Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 10:15   #21
Isildur84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 144
Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:35   #22
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Scusate sono un po' di fretta e non ho potuto leggere tutti i messaggi. Volevo solo sapere se il corpo del cellulare è in plastica o in metallo. Grazie mille.
E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:31   #23
Isildur84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Messaggi: 144
Quote:
E' fatto di uranio impoverito impreziosito da livree colorate di plutonio.
Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:13   #24
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84
Se doveva essere una risposta divertente, scusami ma non mi ha fatto ridere.
La mia è una domanda seria, ad esempio il mio T610 ha il corpo in metallo e sto cercando un suo sostituto.
Ringrazio quant mi risponderanno con serietà.
Come sei suscettibile
Dei pochi che già lo hanno, da quello che si dice in rete, dovrebbe avere il guscio di metallo.
Poi se dicono cavolate non so. Sto aspettando anche io questo benedetto cellulare
Magari Kazuya ci saprà illuminare, ma pare scomparso

Ultima modifica di mjordan : 12-12-2005 alle 12:16.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:04   #25
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).


6) Falso. Memoria interna per la precisione 61, slot di memoria TRANSFLASH è vuoto: significa che vi è la possibilità di fare 61(64)+ 512 .

7) Bluetooth è 1.2.

Per quanto riguarda il materiale esternamente, come ben saprete, è fatto di una plastica soft-touch, internamente è plastica.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:36   #26
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Segnalo alcune caratteristiche tecniche non menzionate da KAZUYA che potrebbero interessare ai più tecnici, inoltre faccio delle precisioni laddove ci siano state ambiguità nella descrizione:

1) Processore grafico nVidia GoForce 3D 4800 per accelerazione di applicazioni Java3D (OpenGL ES) mediante API JSR184). Da notare che questa è la soluzione 3D wireless di punta di casa nVidia, decisamente superiore ai merdosissimi Imageon di casa ATI:
http://www.geforceitalia.it/dal_mond...rimo_piano.asp
2) Dispositivo satellitare AGPS integrato accessibile mediante le Location API Java (N.B.: Questo può variare dal fornitore del telefono. Da quello che mi risulta i telefoni 3 non valgono un cazzo. Costano poco si, ma sono castrati all'inverosimile. Diverso il discorso per Vodafone). Ma chiaramente può dipendere anche dal modello.
3) Pieno supporto alle JSR 75, JSR82, JSR179 e JSR184 fra le piu' importanti, non bloccate mediante firma digitale (Anche questo può dipendere dall'operatore, ma Motorola ci ha confermato che sono sbloccate).
4) Chiaramente, "ultima versione di Java" menzionato da Kazuya significa pieno supporto CLDC 1.1 e MIDP 2.0 profiles.
5) La fotocamera non è una semplice 2.0 Megapixel come citato (dove si intenderebbe una fotocamera a sensore CMOS), bensì una piu' performante fotocamera a sensore CCD. Con i cellulari è bene precisare
6) La memoria non è "64 MB espandibile con T-Flash" come citato (dove si intenderebbe che il telefono presenterebbe 64MB di memoria interna). Il telefono dispone invece di soli 5MB di memoria interna e di una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione, supportando fino a dimensioni pari a 512MB). Questo è un chiarimento importante.
7) Il WAP è la versione 2.0, il Bluetooth la versione 1.1 e il GPRS è un classe 10 4+2 timeslots (mai dare queste cose per scontate).
1)Questa cosa mi è nuova: Vorrei la fonte di dove hai letto questa notizia, sperando sia una fonte ufficiale e non buttata lì a caso. In ogni caso non può fare altro che rendermi più contento
2)Questo è esattamente come nell'e1000 di mio fratello, è bloccato da tre, ma è uscita un applicazione che è capace di aggirare la restrizione.
3) Scusa l'ignoranza, cosa sono?"
4)
5) SInceramente tutta questa differenza tra questa camera e quella del samsung d500 o del k750i non ce la vedo, anzi, mi sembra nella norma. Comunque buono a sapersi.
6) già detto sopra
7) già detto sopra
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:39   #27
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2656
Lol mettetevi d'accordo.
Sulla memoria, sulla versione del BT e sul materiale


Un'altra cosa, cosa vuol dire che ha integrato il GPS???
Io vorrei prendere quello della vodafone, qualcuno mi illumini...
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:18   #28
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.

Ultima modifica di kazuya : 12-12-2005 alle 15:20.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:24   #29
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2656
Quote:
Originariamente inviato da kazuya
Guarda io ce l'ho tra le mani...perciò...

Memoria 64mb (61 disponibili) + possibilità di inserire scheda transflash da 512 nello slot che nel momento in cui si compra il cellulare è vuoto, perciò non è vero che è presente la scheda da 64 mb.

Versione bluetooth è 1.2


Versione java (leggo dal cellulare stesso) CLDC 1.1 e MIDP 2.0.

Materiale, lo ripeto, è plastica soffice all'esterno (davanti e dietro) all'interno invece è plastica dura. L'unica cosa che può sembrare "metallo" è la base che copre i tasti.
Ok allora credo a te
Per il BT meglio che sia 1.2, sospiro di sollievo
Una domanda...
In prima pagina c'è scritto che lo spessore è di 14mm, dimmi che è vero...
In giro dicono che è 20mm
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:27   #30
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Aspè che prendo il righello

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:30   #31
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2656
Quote:
Originariamente inviato da kazuya
Aspè che prendo il righello

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.
Allora che cavolo dice quello che ha fatto il primo post che è 14 mm :S

Che dici, lo ordino?

EDIT: OPS sei tu che hai creato il primo post LOL
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:40   #32
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Effettivamente ero talmente preso dalla foga di provarlo che ho postato le specifiche di un sito di telefonia che magari sono sbagliate. Sistemo subito.

Tu lo prendi della omintel?

A me è piaciuto moltissimo nero, pensa che per non farmelo scappare mi sono messo d'accordo con un commesso della carrefour, che la sera stessa in cui sono arrivati i cellulari, mi ha chiamato!! Morale della favola ero lì alle 9 di mattina pronto a prenderlo

Per il resto è un buonissimo cellulare, veloce, non mi si è bloccato mai. Calcola che per i primi due giorni non me lo staccava dalle mani nessuno.. ci sono stato davanti per ore e ore, ottima la possibilità di fare mille cose contemporaneamente.. pensa che mentre inviavo un file dal computer al telefono, io ascoltavo gli mp3 e nel frattempo giochicchiavo con la fotocamera

Ricezione ottima, qualità degli altoparlanti non al livello dell'e1000 ma molto buona, che altro dire.. è stato un acquisto azzeccato.. soli 199€ (non pochi, ma se consideriamo la concorrenza ).

Se avete altre domande... io intanto posto altre foto
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:47   #33
djdavid
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Messaggi: 2656
Si io lo prendo Vodafone.
E lo voglio così



djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:23   #34
Horatio_Caine
Member
 
L'Avatar di Horatio_Caine
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Una curiosità, anzi due:


1) E' vero che TRE è solo nero, e VODA è solo Silver?

2) Com'è lo schermo esterno? Puoi descriverlo meglio?

Grazie!
Horatio_Caine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:44   #35
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
HO AGGIORNATO IL PRIMO POST CON DESCRIZIONE E FOTO

Tre credo abbia l'esclusiva a venderlo NERO, quindi si, se lo vuoi nero ...te tocca! Omintel invece ce l'ha in colorazione SILVER.

Il display esterno mi ha un pò deluso sia per dimensioni (ridicole se paragonate allo spazio disponibile nel frontalino) sia per colore, ma effettivamente è un 4096 colori, più di tanto .
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:00   #36
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Già, prima di dire certe cose bisogna informarsi. E informarsi non significa vedere sterilmente cosa montano i prodotti di una categoria che non c'entrano niente con quelli che si stanno analizzando, traendo conclusioni affrettate e errate, senza alcuna analisi o riflessione. Stai paragonando una EOS da 16.7 MP che costa 12.000$ a una fototcamera da cellulare? Quella avrà un sensore che da solo costa 4 volte questo cellulare
In rapporto prezzo / prestazioni un sensore CCD è piu' efficiente di un sensore CMOS (ai livelli di un cellulare) semplicemente perchè a parità di prezzo di produzione, con i CCD si possono produrre sensori piu' efficienti.

Ti quoto uno spezzone di questo articolo:


Il tutto tratto da questo articolo:
http://www.dalsa.com/markets/ccd_vs_cmos.asp

Considerando che stiamo parlando di cellulari e non di fotocamere digitali reflex e che quindi le cose vanno rapportate in base al motto "massima resa minima spesa", direi che un sensore CCD per un telefono cellulare è decisamente una scelta dai risultati migliori, considerando i costi di fabbricazione. Chiaramente tale "regola" non vale per le fotocamere professionali dove il costo non è un fattore importante e il CMOS rimane complementare al CCD. Ma il contesto mi sembra chiaro, visto che stiamo in un thread di un cellulare



In definitiva, per sensori di scarso valore commerciale (e i sensori dei cellulari sono di scarso valore), il CCD da risultati migliori di un CMOS ed è quindi una scelta migliore per un cellulare.



Ora tu credi che in un cellulare ci siano i "companion chips to optimize image quality"?
Ciao, scusa ma ti avevo frainteso, è ovvio che la fotocamera che ho citato io è professionale e che costa quanto un'automobile ma avevo capito che te intendessi che i ccd fossero superiori in termini assoluti e non in termini di rapporto qualità /prezzo...
I CMOS sono molto più sofisticati ed evoluti dei CCD certo che il loro prezzo è a dir poco proibitivo se uno non è un fotografo.
Quindi per i cellulari concordo con te sul fatto che i CCD siano più indicati!

Una cosa, fin dal primo cellulare della tre, il motorola non so cosa, quello proprio grosso, il citofonino insomma, ero rimasto incuriosito dal fatto che avesse 'sto agps ma poi non ne ho più sentito parlare...chi mi spiega cus l'è?!?
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:06   #37
.:LoZar:.
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Messaggi: 1309
Quote:
Originariamente inviato da kazuya
Aspè che prendo il righello

2 cm da chiuso,

aperto: parte inferiore 1,2 cm
superiore 0,8 cm

Effettivamente è "parecchio" più spesso del razer v3, ma se mettiamo che è un dual mode umts, ci può stare.
Correggi di nuovo è 99*53*19,8 mm

Però che delusione se è in plastica! Perde il fascino del v3 di primo cellulare interamente in metallo...Passi il fatto che è molto più pesante, che è più grande ma se è anche in plastica mi sa che ci penso su...
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:07   #38
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Agps:

Servizio di localizzazione usato su terminali mobili. Il sistema AGPS permette di localizzare il cliente con una precisione più elevata rispetto alla localizzazione sulla base dell’anagrafica, della cella-radio VLR Address, rendendo quindi ancor più mirate ed efficaci le comunicazioni riguardanti situazioni di emergenza. La localizzazione su base AGPS potrà inoltre essere utilizzata per ulteriori finalità, ad esempio per individuare la provenienza geografica delle chiamate ai numeri d'emergenza, con un evidente beneficio soprattutto nei casi in cui il cliente non è in grado di fornire tempestivamente indicazioni utili ai soccorritori.


tratto da Cellulari.it

E' ovvio che da questo scaturiscono altri possibili usi (naturalmente son limitati dai gestori proprio per questo!)

Ciao.
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:16   #39
kazuya
Senior Member
 
L'Avatar di kazuya
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Lecce
Messaggi: 800
Credo che la solidità di un cellulare non sia data soltanto dal materiale di costruzione! Vedi il 3310.. il cellulare più resistente del mondo (per liberartene non bastava nemmeno gettarlo sull'A16) non è fatto in metallo, ma in plastica. E' il modo di mettere insieme i materiale che pregiudica la robustezza e la resistenza agli urti! (e con questo una bella grattatina .. non si sa mai ).

Cmq il Razor v3 modello nero non era fatto in metallo, ma era plastica. E' quello grigio che era in metallo. Non so se sia così anche adesso. Informati prima di prendere decisioni affrettate, è un buon cellulare!
kazuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 18:52   #40
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
PER KAZUYA
Cominciamo a vedere le prime differenze hardware del V3X della 3 e della Vodafone.
Come citato sul sito Vodafone, il V3X viene venduto con una T-Flash da 64MB inclusa nella confezione. Sui comunissimi siti di caratteristiche tecniche è scritto da tutte le parti che il V3X dispone di soli 5 MB interni:

Quote:
Scheda memoria da 64 Mbyte e auricolare stereo inclusi nella confezione.
Il quote da questo sito...
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...y_skip_md=true

Evidentemente 3 e Vodafone danno cellulari diversi? Mi risulta difficile crederlo, visto che la memoria interna è una parte hardware che incide pesantemente sul costo finale.
Però effettivamente sul sito 3 c'è scritto che la memoria interna è di 64MB piu' lo slot T-Flash
Qualcuno quindi ha un V3X Vodafone per confermare/smentire su questa differenza hardware?

Per la questione del Goforce 3D 4800 nel V3X, è scritto ovunque, basta fare un po di googling. Questi sono solo 2 esempi che citano la news, per altro si riporta in queste news esclusivamente l'ufficializzazione del comunicato stampa di nVidia:
http://www.hardware-mania.it/modules...ticle&sid=2269

http://www.mobiletechnews.com/info/2...23/230200.html

Per quelli che non sanno cosa sia l'AGPS
L'AGPS (acronimo di Assisted Global Positioning System) non sarebbe altro che un dispositivo GPS con la differenza che è proxato. I dati satellitari vengono scaricati in tempo reale da un server centrale che raccoglie i dati di posizionamento ed effettua i calcoli per voi. Questà è l'unica differenza di funzionamento (grossomodo) da un comune GPS.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v