|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14261 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho messo un asus ax88u in cascata all huawei b525 settato in modalità bridge ma mi dice che ha problemi con il dhcp, il vecchio netgear che usavo in cascata prima non ha mai avuto problemi a negoziare un ip sempre in configurazione LAN-WAN. qualcuno ha avuto lo stesso problema sto uscendo pazzo per risolvere il dual nat che si veritica se non metto l huawei in bridge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Quote:
![]() Però sei a 9km sicuramente la yagi è meglio di un pannello!
![]() |
![]() |
#14263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14264 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14266 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma quando puntate l'antenna esterna... Come fate? Con il 535 si può usare huawei monitor, o cosa usate? O forse dovrei girare la domanda... Come fate a capire se la cella è orientata verso di voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14267 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
usi qualsiasi cosa ti funzioni, io ho usato di tutto, anche il web hack
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Ma comunque è un dettaglio, se hai il segnale buono, fregatene di com'è orientata la cella.
![]() |
![]() |
#14269 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
ok perfetto.. quini diciamo non fa differenza fra i 2 modem... stesse caratteristiche?? semmai avessi bisogno di antenne.. ma come faccio a capire la distanza che intercorre con la bts? io ho network cell come app ma prima nella sezione mappa riuscivo a vederla.. adesso invece non mi compare proprio più nulla.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14270 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao ragazzi, ieri per caso ho trovato questa discussione e vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un'antenna esterna.
Praticamente la mia situazione è questa: -vivo in campagna -dal balcone vedo perfettamente il palo con le antenne su -il palo con su le antenne dista precisamente da me 1,6km -sul palo sono presenti sia antenne windtre sia antenne vodafone -con lo smartphone se eseguo lo speedtest tenendolo alzato in aria vado dai 100 mega a oltre i 200 Come router stavo pensando di prendere un huawei 525, e come antenna non saprei, cosa mi consigliate di fare? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#14271 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14272 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14273 |
Senior Member
|
i segnali del 4g passano + o meno lo stesso, cambia qualcosa se fai tantissimo upload
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14274 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
I router tp link sono di pessima qualità, secondo me se hai un davanzale con vista BTS e prendi un B525 sei a posto, altrimenti vista la distanza ridotta ti basta una semplice antenna a pannello, in questo caso anche la più economica MIMO LTE di cui si parlava più su.
![]() |
#14275 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao ragazzi. Io abito in un isola di Venezia, in tutto il comune stanno mettendo o l'hanno già messa la fibra, da noi invece nulla. L'adsl va in media 10-12 mega. Stavo pensando di usare il 4g. Dove abito prendo con tim però per viaggiare bene devo avvicinarmi alla porta che va all'esterno. Il router che ho, è posizionato a circa 4 metri di distanza dalla porta. Se compro un router 4g prende di più dello smartphone? Altrimenti posso collegare il router 4g al router che ho?
Altra cosa mi servono abbastanza giga, uso molto streaming, quale offerte ci sono con operatore tim? Scusate per tutte queste domande ma ho bisogno di consigli Grazie
![]() |
#14276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14277 | |
Member
|
Quote:
Vorrei togliere l'adsl.
![]() |
![]() |
#14278 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14279 |
Member
|
A me servirebbe operatore tim o sotto rete tim
![]() |
#14280 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Volevo prendere un b535 + antenna sul tetto ma ho visto che con la stessa spesa (anzi forse meno visto che ho già il cavo awg24 cat5e che mi lascio a suo tempo eolo) e anche un router fritzbox4040 quindi prenderei questa Mikrotik LHG LTE6 kit .
La mia abitazione è in un paesino con bts tutte oltre i 5km con b1 b3 b20 e oltre i 10km con b7, che ne dite tra le 2 opzioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.