Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 16:39   #13381
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
se a qualcuno interessa metto in vendita il mio huawei B525 nobrand venduto e spedito da noto sito online ad aprile di quest'anno, è nuovissimo mai caduto senza un graffio.
vorrei provare qualcos'altro che ovviamente costa di più
mi quoto se qualcuno fosse interessato
Old 14-01-2020, 16:45   #13382
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
per lavori in corso, mi è stato riferito, wind spegnerà una banda (che non so quale sia) per qualche tempo, ma poi tornerà tutto come prima
Si... Ma l'upload è rimasto alto, e 3 va bene ugualmente... O è un problema di routing o cap... Ma non mi sembra un problema di banda.
Old 14-01-2020, 17:06   #13383
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si... Ma l'upload è rimasto alto, e 3 va bene ugualmente... O è un problema di routing o cap... Ma non mi sembra un problema di banda.
hai provato a riavviere il router? è strano, wind non si mai fatto problemi di cap o altre scemaggini finora
Old 14-01-2020, 18:21   #13384
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Boh... io il problema lo sento solo se sto giocando online, quindi con un problema di sessione, ma da me Netflix non si accorge di nulla.
da me proprio crolla tutto se gioco online (destiny2 su steam)... uso uno switch gigabit con pc e tv collegati via cavo ma non credo centri qualcosa visto che vedo il buco di 4 secondi proprio nel log dello huawei...

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Huawei 525 e 535.
Dove è possibile aumento un po' il buffer di ricezione...
Ma non uso giochi in line solo streaming
interessante..ma, come posso aumentare il buffer di ricezione sul b525? oppure intendi aumentare il buffer via software sui servizi streaming tipo netflix?

grazie
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 18:25   #13385
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
per lavori in corso, mi è stato riferito, wind spegnerà una banda (che non so quale sia) per qualche tempo, ma poi tornerà tutto come prima
Ha spento la B1 per cedere una parte di frequenza ad Iliad
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 20:30   #13386
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Ho appena scoperto di essere stato cappato da Wind a 10 mega... Ottimo.
questo pomeriggio casulamente ho notato dei cali di velocità e navigavo in effetti a 10 mega costantemente.
ero quasi convinto di essere cappato al tuo stesso modo, poi andando a fare spesa ho notato una gru cestello sulla bts, molto probabilmente per fare lavori Iliad visto che hanno già attiva li la fornitura elettrica, e hanno diminuito le potenze di emissione delle altre antenne.
Ora tornato a quasi piena velocità, ultimamente leggermente calata di giorno probabilmente per la mancanza della b1 e maggiore carico delle altre, domattina guardo se hanno messo i pannelli iliad, in tal caso ottima notizia, meno gente connessa su quella wind3
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 20:47   #13387
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
magari...io con SIM TRE (all-in super power e 3Cube XL) mi crolla tutto al rinnovo sessione ogni 6 ore..
Se gioco online, perdo connessione, netflix su smart tv LG si impalla, etc etc..
Ho provato le sim sia dentro il loro cubo che dentro lo huawei b525 e il risultaeto e' il medesimo. Sullo Huawei posso vedere un buco di 4 secondi massimo durante il cambio di sessione.
Mi chiedo che router usate per "evitare" questo fastidio
Giocando online è comprensibile, così come in chiamata VoIP, ma su tutto il resto non mi sono mai accorto di nulla!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:14   #13388
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Niente era solo una curiosità perché serviva in collegamento senza linea fissa...anche se stamattina poi mi ha detto che passa alla fttc fastweb (forse meglio di una linea 4G)
Beh, dai .... non scherziamo... togli il forse
Old 14-01-2020, 22:11   #13389
p4olo-90
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Città: MI-PV
Ciao a tutti! E complimenti per questo fantastico portale!
Mi sono stufato di aspettare la fibra e ho deciso di passare ad una soluzione tramite SIM dati.

Attualmente ho 100GB (se tutto va bene li incrementerò) che utilizzo su un modem di recupero Vodafone modello R216-Z. Con questo riesco a raggiungere i 30Mbs in Download e i 10Mbs in upload.

Il risultato è già promettente (rispetto alla mia attuale linea telefonica) ma vorrei provare ad installare delle antenne da esterno e avrei bisogno di consulenza.

Nello specifico:

1) Il modello Vodafone R216-Z è predisposto per l'attacco di antenne esterne?
2) Avete qualche antenna da consigliarmi per il modem di cui sopra? (devo procurami degli adattatori?)

Grazie
p4olo-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 07:40   #13390
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
interessante..ma, come posso aumentare il buffer di ricezione sul b525? oppure intendi aumentare il buffer via software sui servizi streaming tipo netflix?

grazie
Nel software/app, ovviamente se previsto.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 08:09   #13391
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Giocare con le bande non serve a nulla in caso di saturazione. E non puoi sapere quanto gli altri clienti utilizzeranno quella BTS.
Ciò che chiedi è semplicemente impossibile.

Premesso che ogni BTS è storia a sè, solitamente quello che si satura è il canale di uplink alla BTS, non la frequenza radio in sè.
grazie per le risposte.
quindi se ho capito bene, se anche migliorassi la qualità del segnale che ricevo dalla bts alla quale sono attualmente connesso, avendo verificato che nelle ore di picco satura (da 50 a 3 in DL) ho quantomeno la certezza che quella BTS saturerà sempre.
a meno che, utilizzando un antenna esterna e riuscendo ad agganciarmi con un segnale stabile alla b7, a fronte di un minor utilizzo teorico di tale banda, questa potrebbe arrivare a non saturare?
è corretto? oppure se è una bts che satura non c'è niente da fare e passo direttamente ad un'altra?
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:24   #13392
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
questo pomeriggio casulamente ho notato dei cali di velocità e navigavo in effetti a 10 mega costantemente.
ero quasi convinto di essere cappato al tuo stesso modo, poi andando a fare spesa ho notato una gru cestello sulla bts, molto probabilmente per fare lavori Iliad visto che hanno già attiva li la fornitura elettrica, e hanno diminuito le potenze di emissione delle altre antenne.
Ora tornato a quasi piena velocità, ultimamente leggermente calata di giorno probabilmente per la mancanza della b1 e maggiore carico delle altre, domattina guardo se hanno messo i pannelli iliad, in tal caso ottima notizia, meno gente connessa su quella wind3
Si, la stranezza è che è successo guarda caso proprio questa settimana che ne ho fatto un uso più intensivo, e soprattutto che con la sim 3 nell'altro slot del router andavo a velocità piena.
Comunque a conferma della "transitorietà" del problema, oggi la sim wind è tornata ad andare a velocità piena, allineata con la sim 3.
Rimarrà un mistero se era veramente un cap, o lavori sulla rete.
Old 15-01-2020, 09:33   #13393
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
grazie per le risposte.
quindi se ho capito bene, se anche migliorassi la qualità del segnale che ricevo dalla bts alla quale sono attualmente connesso, avendo verificato che nelle ore di picco satura (da 50 a 3 in DL) ho quantomeno la certezza che quella BTS saturerà sempre.
a meno che, utilizzando un antenna esterna e riuscendo ad agganciarmi con un segnale stabile alla b7, a fronte di un minor utilizzo teorico di tale banda, questa potrebbe arrivare a non saturare?
è corretto? oppure se è una bts che satura non c'è niente da fare e passo direttamente ad un'altra?
E' tutto molto teorico come ragionamento, diciamo che non puoi sapere a priori chi sta saturando la BTS su quali frequenze lo sta facendo, ma empiricamente mi verrebbe da dire, per la teoria delle probabilità, sono sature un po' tutte le frequenze.
IMHO la cosa migliore che puoi fare è ottimizzare il più possibile il segnale ricevuto, poi sulla saturazione ci puoi fare poco.
Old 15-01-2020, 09:33   #13394
swen185
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Buongiorno non vedo piu la bts a cui mi collego di solito cosa può essere?
swen185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:34   #13395
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma per questo tipo di antenna presente in amazzonia..che voi sappiate i cunei (esattamente nella posizione in cui stanno in foto), possono essere messi(ruotati) in verticale anziché in orizzontale?
Cambia qualcosa a livello di intercettabilità del segnale?

rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 09:37   #13396
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da swen185 Guarda i messaggi
Buongiorno non vedo piu la bts a cui mi collego di solito cosa può essere?
Se abiti in pianura padana, è qualche giorno che c'è una nebbia incredibile.
Old 15-01-2020, 09:38   #13397
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Ma per questo tipo di antenna presente in amazzonia..che voi sappiate i cunei (esattamente nella posizione in cui stanno in foto), possono essere messi(ruotati) in verticale anziché in orizzontale?
Cambia qualcosa a livello di intercettabilità del segnale?

I cunei possono essere messi in qualsiasi posizione reciproca. Quello che fa cambiare la ricezione del segnale è l'angolazione. Che ovviamente va testata.
Old 15-01-2020, 09:46   #13398
swen185
Member

Quote:
Se abiti in pianura padana, è qualche giorno che c'è una nebbia incredibile.
si abito in pianura ma fino a ieri sera si vedeva. possibili aggiornamenti?
Old 15-01-2020, 09:50   #13399
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da swen185 Guarda i messaggi
si abito in pianura ma fino a ieri sera si vedeva. possibili aggiornamenti?
Era una battuta....
Comunque non abbiamo la sfera di cristallo... Tutto è possibile, con "non vedo cosa intendi?
Old 15-01-2020, 09:59   #13400
swen185
Member

Quote:
Era una battuta....
Comunque non abbiamo la sfera di cristallo... Tutto è possibile, con "non vedo cosa intendi?
non si collega più, la mia situazione è questa ho una bts in paese ma è dall'altra parte e ho segnale pessimo, quindi mi collego sempre ad una bts a 4km ma oggi non si connette e si collega a quella del paese.
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian