Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Recensioni degli utenti

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2008, 19:48   #1
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
[Recensione] HTC S730 (wings)

Ho acquistato da qualche giorno questo smartphone basato su piattaforma Windows Mobile.
Con questo terminale ne ho comprati altri due un Pocket-phone E-Ten M800 e un Camera-phone Samsung SGH-E250. Faccio questa premessa perchè avendo avuto i prodotti in mano, nuovi mi è stato facile notare i loro pregi e raffrontarli con l' S730. Ricordo che questa è una recensione del prodotto HTC e non entrerò nel dettaglio degli altri prodotti che hanno anch' essi punti di forza e debolezze.
Un altra considerazione che mi sento di fare è che non sarà una recensione tecnica, dato che io non sono un appassionato di telefonini, quindi abbiate pazzienza se ci saranno delle omissioni o degli errori sulle specifiche.




Partiamo subito con HTC S730



Prezzo: si aggira sui 299-399€
SmartPhone basato su Windows Mobile 6 standard (senza touchscreen quindi).

Specifiche Tecniche

- UMTS/HSDPA quadri-band
- Doppia fotocamera 2Mpx e Vga
- 64 mega di Ram e 256 mega di Rom
- Processore 400 MHz
- Wi-Fi e Bluetooth 2.0
- Slot Micro-Sd
- Doppia tastiera di cui una Qwerty slide
- Schermo TFT da 240x320 con 64000 colori
- Peso dichiarato di 150g grammi
- Windows Mobile 6 Std

Ergonomia Ergonomia VOTO: 8



L' Htc S730 si presenta compatto dalle dimensioni non dissimili ad un normale cellulare dalle medie-piccole dimensioni. Come grandezza lo si può paragonare ad un Nokia N70/N73 ma è decisamente più spesso e sicuramente più pesante. Lo Smartphone in oggetto ha una linea comunque molto elegante e da un buon senso di robustezza con una clip slide un filo migliore dell' E-Ten M800.

Dotazione e Contenuto della Scatola Dotazione VOTO: 6

Decisamente sottotono... la scatola è ben curata, con inserti rigidi e chiusura magnetica all' apertura (sulla scatola di cartone!!!), si ha la sensazione di avere davanti a se un prodotto di fascia alta curato nei minimi particolari. Purtroppo la dotazione interna è scarna: nella confezione troviamo il cellulare, la batteria, un cavo mini-usb, un alimentatore (anche questo mini-usb), un paio di cuffie mini-usb il Cd di installazione per Xp e Vista e un corposo manuale molto dettagliato.

Sensibilmente migliore la dotazione dell' E-ten per M800 che mette a disposizione nella sua anonima scatola: Un proteggi schermo, una custodia di pelle con aggancio alla cintura e laccio magnetico, un pennino di ricambio , un alimentatore universale con presa europea in dotazione , auricolari, Cd, manuale rapido (manca il manuale vero e proprio). Manca un qualsiasi software di navigazione stradale (l' M800 è dotato di gps)


Lo Schermo (Display Qvga) Schermo VOTO: 7,5

Ottimo, uno schermo molto luminoso in Qvga da 240x320 pixel, nessun bad-pixel nell' esemplare da me provato, non mi pare ci sia la regolazione della luminosità (presente sul E-ten M800) ma è possibile abilitare il sensore di luce ambientale per regolare automaticamente i parametri di brillantezza del display. Display forse un pò piccolo per la navigazione Web tramite Explorer integrato nella suite MS ma con il browser Opera è possibile avere una esperienza migliore dell' onesto navigatore integrato di casa microsoft. Con Opera è possibile visualizzare il contenuto delle pagine web nella sua interezza con una impaginazione inteligente e veloce.

Suonerie Suonerie (mp3,wav, ecc) VOTO: 9 Suonerie (midi) VOTO: 4

Potenti... anche troppo, i formati supportati sono quelli più diffusi: mp3, wav, wma, midi, arm ecc. La cassa è sul retro e il suono esce con una potenza notevole senza distorsioni, il volume settato a metà è gia sufficente per sentire il telefono anche in ambienti molto rumorosi.
Una nota di merito al software che prevede la possibilità di settare diverse modalità per le suonerie e per ogni modalità è prevista l' opzione di poter settare volumi, vibrazioni e suoni distinti per ogni aspetto del cellulare. E' possibile ad esempio settare un effetto sonoro per i suoni di sistema con un determinato volume, le mail con un suono diverso e volume indipendente e la suoneria del cellulare con vibrazioni anche modulari e suonerie anch' esse con il proprio livello sonoro. Altresì è possibile associare ad ogni contatto una suoneria diversa.
Un unico difetto, forse imputabile ad un firmware ancora un pò acerbo, è nella lettura dei midi, qualsiasi file midi ha una partenza "faticosa" e "gracchiate" mentre tutti gli altri tipi di suonerie non presentano questo problema. Non è un problema grave, perchè le estensioni midi possono essere facilmente rimpiazzate con suoni digitali ma per un prodotto di questo prezzo avrei preferito la presenza di un chip dedicato al sonoro piuttosto che ad una mera emulazione (a quanto pare software e per giunta lacunosa) del general midi.

Software e Menu Software e Menu VOTO: 6,5

Il sistema è basato su Windows Mobile 6 Standard, cioè la versione per smartphone che non sono dotati di touchscreen. HTC ha comunque personalizzato pesantemente l' interfaccia riproponendo una soluzione da TouchFlow ma gestita dai tasti. La soluzione scelta nel S730 è azzeccata solo in parte, l' ambiente è bello e molto funzionale ma ricopre solo una parte del sistema lasciando altre zone dell' OS spoglie. La Home che è il desktop di lavoro e il Command Center che racchiude tutte le connettività non che la gestione del player musicale Audio Manager godono dell' aspetto grafico più moderno che HTC ha implementato nel terminale ma per il resto ci si trova un anonimo Windows M. che stona parecchio.

Premendo Start si accede al classico menù che Microsoft adotta da anni con icone colorate (e che nulla centrano con l' interfaccia molto elegante della Home di HTC).
Inoltre una delle voci più importanti, "Impostazioni", presenta un menù a tendina di decine di funzioni basilari del sistema descritte con una semplice lista di voci. Voci importanti come le Suonerie, La Disinstallazione dei Programmi, Il Risparmio Energetico sono tutte raggruppate in questo menu triste e incolore.

Connettività Connettività VOTO: 9

Ottima, il cellulare ha ottimo campo anche in ambienti difficili. Il segnale wifi risulta stabile e preciso battendo in potenza di ricezione l' antenna usb messa a disposizione del mio router Netgear. Tramite cellulare ho potuto stabilire connessioni web con point lontani dalla mia postazione che l' antenna Netgear non mi consentiva di avere. Il bluetooth 2.0 non è stato testato, ma tra le opzioni, è possibile configurare questo sistema wireless per stampare direttamente da cellulare documenti o trasferire file al pc con il semplice programma di sincronizzazione di microsoft.

Autonomia e Batteria Autonomia VOTO: 8,5

L' autonomia è ottima, anche in uso intenso con schermo sempre acceso il terminale è capace di finire la giornata con metà carica residua, l' uso del Wifi per la navigazione web non pare pregiudicare troppo il tempo lontani dalla presa di corrente. In questi pochi giorni di utilizzo ho avuto modo di testare la gestione intelligente del energia del S730. Lasciandolo acceso durante la notte (schermo spento, led di attività verde lampeggiante pronto a ricevere telefonate/mail e quant' altro) il sistema consuma dal 2 al 4% di autonomia, il Wifi se il cellulare viene messo in standbye si spegne automaticamente riprendendo a pieno regime appena il cellulare torna dal suo stato "dormiente". Con un uso moderato penso si possano superare tranquillamente i 3 giorni.

Fotocamera Fotocamera VOTO: 7

Onesta per un cellulare, la 2mpx presente sul dorso fà foto in ambienti con buona luce abbastanza fedeli ma con colori un pò "freddi", è possibile comunque regolare diversi parametri ma non aspettatevi foto da compatte. In caso di emergenza può essere sufficente per scattare qualche foto per un album molto amatoriale.

Un esempio di foto scattata con HTC S730



Un difetto riscontrato è nella fluidità dell' immagine quando la fotocamera è attiva, spostamenti repentini mettono in evidenza una gestione non ottimale della scena a video che si visualizza a circa 15 frames al secondo.

Ben diverso il comportamento del camera-phone Samsung SGH -E250 dal costo di 80 euro! La visione in preview è perfetta con una fluidità da invidiare. Non è stata testata la qualità di scatto della fotocamera Sansung che comunque rimane probabilmente inferiore al HTC S730

Update: con luce normale la preview della fotocamera del HTC S730 mostra video fluidi mentre in ambiente poco illuminato la scena ha un refrash molto più basso, penso quindi che sia l' otturatore che riduce i frames per avere maggior tempo di esposizione.

Caratteristiche Peculiari Tastiera Qwerty VOTO: 8,5



Htc S730 è dotato di due tastiere, un tastierino numerico standard e una tastiera Qwerty slide illuminata. Se si maneggia per qualche minuto lo smartphone ci si accorge dell' estrema integrazione dei componenti e dell' eccellente lavoro che HTC ha profuso per portare l' ergonomia del prodotto ai massimi livelli pur non dovendo rinunciare alla possibilità di scrivere in scioltezza anche testi di una certa importanza. Scrivere Email, indirizzi Web o usare Windows Messanger (integrato) è un piacere e fà dimenticare quasi totalmente un pc vero e proprio.

Migliore senza dubbio la tastiera del E-Ten M800, il terminale godendo di dimensioni del 50% maggiori del S730 può sfoggiare una tastiera con tasti di dimensioni doppie rispetto al prodotto HTC, buona anche l' illuminazione che fà apparire i caratteri verdi fosforescenti, seppure il piccolo HTC goda di una illuminazione più elegante ed efficente di colore bianco.

Cosiderazioni Finali

Sono molto soddisfatto del prodotto, credo che HTC S730 non abbia goduto di un successo straordinario di mercato come il suo fratello più piccolo, l' S710. Eppure mi sento di dire che lo ritengo uno smartphone completo capace di trasformarsi in una terminale a 360gradi.

Avere in tasca un oggetto piccolo come un cellulare ma dalle potenzialità analoghe ad un palmare non è sicuramente un segno distintivo come avere un Iphone, ma la tastiera qwerty e le sue dimensioni lo rendono per certi aspetti senz' altro migliore.
Il processore a 400mhz viene chiamato in causa raramente ma quando serve fà il suo lavoro ed è possibile visionare anche filmati non compressi scaricati dal web tramite lettori di terze parti (TCPMP) con una discretta fluidità.

La poca Ram onboard è forse il suo tallone d' achille , 64 mega sono analoghi a quelli montati sul E-ten ma sul prodotto HTC a sistema appena avviato si ha 13-15 mega liberi mentre sul M800 se ne hanno inspiegabilmente il doppio! Togliendo l' interfaccia TouchFlow si arriva ad avere 18-19 mega di ram. Considerando che M800 gestiche uno schermo VGA un GPS, una fotocamera con Autofocus non ci si capacita di come HTC non sia stata in grado almeno di eguagliare E-ten nell' ottimizzazione della memoria.
In ogni caso non ho mai notato grossi limiti per la mancanza di Ram, anche lanciando diversi applicativi... i problemi potrebbero sorgere in un uso prolungato dato che Windows Mobile non chiude mai definitivamente i propri tasks ma li lascia residenti in memoria è opportuno quindi dotarsi di una utility di terze parti che liberi ogni tanto la memoria.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 12-11-2008 alle 11:50.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:53   #2
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
[post di servizio]
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:35   #3
aledevasto
Senior Member
 
L'Avatar di aledevasto
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Messaggi: 4339
Dato il sistema operativo, non sarebbe più utile spostarlo nella sezione palmari e renderlo thread ufficiale?
__________________
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo...
Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII
Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me!
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:46   #4
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Un thread ufficiale c'e già in palmari ma non è molto seguito ed è parecchio vecchio.

Ho fatto la recensione per fare conoscere il prodotto a chi magari cerca una soluzione più avanzata di un normale telefono e che scrive molti sms/mail. Lo ritengo un buon terminale con parecchie potenzialità ed è da poco venduto anche ad un prezzo onesto in italia.

Via via aggiungerò le mie esperienze di utilizzo e se ritieni opportuno farlo diventare il nuovo thread ufficiale potrei mettere una lista di programmi compatibili con il sistema WM6 utili per questo Smartphone.

Ti ringrazio per ora.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:52   #5
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Dato il sistema operativo, non sarebbe più utile spostarlo nella sezione palmari e renderlo thread ufficiale?
conta però che monta Win mobile smartphone edition se non sbaglio e quindi è più abbinabile agli smartphone che hai palmari come tipoligia.
Ovviamente la mia è solo un'opinione.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:27   #6
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
conta però che monta Win mobile smartphone edition se non sbaglio e quindi è più abbinabile agli smartphone che hai palmari come tipoligia.
Ovviamente la mia è solo un'opinione.
nel 6 non c'è più questa distinzione, infatti Microsoft li diversifica in questo modo

Windows Mobile 6 standard (terminali senza touch ma con phone) HTC S730
Windows Mobile 6 classic (terminali con touch ma senza telefono)
Windows Mobile 6 professional (terminali con touch e modulo telefonico) E-TEN M800

ovviamente un programmatore deve prevedere il supporto o meno al touch screen e la presenza del terminale telefonico. Alcune utility sono compatibili con tutti i sistemi, altre devono essere espressamente programmate. Ovviamente la Professional ha una dotazione più corposa.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 29-10-2008 alle 18:30.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 16:53   #7
Pinko7
Senior Member
 
L'Avatar di Pinko7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 1087
ottima rece viger!
__________________
Z97 Pro Gamer- i7 4790k - Hyper 212EVO - 16 GB DDR3 - XFX 470X - Creative SB Z - SSD 850 Evo 250GB - RAID0 2x[WD RE3 500GB] + WD Green 2TB - LG BD-RE 6x - Corsair Carbide 500R Nero - XFX 650W - Dell U2412M - Inspire T6060
N552VW-FI136T + SSD M.2 Samsung 850 Evo 250GB
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 23:11   #8
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
grazie Pinko7
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:23   #9
gbhu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1242
Se possibile mi interesserebbe sapere:
1) E' possibile utilizzare microsd-hc anche ad esempio da 8 G? (o solo microsd?)
2) E' possibile installate ed utilizzare programmi per pocketpc classico (WinMob5) e in particolare funzionano gli emulatori di HP42 (free42) e di HP48 (emu48 per pocketpc)?
3) E' possibile installare ed utilizzare bene applicazioni java J2ME tipo OperaMini?
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 13:55   #10
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Ti rispondo come posso:

- mi è stato assicurato in negozio che è possibile usare memory micro sd sicuramente da 4 giga, comunque una ricerca rapida su internet mi ha dato diverse conferme sul fatto che fino alle microsd-hc a 8 giga non ha alcun problema. Io da una settimana uso con successo una Sandisk MicroSd Ultra da 2 giga.

http://www.mymemory.co.uk/compatible...0_Memory_Cards

- è possibile usare qualsiasi programma/utility Wm2005/2006 che non siano programmati specificatamente per una piattaforma (es. processori ARM) o/e non previsti dal produttore. Es: ho installato diverse utility freeware che usavo sul mio vecchio palmare Wm2003 come "Regedit", "Total Commander", ecc.

Per alcuni programmi a pagamento c'è pieno supporto per tutte le versioni WM2003/05/06/SP , sp stà per smartphone; fanno parte di questa categoria molti programmi di Agende/Programmi Meteo.
Altri produttori producono invece due distinte versioni del programma se esso fà largo uso del touchscreen come i traduttori.
Altri ancora sono specifici per smartphone (che sia Wm05 o 06 non ha importanza) come Googlemaps/Opera SP Mobile.

PS: free42 è specifico per processori ARM (Requires Pocket PC 2002 (ARM) or later) e non viene installato sul S730 avvertendo che non è compatibile.

- Nel terminale è presente un player Java, un player Adobe Reader e un player Flash gia preistallati (non ho ancora avuto modo di provarli).

Ps: per Opera Mini sul sito c'e la pagina dedicata al fratellino S710 http://www.operamini.com/download/pc/htc/htc_s710/ quindi sicuramente non ha alcun problema a far girare questo browser java.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 02-11-2008 alle 14:24.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 23:43   #11
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
bella rece Viger.
Pensi che l'attuale quotazione sia destinata a calare "drasticamente" entro natale?
I 300 e rotti euri che costa ora sono una cifra intermedia che spinge a guardare i prodotti della fascia superiore adiacente, ossia quelli intorni a 400, e ai prodotti della concorrenza simili come destinazione d'uso tipo Nokia (vedi E66, N79, etc...) o Samsung.
O sbaglio?
__________________
CS

Ultima modifica di CLAUDIO78 : 11-11-2008 alle 23:45.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 00:55   #12
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
I terminali che menzioni non hanno molte delle funzioni proprie del S730, Tastiera Qwerty, Windows Mobile (che ti apre un mondo di connettività: Skype, MSN, I Explorer, Googlemaps, Vtab, ecc ecc ecc). S730 è proprio un cellulare come dimensioni ma è un palmare medio come potenzialità, questo è il suo vantaggio rispetto ai terminali con Symbian S60.

però...

Sinceramente, come ho gia detto altrove secondo me più di 300-400 euro questi terminali non valgono (tutti nessuno escluso). E non lo dico con rammarico anzi lo dico con semplice lucida fredezza dopo averli usati e comprati.

Altro esempio che menzionavo in un altro mio post, sono letteralmente allibito dal prezzo del HTC Tytn II che mio fratello voleva comprare e che ho usato in negozio. Chiedevano qualcosa come 600euro per un prodotto che alla fin fine offre poco in più, ma realmente poco.

Le confezioni HTC per prodotti che vanno da 300 a 600 euro sono desolanti, un bellissimo cartone nero cool, ma dentro hai la stessa dotazione del mio Nokia da 49 euro di 10 anni fà + un cavo usb da 5 euro.

Quello che hanno di bello questi terminali Windows Mobile, è la tastiera Qwerty che per uno come me; sempre a scrivere mail, indirizzi web, sms non ha realmente prezzo.

Poi ci sono i programmi (ma qui merito a WMobile, anche se lento e non ad HTC) come Internet sempre alla portata con il Wifi ed Explorer, GoogleMaps, Vtab con notiziari video (bellissimi) , e moltissimi altri programmi che ne aumentano le potenzialità in modo enorme (molto piu del Symbian che ho cambiato).

Ma i prodotti in se ripeto, se li paghi il giusto, va bene ma il resto realmente non si sà come possano essere giustificati.

- La home HTC carina ma trovi skin fatte da 12 enni che hanno il triplo delle funzionalità e si installano su quasi tutti i Windows Mobile (infatti penso siano in pochi ad usare le originali HTC).

- dotazione nella scatola gia detto, hanno curato piu la scatola di quello che c'è dentro.

- terminale , bello ha il wifi che uso ogni santo giorno e fa di tutto dal sincronizzarlo con il pc, allo scaricare il tempo atmosferico, mail , notiziari, rss (anche di hardwareupgrade) ma erano cose che facevo anche con il mio palmare 7 anni fà collegandolo alla dock, bt2.0 che non usero mai nella mia vita (sempre usato il viva voce).

- Insomma manca il gps? Costano standalone 90 euro nel reparto frutta, con inclusa tutta europa e quando c'e da aggiornare la mappa fai prima a buttarli e cambiare navigatore e risparmi soldi di aggiornamento mappe.
Poi comunque con gli smart, googlemaps (freeware)ti fà l incrocio dei ripetitori e ti dice dove sei nel raggio di 1000 metri e ti indica persino gli orari delle pizzerie vicino a te, basta avere un wifi o gprs, il tutto in tempo reale senza impazzire ad aggiornare i POI ogni mese per trovarsi una pizzeria.

Tutto questo per dire che 300-350euro per S730 ci stanno, 400-450 per il Tynt II ci stanno, ma nessuno di questi prodotti a queste cifre è regalato.
Paghi l esclusiva di avere un prodotto con qualcosa in più e ci può stare. Se ti sparano 450 per il primo (e su trova prezzi infondo alla prima pagina è cosi!!) e 650 per il secondo è da follia.

Deluso? Assolutamente no, lo ricomprerei subito. Ma leggendo le recensioni in rete sembrano oggetti mitici e la concorrenza sembra che non esista, beh non è così, risparmia tutto quel che puoi e cerca il prodotto specifico per l' utilizzo che pensi di fare e non pensare assolutamente che siano su un altro pianeta solo perche costano il doppio degli altri.

Ti consiglio l' S730? Si! se ti piace uno smartphone completo, espandibile, configurabile come pochi, dalle dimensioni contenute, dall' autonomia molto alta (supera tranquillamente in autonomia il Nokia N70 che come S60 è di una lentezza mostruosa secondo me e consuma la batteria in 2 giorni) con una tastiera completa e che non fà mai rimpiangere un cellulare rinunciando a pochissimo del mondo palmare.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 12-11-2008 alle 01:07.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 11:09   #13
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
grazie dell'esaurientissima risposta.
un saluto.
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 12:29   #14
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
grazie dell'esaurientissima risposta.
un saluto.
Sto facendo una lista di programmi nel thread ufficiale, per ora c'e poca roba ma piano piano metto le voci :P (ringrazio il Moderatore Aledevasto per avermi dato un posto in prima fila ).

Magari ti serve per darti un idea del software che può girare su questi Smart.

Ciao
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 12-11-2008 alle 12:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:02   #15
Asky82
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 170
Ho sempre odiato le tastere query
Asky82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v