|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io non ne conosco , da questo negozio che sono andato mi aveva consigliato un mio amico.
Anche l'alimentatore è nuovo ,è il primo pezzo che ho preso da sostituire nel mio pc che non si accendeva più dopo il trasloco. e poi ho comprato motherboard ( 2) ,cpu, ram . Mi informerò un po' dove andare ; mi dispiace un po andare dove vendono pc , con tutti pezzi che non ho preso da loro . Potrei riprovare domani con il mio vecchio alimentatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Member
|
Allora, oggi ho provato scheda madre fuori dal case ,sul tavolo , e si accende sia con l'alimentatore vecchio che con il nuovo Seasonic , non si accende sempre ma con vari tentativi , sempre facendo corto con i 2 pin .
Nel case invece nulla. Ho messo tutto fuori ,ma mettendo il cavetto di alimentazione sata , si spegne. Ho messo l'altro del case , uguale , si spegne. Trovato un altro cavetto alimentazione sata ,va non si spegne . Si accende , vedo il bios ,ma non mi vede nessun sata ,ho provato 2 ssd in varie posizioni ,non li vede e quindi non fa boot. Ho provato anche con un box usb ,ma dice che non vede usb. Ho modificato in vari modi il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ssd sata o m.2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
|
2 sata ssd samsung , tutte due bruciati ; li ho provati con 2 box usb differenti ,anche uno esata sul portatile ,non li vedo assolutamente.
Ma funzionavano , anche dopo il blocco del vecchio pc ,cioè dal 4/12/24, perché li avevo tirati fuori ,quasi subito, per recuperare dei dati che mi servivano. La cosa potrebbe essere collegata col fatto che non partiva nulla , oggi staccando tutte le alimentazioni sata invece si |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Può essere
A questo punto si potrebbe provare un ssd m.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Member
|
Provato ,non funziona , non lo vede nel bios .
Ma fortunatamente questo non si è bruciato ,rimesso nel box usb , sul portatile si vede. é possibile che l'alimentatore nuovo seasonic g12 che ha delle tensioni sballate? come si fanno a rompere 2 ssd ,praticamente assieme? Comunque non so come provare a fare un boot , anche M2 non lo vede. provo con una usb live ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
Con una penna usb e una live di Fedora 41 , è partito tutto ,
ma non mi andava mouse e tastiera e quindi ho spento Dovrei riuscire a capire come mai non mi vede M2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Member
|
Sono riuscito a far funzionare tutto , più o meno.
Ora ,ho installato Fedora 41 da una penna live su un altro ssd che ho trovato e funziona tutto. Peccato che ho perso molte cose su ssd da 500gb , anche quello da 120 che era il suo backup ; non capisco non si erano rotti subito, il problema è che non mi vede M2 ,ho provato in tutte le slot (3) ,non lo vede ,nemmeno messo come usb , ma questo funziona ,il portatile lo vede. Sarebbe interessante rimetterlo in piedi ,dentro avevo un Windows , con dati di programmi che uso per gestire i vari Garmin,Bryton ,ect ,ect che con Linux non vanno e c'è un po' di back up anche se non aggiornatissimo. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
aggiungo che il mio M2 non è compatibile con questa motherboard ;
quindi finito il problema . Ancora una cosa : non funzionano le cuffie dall'uscita frontale. Il cavo che porta al frontale è stato collegato nel connettore giusto , è quello a 9 pin ; con la vecchia motherboard funzionava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
Si ,ho parlato con l'assistenza msi ,mi hanno detto che non è compatibile.
sarà troppo vecchio. comunque ho provato nelle 3 slot più di una volta e aggiornato il bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Member
|
samsung , ora non ricordo bene ,e l'ho rimesso nel box usb ,mi sembra N5E250
M2-N5E250 |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Mi pare strano
Cmq nn era in conto un nuovo ssd più capiente da prendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Member
|
si , anche , se c'è qualche offerta ;
il fatto di recuperare il vecchio M2 non è per i dati, che li ho già recuperati ,almeno quelli su Fedora, ma non sono aggiornati visto che dentro c'è Windows 10 e Fedora 29 era per i programmi con dati su Windows. C'è qualche modo o sistema per vedere se i due ssd che non funzionano più , si possono recuperare o tirare fuori dei dati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Puoi provare con dei software come PhotoRec o Recuva che tentano di accedere ai dati corrotti all'interno dei dischi o ai file cancellati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Member
|
Non funzionano più , non riesco a vederli mettendoli in un box usb , non succede nulla.
Non ho capito come si possono essere guastati , tutti e due , comunque purtroppo ora è così. Riguardo ssd eventuale , cosa potrebbe esserci senza spendere tanto ; ho visto un Crucial M2 P3 da 1TB ,ma forse il P3 non è velocissimo ; è meglio un M2 oppure un SSD sata 3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
Kingston Fury Renegade, Wd Sn850X, Crucial T500 Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Member
|
grazie , vedrò se prendere il Crucial .
Chiedo una cosa : le cuffie a filo dalla presa frontale del case non funzionano , ma inserendo il jack vengono riconosciute dal sistema , in impostazioni audio ,dispositivi di uscita dice "cuffie analogiche", togliendo il jack : "altoparlanti usb audio" . il connettore 9 pin "HD audio" è messo giusto. Che ci sia differenza nel layout del connettore tra il cavo del case Corsair e la scheda madre Msi ? ma il consenso presenza cuffie è giusto. Le cuffie sono funzionanti. cosa posso fare ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai verificato se nelle impostazioni della sk audio selezionando audio stereo o 2.1 invece che 5.1 la situazione si risolve? che sistema operativo stai usando? hai la possibilità di metterci altre cuffiette per provare se la situazione cambia e senti l'audio? I driver della sk audio sono aggiornati?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.