|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Vabbè mi farò delle pensate nei prossimi mesi anche in base alla continuazione o meno del telelavoro 5giorni su 5. Intanto provo a riposizionare le antenne per vedere se guadagno qualcosa con la SIM ho. che ho adesso. A livello di abbonamento ho. è il migliore credo, 5.99euro per 70GB che puoi rinnovare quando vuoi all'interno del mese. è una comodità che non capisco perché gli altri operatori non possano copiare, ha però il limite della velocità cappata. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15344 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15345 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15346 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Occhio che la saponetta non ha i connettori per l'antenna esterna
![]() |
#15347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]() Onestamente 250 euro per il b818 mi sembrano un po troppi. La spesa folle la farei per la versione 5g che però al momento ha poca copertura
![]() |
![]() |
#15348 |
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli, direi che il B818, anche per il prezzo esce dalla lista.
Forse resta il Mikrotik chateau che è anche LTE12. La versione saponetta non la prendo in considerazione sinceramente. Sarà che ho da 4 anni le antenne esterne e non ho mai più provato il mio 5186 dentro casa; poi essendo una vecchia cascina i muri con misto di pietre fanno da barriera, gli stessi telefoni (nexus 5X ed Essential phone dentro casa in molti punti non prendono proprio). Un'altra difficoltà è che mettendo le antenne sul tetto o sopra il garage (come adesso) non posso sfruttare il wifi del router, ma ci devo collegare in cascata un AP. L'unico modo sarebbe trovare un'antenna che riceve il segnale ed esce subito in ethernet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15349 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il mirkotik lhg6 mi pare si chiami, 180 euro su amazon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15350 |
Senior Member
|
Tra l'altro.
stavo controllando il modello di antenne che ho perchè fanno il loro lavoro dal 2016 e non ci ho più badato. Ho questo modello, mi pare che non abbiano la frequenza 2100 vero? Dovrei aggiornarle allora. avete consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15351 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15352 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15353 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15354 |
Senior Member
|
Va che cubo!
![]() Boh, in particolare come ti trovi. Se hai avuto altre antenne prima con cui puoi fare un confronto. Tra l'altro se non ricordo male anche tu, come me, sei in una zona collinare con onde di rimbalzo etc. etc.. L'uscita in 10/100 non è limitante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quel limite è un non limite: se sai di poter andare oltre i 100mbit, non ti serve una LHG. Una LHG ti serve in una situazione un po' disperata dove le altre soluzioni non sono state efficaci. Tra l'altro è una cat6 che aggrega due bande, ma non aggrega b1 con b3 o b7, attento a questo. È sicuramente l'antenna con il guadagno maggiore che ho visto (ho anche delle yagi log al momento, e ho provato delle pannello). Questo significa sia prendere bts a 65km (sì, mi è successo) sia avere molti più disturbi se sono presenti molte bts. Dipenda da ciò che cerchi quindi. Il software è molte spanne sopra a qualsiasi cosa venga fornita da huawei & co. È un sistema operativo apposito fatto per i router: molto complicato in molti frangenti, ma puoi fare qualsiasi cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15356 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo di essere in una zona così difficile, ma nemmeno di avere la BTS così lontana (saranno 5/6km in linea d'aria). Era più la comodità di poter eliminare il router che attualmente ho in mezzo tra le antenne e l'AP in casa. EDIT: Mi confermate che qualche anno fa ho perso un colpo comprando questa antenna ? manca effettivamente la banda a 2100mhz vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15357 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15358 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
se si installa un'antenna esterna si perde il wifi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Chi invece può posizionarlo in casa è più facile che la copra tutta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15360 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nel senso che hai messo il modem sul tetto per ridurre il cavo passante tra lo stesso e le antenne, e porti il segnale in casa con cavo ethernet?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.