Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2021, 06:57   #13281
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
era solo una soluzione, si un NAS è più semplice.

basta anche una serie Home: https://www.qnap.com/it-it/product/series/home
o un DS220+/DS720+.

mi raccomando UPS.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 05:38   #13282
ragno_nero_docet
Member
 
L'Avatar di ragno_nero_docet
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 273
Buongiorno al forum, avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti.

Situazione: nascita di figlio, video su cellulare a iosa, 15Gb di papà Google esauriti in 7 mesi.

Vorrei capire innanzitutto se la soluzione migliore, secondo voi, è acquistare un NAS (il cui fine principale sarebbe quello di sostituire Google Drive - quindi backup e consultazione dati online) oppure se esistono soluzioni diverse che fanno al caso mio.
__________________
Concluso trattative positivamente con: mistic_g - luongo9087 - D3TOX - Simedan1985 -
Topolino2808
ragno_nero_docet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 07:04   #13283
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
google drive ti costa molto meno che un NAS e non devi stare a gestire nulla.

Magari valuta meglio la qualità delle foto/video non sempre è necessario video 4k e foto da 12mpx se poi le vedi col lo smartphone
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:20   #13284
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io uso il NAS principalmente per sostituire google foto.
Non perchè non mi va di avere le foto online perchè credo sia un falso problema.
Però mi fido piu di me stesso, foto sul NAS che si caricano in automatico dai cell (le mie, quelle della moglie e quelle del primo genito) e poi 3 backup di tutto su diversi dispositivi (oltre ai doc in cloud) perchè sono paranoico.
Ho 500GB di foto archiviate degli ultimi 18 anni, tutte alla massima risoluzione senza troppe pippe mentali di ridurre qualità filmati o foto.
Tra l'altro la gestione col DSM 7 e "Photos" di synology è perfetta.
Sono partito salvandomele sul PC, poi son passato per tre anni ad un DS115J, lento ma che faceva il suo dovere (comprato a 100 euro e rivenduto a 50 dopo tre anni) ed ora sono su DS720+, sicuramente un HW costoso ma che mi terrò per molto tempo.
Non sono d'accordo che google sia piu conveniente, dipende.
Vero invece che bisogna studiarci un minimo per usare decentemente il NAS, anche a livello di sicurezza, anche se premesso che non avete segreti della nasa sul NAS, qualsiasi attacco o danno può essere a impatto zero se seguito da una buona strategia di backup.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 16-12-2021 alle 13:23.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 14:51   #13285
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Un NAS ti costa più di 2€ solo di corrente al mese poi ci devi mettere i costi di acquisti 300-400€ e la cosa più importate tutte le paranoie per il backup... il NAS prende fuoco ... il NAS telo sfregano ... HD che si rompo....
Poi bisogna vedere che internet hai .. se sei fortunato hai 20bmps in upload è già e lento... poi ci sono i problemi di sicurezza... ecc.

Google photo non devi preoccuparti di nulla.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:15   #13286
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Un NAS ti costa più di 2€ solo di corrente al mese poi ci devi mettere i costi di acquisti 300-400€ e la cosa più importate tutte le paranoie per il backup... il NAS prende fuoco ... il NAS telo sfregano ... HD che si rompo....
Poi bisogna vedere che internet hai .. se sei fortunato hai 20bmps in upload è già e lento... poi ci sono i problemi di sicurezza... ecc.

Google photo non devi preoccuparti di nulla.

Oltre a Google Foto, non dimentichiamo che Amazon Drive, per i clienti Prime, offre spazio illimitato per le foto.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:49   #13287
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Amazon photo niente video ... però c'è app photo sulla firestick cosa che manca su andrord TV
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 07:57   #13288
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Un NAS ti costa più di 2€ solo di corrente al mese poi ci devi mettere i costi di acquisti 300-400€ e la cosa più importate tutte le paranoie per il backup... il NAS prende fuoco ... il NAS telo sfregano ... HD che si rompo....
Poi bisogna vedere che internet hai .. se sei fortunato hai 20bmps in upload è già e lento... poi ci sono i problemi di sicurezza... ecc.

Google photo non devi preoccuparti di nulla.
Un 720+ costa 400 euro, il 115J lo ho pagato 100 euro e rivenduto a 50.
In 3 anni mi è costato 50 euro (17 euro l'anno).
Google foto per archiviare 500 GB di foto mi serve il piano da 2 TB che costa 120 euro l'anno, in tre annoi sono 360 euro.
Come ho scritto prima dipende, da di versi fattori ed esigenze.
Io sono fortunato, in spagna ho una 300 Mb simmetrica
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:35   #13289
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
500 GB di foto in 3 anni non è un utenza normale... manca fossi la ferragni

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Un 720+ costa 400 euro, il 115J lo ho pagato 100 euro e rivenduto a 50.
400E senza dischi!!! ... cosa c'entra che ne hai venduto un usato?!?... io ho venduto lo scooter 3000€ quindi il NAS non lo pago...

Fai i conti come ti pare?!? ma che discorsi sono?!?
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Google foto per archiviare 500 GB di foto mi serve il piano da 2 TB che costa 120 euro l'anno, in tre annoi sono 360 euro.
un cloud lo devi pagare comunque .. se il NAS prende fuoco? ...se il NAS telo sfregano? ... se HD che si rompo? si corrompe il RAID? perdi 500GB di foto ... io non ci dormirei la notte

Compri un altro NAS altre 600€ da mettere in un altro luogo??

Questa cosa dei NAS come alternativa a google è ennesima cavolata degli youtuber.

Ultima modifica di looun : 17-12-2021 alle 09:03.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:24   #13290
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
500 GB di foto in 3 anni non è un utenza normale... manca fossi la ferragni



400E senza dischi!!! ... cosa c'entra che ne hai venduto un usato?!?... io ho venduto lo scooter 3000€ quindi il NAS non lo pago...

Fai i conti come ti pare?!? ma che discorsi sono?!?


un cloud lo devi pagare comunque .. se il NAS prende fuoco? ...se il NAS telo sfregano? ... se HD che si rompo? si corrompe il RAID? perdi 500GB di foto ... io non ci dormirei la notte

Compri un altro NAS altre 600€ da mettere in un altro luogo??

Questa cosa dei NAS come alternativa a google è ennesima cavolata degli youtuber.
non sarei così tragico, pure io uso NAS per storage e cloud, e si, ho una nas home e un nas offsite su cui backuppare. tutto al sicuro e sotto chiave e non legato ad altri e/o a tariffe che potranno aumentare e cmq pur non essendo la nasa non mi dispiace avere i miei dati e file sotto mia e non altrui "proprietà". non tutto si lega al soldo no? e cmq, qualsiasi utenza a cui piace far foto, quelle vere, avrà svariati GB da archiviare. i RAW, pesano! i video, di più!
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:40   #13291
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Non si tratta di essere tragici ma pratici.

Chi piace fare foto non utente comune e manco usa o usava googe photo ha già da anni un server o un NAS.

I RAW non li fai con uno smartphone!
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 12:51   #13292
playmake
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Messaggi: 4744
ah beh, per le foto smartphone basta non salvarle, o quasi

scherzo, ma comunque si, per poca roba il cloud ha senso.
__________________
Main i5 8400 - Asrok Fatal1ty Z370 Gaming-ITX/ac - 16 Gb DDR4 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 16TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u
Vendo: Cuffie Logitech G35 Feedback: 1,2,3,4

playmake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 14:11   #13293
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
A parte che 500 GB in 18 anni non sono mica tanti, non so la Ferragni, ma io ho due figli e tanto materiale multimediale, e poi saran cazzi miei
Ma l'esempio del 115J era per dire che non è necessario spendere 400 euro per un Nas.
Dopodichè le catasrtrofi che descrivi tu le si supera brillantemente con piu backup (che sui synology sono fantastici) con HD da poche decine di euro.
Un HD USB da 1 TB costa relativamente poco.

Se negli ultimi 18 anni avessi dato a google 120 euro al mese, avrei speso una fortuna, piu di quanto ho speso col nas.
Negli ultimi 10 anni idem, sono 1,200 euro, per avere le foto salvate chissà dove senza alcun backup che mi possa proteggere da anche un semplice hackeraggio dell'utenza. Io non ci dormirei la notte se le avessi solo su google.
Come dicevo dipende.

Cmq loon vedo che leggi male i miei interventi precedenti e ti perdi pezzi. Mai detto 500Gb in 3 anni, caso mai in 18 anni. Ed anche che per pochi GB va bene il cloud, ma dipende dagli utilizzi.
Mi sembri un po' superficiale nei tuoi commenti ed "etichettatore": "Ferragni", "Youtuber" ... buona vita
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 17-12-2021 alle 14:16.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:13   #13294
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Se negli ultimi 18 anni avessi dato a google 120 euro al mese, avrei speso una fortuna, piu di quanto ho speso col nas.
farei tanto curioso come fai i clacoli ... 18 anni i smartphone facevano foto come francobolli ... di certo non ti serviva abbonamento da 2 tb.

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Dopodichè le catasrtrofi che descrivi tu le si supera brillantemente con piu backup
La prima regola è sempre stata "un backup non è un backup".. si vede che tu ne conosci di migliori


che tu ti accolli i rischi è una tua scelta, ma di certo non un buon consiglio da dare su un forum.
Quanta gente che ho visto piangere anni fà perchè che si perdeva: tesine, documenti, foto ecc...

chi sà come che adesso non capita più ... chi sà ... sarà forse grazie al cloud... bhò

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
piu backup (che sui synology sono fantastici) con HD da poche decine di euro.
Un HD USB da 1 TB costa relativamente poco.
basta un fulmine e friggi tutto .... che bei consigli.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 14:15   #13295
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io uso il NAS principalmente per sostituire google foto.
Non perchè non mi va di avere le foto online perchè credo sia un falso problema.
Però mi fido piu di me stesso, foto sul NAS che si caricano in automatico dai cell (le mie, quelle della moglie e quelle del primo genito) e poi 3 backup di tutto su diversi dispositivi (oltre ai doc in cloud) perchè sono paranoico.
Ho 500GB di foto archiviate degli ultimi 18 anni, tutte alla massima risoluzione senza troppe pippe mentali di ridurre qualità filmati o foto.
Tra l'altro la gestione col DSM 7 e "Photos" di synology è perfetta.
Sono partito salvandomele sul PC, poi son passato per tre anni ad un DS115J, lento ma che faceva il suo dovere (comprato a 100 euro e rivenduto a 50 dopo tre anni) ed ora sono su DS720+, sicuramente un HW costoso ma che mi terrò per molto tempo.
Non sono d'accordo che google sia piu conveniente, dipende.
Vero invece che bisogna studiarci un minimo per usare decentemente il NAS, anche a livello di sicurezza, anche se premesso che non avete segreti della nasa sul NAS, qualsiasi attacco o danno può essere a impatto zero se seguito da una buona strategia di backup.
Mi autoquoto e non aggiungo altro, il resto sono chiacchiere da bar. Se in 18 anni non ho perso un dato sarò stato fortunato...o forse no basta studiare un poco, ma se non si ha voglia di studiare il Cloud risolve ogni problema (forse)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:00   #13296
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Ogni situazione deve essere valutata e ha la sua soluzione.
Ci sono aziende che potrebbero benissimo fare backup su cloud ma che per non rischiare problemi di "adempienze" lo fanno su decine di nastri che poi conservano rigorosamente in altra sede.

DIDAC ha giustamente il suo modo di vedere e avrà fatto i suoi calcoli.
Io ho un NAS con 12TB di dischi, se dovessi fare i backup totalmente su cloud anche sfruttando backup incrementali e deduplica avrei costi abbastanza alti.

Alla fine, i dati mission critical sono in backup differenziali cifrati giornalieri su cloud (2T di spazio preso a buon prezzo), i file di uso quotidiano sono allineati con i piani gratuiti di Drive (casa) e Dropbox (lavoro), il resto dei dati (che sono molto statici) sono in backup per differenza (quindi i backup durano molto poco) su due HD a rotazione 2 volte a settimana custoditi quando non in uso altrove.

I dati temporanei e la "monnezza" non sono sottoposti a inutili backup.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 16:17   #13297
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Ciao a tutti


volevo mandare in pensione il mio Zyxel NA325-V2 e sostituirlo con un Synology DS220 oppure DS218
Ecco alcuni quesiti che vorrei porvi prima dell'acquisto:
1)Vale la pena spendere 100 euro in più per il DS220?
2)Entrambi i NAS transcodificano plex?
3)E' possibile installare su questi NAS node red?

Perdonate la banalità delle domande ma non è proprio il mio settore ......

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà due minuti per dissolvere i miei dubbi

Ciao
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 19:47   #13298
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao a tutti


volevo mandare in pensione il mio Zyxel NA325-V2 e sostituirlo con un Synology DS220 oppure DS218
Ecco alcuni quesiti che vorrei porvi prima dell'acquisto:
1)Vale la pena spendere 100 euro in più per il DS220?
2)Entrambi i NAS transcodificano plex?
3)E' possibile installare su questi NAS node red?

Perdonate la banalità delle domande ma non è proprio il mio settore ......

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà due minuti per dissolvere i miei dubbi

Ciao

Nessuno dei due ha la CPU che Plex raccomanda, se non ricordo male

https://support.plex.tv/articles/201...for-my-server/

Il DS220 esiste? Non credo

Guarda al limite cosa dice Jason https://m.youtube.com/watch?v=I_TJ9hF9dbk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:01   #13299
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Ciao Supertopix e grazie per l'intervento

Si ho visto che il processore non è tra quelli consigliati. Tuttavia non voglio spendere più di 350 € e comunque plex non è l'utilizzo principale.

Il modello corretto è DS220+
La differenza sostanziale con il DS218 sono nel processore. Volevo pertanto sapere s si sente la differenza tra un Celeron dual core da 2 Ghz e un Realtek 4 core da 1,4 Ghz e vale questa differenza di circa 60-80 euro.

Mi interessava anche il discorso Node Red che vorrei installare al fine di farci gestire parte della domotica domestica.

Ultima modifica di giscko : 23-12-2021 alle 08:16.
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2021, 08:20   #13300
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Ciao Supertopix e grazie per l'intervento

Si ho visto che il processore non è tra quelli consigliati. Tuttavia non voglio spendere più di 350 € e comunque plex non è l'utilizzo principale.

Il modello corretto è DS220+
La differenza sostanziale con il DS218 sono nel processore. Volevo pertanto sapere s si sente la differenza tra un Celeron dual core da 2 Ghz e un Realtek 4 core da 1,4 Ghz e vale questa differenza di circa 60-80 euro.

Mi interessava anche il discorso Node Red che vorrei installare al fine di farci gestire parte della domotica domestica.
vai di 220+, i modello PLUS valgono ogni singolo centesimo in più che costano, e lo dico da ex possessore di DS213j ed ora felice possessore di DS918+
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v