|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
quella volta che ho preso il mac mini base non avevo abbastanza soldi...quindi neanche se avessi voluto....avrei potuto prenderlo.
inoltre tra 660 ed 880 c'è una differenza di 220 euro. io l'ho pagato 170.....con un risparmio di 50 euro (è vero anche che non ho il masterizzatore dvd...ma sinceramente quello non lo uso) e con una frequenza +elevata rispetto a quello che vendono quelli della mac. da core duo 1,66 ad 1,83.....
![]() |
#1962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ragazzi io sono un possessore di un Mini G4 da 1.25 ghz con 512mb ram e hd da 80 giga...
![]() Ho notato che con Office ho dei rallentamenti notevoli del sistema, cosa che capita anche quando ho diversi applicativi aperti (Firefox, Thunderbird, Adium e qualcos'altro). Secondo voi questo è dovuto alla poca ram o alla CPU che non è un granchè? Morale: metto su 1 gb di ram oppure cambio direttamente e passo al Mini CoreDuo?
![]() |
#1964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Io sono passato da 512 e poi a 1giga... non cambia praticamente nulla... diciamo che la differenza si sente di più passando da 256 a 512!
Hai più spazio per allocare dati, è vero, ma il processore è pur sempre quello che è! Ciao!
![]() |
![]() |
#1965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Passa all' imac piuttosto. Ho letto oggi di un' offerta: core duo con monitor philips 17", mighty mouse e tastiera alla modica cifra di 1299. Con 1200 oggi porti a casa dall' edu+sconto di 83 euri l' imac 17!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 | |
Senior Member
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Beh, dai... la scheda video è su un altro pianeta...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1969 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Mi iscrivo anch'io alla discussione, ho preso il mac mini core duo... un gioiellino, non c'e' che dire.
Ahh e' anche il mio primo mac ![]() Un saluto!
![]() |
#1970 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
sul sito del mw vendon il vecchio mac mini (920, 256 di ram, 40gbhd) a 399....mi sembra un buon prezzo voi che dite....?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che avendo 1 solo slot di memoria saresti costretto a sostituirlo subito, e quindi il prezzo di partenza salirebbe intorno ai 500 euro: per una macchina con hardware piuttosto lento, senza masterizzatore dvd, bt, etc.
![]() |
![]() |
#1972 | |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
2. gli intel sono più veloci...ma da quì a dire che il vecchio mini era lento ce ne passa. ti ricordo che il core duo (che mi attrae molto...) costa più del doppio
![]() |
![]() |
#1973 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
allora guarda sul mac mini vecchio sono montate delle volgarissime memorie DDR 333Mhz.
io all'epoca avevo messo delle Twinmoss DDR 400 Mhz... quindi 1 banchetto di ram da 1 GB 400 Mhz ti cosa 70 euro
![]() |
#1974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e' un po' lentino dai, hd a 4200, processore datato. e' un sistema che 400 euro sicuramente li vale (pur col problema della ram), ma io farei uno sforzicino ulteriore per acquistare il nuovo modello core solo, che rispetto a quello ha: 1. processore estremamente + veloce 2. 512 mega di ram, e maggiore possibilita' di espansione grazie ai 2 slot 3. airport e bt 4. ingresso audio 5. hard disk a 5400 rpm
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1976 |
Senior Member
|
il nuovo mac mini intel costa parecchio di piu....cmq per la rtam mi acconteterei anche di 768...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1978 | |
Senior Member
|
Quote:
a nn avevo capito, la cosa principale che nn mi convince sono le 2 usb...uno il mouse uno la tastiera.....e la stampante dove la metto? un eventuale penna usb? ![]() il mac mini intel costa 260 euro di piu.. li vale anhe ma vado fuori budget |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi ti resta sempre una porta usb... mi potrai rispondere che se non possiede gia' la tastiera apple, questo comporta un'altra (pur piccola) spesa ![]() dimenticavo prima di dire che tra l'altro il nuovo mini ha 4 usb anziche' 2, un altro vantaggio da considerare...
![]() |
![]() |
#1980 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
calcola che il nuovo macmini, non ostante la memoria condivisa vaggia molto di + del vecchio G4.. sò che 260€ non sono pochi..
ma se devi prendere il G4, come minimo aggiungici 70€ per la RAM, altri 100€ se vuoi cambiare HD, dato che quello da 4200RPM è vergognoso, un'HUB usb e sono altri 20€, una scheda audio esterna se vuoi l'audio-in e sono altri 50€ minimo.. sei già arrivato a 240€.. vedi un pò tu ![]()