Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2005, 10:54   #1
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
GUIDA: Teniamo Il Pc Pulito

Gente girando nella sezione sto vedendo una miriade di persone che hanno preso un virus, un cavallino di troia o altro.
Con questo topic vorrei fornirvi una protezione necessaria e sufficiente perchè potete stare tranquilli navigando, guardare la posta et simili.


Importante: PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

Punto 1: Utilizzare un firewall
Esistono in commercio oppure free ottimi firewall che permettono di proteggersi da possibili worm e avere sotto mano quali soft stanno accedendo alla rete.

Alcuni sono:
  • Syagte Personal Firewall
  • Sygate Personal Firewall Pro
  • Zone Alarm
  • Zone Alarm Pro
  • Kerio
  • etc

Io utilizzo Sygate Pro e mi trovo veramente molto bene.
Nota
  1. Aprite Sygate
  2. in basso bloccate il traffico a:
  3. System e Kernet NT
  4. LSA shell
  5. Generic Host Process for Win32 Service

Questi processi riabilitateli SOLO se dovete scaricare da windows Update per il resto potete fare tutto con questi processi con traffico block.

Casi in cui questi processi non possono essere disabilitati
  1. Se si usa Kaspersky questi processi vanno lasciati sbloccati altrimenti l'antivirus non può effettuare gli aggiornamenti. Consiglio: disabilitateli solo quando dovete fare l'aggiornamento. Meno processi ha l'accesso a internet e più sicurezza c'è.
  2. Se si usa una condivisione di lan e, il computer non ha direttamente l'accesso a internet ma, utilizza la connessione di un altro pc lasciare sbloccati i processi.

Impostare i parametri fondamentali

E' molto importante che tutte le applicazioni ad esclusione dei programmi p2p(emule e soci) e dei programmi di chat(mirc, messenger etc.) abbiano sulle opzioni avanzate disabilitate le voci "act as server" e "allow icmp traffic" altrimenti si avrà data la possibilità alle applicazioni di poter essere utilizzate con il privilegio di server e di poter accedere alla rete in maniera autonoma senza autorizzazione. Molti sottovalutano questo aspetto che però è veramente molto importante soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi che per bug o intrusioni non volute potrebbero far prendere il controllo indesiderato su alcune attività. Pertanto consiglio di premunirsi pazientemente
nel togliere le spunte dalle voci sopracitate ad una ad una.

Visualizzati i passaggi per arrivare a queste opzioni.



Si ringrazia MrPatata, |unknown| e chris redfield.

Come ho settato attualmente le opzioni del firewall (tools -> options -> securety)



Punto 2: Utilizzare un antivirus
Anche qui ne esistono una infinità di antivirus. Il miglior motore attualmente esistente sul mercato è quello di kaspersky, l'unico problema è che è un pò pesantuccio.
Comunque anche qui ne esistono a pagamento che non:
attualmente son ritornato a NOD32 per la sua leggerezza.
Un consiglio lasciate stare la famiglia Norton.
Altri antivirus per citarne alcuni sono:
  • Panda Antivirus
  • AVG7
  • Avast
  • etc

Punto 3: Utilizzare un programma antispy
Come sempre esistono una infinità di software il mio consiglio è quello di utilizzare spybot free e forse anche il migliore che ho mai provato.
Sto provando con soddisfazione anche Microsoft AntiSpyware veramente ottimo.

Punto 4: Utilizzare un browser decente
Esistono tre filoni principalmente:
  • IE
  • Mozilla / Firefox
  • Opera
allora premesso che il primo bisogna scartarlo e passare a Firefox o Opera. I vantaggi sono molti e soprattutto vi beccate poca schifezza dal web.
Io sostengo Opera anche se per alcuni siti dato che i webmaster progettano con il invece che con una materia grigia contenuta per bellezza nella loro testa alcune volte si possono avere piccoli problemi. Gli attuali riscontrati sono davvero pochi e si possono contare su una mano e, soprattutto sono su dei menu.

Punto 5: State attenti quando scaricate
Attualmente è il motivo principale delle infezioni. Ovviamente questi virus / cavalli / worm si beccano principalmente quando si scaricano da siti diciamo non molto legali o da P2P cose altrettanto illegali.
Quindi massima prudenza e sempre l'antivirus attivo. Consiglio quando avete finito di scaricare il pacchetto non eseguitelo immediatamente ma fate un bel controllo con l'antivirus.

Punto 6: Programma per la posta
Qui sono in una corrente un pò diversa dagli altri io mi trovo bene con OE (prima utilizzavo O2003) e non ho la minima intenzione di cambiarlo.
Basta avere un antivirus e fare il controllo della posta che i virus non si beccano. Almeno è dal 2002 che ho internet se non erro e di virus per posta mai beccati. Cmq anche qui ne esistono di tutti i gusti da quello di thunder, al pipistrello per finire a quello integrato in Opera.

Punto 7: Aggiornate sempre tutti i soft
Come dire l'ho messo come punto anche se sembra ovvio.

Ecco se segiute questi 7 punti potete stare tranquilli che i problemi diminuiranno del 99% parola di Fenomeno85.

E ADESSO SI TESTA

Dopo che abbiamo configurato il tutto dobbiamo testare se effettivamente siamo protetti o meno dal firewall.

un sito dove testare è: www.pcflank.com eseguiamo tutti i test che ci vengono proposti.
Quindi abbiamo:

IMPORTANTE

Possibili problemi con alcuni programmi

Questa è la lista dei programmi che hanno o fanno problemi
  • utilizzando SKYPE ho notato che apre la porta 80, quindi seguendo il passo Impostare i paramentri fondamentali togliere allow ICMP traffic e act as server per rendere la porta in modalità invisibile (stealthed)

Trucchetti
  • abbiamo detto che tutte le porte devono essere in modalità stealthed ... ecco facendo test online su porte standard noteremo che saranno invisibili ma, se per esempio usiamo emule noteremo che facendo un test sulla porta 4662 o quella dove si è deciso di utilizzare, noteremo che abbiamo la porta open. Questo provoca problemi dato che chiunque potrà accedere e vedere il contenuto della cartella condivisa. Attualmente ho trovato un modo anche se un pò noioso per rendere stealthed la porta.
    Allora avviate emule con act as server abilitato, una volta connessi alla reti (emule+kad) allora disabilitate l'opzione sopra ... rifate il test della porta e magicamente sarete connessi, scaricherete come prima ma ... ma la porta sarà invisibile

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso

Ultima modifica di Fenomeno85 : 23-08-2005 alle 16:13.
Fenomeno85 è offline  
Old 11-02-2005, 11:43   #2
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
OT

A che sevono questi programmi?
System e Kernet NT
LSA shell
Generic Host Process for Win32 Service




P.S: al limite rispondi in pvt e fai cancellare il post da un mod, grazie
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline  
Old 11-02-2005, 11:53   #3
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
sono servizi di win. Cmq non ti preoccupare che anche se li blocchi tutto funziona. Io sono dell'idea esce solo il minimo indispensabile tutto il resto deve essere bloccato.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 11-02-2005, 11:59   #4
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
...per Fenomeno 85...guida essenziale ma fondamentale...Io avrei anche aggiunto l'utilizzo di un pulitore di registro come JV 16...ciao
SkunkWorks 68 è offline  
Old 11-02-2005, 12:17   #5
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...per Fenomeno 85...guida essenziale ma fondamentale...Io avrei anche aggiunto l'utilizzo di un pulitore di registro come JV 16...ciao
si mi era venuto anche di mettere questo ma poi ho pensato per chi era la guida. Spero che gli utenti perdano oggi 10 minuti per scaricare e configurare il tutto che domani stare ore per rimettere a posto una situazione grave.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 11-02-2005, 12:25   #6
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5227
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
si mi era venuto anche di mettere questo ma poi ho pensato per chi era la guida. Spero che gli utenti perdano oggi 10 minuti per scaricare e configurare il tutto che domani stare ore per rimettere a posto una situazione grave.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
....
SkunkWorks 68 è offline  
Old 11-02-2005, 14:51   #7
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....
poi il problema principale dei danni sia sotto linux che sotto win è che la gente pensa di sapere e poi fa gli stessi danni di chi il pc non lo neppure accendere.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 11-02-2005, 18:08   #8
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Ottima guida fenomeno, propongo di metterla in rilievo.
Io aggiungerei anche la possibilità di usare in win xp la possibilità di accedere come utente con possibilità limitate, come avviene già di default con linux.

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 11-02-2005, 18:47   #9
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Ottima guida fenomeno, propongo di metterla in rilievo.
Io aggiungerei anche la possibilità di usare in win xp la possibilità di accedere come utente con possibilità limitate, come avviene già di default con linux.

Ciao
Mi autoquoto per fare una precisazione.
Spesso capita che uno abbia un unico PC in famiglia e ci tenga a tenerlo pulito, in ordine e libero da schifezze.
Poi magari arriva il figlio/a tredicenne, si collega ad internet
e...patatrack.....

Ciao
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline  
Old 11-02-2005, 20:42   #10
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6375
in rilievo
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline  
Old 11-02-2005, 23:44   #11
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Io inserirei anche la deframmentazione del disco fisso e del registro..
Cmq davvero ben fatto..anche se io continuo ad usare NIS 2005
Byez
Zebiwe è offline  
Old 12-02-2005, 10:52   #12
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Io inserirei anche la deframmentazione del disco fisso e del registro..
Cmq davvero ben fatto..anche se io continuo ad usare NIS 2005
Byez
cmq prima dovrebbero fare queste così almento non si beccano i virus e ammenicoli vari

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 12-02-2005, 16:56   #13
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
TCP/IP Services Application lo setto su allow ask o block?
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline  
Old 12-02-2005, 17:13   #14
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
che firewall usi?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 12-02-2005, 17:37   #15
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
sygate free
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline  
Old 12-02-2005, 21:45   #16
mr.patata
Senior Member
 
L'Avatar di mr.patata
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 795
Da quando sono passato a Kaspersky devo autorizzare Sistema e Kernel NT, altrimenti non mi fa l'aggiornamento automatico dell'antivirus...
__________________
mr. patata
"ti abbiamo beccato, mr.patata!" (Palle in Canna)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline  
Old 13-02-2005, 10:05   #17
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
TCP/IP Services Application lo setto su allow ask o block?
consiglio fai una prova mettilo su block se qualcosa non funziona allora metti su allow. Fai sempre così con tutti i processi dove sei indeciso sempre meglio prima bloccare e poi sbloccare che dare direttamente la porta libera.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
Old 15-02-2005, 20:29   #18
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
bloccando anche solo uno dei 3 (System e Kernet NT ,LSA shell, Generic Host Process for Win32 Service) non funzia piu la condivisione in lan della connessione ad internet e la maggior parte degli aggiornamenti
anche se non sono un passaggio per la rete in qualche modo "indirizzano" il traffico dato che se li blocco durante un download va ancora, ma non posso piu aprire altre pagine web, o cmq far accedere qualsiasi programma a internet dal pc senza modem

edit: tutto questo si riferisce al pc senza modem
__________________
-
|unknown| è offline  
Old 16-02-2005, 23:56   #19
bonzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1
antivirus

Ciao mi chiamo Agostino....interessante discussione ,senti io utilizzo norton 2005.....come mai escludi categoricamente il suo utilizzo?.......mi consigli di passare ad un altro antivirus????? ciao e grazie....
bonzi è offline  
Old 17-02-2005, 10:14   #20
Fenomeno85
Senior Member
 
L'Avatar di Fenomeno85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Messaggi: 8833
Re: antivirus

Quote:
Originariamente inviato da bonzi
Ciao mi chiamo Agostino....interessante discussione ,senti io utilizzo norton 2005.....come mai escludi categoricamente il suo utilizzo?.......mi consigli di passare ad un altro antivirus????? ciao e grazie....
ti ho risposto via email ...cmq prova kaspersky

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
__________________
Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio.
Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso
Fenomeno85 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v