Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2015, 16:58   #61
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi

Lol, in effetti è una comica. Aggiungerei anche l'insulso MCT, che non mi pare rappresenti chissà quale semplificazione rispetto alla ISO liscia.
Lo sarebbe se fosse aggiornato.
Ma di fatto così non è, dopo l'installazione ti tocca aspettare diversi minuti e scaricarti altri mega di roba che potrebbero già essere inclusi nel MCT.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 17:14   #62
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
ma LOL lo è già
su Ubuntu per fare aggiornamenti/major upgrade/iso non accendo neanche un neurone del cervello, qui su Windows non c'ho ancora capito un caxxo, e neanche gli "eruditi" del forum mi sembra
aggiornamenti che rimediano un problema e ne creano altri due, disinstallano programmi antipatici alla Microsoft, la iso c'è e non c'è, size diversi, md5 diversi, non capiscono cosa c'è dentro
uno spettacolo quotidiano
Gli aggiornamenti software sono sempre e sottolineo sempre un rischio dal punto di vista dell'introduzione di nuovi bug, quindi non è che è una prerogativa di Windows , ma del software in generale... succede per programmi stupidi figuarsi per un SO.

Soprattutto se parliamo di Linux in cui gli incroci di aggiornamenti e di dipendenze sono tali per cui l'aggiornamento indipendente delle due cose può portare a gravi problemi di incompatibilità.

Dopodiché a me non ha disinstallato nulla l'aggiornamento, l'unica cosa è che ha ripristinato le associazioni di alcuni programmi di default.

Size ed Hash come sempre sono da trovare su Technet, e da nessuna altra parte.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 20:50   #63
battilei
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 650
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Gli aggiornamenti software sono sempre e sottolineo sempre un rischio dal punto di vista dell'introduzione di nuovi bug, quindi non è che è una prerogativa di Windows , ma del software in generale... succede per programmi stupidi figuarsi per un SO.

Soprattutto se parliamo di Linux in cui gli incroci di aggiornamenti e di dipendenze sono tali per cui l'aggiornamento indipendente delle due cose può portare a gravi problemi di incompatibilità.

Dopodiché a me non ha disinstallato nulla l'aggiornamento, l'unica cosa è che ha ripristinato le associazioni di alcuni programmi di default.

Size ed Hash come sempre sono da trovare su Technet, e da nessuna altra parte.
Ma infatti, proprio perchè su linux ci sono tante inderdipendenze, e gli aggiornamenti quasi quotidiani non hanno mai dato problemi (posso parlare con certezza di Ubuntu che uso al 100% da 5 anni, non tocco più windows): quando aggiorno da una LTS alla nuova LTS, Ubuntu mi dice che cosa installa e che cosa disinstalla. E se non mi va bene, clicco "no". Non è che mi trovo le sorprese dopo.

Forse... alla microsoft dovrebbero prendere esempio ? assumere qualcuno da Debian ? perchè ora stanno facendo fare da beta tester agli utenti, ridicolo per una azienda di 127mila dipendenti, comico per chi sta a guardare, e tragico quando devo andare ad aiutare l'amico sfigato che non gli funziona più il PC dopo l'upgrade.

La realtà è che i PC con Windows stanno diventando dei beceri terminali sotto controllo sempre più stretto ed invasivo della casa madre.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 21:39   #64
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma quindi perche' voi non siete gia' emigrati? invece di continuare ad usare e a commentare su windows10? (quando potreste usare anche altre versioni di windows) ... l'MCT che non sei obbligato ad utilizzare facilita la creazione di una penna usb bootabile ai meno esperti
Beh, emigrare forse è eccessivo, o meglio ci sono ragioni ben più serie per cui vale la pena pensare di emigrare
Comunque non è che io usi Windows 10 (e neanche 8 o 7), è solo che la gente per lo più usa sistemi Windows, quindi mi trovo a dover aggiornare queste macchine.
Non volevo scatenare flame, ma credo concorderai con me sul fatto che per una vicenda in sè insignificante come un minuscolo update sono riusciti a creare una confusione incredibile. Soprattutto se consideriamo che non stiamo parlando di una banda di nerd squattrinati ma di una multinazionale con 127000 dipendenti (a quanto si dice qui sopra), tra i quali ci sarà pure uno straccio di addetto alle relazioni con l'utenza.

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
La realtà è che i PC con Windows stanno diventando dei beceri terminali sotto controllo sempre più stretto ed invasivo della casa madre.
Parole sante.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 08:25   #65
adapter
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1966
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ma quindi perche' voi non siete gia' emigrati? invece di continuare ad usare e a commentare su windows10? (quando potreste usare anche altre versioni di windows) ... l'MCT che non sei obbligato ad utilizzare facilita la creazione di una penna usb bootabile ai meno esperti
Ma perché invece bisogna sempre rispondere a domande come la tua?
Santo Dio, ma tra tanti che commentano non è possibile che ci sia anche un bel numero di persone che aggiorna sistemi Windows ad amici e parenti?
Chissà come mai, ma dove ti giri giri, trovi sempre quello che si offende se sente parlare male di windows.
Non stiamo parlando male di vostra Madre...Stiamo commentando i problemi di un sistema operativo.
FATEVENE UNA RAGIONE!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 11:51   #66
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma perché invece bisogna sempre rispondere a domande come la tua?
Santo Dio, ma tra tanti che commentano non è possibile che ci sia anche un bel numero di persone che aggiorna sistemi Windows ad amici e parenti?
Chissà come mai, ma dove ti giri giri, trovi sempre quello che si offende se sente parlare male di windows.
Non stiamo parlando male di vostra Madre...Stiamo commentando i problemi di un sistema operativo.
FATEVENE UNA RAGIONE!
Ti credo come questa moneta..

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 13:14   #67
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma perché invece bisogna sempre rispondere a domande come la tua?
Santo Dio, ma tra tanti che commentano non è possibile che ci sia anche un bel numero di persone che aggiorna sistemi Windows ad amici e parenti?
Chissà come mai, ma dove ti giri giri, trovi sempre quello che si offende se sente parlare male di windows.
Non stiamo parlando male di vostra Madre...Stiamo commentando i problemi di un sistema operativo.
FATEVENE UNA RAGIONE!
E di grazia , commentare un sistema operativo ,operazione assolutamente legittima , per te significa fare queste affermazioni?

Quote:
Per giustificare una cagata come windows 10....
Complimenti per la coerenza , del resto allineata con i commenti deliranti che vai spargendo a destra e a manca contro Win 10 solo per il gusto di dargli adosso e scatenare flames e inutili guerre di religione che non hanno alcun senso se non quello di ridicolizzare chi le fa...

E per finire , tu e i tuoi accoliti potete continuare quanto volete con questa guerra contro Win 10 , che vi piaccia o no continua a essere usato anche più di prima , fatevene una ragione e dateci un taglio con sta storia che avete veramente stancato.....


Ultima modifica di Flying Tiger : 29-11-2015 alle 13:17.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 13:51   #68
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Ma infatti, proprio perchè su linux ci sono tante inderdipendenze, e gli aggiornamenti quasi quotidiani non hanno mai dato problemi (posso parlare con certezza di Ubuntu che uso al 100% da 5 anni, non tocco più windows): quando aggiorno da una LTS alla nuova LTS, Ubuntu mi dice che cosa installa e che cosa disinstalla. E se non mi va bene, clicco "no". Non è che mi trovo le sorprese dopo.
Non è proprio così, se decidi di fare un do-release-upgrade, ti voglio vedere a dire a Ubuntu non installarmi questo specifico pacchetto, dal momento che al 99% è dipendenza del resto

Semplicemente o fai l'upgrade o non lo fai, e questo è esattamente quello che succede con Windows 7/8 -> Windows 10.

I problemi ci sono su Linux tanto quanto su Windows, Debian/Ubuntu LTS sono rilasci lenti e stabili (per così dire), così come era Windows 7 e Windows 8/8.1.

Poi prendere come modello Ubuntu lascia il tempo che trova, oltre ad essere basato su Debian testing, non è raro imbattersi in questa schermata.

Decisamente meglio Debian da questo punto di vista.

Windows 10 è passato ad un modello più flessibile di aggiornamenti e onestamente fino a questo momento non ha dato alcun problema su tutte le macchine su cui l'ho installato, ma sarò fortunato io.

Chiaramente nel momento in cui gli utenti che credono di sapere quello che fanno si mettono a modificare il registro a muzzo o i files di sistema, non ci sono più garanzie sul corretto funzionamento del sistema.

Comunque le versioni Pro del sistema possono fare il defer degli aggiornamenti, per cui si sottoscrivono ad un canale più lento per i rilasci (ad eccezione ovviamente di quelli relativi alla security).

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
Forse... alla microsoft dovrebbero prendere esempio ? assumere qualcuno da Debian ? perchè ora stanno facendo fare da beta tester agli utenti, ridicolo per una azienda di 127mila dipendenti, comico per chi sta a guardare, e tragico quando devo andare ad aiutare l'amico sfigato che non gli funziona più il PC dopo l'upgrade.
Non c'è una grande differenza tra Microsoft e chi rilascia il software AS IS, perché in entrambi i casi non sussite una prova matematica dell'infallibilità del codice o dell'assenza di bug.

Chiaramente nel caso del software open source chi ha le competenze per mettere mano sul codice si può patchare le cose da solo o, se non le ha, sperare che prima o poi lo faccia la community.

Discorso diverso se mi avessi detto RedHat o SUSE.

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
La realtà è che i PC con Windows stanno diventando dei beceri terminali sotto controllo sempre più stretto ed invasivo della casa madre.
Microsoft è una società che vende un prodotto e come tale il prodotto è fatto secondo le caratteristiche scelte dalla casa madre. Se non ti piace non lo compri/usi e finisce lì.

A mio parere Windows 10 è un passo nella direzione giusta per risolvere le incogruenze delle due interfaccie desktop/metro, anche se ancora non totalmente risolte, che poi era il grande difetto di Windows 8/8.1.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 01:36   #69
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
No, la iso da 3,66GB scaricata dal sito (non con MCT) è solo x64. Infatti prima di scaricare ti chiede di scegliere lingua e architettura.



Leggi l'ultima pagina.
C'è incertezza al riguardo, ma io voto per il non aggiornate.
Alla fine ho svelato il mistero: in sources, nella techbench version c'è install.WIM, nella mediacreation tool install.ESD (maggiore compressione).
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 19:05   #70
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Alla fine ho svelato il mistero: in sources, nella techbench version c'è install.WIM, nella mediacreation tool install.ESD (maggiore compressione).
Grazie, sono capitato qui per caso solo oggi!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1