Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2012, 15:23   #101
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Se in un progetto (un gioco) devo "investire" 8000Euro permetti che voglia anche un ritorno?
Il ritorno qua a quanto pare è quello di avere la navicella più fika e dei crediti in game più altri gadget vari.
io il mercato dei videogiochi lo aiuto comprando il gioco originale (come tutti dovrebbero fare), ma chiedere altro (senza ritorni) è completamente fuori luogo.
E' un approfittarsi degli appassionati a questo punto.
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:23   #102
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Versamenti da 100€ in su (soprattutto gli ultimi) sono uno scherzo vero?
Perchè va bene buttare i soldi, ma qui si esagera davvero.
A meno che non divento "socio" del gioco e guadagno in base alle vendite, allora sarebbe più plausibile.
Altrimenti davvero non ho parole.
LOL.
No vabbè, chiaramente per persone normali sono cifre fuori portata, ma chi se lo può permettere è anche normale che lo faccia.
Per esempio non è infrequente che sviluppatori di altri team o indipendenti finanzino con pledge massimi giochi di amici.
Poi il fenomeno kickstarter ha anche dato vita ad una serie di persone per cui lo stesso finanziare un progetto è un gioco. Nel senso che ci sono questi tizi che girano il sito finanziando anche con cifre importanti dei progetti solo per divertimento.
Poi c'è un altro aspetto: essendo campagne di finanziamento il discorso dei premi può diventare in un certo senso secondario. Infatti, nell'ottica di finanziare un progetto offrendo il massimo per le proprie possibilità, quello che ottieni in cambio oltre il gioco diventa una scusa per potere dare di più, quindi per le cirfre più alte diventano premi simbolici.

Nelle campagne di crowdfunding accetti di finanziare il gioco in cambio della promessa che il gioco venga realizzato in un certo tempo, e il meccanismo è di farti spendere il più possibile perchè sarà solo grazie a te che il gioco si farà.

Edit:
D'altro canto stai sicuro che ci guadagni, e anche tanto: questa tipologia di finanziamento è caratterizzata dal fatto di avere un rapposrto strettissimo con gli sviluppatori. In questo modo se la comunità punta i piedi su degli aspetti che il gioco dovrà avere gli sviluppatori DOVRANNO tenerne conto, perchè l'investitore è la comunità.
Oppure molte idee presenti nei giochi finanziati in qiesto modo provengono proprio da idee date dalla comunità ed integrate nel gioco.
Insomma c'è un rapporto di scambio bidirezionale e non a senso unico come accade per i giochi normali in cui la stragrande maggioranza delle volte devi accettare quello che ti viene dato e cioè giochi amputati, edulcorati, consolizzati dalle esigenze di publisher che devono fare cassa ad ogni costo.

Ultima modifica di Judicator : 21-10-2012 alle 15:30.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:26   #103
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Credo mi limiterò ad aspettare il 2014 e comprarmi il gioco appena esce a questo punto

EDIT: al massimo, rileggendo le "offerte" l'unica sensata è quelal da 48Euro che poi è il costo di un gioco scatolato.
__________________
mmmmmmmmm

Ultima modifica di 55AMG : 21-10-2012 alle 15:28.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:35   #104
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Credo mi limiterò ad aspettare il 2014 e comprarmi il gioco appena esce a questo punto

EDIT: al massimo, rileggendo le "offerte" l'unica sensata è quelal da 48Euro che poi è il costo di un gioco scatolato.
Forse non è il tuo caso, ma il gioco finito con ogni probabilità costerà più di 30$, quindi se uno vuole spendere poco e non gli importa dei premi ci va a risparmiare.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 07:07   #105
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
E' un approfittarsi degli appassionati a questo punto.
Nessuno ti obbliga a spendere 8000 euro. Puoi anche non versare un centesimo ed aspettare ad acquistare il gioco quando uscirà, oppure contibuire con cifre minime (5-10-20 euro).

Chi versa è consapevole di quello che significa farlo e quali sono i rischi, ma nessuno ha una pistola puntata alla testa nè si tratta di una cosa necessaria.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:36   #106
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Condivido Cronos, ma certe volte mi pare un approfittarsi di noi appassionati, soprattutto leggendo certe cifre.
Poi per carità, ognuno è giusto di spendere come meglio crede i propri soldi (io li spenderei in corse auto )
__________________
mmmmmmmmm
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 08:40   #107
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Nessuno ti obbliga a spendere 8000 euro. Puoi anche non versare un centesimo ed aspettare ad acquistare il gioco quando uscirà, oppure contibuire con cifre minime (5-10-20 euro).

Chi versa è consapevole di quello che significa farlo e quali sono i rischi, ma nessuno ha una pistola puntata alla testa nè si tratta di una cosa necessaria.
Tra l'altro aggiungo che c'è solo da ringraziare se esiste Kickstarter e gente disposta a "regalare" quei soldi.
Che lo vogliate o no questo è il futuro del gaming su PC, perché se non l'avete ancora capito i produttori sono la morte dei videogiochi.
Io di consolate su PC ne ho viste già troppe e se continuo a videogiocare è perché esistono gli indie.

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Condivido Cronos, ma certe volte mi pare un approfittarsi di noi appassionati, soprattutto leggendo certe cifre.
Poi per carità, ognuno è giusto di spendere come meglio crede i propri soldi (io li spenderei in corse auto )
Non condivido. Sarebbe approfittarsi degli appassionati se fosse necessario donare gli 8000 €.
Io personalmente ho fatto solo donazioni base, il necessario per accaparrarmi il gioco di cui ero interessato e basta (e non ne ho fatte poche ) decisamente non mi sento sfruttato, anzi, sono felice di aver contribuito alla creazione del gioco, di aver aiutato lo sviluppatore nel realizzare il progetto come vuole lui e non come vuole il produttore e di aver risparmiato qualche € rispetto ad acquistarlo quando sarà uscito.
PS: se 8000 € ti spaventano, durante la campagna Kickstarter di Grim Dawn c'è pure stato uno disposto ad offrire 100.000 €.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐

Ultima modifica di Donbabbeo : 22-10-2012 alle 08:46.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 09:42   #108
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Questo è fuori tema rispetto alla discussione, ma vale la pena postarlo. Si tratta di una risposta di Roberts ad un backer Kickstarter:
Quote:
Originariamente inviato da Chris Roberts
Dave blanchard
@chris any chance of mark Hamil doing some voice work?
CR: I very much would like this to happen. If we hit our stretch goals we will have enough money to afford to do this - bring some other high end voice talent and more specific mo-cap

Off topic you ever see Richard garriott and do you think he will ever do a kickstarter?

I do see him - Just a week ago in Austin in fact. And yes, I've told him he needs to make another Ultima (or f EA doesn't let him have the IP an Ultima like game) for the fans, and this is a good way to go!
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:34   #109
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Questo è fuori tema rispetto alla discussione, ma vale la pena postarlo. Si tratta di una risposta di Roberts ad un backer Kickstarter:
Ok, ora devo trovarmi un secondo lavoro, il primo servirà solo per finanziare Richard Garriot.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:50   #110
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2989
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ok, ora devo trovarmi un secondo lavoro, il primo servirà solo per finanziare Richard Garriot.
Già
Comunque se la ea non gli lascia usare l'id (e ovviamente non lo farà) io fossi in lui chiamerei la nuova saga: Prima
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 10:50   #111
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ok, ora devo trovarmi un secondo lavoro, il primo servirà solo per finanziare Richard Garriot.
Auguri!

Spero per te non venga fuori come Tabula Rasa.....

No perche' se tanto mi da tanto.......l'ultimo titolo di Garriott e' nato dopo un suo viaggio reale nello spazio........ma che droghe abbia assunto prima di partorire TR le sa solo lui....

Ultima modifica di NighTGhosT : 22-10-2012 alle 11:09.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 10:10   #112
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Qualche aggiornamento: quando Chris al PAX ha annunciato Star Citizen mentre era sul palco davanti al leggìo gli hanno fatto avere una nota che in sostanza diceva che il sito era crollato per il troppo traffico. Ieri dopo manco mezz'ora di AMA è crollato pure Reddit. Dopo una oretta è tornato online ed è crollato ancora per i troppi visitatori. In seguito si è scoperto che che c'era stato un problema con l'infrastruttura cloud di Amazon e che altri siti connessi erano irragiungibili. Naturalmnte le battute sulla fortuna di Chris si sono sprecate. Comunque quando Reddit è tornato on line la AMA, alla una di notte, è consultabile qui: http://www.reddit.com/r/IAmA/comment...ing_commander/.

Edit:
Sul forum di RSI un utente segnala un sommario delle risposte che Chris ha dato tra Reddit e Kistarter (quando reddit è collassato): http://navy.systemsunited.org/index....6.56/#post-602
Intento per domani dovremo avere una nuova home del sito, potenziata e probabilmente con ulteriori novità.

Ultima modifica di Judicator : 23-10-2012 alle 11:57.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:27   #113
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quota kickstarter raggiunta!
E' bene che aggiornino in fretta con nuovi obiettivi da raggiungere la pagina kickstarter, per non perdere lo slancio del momento e ulteriori potenziali investitori. Anche perchè è la pagina kickstarter che cresce, quella ufficiale del sito, nello stesso lasso di tempo, ha alzato un quinto di quanto fatto su kickstarter.

Il computo totale ora è di circa 1.8 milioni di Dollari, credo che per il fine settimana siamo tranquillamente a 2.
Per come la vedo io, salvo rush finali allucinanti alla Project Eternity, si finirà intorno ai 3 milioni di Dollari, che non è male.
Ma è solo la metà di quanto chiesto da Roberts per avere tutte le feature che si era prefissato al lancio del gioco.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 08:59   #114
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
ma non aveva detto inizialmente che i 2 milioni di dollari servivano per convincere investitori privati a metterne 12 14?
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 09:55   #115
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Quota kickstarter raggiunta!
E' bene che aggiornino in fretta con nuovi obiettivi da raggiungere la pagina kickstarter, per non perdere lo slancio del momento e ulteriori potenziali investitori. Anche perchè è la pagina kickstarter che cresce, quella ufficiale del sito, nello stesso lasso di tempo, ha alzato un quinto di quanto fatto su kickstarter.

Il computo totale ora è di circa 1.8 milioni di Dollari, credo che per il fine settimana siamo tranquillamente a 2.
Per come la vedo io, salvo rush finali allucinanti alla Project Eternity, si finirà intorno ai 3 milioni di Dollari, che non è male.
Ma è solo la metà di quanto chiesto da Roberts per avere tutte le feature che si era prefissato al lancio del gioco.
Sottoscrivo secondo me se si muovono bene possono arrivare intorno ai quttro milioni, ma devono sfruttare il momento, l'ama Reddit ha dato un buon impulso, se riescono a fare degli update sistematici e invitanti possono mirare alto.
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma non aveva detto inizialmente che i 2 milioni di dollari servivano per convincere investitori privati a metterne 12 14?
La cosa dovrebbe essere così: il gioco è finanziato da investitori che non sono publisher per una decina di milioni, Il team ce ne mette un'altra parte credo un paio, ma potrei sbagliare, ed il resto, due milioni, la gente. Il crowd funding è stato scelto anche per convincere altri investitori ad entrare nel progetto. Il gioco si farà completamente a prescindere e cioè i contenuti relativi al penultimo stretch goal, se ho capito bene, saranno inclusi nel gioco comunque. La differenza sta nel tempo che ci vorrà per renderli codice e assets, con la cifra massima il team può lavorare su più aspetti del gioco contemporaneamente riuscendo a consegnare il gioco completo nei due anni, mentre sotto i tre milioni devono lavorare su una cosa per volta allungando i tempi.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:00   #116
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Finalmente alcuni dettagli sulle navi a questo indirizzo.

Nella pagina KS sono stati aggiunti nuovi livelli di pledge solo digitali, mentre sul sito di RSI è ora possibile incrementare il proprio finanziamento.

Inoltre entro domani dovrebbero arrivare gli stretch goals per la campagna Kickstarter, riporto un estratto dell'update di Chris:
[quote=Chris Roberts]Tomorrow, we’re going to be adding additional information about stretch goals… more specific levels and in-game rewards that you can achieve. The first goal is $750,000 on Kickstarter, at which point every backer will get a Class I Repair Bot when they start the game. In the near future we will have the upgraded forums online and we will start opening additional content at the RSI website. There’s a lot to look forward to!

So, pilots: we’ve won our first furball! But, there’s plenty more work to do. Let’s knock out the $2M in overall pledges that green lights Star Citizen, then set our sights on the stretch goals. The more of these we can hit, the richer and more varied the game I can deliv

Ultima modifica di Judicator : 25-10-2012 alle 11:22.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:17   #117
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Finalmente alcuni dettagli sulle navi a questo indirizzo.

Nella pagina KS sono stati aggiunti nuovi livelli di pledge solo digitali, mentre sul sito di RSI è ora possibile incrementare il proprio finanziamento.

Inoltre entro domani dovrebbero arrivare gli stretch goals per la campagna Kickstarter, riporto un estratto dell'update di Chris:
Quote:
Originariamente inviato da Chris Roberts
Tomorrow, we’re going to be adding additional information about stretch goals… more specific levels and in-game rewards that you can achieve. The first goal is $750,000 on Kickstarter, at which point every backer will get a Class I Repair Bot when they start the game. In the near future we will have the upgraded forums online and we will start opening additional content at the RSI website. There’s a lot to look forward to!

So, pilots: we’ve won our first furball! But, there’s plenty more work to do. Let’s knock out the $2M in overall pledges that green lights Star Citizen, then set our sights on the stretch goals. The more of these we can hit, the richer and more varied the game I can deliv
Il Sg. Roberts ha gia' in mano 100 dei miei eurini.....ed e' il massimo che sono disposto a spendere "a scatola chiusa".....non per Roberts eh che godrebbe anche della mia stima (senno col piffero che gli lasciavo 100 patane).....ma e' l'industria videoludica in generale di questi ultimi anni che ha instillato in me una certa diffidenza.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:24   #118
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Il Sg. Roberts ha gia' in mano 100 dei miei eurini.....ed e' il massimo che sono disposto a spendere "a scatola chiusa".....non per Roberts eh che godrebbe anche della mia stima (senno col piffero che gli lasciavo 100 patane).....ma e' l'industria videoludica in generale di questi ultimi anni che ha instillato in me una certa diffidenza.
LOL. Sono d'accordo sull'industria.
Comunque è appena stato superato il traguardo dei 2.000.000.
Ora il prossimo stretch goals a parte è quello dei 4.000.000.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:29   #119
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Comunque è appena stato superato il traguardo dei 2.000.000.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:35   #120
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
[...]
Che forti i bambini giapponesi.

Comunque pensavo che con questo passo potremmo raggiungere i 750.000 entro lunedì, sarebbe davvero niente male.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v