|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14181 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
c'e anche Cellular Pro
ma il funzionamento purtroppo e lo stesso ovvero bootloader sbloccato, root etc etc Stasera provo a smanettare con una guida come questa nel link che segue https://www.youtube.com/watch?v=RQLJ-d6adbk anche se mi sembra un pippone Provate anche questa app per info varie che sembra valida https://play.google.com/store/apps/d...llular_z&hl=en Sarebbe un alternativa di cellmapper etc
![]() |
#14182 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
toglietemi una curiosità
ho fatto uno speedtest Ookla, nel risultato sotto la voce "connections" c'è scritto "multi"....cosa intende? che ero connesso a più frequenze? ho un b593b-12 decisamente "bloccato" per sim vodafone e da quel che avevo letto non si connette a più "frequenze" edit: no niente, anche con l'adsl di casa dà la stessa cosa, non credo che intenda quel che ho scritto
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 06-04-2020 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14183 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14184 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14185 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14186 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14187 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una domanda: A chi gia il telefono in Lte prende poco nella zona in cui abita, diciamo 2 tacche e download sui 3 4mb con picchi di 40 50mb (io li ho solo di mattina fino alle 13 circa poi scende anche a 0.90kb!) ha effettivamente avuto incrementi notevoli installando un modem e modem+antenna avendo sempre lo stesso operatore?
Quanto, il modem, prende meglio di uno smartphone? Vi spiego. La mia ragazza abita in città e davanti casa sua c'è un antenna, prende sempre intorno ai 30mb con TIM e Voda. Mia sorella, anche lei in città, ha wind/3 come me, ha sempre 2 3 mb! Sto lasciando linkem ed ho gia firmato contratto con wind3 per la linea flat, piu il modem ed antenna sono partiti 300€, vorrei essere quantomeno allietato da esperienze positive, altrimenti rischio di avere lo stesso schifo di connessione da una vita.
![]() |
#14188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io in tutti questi anni, tra antenne, modem & c, ne ho spesi molti moltissimi di più... esperienze positive ci sono, nell'ultima installazione, dai 10 del cellulare si è arrivati quasi a 100, ma non c'è una regola, perchè ogni installazione è una storia a se ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14190 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Probabilmente a quest'ora avrà già finito di mangiarsi i maroni, dato che arriva si a 20, contro i 100/150 che mi arrivano da wind3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14192 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14193 | |
Member
|
Quote:
Cmq mi dovete spiegare perché a ping il cellulare è più veloce mentre a download e upload no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14194 |
Senior Member
|
come hai fatto?
![]() |
#14195 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14196 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti, volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli che ho trovato in questo thread.
Qualche giorno fa ho chiesto informazioni per l'acquisto di un modem e le indicazioni che mi avete dato sono state ottime. Ho preso su amazon un b535 e grazie al blocco della banda sono riuscito a risolvere i problemi che invece avevo con il tplink. La connessione non è totalmente stabile ma non scende mai a quei valori assurdi che invece per il tplink rappresentavano la norma (di solito sotto 1 mbps). Adesso invece viaggio ad una media di 15 con punte di 25 mbps. Ora sto entrando nel merito dei dati che fornisce Huawei Monitor per interpretare i valori che tira fuori. Volevo farvi vedere come variano i grafici quando apro la finestra dove è posizionato il modem (ultimi 2 minuti del grafico): Immagino quindi che quando metterò una antenna esterna dovrei vedere qualche ulteriore miglioramento. Da qualche parte trovo una guida per capire come leggere quei vari valori di Huawei Monitor? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14197 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scrivi su google lettere valori rsrp etc trovi decine di guide
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14198 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14199 | |
Senior Member
|
Quote:
funziona su note 10 solo sulla prima sim ma funziona ecco una guida veloce https://www.youtube.com/watch?v=K-DN0q64lRw grazie amico. come detto sopra funziona. credo che la CA tra diverse bande non va ma funziona benissimo per bloccare una banda thx ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14200 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.