|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
La cattiva notizia è che questo software lo devi comprare a parte (79 euro)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
esatto, come ti hanno già detto ora è perfettamente funzionante anche su mac
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2203 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Urka la Peppa!
Sto scherzetto costa sui 200€ (scheda + software)! ![]() Il preventivo per sto Mac comincia a lievitare in modo inaspettato! Mac Mini 1029€ Griffin FireWave 95€ Cinergy Hybrid T USB XS + EyeTV2 di ElGato 200€ circa. Ma secondo Voi esperti del mondo Mac il gioco vale la candela? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 | |
Member
|
Quote:
Inoltre al posto della Cinergy Hybrid (l'ultimo grido) puoi scegliere uno dei "pacchetti" proposti da ElGato che per 130-150 euro ti danno hardware e software (ma devi scegliere fra TV analogica oppure digitale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Senior Member
|
Intanto ti ringrazio per il consiglio.
Certo partivo dalla consapevolezza che il mondo Mac essendo di "nicchia" fosse anche sicuramente più costoso. Il passaggio dal Pc al Mac, non perdendo nulla di quello che ho, mi ha reso un pochino dubbioso, mi rendo conto di essere esigente ma contemporaneamente non credevo fosse così complesso il passaggio. Mi immaginavo il Mac come un computer perfetto tutto incluso, con entrate ed uscite video/audio complete, invece mi ritrovo le stesse periferiche che ho per il Pc. Vorrei saper gentilmente se il passaggio vale la candela, calcolando che non gioco con il computer, navigo, scarico, ne faccio un uso prevalentemente multimediale, un pò di fotoritocco, musica, divx, foto, Word. Proprio perchè non mi va più di giocare (sembrerà strano ma è così) ho venduto la mia X800Xt Pe e volevo passare ad un mondo in cui ciò che faccio ora sembra più facile, sicuro, divertente, con tante possibilità che col pc non ho (in primis la bellezza del sistema operativo). Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
mac mini intel solo 659 euro (....l'ho preso appena uscito) 2 banchetti di ram DDR2 da 512Mb l'uno : 90 euro cpu intel core duo t2400 da 1,83 GHz: 170 euro HD SATA 7200 rpm da 100 GB: 190 euro avrò 20 GB in meno del computer che pensi di farti tu....però ti posso garantire che l'HD da 5400 è abbastanza lentino (chiaramente comparato a quello da 7200). cmq fossi in te valuterei il consiglio di "massimo87"....acquistare un imac da 17''.....poi dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare. l'anno scorso ho acquistato il mac (con il primo mac mini G4) perchè ero curioso di provare e testare per bene il mondo apple; ne sono rimasto così soddisfatto che, come puoi vedere, ho acquistato la nuova generazione di mac mini. premetto: tutt'ora uso ancora windows XP (su un altro computer)......ma sinceramente Mac OS è tutto un altro mondo!!!!!! da +di un anno che uso il sistema operativo Mac OS e ti posso garantire che finora non si è mai bloccato e non ho mai avuto problemi! con windows XP invece, ogni 2 mesi devo riformattare e reinstallare tutto quanto. ho preso il mac mini per il semplice motivo che molto spesso lo collego alla TV per guardare i divx o guardarmi le foto; inoltre avendo una casa al mare mi è comodissimo portarmelo dietro.
![]() |
![]() |
#2207 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la preziosa testimonianza.
L'imac 17 non mi interessa, vorrei essere io a scegliere la dimensione dello schermo, vorrei essere solo sicuro di spendere quelli che per me sono ancora molti soldi. ![]() Con l'hd da 80gb mi verrebbe 899€, ma il MiniPartner 320 di MacWay in Italia non lo trovo, qualcuno sa dove poterlo acquistare? Altra domanda, ho letto su vari forum che la differenza tra 512mb di ram e 1gb si sente molto, e tra 1gb e 2gb contando che c'è un diff. di 200€? Ultima modifica di Vecovaro : 03-07-2006 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari - Roma
|
Oggi è arrivato il fratellino del mio MacMini! Un bel Core Solo preso a 499€!
Sono molto soddisfatto... ![]() Ciao,Enzo
![]() |
![]() |
#2209 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
complimenti!
che "dice" la ventolina? in ambiente molto silenzioso, puoi sentire anche tu il suono della rotazione tipo "rrrrrrrrrrr" che aumenta se ad esempio fai partire uno screen saver o se scrolli su e giu' una pagina web lunga tipo questa del forum? grazie per un eventuale raffronto al riguardo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
|
Veramente non l'ho ancora messo in funzione, penso di farlo domattina, ora devo andare da amici per la partita...
![]() Comunque non ti preoccupare, appena lo stresso un pochettino ti faccio sapere, confrontando il rumore col MacMini G4! ![]() Ciao,Enzo
![]() |
![]() |
#2211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2212 |
Senior Member
|
Ragazzi ma sono normali tutte quelle scritte tipo Dos in fase di boot e di spegnimento nel mio MacMini Intel? Presumo di si, ma siccome col MacMini G4 non ho mai visto nulla di tutto ciò...
![]() Ciao,Enzo
![]() |
![]() |
#2213 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Friuli
|
qui non ho nessuna scritta del genere, su altri forum ho letto di utenti che le avevano, ma credo dipendessero da problemucci di RAM o di installazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 |
Senior Member
|
Mmmh, strano allora... Considerando che il mio MacMini è nuovo, con ram originale e configurazione software originale...
![]() Magari basta piallare tutto formattando... Tanto comunque avevo in mente di farlo... In ogni caso per quanto riguarda il rumore non ho notato per il momento differenze sostanziali col MacMini G4, considera però che ho i 512Mb di ram di default e che non l'ho ancora stressato per bene... Ciao,Enzo
![]() |
![]() |
#2215 | |
Member
|
Quote:
Per la RAM credo che 1Gb vada benissimo: i 2Gb tornano comodi se pensi di usare Windows XP "virtualizzato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta e per l'offerta fatta via pvt a cui ho risposto.
Sono andato al sito della MacWay e ho notato anche io l'offerta bundle Terratec Cinergy + software EyeTV2a 145€, ma come potrai notare anche tu non è la versione Hybrid che serve a me in quanto solo in questa versione è presente l'entrata composito. La Hybrid ce l'hanno in bundle ma a 168€ che conviene si, ma fino ad un certo punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
forse e' stato gia discusso ma volevo chiedere ai possessori
del Core solo se hanno provato a lanciare un paio di trailer in HD dal sito apple. Ce la fa la cpu a visualizzarli in maniera fluida oppure x gli HD serve un Core duo? Grazie 8) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
forse e' stato gia discusso ma volevo chiedere ai possessori
del Core solo se hanno provato a lanciare un paio di trailer in HD dal sito apple. Ce la fa la cpu a visualizzare in maniera fluida oppure x gli HD serve un Core duo? Grazie 8) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
quoto in pieno, anche io ho preso il minipartner da 250 gb da macway, prezzaccio, e spedizione ultraveloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: MC-BO
|
espulsione cd
ho provato con un mouse col filo e dopo parecchi tentativi il disco di è degnato di uscire!
Ultima modifica di dyd_j : 08-07-2006 alle 02:50. Motivo: problema risolto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.