|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Resta il fatto che non mi ha convinto molto, mi ricorda molto il primissimo Dick ("Il paradiso Maoista", "Voci dalla strada").
![]() |
![]() |
#4962 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto leggendo Battle Royale (Koushun Takami), il romanzo da cui Suzanne Collins ha preso spunto per Hunger Games...
Sono circa a metà, per ora posso dire che è molto più crudele di Hunger Games e mi sta piacendo moltissimo. Vedremo come si evolverà, per adesso lo promuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Belissimo thread, complimenti, quando avrò bisogno di consigli letterari verrò qui sicuramente.
Ultimo libro che sto (ri)leggendo, Preda del compianto Michael Crichton, quello di Jurassic Park. Questo thriller parla di bio- e di nano-tecnologie, c'è anche un po' di programmazione, un po' di crisi matrimoniale e, ovviamente, il lato oscuro delle tecnologie che sfuggono al controllo umano. Perfetto stile Crichton, insomma. La ricetta è quella di Jurassic Park, nulla di nuovo, ma l'argomento è interessante, la lettura è scorrevole e lo stile mai ampolloso. Un bel techno-adventure-thriller, un libro difficile da posare una volta iniziato! E, scusate ma devo dirlo, nulla a che vedere con porcherie (imho) tipo Clive Cussler, dio me ne scampi sempre. R.I.P. Michael Crichton ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4967 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Letto da pochi giorni, libro di una scrittrice che pare nuova:
![]() Grande sopresa! Mi piacciono le storie che ricordano un po a sprazzi lo stereotipo dell'Italiano in vacanza e si fondono con altre cose, come nel caso qui horror e thriller ma si anche avventura... Mettiamoci dentro pure le influenze di Stephen King, X-Files, degli anni 90 (quindi ci si riconosce e si riconoscono i dettagli vari se si ha vissuto in quel periodo) e altro.. a me piace ad esempio Stefano Benni e Douglas Adams e alcune chicche le ho trovate sullo stesso genere... come pure alcuni escamotage alla "Alice nel Paese delle Meraviglie" Leggete l'anteprima visto che è pure gratis (Amazon) Sono sempre in cerca di racconti così! https://www.amazon.it/Campsite-Silvi...=UTF8&qid=&sr= |
![]() |
![]() |
![]() |
#4969 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Il viaggio dell'elefante di Saramago
![]() |
#4970 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Le notti bianche
![]() |
#4971 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Un anno sull'Altipiano "Emilio Lussu" - libro veramente incredibile, oltre alle brutture di quella guerra, nel libro sono raccontate tutta una serie di coincidenze stravaganti e irripetibili. Da leggere.
![]() |
#4972 |
Senior Member
|
Orphans of the Sky - Robert Henlein
Su consiglio di un utente del forum del quale ora mi sfugge il nickname. Niente male. Fantascienza, ma anche altro secondo me. Da leggere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 |
Senior Member
|
Sto rileggendo Time Travel in Einstein's Universe: The Physical Possibilities of Travel Through Time di Richard Gott.
Ottimo testo divulgativo, interessante, anche se ha certi capitoli un po' ostici. Esplora le possibilità più o meno concrete di viaggiare nel tempo basandosi sulle conoscenze della fisica attuali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Epico unico. Certi personaggi ti rimarranno compagni a vita! Icarium,Mappo.Kruppe!. Tradotto da cani in alcuni punti si altera addiritura il senso.
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu. Ultima modifica di Musoita : 15-04-2019 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4976 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Malazan.
![]() Mi mancano gli ultimi 2 volumozzi da leggere e ci metterò un bel po'. Ci sono settordicimila cose che non mi ricordo e dovrei rileggerlo. Sarà per un'altra vita. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Avrei bisogno di un consiglio, vorrei regalare a mia madre un libro che parli della regina Elisabetta, ma ne trovo una marea sui vari siti.
Qualcuno riesce a consigliarne uno?
![]() |
#4978 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
Sto rileggendo i sessanta racconti di Buzzati, ci sono davvero delle belle perle, tutti abbastanza amari come racconti, qualcuno addirittura rasenta il genere gotico alla Poe per quanto mi riguarda. Lo stile però è a mio avviso quello inconfondibile di Buzzati (non chiedetemi di descriverlo perché non so se ce la farei ![]() PS: Qualcuno può consigliarmi qualche bella raccolta di racconti, anche in inglese, anzi, meglio in inglese, dato che mi costano meno... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4979 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho appena ri-letto (e per la terza volta..) la serie: Guida galattica per gli autostoppisti, Ristorante al termine dell'Universo, La vita, l'universo e tutto quanto, Addio, e grazie per tutto il pesce, Praticamente innocuo.
Magnifico Adams.. A chi piace il genere consiglio Buona Apocalisse a tutti! di Terry Pratchett. Conoscete qualcos'altro sul genere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4980 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Morrovalle
|
Sto leggendo "Il deserto dei tartari" di Dino Buzzanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.