Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2020, 12:52   #14261
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho messo un asus ax88u in cascata all huawei b525 settato in modalità bridge ma mi dice che ha problemi con il dhcp, il vecchio netgear che usavo in cascata prima non ha mai avuto problemi a negoziare un ip sempre in configurazione LAN-WAN. qualcuno ha avuto lo stesso problema sto uscendo pazzo per risolvere il dual nat che si veritica se non metto l huawei in bridge
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 13:06   #14262
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Scusate, stavo facendo delle prove con carrier aggregation ..dove sono ho 3 bande utili . Se mi collego singolarmente due vanno intorno i 15 una la b7 più veloce intorno 35 .
Attivando il carrier aggregation credevo di aumentare la velocità ma in realtà se aggiungo alla b7 una o entrambe le altre bande ( che hanno un livello di segnale un po' più alto) ho come risultato che dopo 5 6 minuti vanno a 15 in pratica come se la b7 non è usata con però aumento di ping da 50 a 70 circa. È normale o sbaglio qualcosa?
L'aumento del ping l'ho notato anche io tra 4G e 4G+, magari qualche esperto può darci una spiegazione. Il fatto che perda la b7 è normale se i valori di ricezione sono più bassi rispetto all'altra banda.

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Ok, ho fatto le prove con la yagi Lowcostmobile: beh, sicuramente migliore della +14dbi a pannello! In confronto un SINR diciamo tra +3 e +7 rispetto a prima, e tutti gli altri segnali migliori (se interessa fornisco meglio i numeri).

Al momento riesco a collegarmi ad una BTS a circa 9km e fare 30mbps in download e circa 50mbps in upload, che per me è comunque oro. Visto che l'upload è maggiore del download credo che la BTS sia semplicemente satura, e non posso farci nulla. L'unica cosa che cambierà è che sto facendo le prove con una sim Iliad prima di vincolarmi 24 mesi con la sim wind3 (con internet illimitato) quindi probabilmente ho anche bassa priorità al momento.
Sono su banda 3+7.

Quindi dai primi test posso confermare che la yagi è superiore ecco, ma non ho mai provato la Lowcostmobile a pannello.
Bene o forse no, è più o meno la differenza tra la mimo lte e la lowcostmobile sempre a pannello. Ora ho le idee più confuse
Però sei a 9km sicuramente la yagi è meglio di un pannello!
Old 11-04-2020, 13:13   #14263
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Bene o forse no, è più o meno la differenza tra la mimo lte e la lowcostmobile sempre a pannello. Ora ho le idee più confuse
Però sei a 9km sicuramente la yagi è meglio di un pannello!
Conta che nella direzione che sto puntando ora, in linea d'aria, ci sono 3 BTS in 4km. Secondo me è questo che mi sta causando 'problemi', sempre se 30mbps/50mbps sono problemi adesso
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 14:21   #14264
tropics81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
CIao, prendi un modem 4g, tipo Huawei b525 o 535. poi prendi una scheda flat possibilmente o anche i vari abbonamenti esistenti. a questo punto inserisci la scheda nel modem e piazzalo dove anche il telefono prende di piu. scarica il software huawei monitor (link in prima pagina) e fai dei test forzando la ricezione solo in 4g con le varie bande, facendo speed test per vedere quale va piu veloce.

a questo punto il modem si connetterà alle bts che trova. se agganci un segnale discreto devi cercare di capire dove si trova quella bts geograficamente e indirizzarci il modem. (lo fai segnandoti il numero della bts che esce da huawei monitor, poi ci sono vari siti che permettono di individuare quella bts inserendo quei dati)

Io avevo il tuo stesso problema. con il telefono prende due tacche lte con wind3 ma si aggancia in automatico alla bts piu vicina che è satura (download giornalieri di 2 3 mb massimo - picchi di 10mb di notte e al mattino) con il modem b535, forzando la b7, sono riuscito ad agganciare una bts a 5 6km, ho semplicemente spostato un po' il modem rimanendo connesso a quella bts e nonostate abbia valori mediocri di ricezione (2 tacche su 5 ed altri valori scarsi) ho 30mb costanti a tutte le ore, di notte arriva a 40.
Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Stavo appunto vedendo fra questi modem... il 525s-23a ( ho visto che in parecchi qui dentro lo consigliano) e l'altro che dicevi tu il 535 che sinceramente non ho trovato.. ho provato su amazon ma non ho capito se effettivamente è quello che si trova a 95€ attualmente... e cmq.. c'è molta differenza fra i 2? come caratteristiche intendo.. prezzo a parte... il 525 ho visto che costa dai 150€ in su....
tropics81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:02   #14265
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da tropics81 Guarda i messaggi
Ciao, innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Stavo appunto vedendo fra questi modem... il 525s-23a ( ho visto che in parecchi qui dentro lo consigliano) e l'altro che dicevi tu il 535 che sinceramente non ho trovato.. ho provato su amazon ma non ho capito se effettivamente è quello che si trova a 95€ attualmente... e cmq.. c'è molta differenza fra i 2? come caratteristiche intendo.. prezzo a parte... il 525 ho visto che costa dai 150€ in su....
Il b535 è quello che adesso è venduto e spedito da amazon a 94.99€
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:22   #14266
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma quando puntate l'antenna esterna... Come fate? Con il 535 si può usare huawei monitor, o cosa usate? O forse dovrei girare la domanda... Come fate a capire se la cella è orientata verso di voi?
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:23   #14267
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Ma quando puntate l'antenna esterna... Come fate? Con il 535 si può usare huawei monitor, o cosa usate? O forse dovrei girare la domanda... Come fate a capire se la cella è orientata verso di voi?
usi qualsiasi cosa ti funzioni, io ho usato di tutto, anche il web hack
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 15:35   #14268
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Andando dalla cella a vedere come sono orientati i pannelli.
Ma comunque è un dettaglio, se hai il segnale buono, fregatene di com'è orientata la cella.
Old 11-04-2020, 15:56   #14269
tropics81
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Il b535 è quello che adesso è venduto e spedito da amazon a 94.99€
ok perfetto.. quini diciamo non fa differenza fra i 2 modem... stesse caratteristiche?? semmai avessi bisogno di antenne.. ma come faccio a capire la distanza che intercorre con la bts? io ho network cell come app ma prima nella sezione mappa riuscivo a vederla.. adesso invece non mi compare proprio più nulla.....
tropics81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 16:58   #14270
enzodj6
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao ragazzi, ieri per caso ho trovato questa discussione e vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un'antenna esterna.

Praticamente la mia situazione è questa:
-vivo in campagna
-dal balcone vedo perfettamente il palo con le antenne su
-il palo con su le antenne dista precisamente da me 1,6km
-sul palo sono presenti sia antenne windtre sia antenne vodafone
-con lo smartphone se eseguo lo speedtest tenendolo alzato in aria vado dai 100 mega a oltre i 200

Come router stavo pensando di prendere un huawei 525, e come antenna non saprei, cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille
enzodj6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 17:08   #14271
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzodj6 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ieri per caso ho trovato questa discussione e vorrei chiedervi un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un'antenna esterna.

Praticamente la mia situazione è questa:
-vivo in campagna
-dal balcone vedo perfettamente il palo con le antenne su
-il palo con su le antenne dista precisamente da me 1,6km
-sul palo sono presenti sia antenne windtre sia antenne vodafone
-con lo smartphone se eseguo lo speedtest tenendolo alzato in aria vado dai 100 mega a oltre i 200

Come router stavo pensando di prendere un huawei 525, e come antenna non saprei, cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille
io prima proverei solo con il router,magari ti basta
Old 11-04-2020, 17:10   #14272
enzodj6
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io prima proverei solo con il router,magari ti basta
ho un router della tp link ed al momento in casa sono sui 10 mega con ping altissimi, perciò l'unica soluzione è l'antenna, anche per tenere l'abitazione pulita dalle frequenze del 4g.
enzodj6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2020, 17:12   #14273
nemozx
Senior Member

Quote:
ho un router della tp link ed al momento in casa sono sui 10 mega con ping altissimi, perciò l'unica soluzione è l'antenna, anche per tenere l'abitazione pulita dalle frequenze del 4g.
i segnali del 4g passano + o meno lo stesso, cambia qualcosa se fai tantissimo upload
Old 11-04-2020, 18:11   #14274
alexbsc
Senior Member

L'Avatar di alexbsc

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Quote:
I router tp link sono di pessima qualità, secondo me se hai un davanzale con vista BTS e prendi un B525 sei a posto, altrimenti vista la distanza ridotta ti basta una semplice antenna a pannello, in questo caso anche la più economica MIMO LTE di cui si parlava più su.
Old 11-04-2020, 18:16   #14275
Alvise S.
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi. Io abito in un isola di Venezia, in tutto il comune stanno mettendo o l'hanno già messa la fibra, da noi invece nulla. L'adsl va in media 10-12 mega. Stavo pensando di usare il 4g. Dove abito prendo con tim però per viaggiare bene devo avvicinarmi alla porta che va all'esterno. Il router che ho, è posizionato a circa 4 metri di distanza dalla porta. Se compro un router 4g prende di più dello smartphone? Altrimenti posso collegare il router 4g al router che ho?
Altra cosa mi servono abbastanza giga, uso molto streaming, quale offerte ci sono con operatore tim?
Scusate per tutte queste domande ma ho bisogno di consigli
Grazie
Old 11-04-2020, 18:23   #14276
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alvise S. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Io abito in un isola di Venezia, in tutto il comune stanno mettendo o l'hanno già messa la fibra, da noi invece nulla. L'adsl va in media 10-12 mega. Stavo pensando di usare il 4g. Dove abito prendo con tim però per viaggiare bene devo avvicinarmi alla porta che va all'esterno. Il router che ho, è posizionato a circa 4 metri di distanza dalla porta. Se compro un router 4g prende di più dello smartphone? Altrimenti posso collegare il router 4g al router che ho?
Altra cosa mi servono abbastanza giga, uso molto streaming, quale offerte ci sono con operatore tim?
Scusate per tutte queste domande ma ho bisogno di consigli
Grazie
puoi fare tim unica fino a 6 sim con 512 giga gratis, paghi solo il piano dati che hai gia
Old 11-04-2020, 18:27   #14277
Alvise S.
Member

Quote:
puoi fare tim unica fino a 6 sim con 512 giga gratis, paghi solo il piano dati che hai gia
ho tim adsl e pago 30 euro, invece per mobile ho coop voce.
Vorrei togliere l'adsl.
Old 11-04-2020, 18:33   #14278
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alvise S. Guarda i messaggi
ho tim adsl e pago 30 euro, invece per mobile ho coop voce.
Vorrei togliere l'adsl.
se devi togliere l'adsl dipende quanto consumi in un mese, ho mobile ha il riparti 5,99 euro per 70 giga
Old 11-04-2020, 20:53   #14279
Alvise S.
Member

Quote:
se devi togliere l'adsl dipende quanto consumi in un mese, ho mobile ha il riparti 5,99 euro per 70 giga
A me servirebbe operatore tim o sotto rete tim
Old 11-04-2020, 22:18   #14280
ilio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Volevo prendere un b535 + antenna sul tetto ma ho visto che con la stessa spesa (anzi forse meno visto che ho già il cavo awg24 cat5e che mi lascio a suo tempo eolo) e anche un router fritzbox4040 quindi prenderei questa Mikrotik LHG LTE6 kit .
La mia abitazione è in un paesino con bts tutte oltre i 5km con b1 b3 b20 e oltre i 10km con b7, che ne dite tra le 2 opzioni ?
ilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Rivoluzione in griglia: le GPU pronte a ...
Limitare il predominio di Google nella r...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian