Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2019, 23:39   #1
Hiei Ishida
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 117
Workstation photoshop illustrazione

Salve, sono una illustratrice e devo comprare una nuova workstation completa. Non ho un budget definito, ovviamente meno spendo meglio è ma direi tra i 1000 e i 1500€
Il pc mi servirebbe principalmente per lavoro dove uso quasi esclusivamente photoshop e molto raramente sketchup (e veramente per cose molto semplici). Avevo una mezza intenzione di iniziare a fare streaming ma è tutto molto campato in aria e cmq sia sarebbe un uso molto blando.
Mi interesserebbe sapere se una configurazione "da lavoro" supporterebbe anche i videogiochi o se fosse invece meglio concentrarsi su una cosa altamente specifica evitandoli.
Preferirei una configurazione intel.

Mi avevano consigliato una workstation Dell Precision Tower con processore xeon e una scheda video quadro p400 o p620, perchè se ho capito bene i pezzi prodotti per le workstation durano più ore rispetto agli altri, è così?
è meglio una workstation preconfigurata o un pc assemblato da me per le mie esigenze?

Ho provato a fare una configurazione da me basandomi sulle indicazioni di questo sito https://www.pugetsystems.com/recomme...ecommendations

CPU
Intel - Core i5-9600K 3.7 GHz 6-Core Processor
€286.60
CPU Cooler
ARCTIC - Freezer 11 LP Fluid Dynamic Bearing CPU Cooler
€21.21
Motherboard
MSI - MPG Z390M GAMING EDGE AC Micro ATX LGA1151 Motherboard
€180.60
Memory
Corsair - Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory
€112.48
Storage
Samsung - 850 Pro Series 256 GB 2.5" Solid State Drive
€91.01
Western Digital - Red 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
€78.90
Video Card
MSI - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB GAMING X Video Card
€282.00
Se fosse possibile mi piacerebbe anche la nuova RTX2060, ma nonostante il prezzo ufficiale sia 375 non l'ho trovata a meno di 400

Case
Cooler Master - MasterBox Q300L MicroATX Mini Tower Case
€50.73
Power Supply
EVGA - SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
€161.75
Wireless Network Adapter
TP-Link - TL-WN881ND PCI-Express x1 802.11b/g/n Wi-Fi Adapter
€15.49
Buy


Per quanto riguarda il monitor ho visto questi due ips a un prezzo accessibile, ma non saprei dire quale sia meglio come resa dei colori.
Il monitor mi serve relativamente piccolo (massimo 24") perchè lavorerò principalmente sullo schermo della tavoletta cintiq

Asus - VC239H 23.0" 1920x1080 60 Hz Monitor
€166.99

LG - 24MP59G-P 23.8" 1920x1080 75 Hz Monitor
€176.06

Totale inferiore di poco a 1500€ (un po' caruccio in effetti, non so se sia possibile abbassare il prezzo in qualche modo)

Premetto che potrei aver fatto delle grandi castronerie, quindi vi chiedo in anticipo pazienza con me.
Hiei Ishida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:13   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Ishida Guarda i messaggi
Salve, sono una illustratrice e devo comprare una nuova workstation completa. Non ho un budget definito, ovviamente meno spendo meglio è ma direi tra i 1000 e i 1500€
Il pc mi servirebbe principalmente per lavoro dove uso quasi esclusivamente photoshop e molto raramente sketchup (e veramente per cose molto semplici). Avevo una mezza intenzione di iniziare a fare streaming ma è tutto molto campato in aria e cmq sia sarebbe un uso molto blando.
Mi interesserebbe sapere se una configurazione "da lavoro" supporterebbe anche i videogiochi o se fosse invece meglio concentrarsi su una cosa altamente specifica evitandoli.
Preferirei una configurazione intel.

Mi avevano consigliato una workstation Dell Precision Tower con processore xeon e una scheda video quadro p400 o p620, perchè se ho capito bene i pezzi prodotti per le workstation durano più ore rispetto agli altri, è così?
è meglio una workstation preconfigurata o un pc assemblato da me per le mie esigenze?
sarebbe meno veloce e poco o nulla upgradabile nel tempo
Ho provato a fare una configurazione da me basandomi sulle indicazioni di questo sito https://www.pugetsystems.com/recomme...ecommendations

CPU
Intel - Core i5-9600K 3.7 GHz 6-Core Processor
€286.60
C'è di meglio in giro a quella cifra potresti prendere un ryzen 2700x che è un 8 Core 16 thread Mentre lì 5 è un più semplice 6 Core 6 thread
Volendo cmq va bene anche un ryzen 2600x che è un 6 core 12 thread e spenderesti qualcosa sui 200 euro o anche meno/B]

CPU Cooler
ARCTIC - Freezer 11 LP Fluid Dynamic Bearing CPU Cooler
€21.21
Sia il 2700x che il 2700x hanno un dissipatore compreso Quindi non devi comprarne una parte se vuoi però metterne lo stesso uno per migliorare l'acustica del pc Ci può stare prenderei un freezer 33 sempre della Artic/B]
Motherboard
MSI - MPG Z390M GAMING EDGE AC Micro ATX LGA1151 Motherboard
€180.60
Qui dipende anche da quali caratteristiche o accessori vorresti avere però in genere una scheda madre di fascia media come la MSI b450 Tomahawk ha già tutto quel che serve e si trova nella fascia dei 100-120 euro/B]
Memory
Corsair - Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000 Memory
€112.48
con Corsair non si sa mai la qualità dei chip di Dram che ci sono nelle memorie poiché cambia produttore senza specificarlo quindi potresti comprare 10 di quelle RAM che sembrano uguali e in realtà Magari sono cinque modelli leggermente differenti che danno risultati differenti punterei su delle Kingston Predator 2 x 8 giga 3200 cl16/B]
Storage
Samsung - 850 Pro Series 256 GB 2.5" Solid State Drive
€91.01
ci sono gli m.2 nvme che sono più veloci
Vedi Samsung evo 970 plus

Western Digital - Red 2 TB 3.5" 5400RPM Internal Hard Drive
€78.90
ok
Video Card
MSI - GeForce GTX 1060 6GB 6 GB GAMING X Video Card
€282.00
Più potente è la scheda video meglio eh però se vuoi ridurre anche un po' i costi si potrebbe pensare di usare una rx580 da 8 giga In ogni caso sarebbe uguale o leggermente migliore rispetto alla GTX 1060 da 6 giga e si può trovare nella fascia dei €250/B]
Se fosse possibile mi piacerebbe anche la nuova RTX2060, ma nonostante il prezzo ufficiale sia 375 non l'ho trovata a meno di 400

Case
Cooler Master - MasterBox Q300L MicroATX Mini Tower Case
€50.73
Ti serve proprio che il case sia micro atx itx? Perché c'è un po' poco spazio e dovresti infilare tutto in modo un po' più complesso rispetto al normale/B]
Power Supply
EVGA - SuperNOVA G3 650 W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
€161.75
ottimo niente da dire
Casomai guarda anche se hanno il G2 nel tuo shop
E una serie altrettanto ottima

Wireless Network Adapter
TP-Link - TL-WN881ND PCI-Express x1 802.11b/g/n Wi-Fi Adapter
€15.49
Buy
Che router hai e Quanto dista dal pc?/B]

Per quanto riguarda il monitor ho visto questi due ips a un prezzo accessibile, ma non saprei dire quale sia meglio come resa dei colori.
Il monitor mi serve relativamente piccolo (massimo 24") perchè lavorerò principalmente sullo schermo della tavoletta cintiq

Asus - VC239H 23.0" 1920x1080 60 Hz Monitor
€166.99

LG - 24MP59G-P 23.8" 1920x1080 75 Hz Monitor
€176.06
come entrylevel ips posso dirti ceh entrambi sono validi
l'LG ha qualche funzionalità in piu da gaming

Totale inferiore di poco a 1500€ (un po' caruccio in effetti, non so se sia possibile abbassare il prezzo in qualche modo)

Premetto che potrei aver fatto delle grandi castronerie, quindi vi chiedo in anticipo pazienza con me.
Ciao
Qualche considerazione in black

Ultima modifica di celsius100 : 20-03-2019 alle 09:16.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:01   #3
Hiei Ishida
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 117
Ciao celsius e grazie per la risposta!
Per quanto riguarda velocità e upgrade non sono proprio essenzialissime, preferisco avere un pc che non si rompa tra 4 anni piuttosto che uno che invece di metterci un secondo a fare una cosa ce ne mette due.

Riguardo invece i vari pezzi:
Come CPU avrei piacere fosse intel, quella mi sembrava un buon compromesso qualità prezzo,. Photoshop lavora quasi tutto di CPU, volendo quello è l'unico punto dove potrei anche prendere roba più cara tipo un i7.
Non penso di avere particolari accessori, due schermi e forse una cam.
Il case più piccolo è meglio è avendo solo mezza scrivania a mia disposizione, però se è complicato montare le cose lì sopra ce ne sono altri non troppo grandi ma più semplici da montare?
Non ho idea di che router abbia in ufficio, controllo e ti dico. Cmq penso di usare il cavo normalmente, però volevo mettere il wifi giusto per sicurezza.

Grazie mille ancora per l'aiuto
Hiei Ishida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:20   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Ishida Guarda i messaggi
Ciao celsius e grazie per la risposta!
Per quanto riguarda velocità e upgrade non sono proprio essenzialissime, preferisco avere un pc che non si rompa tra 4 anni piuttosto che uno che invece di metterci un secondo a fare una cosa ce ne mette due.

Riguardo invece i vari pezzi:
Come CPU avrei piacere fosse intel, quella mi sembrava un buon compromesso qualità prezzo,. Photoshop lavora quasi tutto di CPU, volendo quello è l'unico punto dove potrei anche prendere roba più cara tipo un i7.
il fatto e che oggi intel nn ha un gran mercato xke avendo avuto problemi di prduzione i prezzi delle cpu sono saliti e quindi come vedi un 6core lo vendono ad un 8core della concorrenza
potresti pensare ad un 9700k ma nn andrebbe meglio del 2700x e ci spenderesti il 40-50% in più, senza aggiornabilità futura certa, con piu rogne legate ai bug
https://www.webnews.it/2019/03/06/sp...-che-fa-paura/
insomma nn e il caso
se guardi tutte le configurazioni consigliate negli ultimi mesi verai che oltre il 90% e su base ryzen 26xx/27xx

Non penso di avere particolari accessori, due schermi e forse una cam.
Il case più piccolo è meglio è avendo solo mezza scrivania a mia disposizione, però se è complicato montare le cose lì sopra ce ne sono altri non troppo grandi ma più semplici da montare?
se ti e possibile montare tutto in case di medio formato allora lo farei
se poi nn si puo possiamo vedere cosa modificare, andando incontro a qualche compromesso

Non ho idea di che router abbia in ufficio, controllo e ti dico. Cmq penso di usare il cavo normalmente, però volevo mettere il wifi giusto per sicurezza.

Grazie mille ancora per l'aiuto
se ti colleghi via cavo nn servirebbe aggiungere nessuna schedina wifi, x carità sono 15-30 euro di spesa, però se volevi scendere con la spesa totale se e quasi certo che nn useresti il wifi mi sembra allora ceh si possa togliere senza problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:47   #5
Hiei Ishida
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 117
Ho contrllato un po' i benchmark di photoshop con i pezzi che mi hai detto, sembra andare bene con ryzen 2700x, anche meglio che con l'i5 (per quanto avrei preferito intel), mentre come scheda video va molto meglio con la nvidia rispetto alla rx580
https://www.pugetsystems.com/labs/ar...eon-Vega-1197/

mi sapresti consigliare un paio di case di medie dimensioni?
Hiei Ishida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 14:58   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Beh molti conoscono solo Intel come marca di processori e quindi vorrebbero quella però a conti fatti semplicemente perché è più pubblicizzata come dire che anche la Fiat Panda si vede di più in TV che non la Ferrari 488 però non vuol dire che per quello la Fiat fa auto.piu performanti
Sempre tornando al Tema automobilistico il problema di puget e che fa test molto specifici che poi nella realtà dei fatti trovano pochi riscontri ad esempio e come guardare testare due auto ma solo in terza marcia con 4 persone a bordo e le gomme posteriori sgonfia... Ok come test ma poi chi e l'auto più veloce in condizioni reali chi lo sa
proprio nel caso delle schede video non c'è quasi nessuna differenza pratica fra l'usare una 1060 o una 580 e anzi sulla RX i 2 giga di RAM in più male non fanno
Come case ce una scelta molto ampia, un buon 70% del mercato e fatto da mid tower standard ti direi magari fi guardare sui siti di cooler master, Corsair, phanteks, nzxt, ante e Thermaltake x vedere se trovi qualcosa che ti piace, poi lo valutiamo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:12   #7
Hiei Ishida
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 117
In realtà il mio attuale pc è tutto amd. Volevo cambiare verso intel con nvidia perchè ho visto che amd tende ad avere buoni valori in fase di test ma nn sono continui, cioè a me più che una macchina che raggiunge picchi alti mi serve una anche più lenta che però rimane costante. i picchi servono più per chi fa videogiochi che photoshop
Hiei Ishida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:57   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
In che senso picchi?
una roba del genere può derivare da tanti fattori principalmente dovresti controllare il software se non hai tanta roba che gira in background in alcuni casi è in altri no anche le temperature se è Il case non è propriamente buono possono diventare alte e se la cpu o la VGA dopo un intenso lavoro si scaldano diminuiscono le prestazioni
Comunque il tipo di utilizzo non varia di marca in marca Cioè non è che se prendi un ryzen 3 a un uso costante mentre un i3 no oppure un i7 si un ryzen 5 no
Poi pensa che la futura generazione, non quella che uscirà nel breve periodo ma più avanti, verrà creata dal papà delle cpu ryzen, il signor Jim Keller
Quindi come vedi ci sono diversi aspetti che vanno al di fuori delle singole Marche o di diversi modelli
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v