Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2006, 17:36   #6101
alessiogian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ok sono riuscito a farlo partire

ora rimane da spiegare come mai mi chieda il serial number (ho inserito nell'iso il file Winnt.sif e come posso prelevare i driver che mi servono per la scheda video, scheda di rete ecc, dal recovery dvd (l'ace ha inserito sul sito solo quelli per il 5610 e 5650).....

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline  
Old 23-03-2006, 18:08   #6102
Coppiagaygenova
Member

Città: Genova
Ciao a tutti.. siamo nuovi di questo 3d... e avremmo bisogno di un vostro aiuto... interessantissimi i vostri post.. ma come si fa a scaricare nLite?? Se non lo abbiamo non possiamo creare il nostro cd pulito di Xp...
Abbiamo provato a cercarlo dovunque... ma non ce lo fa scaricare.. nemmeno Sangoogle ci ha fatto al grazia...
Qualcuno sarebbe cosi cortese da dirci dove scaricarlo??
Grazie..... e un ciao a tutti!!
Coppiagaygenova è offline  
Old 23-03-2006, 18:13   #6103
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Coppiagaygenova
Ciao a tutti.. siamo nuovi di questo 3d... e avremmo bisogno di un vostro aiuto... interessantissimi i vostri post.. ma come si fa a scaricare nLite?? Se non lo abbiamo non possiamo creare il nostro cd pulito di Xp...
Abbiamo provato a cercarlo dovunque... ma non ce lo fa scaricare.. nemmeno Sangoogle ci ha fatto al grazia...
da questo link non ci riuscite? ci sono 3 mirror che lo ospitano...
http://www.nliteos.com/download.html

cmq il link al sito di nlite è nella prima pagina...
Old 23-03-2006, 18:13   #6104
alessiogian
Senior Member

Quote:
sulla prima pagina (al primo post) trovi il link per scaricarlo....basta klikkarci sopra...

cmq eccolo qui

http://www.nliteos.com/

klikka sopra e scarica

Macbook Pro 13"; Intel Core 2 Duo a 2,4GHz; HDD 250GB a 5400 giri/min; NVIDIA GeForce 320M; 4 GB RAM
alessiogian è offline  
Old 23-03-2006, 18:39   #6105
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da giogts
Ho un problema!
Ho creato la iso, ma quando avvio il pc ed esce la scritta "premere un tasto per avvviare da cd-rom"
premo un tasto, legge dal cd e si riavvia il pc, fa il boot e poi arriva di nuovo fino alla scritta "premere un tasto per avvviare da cd-rom"
lo premo e si riavvia di nuovo il pc....e così all'infinito!
Praticamente si accorge che il cd è avviabbile ma quando premo il tasto il pc si riavvia sempre!
Ho provato a masterizzare la iso sia con nero che con MagicIso, ma entrambi i cd fanno sempre la stessa cosa e su due pc diversi!!!!

Dove sbaglio?
Forse può dipendere dal fatto che ho aggiunto Mediaplyer10 con Splitstreamer prima di creare la iso con Nlite?Ma cmq l'ho fatto dopo che Nlite aveva finito, mancava solo di premere il tasto crea Iso, così come dice sulle guide di Splitstreamer!
Aiuto
aiutoooooooo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 23-03-2006, 19:53   #6106
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Per chi volesse divertirsi ad integrare qualche programma, posto gli switches dei programmi che sono riuscito ad integrare.

--------------------------------------------------------------------------------------------
Nero 6.6.0.15a

Full syntax: Setupx.exe /SILENT /NO_UI /NOREBOOT /SN=xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx /WRITE_SN

Extraction needed: Yes
--------------------------------------------------------------------------------------------

Nero 6.6.0.15a Language Pack

Full syntax: Setup.exe /SILENT /NO_UI /NOREBOOT

WinRAR 3.41i

Full Syntax: WRar341i.exe /s

Extraction needed: No

Videolan 0.84a

Full Syntax: vlc-0.8.4a-win32.exe /S

NOD32 2.5

Full Syntax: nentenst.exe /silentmode

Sygate 5.5.2637.0

Full Syntax: pspf.exe /qn

Raxco PerfectDisk 7.0.31

Full Syntax: PerfectDisk.msi /qn

Ciao a tutti
ertortuga è offline  
Old 23-03-2006, 20:49   #6107
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
aiutoooooooo
tempo fa ho avuto anch'io questo problema, era il cd fatto male. rifatto il cd, usando un altro cd-rom, tutto è partito

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 23-03-2006, 21:09   #6108
Coppiagaygenova
Member

Ringraziamo Alessiogian e Dragone17...
Ma da quel link non riusciamo a scaricare il programma...
Si ci sono tre mirror... ma non ne scarica nemmeno uno..
Evidentemente il sito al momento ha dei problemi..
Avevamo letto in prima pagian il link.. e ci abbiamo clikkato sopra.. ma è almeno due giorni che non lo fa scaricare... (forse a noi...)
Qualcuno puo passarcelo direttamente?? o metterlo su un server dove poterlo scaricare?? Grazie ancora..

Old 23-03-2006, 21:23   #6109
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
Avevamo letto in prima pagian il link.. e ci abbiamo clikkato sopra.. ma è almeno due giorni che non lo fa scaricare... (forse a noi...)
Qualcuno puo passarcelo direttamente?? o metterlo su un server dove poterlo scaricare?? Grazie ancora..

http://www.nliteos.com/download.html

ho provato tutti e tre i link e vanno tutti.
se non scaricate.. non è colpa del sito.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline  
Old 23-03-2006, 21:35   #6110
alessiogian
Senior Member

Quote:

se mi mandi la tua mail te lo invio...ciao

alessiogian è offline  
Old 23-03-2006, 21:44   #6111
Coppiagaygenova
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
se mi mandi la tua mail te lo invio...ciao

Ok.. inviato mail... e aggiunto contatto MSN... cosi se qualcuno vuole ce lo puo inviare canhe da li..
Grazie ancora a te e a tutti...

Old 23-03-2006, 23:27   #6112
alessiogian
Senior Member

inviato alla vostra mail....ciao

alessiogian è offline  
Old 24-03-2006, 08:43   #6113
marco_pina
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da marco_pina
una cosa veloce:

con il cd che creo tutto ok,se nn che nn trovo la procedura di ripristino sistema operativo da cd-rom,quella che reinstalla tutto il sistema mantenendo programmi e impostazioni.

In pratica mi va direttamente alla schermata blu per sciegliere la partizione..

Old 24-03-2006, 12:45   #6114
osvaldo110
Member

L'Avatar di osvaldo110

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da alessiogian
inviato alla vostra mail....ciao
Saresti così gentile da mandarlo anche a me
Non mi funzionano i link!
osvaldo110 è offline  
Old 24-03-2006, 14:29   #6115
alessiogian
Senior Member

mandami in privato la tua mail. appena torno a casa ti mando il fila. ciao

alessiogian è offline  
Old 25-03-2006, 13:52   #6116
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
tempo fa ho avuto anch'io questo problema, era il cd fatto male. rifatto il cd, usando un altro cd-rom, tutto è partito
ma secondo te il problema non è nella iso?
ho rimasterizzato la iso sia cd rw che su un altro cd e fa lo stesso

Edit: Perchè non creiamo una lista di addon in italiano da mettere in prima pagina?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 26-03-2006 alle 00:41.
giogts è offline  
Old 25-03-2006, 14:07   #6117
shaytan79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve ragazzi

io per fortuna non ho avuto grosse difficolta a fare la mia versione nlite di win...

ora pero vorrei affinarmi, e vorrei che nlite durante l'installazione mi metesse un tema win da me scelto e non il solito....

come posso fare?

ho gia letto che bisogna cambiare la dll uxtheme e l'ho fatto..

ora mi chiedevo come faccio a fare caricare al win il tema che voglio?

se no, qualcuno è riuscito ad integrare qualche programma tipo windos blind e a fargli caricare un tema all'avvio?
shaytan79 è offline  
Old 25-03-2006, 14:39   #6118
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Per il tema potresti fare così (dopo aver salvato un tema personalizzato):
- crei la cartella $OEM$\$$\Resources\Themes\NOMETEMA\ nel cd d'installazione
- copi il file .theme desiderato
- aggiungi la seguente riga al winnt.sif:
Codice:
[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\NOMETEMA\NOMETEMA.theme"
dove NOMETEMA.theme è il nome da te scelto.

Se apri il .theme con il notepad, puoi modificare numerose caratteristiche, come le icone di Risorse del computer Documenti e Cestino, e il wallpaper di tuo piacimento.
Supponendo ad esempio che tu abbia messo lo sfondo sempre in $OEM$\$$\Resources\Themes\NOMETEMA\ nel cd, userai nel .theme la seguente riga:
Codice:
[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%resources\Themes\NOMETEMA\NOMESFONDO.jpg
Ciao
ezio è offline  
Old 26-03-2006, 13:42   #6119
alessiogian
Senior Member

Ragazzi una informazione

avevo creato la mia bella copia di xp con nlite, facendolo arrivare a 203 mb, non solo, mentre con tutto impostato la memoria utilizzata era 340 mb, con il mio xp nlite era solo di 90 mb.

Avevo reistallato tutti i driver, tranne quelli della scheda video, poichè mi chiedeva di installare prima i driver vga standard.

Facendo tasto dx e proprietà sullo schermo, e andando in impostazioni e avanzate e poi scheda, mi diceva che non c'era nessuna scheda installata.

Può darsi che abbia tolto qualcosa che non dovevo con nlite?

E' possibile integrare i driver della vga standard dopo l'istallazione di windows?

Grazie

alessiogian è offline  
Old 26-03-2006, 14:10   #6120
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Quote:
Perchè non creiamo una lista di addon in italiano da mettere in prima pagina?
Qual'è l'impostazione in Nlite che consente di ritrovarsi nel file winnt.sif la stringa: UnattendSwitch ="No" ?

Io me la ritrovo sempre su "Yes" e così non posso creare nessun utente durante l'installazione!
Il file winnt.sif dopo la creazione dell'iso non posso modificarlo, altrimenti non mi funziona più la iso!
Come faccio?
giogts è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian