Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2021, 15:41   #1
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Ho disconnesso l'Account e ora che devo fare per riaverlo?

Ciao, credo di aver fatto qualcosa do sbagliato e quando ho riavviato il computer (fisso) mi ha detto di di sconnettere l'Account su Win 10, altrimenti perdevo tutto
Quindi l'ho disconnesso e mi sono ritrovato per fortuna il desktop di prima.
Allora sono andato in Pannello di Controllo/Account Utente ed ho visto che è scomparsa l'icona che ci avevo messo (la foto dell'Account).
Ora leggo:

Il mio nome
Account Locale
Administrator
Protetto da password

Io non ricordo prima se aveva le stesse scritte, a parte la password che non l'avevo e che la posso togliere.
Quindi devo fare qualche operazione o basta solo che aggiungo la foto che avevo prima?
A me non sembra quello di prima perchè avevo un'altra email configurata ed ora ne vedo un'altra. boh!!
Siete così gentili da dirmi anche come si fa a togliere la pass? Non devo questa opzione.
1000 GRAZIE
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 19:00   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Da quello che descrivi non si capisce se avevi piu di un account su quel pc , o se ne hai sempre avuto uno solo .
in caso puoi controllare sulla cartella c:\utenti\ se ne hai uno solo dovrebbe comparirti solo il nome del tuo account assieme alla cartelle (default e pubblica ).
Se risulta che hai un solo account su quel pc , puoi rimettere a posto la foto come prima , se ne hai piu di uno allora devi fare altre operazioni .
Verifica anche cliccando su start >> e poi sulla 1° icona a forma circolare che trovi sul menu tutto a sinistra , dovrebbe apparire un solo nome cioe quello del tuo account o se ne hai piu di uno
il nome di tutti i tuoi account , da li poi disconnetterti o riconetterti se hai piu di un account .

Per cambiare o eliminare la pasword , scrivi "account" sulla casella di ricerca , quindi seleziona "gestisci il tuo account" >> "Opzioni di accesso" >>password

Ultima modifica di alecomputer : 26-02-2021 alle 19:06.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:44   #3
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Sei stato chiarissimo, non so come ringraziarti. Un'ultima domanda:
sotto la foto che ho messo ssull'Account utente, vedo che c'è una email che non uso più da tanto tempo. Come si fa a cambiarla? Ho ptovato in mille maniere ma non ci riesco.
Grazie di nuovo.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 10:43   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Non è possibile cambiare o modificare la E-mail principale usata per creare un account , a meno che non sia di microsoft (creata sul sito di microsoft) . In quasto caso devi andare sul sito di microsoft per cambiarla .
Nel caso la posta sia di tipo diverso tipo posta libero , gmail , ecc... puoi comunque aggiungerla all' account principale come posta secondaria .
Se invece vuoi proprio cambiare la posta principale devi creare un nuovo account e da li puoi mettere la posta nuova .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 11:31   #5
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 546
Ok, ti ringrazio. Ma non credo serva a nulla quella email. Giusto!
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 14:09   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
In realta l' e-mail dell' account viene utilizzata da windows per capire chi sei , e che l' account e proprio il tuo , e in caso ripristinarlo se perdi la password . Poi anche alcune app utilizzano questa e-mail per funzionare e verificare che sei proprio tu a usare il pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v