Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 16:35   #121
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
le temperature come sono? 92° ..?
No, venti in meno
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:12   #122
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
ma ragazzi adesso ho un dubbio...è normale che con linx mi arriva al 100% di cpu a 77 gradi quasi al decimo minuto? eppure ho voltaggio a 1,26. Dovrei aumentarlo? so che si deve diminuire per diminuire il calore
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:28   #123
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
ma ragazzi adesso ho un dubbio...è normale che con linx mi arriva al 100% di cpu a 77 gradi quasi al decimo minuto? eppure ho voltaggio a 1,26. Dovrei aumentarlo? so che si deve diminuire per diminuire il calore
Scusa, ma da questo capisco che non hai le base per praticare l'overclock

L'overclock è un compromesso fra frequenza massima a cui puoi mantenere una certa stabilità operativa (io personalmente cerco la massima stabilità sempre) e il voltaggio da dare alla tua CPU per operare fuori dalle condizioni di targa.
E' evidente che aumentando questo aumenti la potenza dissipata e quindi la temperatura.....infatti solitamente ci si pone come tetto massimo 75/80° in full load (tu sei a 77°) e a quella temperatura cerchi la frequenza massima possibile, ovviamente agendo anche su TUTTI gli altri parametri del BIOS.

Quindi se a 4 GHz non ci stai....scendi, oppure opera su altri parametri.

Ultima modifica di lowenz : 20-11-2009 alle 18:32.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:32   #124
deoiridh
Member
 
L'Avatar di deoiridh
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
Messaggi: 188
Direi di si, visto che sei a 4 ghz e con HT abilitato. Se ti ha dato errore il Vcore va aumentato oppure aumenti o i GTL (se ci sono nell' i7) o vtt pll e insomma quei voltaggi di contorno. Se si è stoppato da solo comunque vuol dire che sei vicino, magari ti bastano un paio di step.
Come già detto LinX stressa parecchio e fa produrre un gran calore alla CPU.
__________________
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit
deoiridh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:34   #125
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Il VPLL non si aumenta mai se non per overclock assurdi (tipo sopra il 75% della frequenza di targa).....altrimenti uccidi il processore VERAMENTE per niente
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:39   #126
deoiridh
Member
 
L'Avatar di deoiridh
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il VPLL non si aumenta mai se non per overclock assurdi (tipo sopra il 75% della frequenza di targa).....altrimenti uccidi il processore VERAMENTE per niente
No beh, non essere drastico, un pochetto si può variare anche per piccoli OC (e cmq su un 920, arrivare a 4 ghz vuol dire se non erro il 50% -->> come un 8400 a 4500). Sulla piattaforma i5/i7 è "consigliato" per via del fatto che il NB è dentro la CPU e quindi come lo stabilizzi in OC?
OVVIO entro certi limiti (da 1,8 a 1,9, il PCH e fino a 1,35 il Vtt per l'i5)
__________________
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit

Ultima modifica di deoiridh : 20-11-2009 alle 18:43.
deoiridh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:48   #127
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da deoiridh Guarda i messaggi
No beh, non essere drastico, un pochetto si può variare anche per piccoli OC (e cmq su un 920, arrivare a 4 ghz vuol dire se non erro il 50% -->> come un 8400 a 4500). Sulla piattaforma i5/i7 è "consigliato" per via del fatto che il NB è dentro la CPU e quindi come lo stabilizzi in OC?
OVVIO entro certi limiti (da 1,8 a 1,9, il PCH e fino a 1,35 il Vtt per l'i5)
Sì ma il PLL non c'entra niente con il controller della memoria integrato

Un PLL essenzialmente è "agganciatore della fase" dell'onda del clock (visto che questo particolare PLL stiamo parlando, poi ce ne sono tantissimi altri in un PC) e finchè si sta sotto il 50% di overclok l'eventuale sfasatura del clock (cioè il famoso "quarzo", proprio come negli orologi al quarzo, è lo stesso eh ) non comporta particolari problemi.
Sta di fatto che è il voltaggio che più di tutti uccide la CPU è proprio quello (più ancora del voltaggio a cui opera la CPU) e quindi io lo toccherei SOLO per ultimo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 18:53   #128
deoiridh
Member
 
L'Avatar di deoiridh
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: firenze
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma il PLL non c'entra niente con il controller della memoria integrato

Un PLL essenzialmente è "agganciatore della fase" dell'onda del clock e finchè si sta sotto il 50% di overclok l'eventuale sfasatura del clock (cioè il famoso "quarzo", proprio come negli orologi al quarzo, è lo stesso eh ) non comporta particolari problemi.
Sta di fatto che è il voltaggio che più di tutti uccide la CPU è proprio quello (più ancora del voltaggio a cui opera la CPU) e quindi io lo toccherei SOLO per ultimo
Azz, grazie della spiegazione tecnica, adesso capisco meglio anche il resto eheh.
Ma il fatto che in molti siti e forum consigliano di aumentare questi voltaggi, evidentemente un qualche tipo di utilità, anche indiretta ci sarà, o vogliono farci uccidere le CPU ?
__________________
MB: MSI P67A-GD55; CPU: i7 2600K;VGA: Sapphire 7950; RAM: 16 GB: 2x8Gb G.Skill 1866; HD: Samsung 840 Pro 256 + WD Raptor 36 + Seagate 500 + Seagate120; Liquid cooling: Ybris wb,Thermaltake pump,phobya360 Rad; ALI: Cooler Master SilentPro gold 600W; Case: Thermaltake Armor+ silver; OS: Windows 8 64 bit
deoiridh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:38   #129
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da deoiridh Guarda i messaggi
Azz, grazie della spiegazione tecnica, adesso capisco meglio anche il resto eheh.
Ma il fatto che in molti siti e forum consigliano di aumentare questi voltaggi, evidentemente un qualche tipo di utilità, anche indiretta ci sarà, o vogliono farci uccidere le CPU ?
Certo che serve.....ma lo stretto necessario

Se infatti mi volessi un po' sbattere e riportare qui le formulette che si ottengono dall'analisi matematica dei circuiti digitali vedresti subito che tutti i tempi di passaggio di un segnale per una porta logica migliorano al crescere del voltaggio con cui quella porta funziona (ricorda poi che le porte logiche reali non sono quelle che si studiano nei primi corsi di informatica, quelle sono una versione puramente didattica, le vere porte digitali hanno dei requisiti innanzitutto di fattibilità, economicità e funzionalità che si vedono nei corsi di elettronica digitale ).

Ovviamente un maggior voltaggio porta anche alla spiacevole conseguenza dell'aumento di potenza dissipata e quindi di temperatura di quel componente per la stranota relazione P=V^2/R (P=potenza, V=tensione/voltaggio, R=resistenza).

Quindi si cerca un compromesso.....il mio personale è di stare nei limiti di temperatura riportati dai datasheet dei processori.....per gli Intel siamo nell'intorno dei 75°: pertanto con LinX accetto tutto fino agli 80 (non penso esista un'applicazione "umana" di uso comune che facciare restare sempre il processore a quelle temperature )

Ultima modifica di lowenz : 20-11-2009 alle 21:50.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:03   #130
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
Cavolo sei proprio esperto nel settore!! cmq grazie...resta il fatto che io sono un niubbo mi piacerebbe apprendere il mondo dell'overclock...non capisco ora cosa mi conviene fare...se aumentare il pll o il vcore...a quanto ho capito a prescindere dal voltaggio che do, il mio è un problema di calore...nel senso che anche se aumentassi i vari voltaggi ì, facendo in modo che linx non dia errori, c'è sempre il fattore calore a mio svantaggio che da già problemi a 1,26 di vcore....eppure come vedete in firma non ho un sistema di raffreddamento da buttare...e sono stato anche molto attento nel montarlo
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 01:22   #131
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
Cavolo sei proprio esperto nel settore!! cmq grazie...resta il fatto che io sono un niubbo mi piacerebbe apprendere il mondo dell'overclock...non capisco ora cosa mi conviene fare...se aumentare il pll o il vcore...a quanto ho capito a prescindere dal voltaggio che do, il mio è un problema di calore...nel senso che anche se aumentassi i vari voltaggi ì, facendo in modo che linx non dia errori, c'è sempre il fattore calore a mio svantaggio che da già problemi a 1,26 di vcore....eppure come vedete in firma non ho un sistema di raffreddamento da buttare...e sono stato anche molto attento nel montarlo
Premessa: con cosa misuri la temperatura? Il programma è affidabile?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 05:44   #132
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è la CPU che scalda di suo, è il LinPack che fa morire il processore (come è giusto che sia per un vero stress test )
si ma non sono giustificati 78° a liquido
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 07:51   #133
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
si ma non sono giustificati 78° a liquido
A liquido è un po' troppo.....CPU sfigata o waterblock montato male

Ultima modifica di lowenz : 21-11-2009 alle 07:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:14   #134
Solertes
Senior Member
 
L'Avatar di Solertes
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A liquido è un po' troppo.....CPU sfigata o waterblock montato male
Anche Radiatore/flusso d'aria sottodimensionati
__________________
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 08:48   #135
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
si certo a quandto ho capito come per tutto il resto può dipendere da tutto....Io ho fatto come consigliato sul forum..ho anche letto dello studio sul flusso d'aria del radiatore, che non deve puntare attraverso il radiatore, ma deve "succhiare" aria dal radiatore...e deve essere per prestazioni migliori distanziato da quest'ultimo 3 centimeri per far si che non ci sia quello che viene chiamato "occhio del ciclone", quindi potresti avere la ventola più potente del mondo ma con scarsa funzionalità. Per qusto motivo stavo puntando a queste ventole che prenderò prossimamente... http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6497 ...Secondo me queste sono perfette...
Cmq ho letto su alcuni forum che delle persone hanno visto la diferenza a seconda di quanto stringevano il waterblock...questo perchè magari la cella di contenimento della cpu che ha la scheda madre non la faceva appoggiare per bene..Io involontariamente l'avevo già tolta, quindi non il problema dell'"impronta" non omogenea...è perfettamente adiacente...l'unico problema potrebbe essere che non ho stretto bene il waterblock...dato che sono stato molto attento a montare tutto...o magari potrebbe essere la qualità della pasta che fa a desiderare (ho usato pasta economica), la quantità non credo, perchè sono stato attento a metterne davvero poca e l'ho spalmata con cura con il dito in un guanto in lattice.
Ora ho provato a stringere e farò alcuni test...Voi quanto avete stretto? C'è gente che parla di stringere per un centimetro...io ho strenno mezzo centimetro...voi cosa ditesono tutte cavolate?
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero

Ultima modifica di tidus780 : 21-11-2009 alle 09:01.
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:51   #136
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sì ma il PLL non c'entra niente con il controller della memoria integrato

Un PLL essenzialmente è "agganciatore della fase" dell'onda del clock (visto che questo particolare PLL stiamo parlando, poi ce ne sono tantissimi altri in un PC) e finchè si sta sotto il 50% di overclok l'eventuale sfasatura del clock (cioè il famoso "quarzo", proprio come negli orologi al quarzo, è lo stesso eh ) non comporta particolari problemi.
Sta di fatto che è il voltaggio che più di tutti uccide la CPU è proprio quello (più ancora del voltaggio a cui opera la CPU) e quindi io lo toccherei SOLO per ultimo
scusate piccolo OT
approfitto delle tue conoscenze tecniche in fatto di voltaggi e OC avrei una domanda in merito al CPU Differential Amplitude, da quello che ho capito dovrebbe filtrare i falsi segnali di clock dovuti al rumore elettrico, ma l'aumento di questo valore per ottenere stabilità che rischi comporta per la CPU ?
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:12   #137
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
scusate piccolo OT
approfitto delle tue conoscenze tecniche in fatto di voltaggi e OC avrei una domanda in merito al CPU Differential Amplitude, da quello che ho capito dovrebbe filtrare i falsi segnali di clock dovuti al rumore elettrico, ma l'aumento di questo valore per ottenere stabilità che rischi comporta per la CPU ?
Così recita Tech ARP

http://www.techarp.com/showFreeBOG.a...ng=0&bogno=423

This is an Intel Core i7-specific BIOS option. It allows you to increase the amplitude of the differential clock signals to increase their noise immunity.

As clock speed increases, so does the noise level. If the noise level is high enough to be mistaken for a proper clock signal, this results in errors in the data transmitted. Thus, it is important for the differential clocks to generate a clock signal with sufficient amplitude (voltage difference) to avoid noise from introducing errors.

When set to Auto, the CPU will use the default differential amplitude of 610 mV.

When set to 700mV, the CPU will use an increased differential amplitude of 700 mV.

When set to 800mV, the CPU will use an increased differential amplitude of 800 mV.

When set to 900mV, the CPU will use an increased differential amplitude of 900 mV.

When set to 1000mV, the CPU will use an increased differential amplitude of 1000 mV.

Increasing the CPU differential amplitude increases the noise immunity of the processor's reference clocks and indirectly increases the overclockability of the processor. Thus, if you face problems overclocking the processor, try increasing the CPU differential amplitude.


Quindi sì, è proprio come dici.

Se il default è 610, io non andrei più in là del 25% per stare sicuri -> 600/100*25=150 mV di escursione -> ~800 mV
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:54   #138
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
ragazzi io mi arrendo...non so se sono sfigato o che cosa...riesco a non ottenere risultati che vorrei neanche con il liquido...ma dite che conta anche il calore all'interno del case? dovrei aggiungere altre 2 ventole da 140 dite che cambia qualcosa alivello di raffreddamento della cpu?
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:23   #139
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
ragazzi io mi arrendo...non so se sono sfigato o che cosa...riesco a non ottenere risultati che vorrei neanche con il liquido...ma dite che conta anche il calore all'interno del case? dovrei aggiungere altre 2 ventole da 140 dite che cambia qualcosa alivello di raffreddamento della cpu?
Non è che semplicemente ti è capitata una CPU non fortunata?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:27   #140
tidus780
Senior Member
 
L'Avatar di tidus780
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Messaggi: 947
possibile.... che ci posso fare....come tutte le cose....
__________________
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente.

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v