Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2024, 14:10   #13321
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma in realtà quando metti il disco ps4 l'icona ps4 dovrebbe apparire in funzionamento normale, però NON dovrebbe installare nulla, hai un installer temp da 74kb, e il comando copia da lanciare volendo a mano per il gioco ps4 ... il fatto che non appaia più l'icona ps4 non so se alla fine debba essere così in modo ordinario.... boh, comunque la cosa ha una importanza relativa, è più sgradevole se installa il gioco ps4 in automatico, decisamente.

Però a me sto bug, di cui ogni tanto si legge, non si è mai manifestato, con nessun gioco con versione ps5 e ps4 sul solito disco.

A me si manifestò proprio nei primi periodo quello dei giochi che si disinstallavano da soli.... demon's souls dovetti reinstallarlo due volte ( spegnevo la console dopo aver giocato e il giorno dopo il gioco non c'era più .... menomale il salvataggio si ) per fortuna sony rilasciò un fw fix in modo rapido.
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Sì, tutto corretto, avevo capito, ma non ho mai verificato se, oltre all'icona, avesse anche installato il gioco ps4.
A me invece GoT si installa da solo... l'ho già cancellato 2 volte e si è scaricato tutto di nuovo

Che palle... avevo avuto questo problema molti anni fa, poi era passato.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 22-03-2024 alle 14:21.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 14:48   #13322
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Intanto presi ( alla faccia della console war )

Stasera vediamo come sono…
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 16:05   #13323
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Intanto presi ( alla faccia della console war )

Stasera vediamo come sono…

Belli entrambe 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 13:20   #13324
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ancora ho giocato troppo poco per dare giudizi. Dragon’s dogma richiama molto i vecchi titoli, la grafica non mi sembra al top ma il gameplay sembra valido.

Rise of the ronin idem. Grafica non al top ma buon gameplay.

Ma sono impressioni iniziali.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 24-03-2024, 16:06   #13325
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
io li devo ancora recuperare, sognavo di giocare dragon dogma sulla rog ally ma è troppo pesante
Old 24-03-2024, 20:44   #13326
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per il mio gusto personale ho giocato un poco a rise of the ronin.

In modalità ray tracing la grafica non è malaccio.

A me piacciono queste ambientazioni quindi il
Gioco mi sta piacendo.

Va detto che però non ci sono grandi novità, pur essendo bello.

Il gioco attinge ( o meglio scopiazza ) a ghost of Tsushima quanto più che alle ambientazioni ( che nioh è uscito prima di got ) quanto ad alcune scelte di gameplay tipo la liberazione dei villaggi o il salvataggio di persone rapinate che sono sostanzialmente identici a got.

Il gameplay per quel che ho visto finora è un ibrido tra got e nioh. Non è particolarmente difficile per quel che ho giocato a livello normale.

Se vogliamo trovare un difetto è che pecca un poco di originalità, però ha gameplay collaudato e di impatto, solo che sembra davvero di giocare a un clone di got. Come esistono i soulslike da oggi esistono i ghosoftsushimalike perché non si può dire che certe scelte non siano volute.

Ho adorato got quindi anche ronin mi sta piacendo.

Prossimamente invece mi immergerò di più in dragon’s dogma 2 per vedere come sia meglio.
Old 25-03-2024, 10:19   #13327
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti
Purtroppo dovete scusarmi ma mi è ricapitato.
L'altra volta vi avevo spiegato era una banda nera al posto della fascia verde trasparente che appare nel campo di calcio di fc2024.
Oggi mentre mio figlio giocava, vistosamente al psoto degli spalti c'erano una marea di righe viola rosa che si muovevano. 10 secondi e non lha fatto più.
Ieri e l'altro ieri sera due ore a intergrade ff vii, nessun problema.
Ora, a prescindere se è un difetto di fifa o ps5 ( propendo per la seconda), visto che non è usuale, se la mandassi in garanzia, sicuro come la morte, farebbero un reset e basta. Se non riesco a fare un video è inutile che la mando vero?
Come diavolo faccio a fare un video però...ho letto di tom warren che alcune ps5 davano artefatti grafiici e consigliava di sostituirle, ma come lo dimostro?
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2024, 10:54   #13328
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Purtroppo dovete scusarmi ma mi è ricapitato.
L'altra volta vi avevo spiegato era una banda nera al posto della fascia verde trasparente che appare nel campo di calcio di fc2024.
Oggi mentre mio figlio giocava, vistosamente al psoto degli spalti c'erano una marea di righe viola rosa che si muovevano. 10 secondi e non lha fatto più.
Ieri e l'altro ieri sera due ore a intergrade ff vii, nessun problema.
Ora, a prescindere se è un difetto di fifa o ps5 ( propendo per la seconda), visto che non è usuale, se la mandassi in garanzia, sicuro come la morte, farebbero un reset e basta. Se non riesco a fare un video è inutile che la mando vero?
Come diavolo faccio a fare un video però...ho letto di tom warren che alcune ps5 davano artefatti grafiici e consigliava di sostituirle, ma come lo dimostro?
quando ti succede puoi fare il video degli ultimi minuti di gioco premendo il tasto share, salvi il replay dei X minuti passati a tua scelta.

comunque anche con il video, se ti capita così randomicamente solo su FC24, non so cosa riesci a risolvere, nel senso magari è davvero il gioco. hai cercato se ha bug simili?
Old 25-03-2024, 10:59   #13329
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ha senso a giocare D.Dogma 2 senza aver giocato il primo ? Mi piacerebbe prenderlo..
Old 25-03-2024, 15:34   #13330
zte_router
Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
quando ti succede puoi fare il video degli ultimi minuti di gioco premendo il tasto share, salvi il replay dei X minuti passati a tua scelta.

comunque anche con il video, se ti capita così randomicamente solo su FC24, non so cosa riesci a risolvere, nel senso magari è davvero il gioco. hai cercato se ha bug simili?
ho aperto una discussione su ea forum e chissà magari mi rispondono
Old 25-03-2024, 19:49   #13331
zte_router
Member

Ciao a tutti
Domanda scusate ignoranza. Ma oggi, nel 2024, esistono giochi con versioni diverse? Tipo, se compro la key sbagliata su instant gaming, mi ritrovo che per un dato gioco ho i sottotitoli solo in determinate lingue ma non italiano?
Io pensavo che se un gioco esce con i sub ita ( ufficialmente), qualunque key compra, i sub ita li ha.
Old 25-03-2024, 20:06   #13332
zte_router
Member

Edit
Old 26-03-2024, 07:52   #13333
zte_router
Member

ciao ragazzi
ma lords of the fallen è veramente frustrante come dicono?
stile lies of p (che lo era solo per i boss)?
grazie
Old 26-03-2024, 11:11   #13334
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ma lords of the fallen è veramente frustrante come dicono?
stile lies of p (che lo era solo per i boss)?
grazie
Chi lo dice? Lies of p ohime mi manca ma lotf l’ho finito.

Per me non è troppo frustrante. I boss non sono difficili come nei souls. La difficoltà del gioco è data da alcuni espedienti che lo rendono arduo in certi punti ma si doma.

Tipo già dai primi livelli nemici messi a carogna su precipizi, torme di arcieri che ti bersagliano mentre torme di mob e cagnacci ti attaccano, alcuni mob sono più tosti di alcuni boss presi all’inizio.

Ma quando impari i livelli e quando costruisci la build giusta a un certo punto devasti tutti tu.

Io non l’ho trovato troppo difficile, anzi in endgame era anche troppo facile per me.

Chiaro però è soggettivo, io sono amante di souks e soulslike e li ho platinati tutti, compreso Sekiro quindi sapevo cosa aspettarmi e come muovermi piu o meno.
Old 27-03-2024, 07:57   #13335
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Ebbene signori , alla fine ho fatto il downgrade dell’ abbonamento Psn
Da premium ad essenzial
A dire il vero mi era scaduto 20 gg fa , aspettavo qualche mail con qualche sconto x il rinnovo , ma nulla …
Sono davvero un po’ deluso ….
Mi aspettavo un qualcosa da chi è cliente da 10 anni e passa…
Cpu:Intel I5 13600kf // Sk.madre: GIGABYTE AORUS Z790 Élite AX// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:04   #13336
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
io metto l'essential quando è periodo di Elden Ring e poi tutto il resto dell'anno non gli do un euro
Old 27-03-2024, 08:10   #13337
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Che UPS (gruppo di continuità) usate con la vostra PS5?
La questione del PFC attivo mi spinge a chiedere circa l'esperienza di chi ha già valutato...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2024, 08:46   #13338
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
l 'ups addiruttura ? a che scopo..
Old 27-03-2024, 08:47   #13339
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Ebbene signori , alla fine ho fatto il downgrade dell’ abbonamento Psn
Da premium ad essenzial
A dire il vero mi era scaduto 20 gg fa , aspettavo qualche mail con qualche sconto x il rinnovo , ma nulla …
Sono davvero un po’ deluso ….
Mi aspettavo un qualcosa da chi è cliente da 10 anni e passa…
Ti aspettavi un trattamento da cliente fedele da parte di Sony?

Pia illusione. Forse non è ancora chiaro ai più che per Sony gli utenti sono come limoni da strizzare, altro che premi fedeltà

Già l'invenzione abbastanza bieca di rendere non possibile l'esportazione dei save dei giochi ps5 su chiavetta in modo da costringere anche a chi dell'online non interessa niente a sottoscrivere essential per poter usufruire del cloud dei save, la diceva lunga.

Così come altri comportamenti sul mercato da parte di Sony, dove i prodotti sono overprezzati rispetto al reale valore dell'oggetto.

Oppure la politica abbastanza predatoria anche nei giorni dei days of play di NON permettere l'estensione a sconto ad abbonamenti in essere ma permetterlo solo a chi lo aveva scaduto o in scadenza o per gli upgrade è abbastanza probante.

Senza contare che hanno anche cercato di dare un taglio alla rivendita di psn cards a sconto

Insomma Sony vuole la pecunia sonante

Quando uno SA ( ed è da anni che è così ) come sony considera gli utenti anche più fedeli, ci si cerca di difendere come si può

A me interessa l'online ( quindi ho anche il cloud dei save ) quindi l'essential lo faccio, sono utente plus da sempre, da quando è nato, ho sempre cercato di farlo per più anni nei giorni dei days of play prendendo credito a sconto dove lo trovavo a meno.

Adesso sto meccanismo diventa impossibile, se anche durante gli sconti non permettono più di estendere plus essential a prezzo scontato uno al massimo cerca psn cards a sconto ma alla fine risparmia pochi euro.

Nel mio caso scade a settembre 2025, quindi ho tempo per vedere, ma se non sarà possibile far meglio farò essential per 1 anno invece che più, senza sconti non ha senso dargli danari anticipati.

La cosa migliore sarebbe se uno non interessasse l'online far scadere tutto e fare backup frequenti della ps5 per salvare anche i salvataggi, ma tutto è fuorchè veloce e pratico.
Old 27-03-2024, 09:12   #13340
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
l 'ups addiruttura ? a che scopo..
Protezione da sbalzi di corrente, sovratensioni, ecc. ecc.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa azienda investirà pi&ugrav...
Chi lavora al computer è spacciat...
Microsoft si prepara a nuovi licenziamen...
Intel: ecco i cervelli che avranno il co...
Steam svela cosa rallenta davvero i tuoi...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian