il symbian s60 3rd edition feature pack1 quindi totale compatibilita' con software nokia. Consiglio l'acquisto ottimo rapporto prezzo prestazioni, ed e' anche piu' veloce dell'n95 8gb in quanto il suo processore ha una frequenza superiore.
BUON ACQUISTO
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 00:13   #8
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da pecorinoromano Guarda i messaggi
La differenza di prezzo e' solo una questione di rivenditore, i cellulari sono tutti identici marchiati tim. Fino al 26 giugno scaricando 1000 lune al concorso milleunalunatim puoi prendere i450 a 189 euro presso un punto vendita tim. Per quanto riguarda il software c'e' il symbian s60 3rd edition feature pack1 quindi totale compatibilita' con software nokia. Consiglio l'acquisto ottimo rapporto prezzo prestazioni, ed e' anche piu' veloce dell'n95 8gb in quanto il suo processore ha una frequenza superiore.
BUON ACQUISTO
misa che butto via il mio 5300 che sta iniziando a dare fortemente i numeri e mi prendo il samsung!
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:09   #9
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
comunque ho visto che lo stanno dando ad un prezzo molto interessante-!
www.trovaprezzi.it
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 16:11   #10
pecorinoromano
Member
 
L'Avatar di pecorinoromano
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
comunque ho visto che lo stanno dando ad un prezzo molto interessante-!
www.trovaprezzi.it
174 euro (compresa spedizione) per un cellulare cosi' e' un ottimo prezzo. Controlla sempre se nella confezione c'e' la microsd da 1gb.
ciao
pecorinoromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 18:11   #11
m1kele
Senior Member
 
L'Avatar di m1kele
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Messaggi: 874
ciao, ho appena acquistato questo cellulare, volevo sapere se si può eliminare la barra di google nella schermata iniziale...grazie
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 10:07   #12
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
non sapete se è possibile trovarlo senza marchio tim?
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 12:31   #13
m1kele
Senior Member
 
L'Avatar di m1kele
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
non sapete se è possibile trovarlo senza marchio tim?
a quanto pare no...
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:09   #14
carlo37
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
a quanto pare no...
purtroppo mi hanno rubato il cellulare spaccandomi il finestrino della macchina che come un pollo ho lasciato sull'auto e il mio vecchio sgh e-330 dopo 2 anni e mezzo mi ha lasciato...però vorrei rimanere vodafone e devo decidere che comprare
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 17:20   #15
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
anche se il cell è brandizzato tim puoi tranquillamente mettere la scheda vodafone.anche io sono utente vodafone!
questo telefono ha qualche problema o bug...?no perchè sembra perfetto!
è uscito il symbian 9.3....ci sono differenze sostanziali con il 9.2 di questo cell?
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:19   #16
m1kele
Senior Member
 
L'Avatar di m1kele
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
purtroppo mi hanno rubato il cellulare spaccandomi il finestrino della macchina che come un pollo ho lasciato sull'auto e il mio vecchio sgh e-330 dopo 2 anni e mezzo mi ha lasciato...però vorrei rimanere vodafone e devo decidere che comprare
bello l' e-330, comunque io ho tre e funziona, il telefono è tim , ma non è bloccato...per ora comunque trovo l i450 davvero ottimo, avevo un n70 prima, ma era una lumaca in confronto a questo.
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 20:05   #17
blue_blue
Senior Member
 
L'Avatar di blue_blue
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da m1kele Guarda i messaggi
ciao, ho appena acquistato questo cellulare, volevo sapere se si può eliminare la barra di google nella schermata iniziale...grazie
Ciao!
E' da un po' che sto cercando anch'io come toglierla, finora senza risultati..comunque se trovo qualcosa a riguardo ti faccio sapere!

Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
non sapete se è possibile trovarlo senza marchio tim?
Finora in italia la TIM ha l'esclusiva, per cui solo brand tim..comunque puoi tranquillamente continuare a usare la tua scheda vodafone (io sono voda e non ho nessun problema)! La brandizzazione sta solo nelle tre cosette che ho scritto alla fine del primo post
__________________
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare
"Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani)
Fiore, sei un mito
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 21:29   #18
m1kele
Senior Member
 
L'Avatar di m1kele
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: UD
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da blue_blue Guarda i messaggi
Ciao!
E' da un po' che sto cercando anch'io come toglierla, finora senza risultati..comunque se trovo qualcosa a riguardo ti faccio sapere!
ho cercato in giro, ma si toglie solo eliminando i collegamenti dallo schermo, solo che io le uso, quindi niente da fare...conoscete siti dove trovare giochi o programmi interessanti per questo cell?
m1kele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 11:11   #19
trigun82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 271
Questo cell è migliore rispetto ai nokia sotto molti punti di vista (ho un N73 molto + lento).
Mi piaceva un sacco, infatti l'ho acquistato il 20 giugno e mi è arrivato ieri solo che dopo 5 ore ho rimesso la mia usim 3 nel mio vecchio nokia N73!E ora mi sa che lo rivendo!
Io penso che un cellulare in primis deve avere una buona ricezione e questo è PESSIMO!!!!!!
Dove il mio nokia prende 5 tacche su 6 (in casa) lui arriva a stento a 2 (su 7), ed alcune volte mi ridà svc limitato (o una scritta del genere).Praticamente non prende!!!!
Ma io dico, la samsung è da denuncia!
Neanche il mio lg da 25 euro prende così male (prende 2 tacche su 4).
Io quindi non lo consiglio se avete la 3 perchè siete costretti ad essere sotto rete umts e con cellulare così scarso in ricezione praticamente non riuscirete a fare chiamate decenti!!!
Il mio cell premetto che è marchiato Tim, ma non penso che sia quello il problema di ricezione.
Possibile che non sia possibile aumentare la ricezione?
Se lo porto in assistenza samsung per aggiornare il firmware devo pagare?
Grazie
trigun82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:33   #20
Thunderx
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderx
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da trigun82 Guarda i messaggi
Questo cell è migliore rispetto ai nokia sotto molti punti di vista (ho un N73 molto + lento).
Mi piaceva un sacco, infatti l'ho acquistato il 20 giugno e mi è arrivato ieri solo che dopo 5 ore ho rimesso la mia usim 3 nel mio vecchio nokia N73!E ora mi sa che lo rivendo!
Io penso che un cellulare in primis deve avere una buona ricezione e questo è PESSIMO!!!!!!
Dove il mio nokia prende 5 tacche su 6 (in casa) lui arriva a stento a 2 (su 7), ed alcune volte mi ridà svc limitato (o una scritta del genere).Praticamente non prende!!!!
Ma io dico, la samsung è da denuncia!
Neanche il mio lg da 25 euro prende così male (prende 2 tacche su 4).
Io quindi non lo consiglio se avete la 3 perchè siete costretti ad essere sotto rete umts e con cellulare così scarso in ricezione praticamente non riuscirete a fare chiamate decenti!!!
Il mio cell premetto che è marchiato Tim, ma non penso che sia quello il problema di ricezione.
Possibile che non sia possibile aumentare la ricezione?
Se lo porto in assistenza samsung per aggiornare il firmware devo pagare?
Grazie
per quanto riguarda la ricezione lo davano con votazioni altissime da tutte la parti
__________________
Phenom II 920 Asus m4a79 deluxe, Sapphire hd4850 1 GB,4 GB G.SKILL PI 1200 Mhz ,HD Maxtor 250gb Sata II
Thunderx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v