Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 21:09   #42221
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
A 299 il Mi 11 lite 5G 8/128 (listino 449) è un ottimo prezzo di questi tempi, a quella cifra era in offerta l'11 lite 5G NE il giorno di lancio, ora sta a prezzo di listino, 399,90 (che è caro, contando che il realme master edition si trova in genere sui 280).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 08:04   #42222
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3432
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Peccato Motorola non realizzi più modelli appetibili. Mi piaceva molto la scelta della cam circolare, mentre adesso sono sempre più anonimi. E' una rincorsa a chi sforna più modelli e peggiori della concorrenza. Per avere uno smartphone della giusta misura, bisogna andare su top di gamma o cambiare OS

Di questi tempi, forse e' preferibile cercare un buon usato/ricondizionato (a vantaggio dell'ambiente). Avvicinandosi al BF, speriamo in un livellamento dei prezzi... anche perché mi servirebbe un altro smartphone per non restare al piedi con il mio buon muletto. Scelta non facile
Io devo resistere un altro anno, ho 6GB liberi su 64 e sono senza patch da dicembre 2020
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 08:40   #42223
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Stavo leggendo alcuni rumors che parlando di una scissione del brand Redmi da Xiaomi, diventando un brand "indipendente" sulla falsa riga di Poco.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 09:54   #42224
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io devo resistere un altro anno, ho 6GB liberi su 64 e sono senza patch da dicembre 2020
Ti diro', per l'uso che ne faccio io dello smartphone, uno qualsiasi va bene. Pero' se devo spendere preferisco andare su un dispositivo che mi piace e che costi il giusto. Se sapessi la memoria che ho io, anzi che ho la SD da 32GB
Puoi sempre fa backup su memorie esterne, PC ecc

Il mio principale limite e' la dimensione. Sono tutti mega telefoni e solo con Apple e qualche altro produttore o modello passato, otterrei qualcosa a portata di mano, e che sia usabile ed aggiornabile.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:24   #42225
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quanto dura mediamente la batteria del Pixel 4a.
Intendo quante ora di display accesso si fanno ???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:20   #42226
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Da inesperto, esiste un telefono ad una cifra non elevata che permetta di avere una eccellente fluidità?
Zero lag, zero impuntamenti.
Magari anche con un processore scarso ma con una interfaccia molto leggera.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:28   #42227
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io devo resistere un altro anno, ho 6GB liberi su 64 e sono senza patch da dicembre 2020
mai come il mio Asus max pro M2 che mi ha lasciato gentilmente ad Android 9... grazie ASUS! mai più!
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 17:22   #42228
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Da inesperto, esiste un telefono ad una cifra non elevata che permetta di avere una eccellente fluidità?
Zero lag, zero impuntamenti.
Magari anche con un processore scarso ma con una interfaccia molto leggera.
Poco X3 Pro: un medio bassa gamma con un processore da top
L'interfaccia Xiaomi/Poco non è leggerissima, ma con quel processore non dovresti avere problemi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 18:32   #42229
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2741
Oddio, ormai di lag se ne vedono pochini nelle ultimissime versioni Android, anche nel settore base/medio...
Ma per le prestazioni io cercherei sempre tra gli ex top di gamma, quindi magari qualcosa che costi un po' di più dell'argomento del topic. Gli impuntamenti metteteli in preventivo dato che non sono telefoni particolarmente costosi!

Questa fascia comunque riserva ottime sorprese. Dai vari Poco a Oppo (i Reno, Reno Z ecc).. mentre i medio gamma Samsung mi hanno sempre un po' lasciato perplesso essendo sovrapprezzo facendo cioè pagare parecchio il nome..

Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 06:17   #42230
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Un Nokia 5.4 per chi cerca android puro ha senso ???
Alternative su questa fascia di prezzo ???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 08:52   #42231
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8272
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Un Nokia 5.4 per chi cerca android puro ha senso ???
Alternative su questa fascia di prezzo ???
Se lo trovi a 100 euro ok ma in giro sta sui 170/180, su ebay verso i 150.
L'importante è che sei consapevole di prendere a quella cifra un cell vecchio di un anno (quindi alla fine hai il supporto classico di due anni perchè uno ormai è andato) con snap 662 che sinceramente ha anche un po' rotto, BT4.2, schermo a bassa risoluzione e a bassa densità, wifi solo b/g/n, insomma nulla di particolare.
Sinceramente meglio investire in qualcosa di meglio e perdere del tempo a rimuovere le app che non servono, disabilitare alcuni servizi non necessari e snellire l'UI disattivando magari alcune animazioni e cagate varie che creano lag, insomma fattelo da solo l'android "più o meno puro".
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 16:50   #42232
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Un Nokia 5.4 per chi cerca android puro ha senso ???
Alternative su questa fascia di prezzo ???
preso 10 giorni fa per mia moglie. ne è soddisfatta. certo mancano certe feature (wifi 5g, bt 5, lte solo cat4), ma come prodotto va bene. solo il tempo dirà se la spesa è stata oculata. per il momento le cuffie bt che ha, vanno molto meglio di quello che andava sul samsung A50 dove tutti si lamentavano che non sentivano bene...
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:17   #42233
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
ciao a tutti...
avendo esaminato altre risposte dopo i suggerimenti di qualche giorno fa...

pensavo che un Realme 8 (non pro)... da 128 gb sia una buona soluzione per un ragazzo di 12 anni.
è in offerta a 180 euro su unieuro online...
128 gb + amoled+sd+jack+nfc+soc decente (Helio H95)+5000 mAh (e cugino di Oppo)

potrebbe andare?
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:20   #42234
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
io sono più drastico.

12 anni massimo 120€
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:32   #42235
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
io sono più drastico.

12 anni massimo 120€
Drastico? pure troppo...
Alle mie nipotine (11 e 12 anni) ovviamente hanno regalato 2 iphone, al compimento dei fatidici 11 anni
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:36   #42236
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
onestamente... ora sta usando uno Zenfone 3 vetusto ... ma si sta comportando bene... perfetto come dimensioni ma scarsino a prestazioni...
ma a me sto realme 8 pare molto buono (per i prossimi 3000 anni)...

anche se stavo pensando a un Iphone "ricondizionato"... in quanto a scuola usa ipad come "libro digitale"... mah...
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:43   #42237
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
onestamente... ora sta usando uno Zenfone 3 vetusto ... ma si sta comportando bene... perfetto come dimensioni ma scarsino a prestazioni...
ma a me sto realme 8 pare molto buono (per i prossimi 3000 anni)...

anche se stavo pensando a un Iphone "ricondizionato"... in quanto a scuola usa ipad come "libro digitale"... mah...
Dipende da cosa vuoi offrirgli, se vuoi risparmiare al minimo c'è anche realme Narzo 30 a 169€ su amazon, non ha display amoled ma un IPS a 90hz e supporto al 5G con il dimensity 700 che praticamente è identico al g95 come prestazioni.

Altrimenti se vuoi dargli più potenza sotto mano passa sui 200€ sul Poco X3 Pro e hai praticamente il quadruplo delle prestazioni grafiche e il doppio lato cpu, con la possibilità di modding se tra 2-3 anni vuole smanettarci.

Ultima modifica di Ubro92 : 14-10-2021 alle 16:48.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 16:53   #42238
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
è il primo cell... mi serve un all around carino, con una discreta batteria, buono schermo, foto decenti, soc per qualche giochino... niente di che.

Ma non comprerei mai qualcosa che non comprerei per me...
quindi non deve essere "basico"... e possibilmente del "gruppo" Oppo così ha la stessa UI del mio..
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 17:33   #42239
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4158
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
è il primo cell... mi serve un all around carino, con una discreta batteria, buono schermo, foto decenti, soc per qualche giochino... niente di che.

Ma non comprerei mai qualcosa che non comprerei per me...
quindi non deve essere "basico"... e possibilmente del "gruppo" Oppo così ha la stessa UI del mio..
Mah...io salirei un po e guarderei solo quelli che hanno la fotocamera con OIS, almeno i suoi video Tik Tok vengono meglio
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 21:09   #42240
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Dovrei prendere uno smartphone per mia madre, funzionalità base, telefonate, batteria generosa, navigazione tramite wifi di casa, qualche foto e wa... sui 100 euro si va di tcl 20 se giusto?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v