Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2020, 19:51   #16381
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Secondo me l'assistenza Zyxel è direttamente proporzionale all'interfaccia dei suoi dispositivi ...cioè penosa...ho scritto in un paio di posti e non hanno ancora risposto...ma sembra anche "blindata" come assistenza sembra più rivolta verso l'installatore/rivenditore che al consumatore...aspetterò....
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 21:29   #16382
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da leopardus2 Guarda i messaggi
prima di arrenderti avresti dovuto almeno provare con un paio di direttive ad alto guadagno.. potevano sorprenderti 😊 io ho fatto il percorso inverso al tuo ... da linea fibra 20 mbit a 100-150 mbit con LTE-A 😎

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
l'ho fatto, il guadagno in velocità è stato netto come ho già scritto
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 08:03   #16383
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ciao sui router che hanno 2 prese per antenna esterna si possono usare per la gestione di 2 antenne a larga banda puntate su 2 BTS differenti?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Old 29-08-2020, 09:24   #16384
unoup
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao sui router che hanno 2 prese per antenna esterna si possono usare per la gestione di 2 antenne a larga banda puntate su 2 BTS differenti?

Grazie

Non credo abbia molto senso. Per quanto ne so puoi collegarti a una sola bts per volta e se ne punti due diverse perderesti la porzione segnale che potresti captare con l'antenna puntata sull'altra
unoup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 09:56   #16385
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho l' m1 di netgear aggiornato alla versione 12.06.12.00 del firmware quando in internet sul sito ufficiale la più recente è la 12.06.11.00 chiedo per i possessori come è possibile ?
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 11:55   #16386
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da unoup Guarda i messaggi
Non credo abbia molto senso. Per quanto ne so puoi collegarti a una sola bts per volta e se ne punti due diverse perderesti la porzione segnale che potresti captare con l'antenna puntata sull'altra
Ok ti ringrazio.

Qualche antenna da consigliarmi per fare dei test?
Adesso come adesso vado bene in upload e download, ma volendo migliorare specie per portare la RF fuori casa e in visione delle nevicate invernali che sicuramente attenuano il segnale...

Old 29-08-2020, 17:12   #16387
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Ok ti ringrazio.

Adesso come adesso vado bene in upload e download, ma volendo migliorare specie per portare la RF fuori casa e in visione delle nevicate invernali che sicuramente attenuano il segnale...

questa che ho io:
Marotec MRT 16 MIMO LTE ANTENNA - 12/13dBi - N/F CONNECTORS
con dei cavi a lunghezza a piacere a parte,

oppure quelle che consiglia l'user miononno di youtube
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2020, 22:13   #16388
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Grazie!

Old 29-08-2020, 23:42   #16389
Grezzo
Senior Member

Quote:
Ok ti ringrazio.

se vuoi quaclosa in più delle pannello guarda le logaritmiche di lowcost mobile su amazzonia, la verisione 5g ultra sono un poco più care ma quel metro di ferro dovrebbe garantire qualcosa di più delle pannello classiche (che uso anche io)
Old 30-08-2020, 00:59   #16390
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
se usi wind il b818 nn aggrega la b1.

dire mimo 4x4 non vuol dire niente, dipende come è supportato il mimo. se usi l' antenne esterne sul b818 perdi il 4x4 se usi le sue ti fa mimo 4x4 pure su 3+7+1, se ad esempio fai 20+3+1 fai mimo solo su 3+1 ecc ecc.

il mikrotik chateaou12 ad esempio non fa mimo 4x4 su 3+7+1 su nessuna banda, te leggi mimo 4x4 e pensi che lo faccia su tutte le bande ma forse lo fa su 2 o 1 banda. inoltre se ti fissi con le specifiche avrai delusioni e lo dimostra lo chateaou12 che viene sverniciato da un b715 pur essendo quest ultimo 64qam e mimo 2x2 (ad essere precisi pure il b525 batte di poco lo chateaou12 figuriamoci).

il netgear m1 che sto usando adesso su 3+7+1 fa mimo 4x4 su 2 bande mentre già l m2 lo fa su tutte e tre come il b818, ma io che uso b20+b3+b1 andrei uguale perchè entrambi fanno il mimo solo su b3+b1 quando la terza è la b20 ecc ecc
Ciao Grezzo vedo che sei ferrato sulla questione, posso chiederti come fai a vedere se il mimo funziona e che tipologia di mimo (mxn) viene effettuata?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 01:46   #16391
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da leopardus2 Guarda i messaggi
In poche parole, ti devi prendere un serverino linux sul tuo cloud provider preferito, ci installi openvpn server, poi installi openvpn client sul tuo laptop e metti la rotta per internet attraverso la VPN. La VPN deve essere configurata in UDP, che è il default per openvpn. In questo modo il tuo IP address di uscita non cambierà mai e sarà quello del serverino nel cloud invece di quello di Windtre.
Immagino che il cloud provider ti dia un IP statico, se no non hai la garanzia di avere sempre lo stesso IP, no? Inoltre bisogna fare anche i conti con la banda che il provider garantisce, nel caso in cui uno volesse configurare la vpn per tutta la casa, magari direttamente sul router.
Quale provider usi?

Io ho un E5186 con antenne esterne, sim 3, e quando avvengono le disconnessioni si riprende velocemente, ma cambiandomi ip alcuni servizi di streaming video mi riconoscono come se facessi accesso da due IP differenti, ti è capitata mai una cosa simile?
Non capisco se è il router che non droppa le connessioni tcp della prima connessione, o se essendo probabilmente lo streaming una connessione udp, questa non viene droppata prima della nuova connessione col nuovo IP. Hai qualche idea?

Grazie

Ultima modifica di blueven : 30-08-2020 alle 01:48.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 06:36   #16392
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Immagino che il cloud provider ti dia un IP statico, se no non hai la garanzia di avere sempre lo stesso IP, no? Inoltre bisogna fare anche i conti con la banda che il provider garantisce, nel caso in cui uno volesse configurare la vpn per tutta la casa, magari direttamente sul router.

Quale provider usi?

Io ho un E5186 con antenne esterne, sim 3, e quando avvengono le disconnessioni si riprende velocemente, ma cambiandomi ip alcuni servizi di streaming video mi riconoscono come se facessi accesso da due IP differenti, ti è capitata mai una cosa simile?

Non capisco se è il router che non droppa le connessioni tcp della prima connessione, o se essendo probabilmente lo streaming una connessione udp, questa non viene droppata prima della nuova connessione col nuovo IP. Hai qualche idea?

Grazie
Bha...io non capisco tutto questo ambaradam di cose installate per migliorare la connessione... alla fine tutti vogliono spendere il meno possibile con l'operatore per poi buttare soldi in VPN, server in cloud ecc... ma non si fa prima a cambiare operatore? Sarà una filosofia ma io nella mia configurazione di rete meno "aggeggi" ho e meglio sto...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 09:05   #16393
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
se vuoi quaclosa in più delle pannello guarda le logaritmiche di lowcost mobile su amazzonia, la verisione 5g ultra sono un poco più care ma quel metro di ferro dovrebbe garantire qualcosa di più delle pannello classiche (che uso anche io)
Ciao,
al momento ho questi valori con il modem (Tp-Link Archer MR600 4G+) :
RSRP -88dBm
RSRQ -8dB
SNR 25dB
Upload 23.7
Download 134

Il modem è all'interno dell'abitazione sul tavolo dove lavoro dal lato opposto della finestra...
Old 30-08-2020, 09:28   #16394
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mandato mp, ma sei sicuro di aver fatto un affare ?
Io per 20 mega e ping di 30, non ci sarei stato !
eh, quello che dico pure io. Appena tolta la linea fissa a casa dei miei genitori, tempo 2 mesi, Tim bussa con l'offertona. FIBRA! certo, fttc a 30\3 nominali contro l'adsl venduta prima da 20mega. Indovina? le velocità attese per la Fttc sono quasi le stesse dell'adsl, il ping pure sopra ai 20ms. Affarone, correte sul rame di Tim, presto. Prima che finiscano i posti in centrale
Old 30-08-2020, 10:26   #16395
Grezzo
Senior Member

Quote:
Ciao,
al momento ho questi valori con il modem (Tp-Link Archer MR600 4G+) :
RSRP -88dBm
RSRQ -8dB
SNR 25dB
Upload 23.7
Download 134

Il modem è all'interno dell'abitazione sul tavolo dove lavoro dal lato opposto della finestra...
dipende se i valoti sono per la b20 o per le altre. valuta tu se ti conviene, se è la b7 o la b3 hai valori buoni, se sono con la b20 discreti considerando che poi frequente più alte hanno prestazioni peggiori
Old 30-08-2020, 10:26   #16396
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ciao Grezzo vedo che sei ferrato sulla questione, posso chiederti come fai a vedere se il mimo funziona e che tipologia di mimo (mxn) viene effettuata?
https://smartphonecombo.it/
Old 30-08-2020, 11:35   #16397
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
dipende se i valoti sono per la b20 o per le altre. valuta tu se ti conviene, se è la b7 o la b3 hai valori buoni, se sono con la b20 discreti considerando che poi frequente più alte hanno prestazioni peggiori
Guarda non so dirti se b20, da PC posso vederlo?
Posso dire però che sono valori di tutto rispetto rispetto anche a Tim che di rado arriva a 40 e Vodafone lo stesso...

Old 30-08-2020, 15:04   #16398
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Scusate ma motivazione TECNICA per avere questo 3 array di dipoli sfasati di tot (???) gradi ?

Per le riflessioni o come mai ?

PS questa configurazione tripla sfasata e' valida SOLO per la ricezione dei segnali digitali ?

questa :

https://prnt.sc/u8fspd
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 15:26   #16399
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Ma quella è per la tv DVBT, non credo per il telefono .
Anche se anni fa usai per il mio Motorola 8700 con adattatore cellular line che aveva ingresso antenna un'antenna yagi per il canale 69UHF ( 860MHz se ricordo bene ) ed andava benissimo, solo che era diventato
un telefono fisso

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 17:29   #16400
mer.cesk
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2020
qualcuno sa consigliarmi un antenna ad alto guadagno, il più alto possibile, specialmente sulle bande alte (b7-b1) possibilmente che abbia l' attacco M in modo da sostituire il cavo con quelli che ho io attualmente?

Ho visto che la lowcostmobile venduta su amazzonia è in pratica il top nella versione logaritmica però ha il cavo saldato quindi o si prende quella con cavo 0,70 o quello da 10 metri.
mer.cesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian