Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2015, 00:57   #1221
fillobotto
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
I giorni passano. Firmware .28. Sono ormai 15 giorni senza disconnessioni né MD (a quanto ho potuto constatare). Ftth Bologna.
Old 10-12-2015, 06:30   #1222
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Dopo 22gg di up senza disconnessioni ne md (su entrambe le linee), questa notte hanno aggiornato al .40 anche da me, appena ho tempo dò un occhiata al bug del wifi che si riattiva sul modello huawei

EDIT:

Allora il bug del wifi sembrava essere rimasto (ho eseguito 2 riavvii dopo l'aggiornamento al .40 e si è sempre riattivato)... SOLO DOPO aver resettato le impostazioni di fabbrica e aver reinserito tutto a mano, il bug del wifi che si riattivava da solo è sparito su questo fw .40
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 10-12-2015 alle 07:01.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:09   #1223
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Md non le rilevi mai giusto? Neanche prima?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non saprei dirti se ci siano o meno, a me non sembra di averle mai rilevate, devo anche dire che il pc è collegato via lan, e uso soli il tablet col wifi.
poi ci sono moglie e figlia che usano il wifi in modo massiccio, ma non si sono mai lamentate, anche se ne le ritengo in grado di notare una md. Al dire il vero non saprei manco se io me ne accorgerei.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 07:33   #1224
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Al dire il vero non saprei manco se io me ne accorgerei.-
a leggere in giro, mi sembra di aver capito che è come se andasse in stallo la connessione .. tipo stai navigando e a un certo punto ci metti 3/5 secondi prima che si apra una pagina web (il tempo che cade la connessione pppoe e poi la riprende) (mi sembra di aver capito così)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 10-12-2015, 08:41   #1225
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
le md sono risolvivi staccando e riattaccando il wifi, per questo si pensava fosse l'access point o lo switch eth....anche perché dai log di incrociatoreX si notava la modalità promiscua che entrava in gioco... ormai molti mesi fa..
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 09:49   #1226
maxzava
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
portante

oggi ho attivato la VSR (rispetto a fastweb molto meglio guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75871&page=388)
ho notato che ha ancora il software 28
è possibile che si aggiorni al 40 oppure ormai è passato e devo aspettare il prossimo.

Scusate ma dove si vedono i dati di portante in download e upload?????
ho provato il link che c'e allinizio esce di tutto e di piu ma non sono riuscito a trovarli.

Ultima modifica di maxzava : 11-12-2015 alle 11:59.
maxzava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:28   #1227
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Consiglio router in cascata

Qualcuno lo ha fatto e lo consiglia? Ovviamente con un router di fascia alta tipo ASUS RT-AC87U. Il mio obiettivo sarebbe avere appena un po' più segnale WiFi ma sopratutto libertà di configurazione, client bittorent, vpn ecc. ecc.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 10:49   #1228
fillobotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxzava Guarda i messaggi
oggi ho attivato la VSR (rispetto a fastweb molto meglio guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showth...75871&page=388)
ho notato che ha ancora il software 28
è possibile che si aggiorni al 40 oppure ormai è passato e devo aspettare il prossimo.
A me ha aggiornato al 40 proprio questa mattina alle 5, dopo due settimane di accensione di fila.
Old 10-12-2015, 12:29   #1229
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha fatto e lo consiglia? Ovviamente con un router di fascia alta tipo ASUS RT-AC87U. Il mio obiettivo sarebbe avere appena un po' più segnale WiFi ma sopratutto libertà di configurazione, client bittorent, vpn ecc. ecc.
Io ho l'asus rt-ac87u in cascata, rock solid ^^

Quote:
Originariamente inviato da fillobotto Guarda i messaggi
A me ha aggiornato al 40 proprio questa mattina alle 5, dopo due settimane di accensione di fila.
Che modello hai? huawei o adb? stanotte mi ha aggiornato il modello huawei mentre l'altra linea con l'adb è rimasto al .28 (e si è sconnesso giusto giusto nello stesso momento in cui ho notato la perdita di connessione del huawei per l'aggiornamento fw .. entrambe erano up da 22gg)
Old 10-12-2015, 12:45   #1230
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Io sono ancora fermo al .28 , in FTTH senza disconnessioni o riavvii da 13gg , VSR Huawei.

Già che ci sono chiedo ai più esperti, esiste la possibilità di variare manualmente l'ampiezza del canale relativo la rete a 5Ghz ?

La dicitura sotto riporta ampiezza fino a 80Mhz ma a differenza della 2,4Ghz non è selezionabile a propria discrezione. Chiedo questo perchè provando diverse volte, nel mese scorso a riavviare la VSR ottenevo velocità diverse in wireless, via Ethernet ovviamente la banda a disposizione è sempre 300Mbit, in Wifi AC sul MacBook Pro sempre banda massima mentre in Wifi AC sull'iPhone dove normalmente segna circa 220Mbit, non superava mai i 50/60. Fatti 2 o 3 riavvii probabilmente ha aggiustato da sola l'ampiezza del canale ed è tornato tutto alla norma.
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 13:05   #1231
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Grazie per il feedback. Ottimo a sapersi perché mi tenta parecchio l'idea visto che in questo momento lo vedo ad un prezzo "ragionevole" su Amazon.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:38   #1232
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi, qual'è il servizio migliore tra quelli presenti nella vs per il dns dinamico?
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:59   #1233
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
ieri sera verso l'una improvvisamente mi è morta la connessione..., butto un occhio al nome della rete wifi e vedo un nome nuovo "mi pare new profile"... che avranno combinato????
Questa mattina non ho fatto intempo a verificare
Old 10-12-2015, 16:09   #1234
fillobotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

Che modello hai? huawei o adb? stanotte mi ha aggiornato il modello huawei mentre l'altra linea con l'adb è rimasto al .28 (e si è sconnesso giusto giusto nello stesso momento in cui ho notato la perdita di connessione del huawei per l'aggiornamento fw .. entrambe erano up da 22gg)
Huawei
Old 10-12-2015, 16:22   #1235
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti, sono un nuovo fibrato FTTH vodafone.
Mia esperienza con la VSR:
stanotte aggiornato al .40 dal .28
con il .28 lamentavo i seguenti problemi
- altalenanza della velocità di connessione con l'utilizzo torrent (arriva ad alte velocità per poi scendere a 0 per poi risalire) questo solo quando la velocità diventa molto alta, sotto i 2-3 MB/s non rilevo il problema, appena sale oltre comincia.
Instabilità e arranchi della VSR con molte connessioni contemporanee
Problemi nel port forwarding (mi è successo con una porta che non risultasse sempre aperta ma a tratti la trovavo chiusa e non riuscivo a connettermi).
Non lamento il problema disconnessioni.
Problema più grave: impossibilità di far comunicare i PC della LAN con quelli della WLan, problema a mio parere gravissimo, che mi ha convinto a mettere in DMZ la vsr con in cascata un tp link archer D9 che funziona ottimamente.
Non ho ancora provato con il .40 la comunicazione tra LAN e WLAN, qualcuno ha riscontrato la risoluzione del bug?
Quanti riscontrano questo problema?
EDIT: come velocità globale in compenso ottima, arrivo a 291 di down e oltre i 19 di up con ping oscillante tra i 2 e i 4 ms (testato su speedtest.net)
Old 10-12-2015, 16:59   #1236
fillobotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un nuovo fibrato FTTH vodafone.
Mia esperienza con la VSR:
stanotte aggiornato al .40 dal .28
con il .28 lamentavo i seguenti problemi
- altalenanza della velocità di connessione con l'utilizzo torrent (arriva ad alte velocità per poi scendere a 0 per poi risalire) questo solo quando la velocità diventa molto alta, sotto i 2-3 MB/s non rilevo il problema, appena sale oltre comincia.
Instabilità e arranchi della VSR con molte connessioni contemporanee
Problemi nel port forwarding (mi è successo con una porta che non risultasse sempre aperta ma a tratti la trovavo chiusa e non riuscivo a connettermi).
Non lamento il problema disconnessioni.
Problema più grave: impossibilità di far comunicare i PC della LAN con quelli della WLan, problema a mio parere gravissimo, che mi ha convinto a mettere in DMZ la vsr con in cascata un tp link archer D9 che funziona ottimamente.
Non ho ancora provato con il .40 la comunicazione tra LAN e WLAN, qualcuno ha riscontrato la risoluzione del bug?
Quanti riscontrano questo problema?
EDIT: come velocità globale in compenso ottima, arrivo a 291 di down e oltre i 19 di up con ping oscillante tra i 2 e i 4 ms (testato su speedtest.net)
Rispetto al D9, com'è l'estensione e la stabilità del Wifi della VSR?
Old 10-12-2015, 17:04   #1237
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Anch'io ho un Fritz, collegato alla rete mi permette di usare telefoni dect per le linee voip registrate. Non uso la fonia Vodafone, ma in questo caso bisognerebbe collegare l'uscita telefono della VSR all'entrata fixed-line del Fritz e configurarlo di conseguenza, in pratica un doppio passaggio digital-analog-digital

Se provi facci sapere come va.
Ho sentito con la AVM e mi ha scritto:

Quote:
Ha la possibilità non solo di configurare il FRITZ!Box 7270 in cascata al router di Vodafone ma può anche collegare il FRITZ!Box alla Vodafone Station tramite cavo a Y e porta analogica della Vodafone Station stessa configurando i numeri di telefono nel FRITZ!Box come numeri di rete fissa analogica, questo Le permette di telefonare tramite FRITZ!Box (e FRITZ!Fon) anche se il provider non le fornisce i dati di registrazione dei numeri VoIP.
Potrebbe utilizzare in alternativa una base DECT di un altro produttore da collegare direttamente alla Vodafone Station perdendo però così tutte le funzioni disponibili quando il FRITZ!Fon é connesso ad un FRITZ!Box.
Appena mi attaccano il tutto proviamo!!!
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 17:08   #1238
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Ragazzi, qual'è il servizio migliore tra quelli presenti nella vs per il dns dinamico?
dtdns imho.
Old 10-12-2015, 17:29   #1239
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fillobotto Guarda i messaggi
Rispetto al D9, com'è l'estensione e la stabilità del Wifi della VSR?
Stabilità ottima e decisamente migliore della vsr, estensione mio malgrado soprattutto del 5g decisamente minore, io riesco comunque a coprire in maniera adeguata una superficie di 100mq (nei punti più remoti mi prende magari 1 o 2 tacche ma è stabile e gli speedtest sono comunque ottimi), certo se ci dovessi coprire più di un piano o passare più di 2 o 3 muri punterei su qualcos'altro (ma avevo gia letto che non hanno un'estensione wireless enorme gli archer, anche il D7-C7 hanno il problema della copertura).
(ovviamente intendo del D9 rispetto alla VSR, ho invertito la risposta rispetto alla domanda XD)
Old 10-12-2015, 17:46   #1240
fillobotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da boston2058 Guarda i messaggi
Stabilità ottima e decisamente migliore della vsr, estensione mio malgrado soprattutto del 5g decisamente minore, io riesco comunque a coprire in maniera adeguata una superficie di 100mq (nei punti più remoti mi prende magari 1 o 2 tacche ma è stabile e gli speedtest sono comunque ottimi), certo se ci dovessi coprire più di un piano o passare più di 2 o 3 muri punterei su qualcos'altro (ma avevo gia letto che non hanno un'estensione wireless enorme gli archer, anche il D7-C7 hanno il problema della copertura).
(ovviamente intendo del D9 rispetto alla VSR, ho invertito la risposta rispetto alla domanda XD)
Grazie del feedback...in effetti vedo che la VSR in Wifi dà il peggio di sè con segnale debole (75-80dBm). Il cellulare a volte ha delle raffiche di disconnessioni.

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian