Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2020, 09:25   #1
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Continuare sessione internet da un altro pc: come?

Ciao A tutti. Ogni volta che lascio un pc e passo ad un altro per andare su un sito devo reinserire le password ecc.
Esiste un modo per continuare la sessione su un altro pc senza rifare tutto da capo?
In pratica voglio passare da un pc all'atro e trovarmi sempre le sessioni come le ho lasciate dall'ultimo pc.

Grazie.

Michael
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 09:45   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Forse sarebbe opportuno specificare il browser adoperato
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 10:09   #3
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Hai ragione Firefox
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 11:57   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Hai ragione Firefox
Con Sync già presente in Firefox è possibile sincronizzare sia le schede aperte che password e credenziali, oltre ad alte cose.

Ovviamente devi prima fare un account presso il servizio e lo devi replicare su tutti i computer in cui vuoi effettuare la sincronizzazione.

https://support.mozilla.org/it/kb/co...e-firefox-sync
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:22   #5
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Syn mi permette quindi di passare d aun pc all'altreo e ritrovarmi esattamente quello che lascio in un altro PC?

Se ad esempio ho 5 PC posizionati in varie staze (tutti accesi e colegati alla rete), posso tranquillamente andare da uno all'altro senza problemi?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 19:48   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Syn mi permette quindi di passare d aun pc all'altreo e ritrovarmi esattamente quello che lascio in un altro PC?

Se ad esempio ho 5 PC posizionati in varie staze (tutti accesi e colegati alla rete), posso tranquillamente andare da uno all'altro senza problemi?
Puoi provare a vedere se è quello che fa per te. È tutto gratis, già integrato nel browser, non c'è nulla da installare, neanche una estensione.

In ogni caso quello che cerchi lo sai che espone a voragini in tema di sicurezza, vero?

Basta che qualcuno accenda o sieda sull'altro computer e accederebbe anche ai siti in cui sono richieste credenziali. Non so se rendo l'idea...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 20:50   #7
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
"lo sai che espone a voragini in tema di sicurezza, vero? "Perchè?

Il discorso è che devo accedere per diversi motivi su certi siti da diversi pc contemporaneamente e quando accedo dal primo pc e poi dal secondo, il primo mi si disconnette e devo reinserire la password. Così facendo mi si disconnette il secondo. Insomma, posso accedere solo con un pc alla volta.
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:04   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Ecco, se lo spiegavi subito invece di prenderla alla larga ci arrivavamo prima

Questo è probabilmente un sistema implementato dai gestori dei siti. Un accesso solo con lo stesso account.

Può essere per motivi di sicurezza oppure per ragioni più venali, impedire l'accesso a diverse persone contemporaneamente con lo stesso abbonamento.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2020, 21:13   #9
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Il discorso è che devo accedere con un solo account (il mio). I pc sono sulla stessa rete. Non c'è modo di farlo?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 07:04   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da -michael- Guarda i messaggi
Il discorso è che devo accedere con un solo account (il mio). I pc sono sulla stessa rete. Non c'è modo di farlo?
Temo di no, o per lo meno non conosco il modo. Anche se l'IP pubblico, quello che si presenta al sito, è lo stesso per tutti i computer, ci sono tanti modi per identificare univocamente o quasi ogni singolo computer, ognuno di loro ha una sua "impronta digitale", per saperne di più:
https://it.wikipedia.org/wiki/Device_fingerprint

Un test online per scoprire su cosa è possibile poter ricavare l'impronta digitale del computer con cui sei collegato ora ad internet:
https://amiunique.org/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 11:19   #11
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
usare un qualsiasi programma di desktop remoto potrebbe essere una soluzione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 11:45   #12
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Ho sentito parlare di clonazione della sessione del browser. Non ho capito di cosa si tratta. Potete spiegarmelo in termini comprensibili in modo semplice? Inoltre potrebbe fare al caso mio?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 13:53   #13
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Di clonazione conosco la copia del profilo del browser. In firefox puoi copiare il profilo e incollarlo in un altro computer per avere la stessa situazione nei due pc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 15:55   #14
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
Come si fa? Con quel metodo hai la stessa situazione (login effettuati) su tutti e due i pc?
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2020, 16:13   #15
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Copi la cartella C:\Users\Nomeutente\AppData\Roaming\Mozilla e la sostituisci a quella nell'altro PC, sostituendo tutti i file con quelli che appunto stai incollando, ed ottieni una configurazione identica nei due pc.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v