Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2022, 09:55   #281
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
I vetri protettivi coprono la dinamic island?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 10:30   #282
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
si
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 10:57   #283
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
si
Grazie! Mi sa che per il momento non la metto, giusto per vedere la cam frontale senza vetrino (e poi confrontarla “con”)
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 18-09-2022, 11:41   #284
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Iniziato trasbordo dati, circa 3 ore tenendoli vicini, più veloce rispetto all'anno scorso contando che quest'anno ci sono più dati.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 12:20   #285
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Dunque, prime impressioni: e' un mattoncino Venendo dal 12 pro il peso in più lo si sente ed anche il modulo fotocamera così grosso "sbilancia" in avanti il peso.
Dynamic island: per ora entra poco in funzione, bisogna vedere come verrà sfruttata andando avanti. A livello visivo quando è a "riposo" alla fine ha lo stesso impatto del notch (nelle chat forse quest'ultimo essendo posizionato più in alto era preferibile, la nuova soluzione si appoggia sul nome dell'utente con cui ci si scrive).
Alway on dysplay: al momento lo ho disattivato, è per me troppo luminoso, avrei preferito una soluzione più dark. Vediamo se oltre al semplice interruttore on/off verrà data la possibilità di regolarne l'intensità.
Devo testare le fotocamere (motivo principale per cui in genere cambio modello), non ho notato un beneficio reale dai 120hz del display, iphone è sempre stato molto fluido, però magari non ho l'occhio io per cogliere il cambiamento, vedrò dopo un pò che lo uso prendendone uno a 60hz.
Ho messo il vetro davanti ed anche alle fotocamere, ho rimosso quello che avevo sul 12 pro ed era parecchio segnato, quindi credo sia meglio averlo, tanto più che a questo giro le ottiche sono grandi e sporgenti.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 12:35   #286
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
I vetri protettivi coprono la dinamic island?

Alcuni sono col buco a forma di dynamic island, ma essendo essa per definizione di forma variabile avrebbero veramente poco senso

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Alway on dysplay: al momento lo ho disattivato, è per me troppo luminoso, avrei preferito una soluzione più dark. Vediamo se oltre al semplice interruttore on/off verrà data la possibilità di regolarne l'intensità.
Per ora l intensità del always on display sembra regolarsi solo in base alla luminosità ambientale.
Anche io avrei preferito qualcosa di più scuro e meno pieno di cose.

Ultima modifica di deggungombo : 18-09-2022 alle 12:48.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 12:55   #287
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Alcuni sono col buco a forma di dynamic island, ma essendo essa per definizione di forma variabile avrebbero veramente poco senso

Per ora l intensità del always on display sembra regolarsi solo in base alla luminosità ambientale.
Anche io avrei preferito qualcosa di più scuro e meno pieno di cose.
Si potrebbe impostare come immagine per la schermata di blocco una foto completamente nera
Old 18-09-2022, 12:56   #288
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Dunque, prime impressioni: e' un mattoncino Venendo dal 12 pro il peso in più lo si sente ed anche il modulo fotocamera così grosso "sbilancia" in avanti il peso.
Dynamic island: per ora entra poco in funzione, bisogna vedere come verrà sfruttata andando avanti. A livello visivo quando è a "riposo" alla fine ha lo stesso impatto del notch (nelle chat forse quest'ultimo essendo posizionato più in alto era preferibile, la nuova soluzione si appoggia sul nome dell'utente con cui ci si scrive).
Devo testare le fotocamere (motivo principale per cui in genere cambio modello), non ho notato un beneficio reale dai 120hz del display, iphone è sempre stato molto fluido, però magari non ho l'occhio io per cogliere il cambiamento, vedrò dopo un pò che lo uso prendendone uno a 60hz.
Ho messo il vetro davanti ed anche alle fotocamere, ho rimosso quello che avevo sul 12 pro ed era parecchio segnato, quindi credo sia meglio averlo, tanto più che a questo giro le ottiche sono grandi e sporgenti.
Anche io vengo dal 12 pro (Max): il vetro anteriore si è segnato un bel po’ senza protezione ma le fotocamere sono immacolate (e l’ho maltrattato MOLTO)
Old 18-09-2022, 13:17   #289
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Preso Wallet Megsafe della Spigen, veramente un ottimo prodotto, quando si applica sul telefono sul display viene riprodotta l animazione proprio come avviene con quello originale.

https://imgur.com/a/GNlLlZG

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 18-09-2022 alle 13:21.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 17:11   #290
paolo b
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Cosa succede se il vetro protettivo copre la dinamic island ?
paolo b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 17:14   #291
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da paolo b Guarda i messaggi
Cosa succede se il vetro protettivo copre la dinamic island ?

Non succede nulla

Old 18-09-2022, 17:26   #292
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Preso Wallet Megsafe della Spigen, veramente un ottimo prodotto, quando si applica sul telefono sul display viene riprodotta l animazione proprio come avviene con quello originale.

https://imgur.com/a/GNlLlZG

Bel prodotto, complimenti!
Old 18-09-2022, 17:28   #293
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dal 13 pro max al 14 pro max conviene fare il passaggio? Se si perché ? Grazie ☺️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 17:31   #294
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Trasferimento completato, come dicevo con Kostanz la velocità di trasferimento rispetto all'anno scorso è aumentata in quanto avendo più dati ci ha impiegato comunque meno che tra 12-->13.

Old 18-09-2022, 17:32   #295
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Dal 13 pro max al 14 pro max conviene fare il passaggio? Se si perché ? Grazie ☺️

Credo di risponderti onestamente dicendoti solo per passione, il resto è tutto molto bello ma non è fondamentale. Nel senso... se per fare il cambio devi mangiare pane e cipolle per un mese lascia stare. Se sei appassionato e ti puoi permettere il cambio fallo.
Old 18-09-2022, 17:37   #296
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Bel prodotto, complimenti!

Grazie caro😃

Old 18-09-2022, 17:40   #297
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Trasferimento completato, come dicevo con Kostanz la velocità di trasferimento rispetto all'anno scorso è aumentata in quanto avendo più dati ci ha impiegato comunque meno che tra 12-->13.

Tu che hai sottomano 13 PRO MAX e 14 PRO MAX, mi puoi dire se nel nuovo hanno ridotto un po’ le cornici? A me sembra di si, anche se di poco

Old 18-09-2022, 18:27   #298
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Un top di gamma che dura un solo anno? Non ha senso
Old 18-09-2022, 18:34   #299
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

la risposta è molto semplice:
- se passare al 14 pro max a livello economico non ti fa alcuna differenza e vuoi il modello nuovo beh, prendilo!

- oggettivamente con un 13 pro max (ma anche con un 12, ma anche con un SE...) ci fai già tutto alla stragrande per quanto riguarda chiamate, chat, navigazione, app...quindi a meno che non ci lavori per fare foto/video non ha senso il cambio se non rientri nella categoria di cui sopra.

io con il 12 mini ho già più di quanto mi possa servire...però se fosse uscito un 14 pro MINI lo avrei preso anche solo per avere il telaio in acciaio inox, pur facendoci le stesse identiche cose che ci faccio con il 12 mini...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 19:53   #300
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

A mio avviso non ha molto senso. Le migliorie sono marginali, la dynamic island e le fotocamere non valgono L esborso, a meno che non sia proprio una tua passione per l ultimo gadget tecnologico.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian