Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2009, 12:36   #1141
MDG
Member

L'Avatar di MDG

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
non sono d'accordo con tutto quanto dici: è verissimo che i dual core 939 sono fortemente sovraprezzati, e quindi sconvenienti economicamente, almeno 'in assoluto', ma da qui ad affermare che con poco più di 90 euro (parole tue) ti fai processore (60) scheda madre e ram di nuova generazione credo sia poco veritiero. inoltre c'è sempre da considerare che un sistema nuovo e possibilmente più spinto magari consuma di più, e quindi potrebbe anche essere necessario dover comprare un alimentatore adeguato.

Personalmente sono passato da un Venice 3200+(@4000+RS) al processore in firma che mi sta dando parecchie soddisfazioni: oltre ad una chiara velocità pura, posso fare uso di + applicazioni praticamente senza rallentamenti; inoltre, per esempio, ho potuto finalmente assaporare assassin's creed senza l'effetto moviola nei combattimenti, che purtroppo era conseguenza del collo di bottiglia dovuto al mio vecchio, e fido, venice

In sostanza chedo di aver pagato 'abbastanza' questo upgrade, ma credo che possa dire che sono anche 'abbastanza' soddisfatto ^^

@ furia.cieca: dipende dai passi futuri che vuoi fare nei riguardi del tuo pc, e anche dall'uso che ne fai. Nonchè da tuo budget e dalla tua voglia di sbatterti per trovare hw che oramai si considera anzianotto. Fossi in te prenderei in considerazione un dual core 939, una scheda video pixel shader 3.0 e 2GB di ram.

Ovviamente non dico di fare tutto insieme: se per esempio sei limitato nel giocare dai pixel shader 2.0 ma il tuo processore ancora se la cava bene prenderei una scheda da 100-150 euro, o una ancora più potente se conti di 'traslocarla' in un pc prossimo venturo. Se invece hai bisogno di mera potenza di calcolo, o di multitasking pesante, o di video compressione ecc prenderei un dual core. La ram la lascerei come ultima possibilità, da upgradare solo dopo aver sperimentato uno dei casi sopracitati.

Ricorda però che, scheda video a parte, pagherai procio939 e ram DDR400 parecchio di più di quanto costerebbero per esempio le stesse componenti 'in mercato' di adesso. Purtroppo, e per fortuna, sono le leggi della produzione in serie e dei bisogni del momento che fanno i prezzi

ciau
Quoto in pieno.
Inoltre vendo compontenti per il mio pc in firma.
AMD FX60 @ 3000Mhz FSB250x12/A8N32 SLI DELUXE bios 1405/4GB A-Data VITESTA DDR500 PC4000 @250Mhz 3.4.3.8 2T(Larghezza di banda 8000 MB/s)/EVGA 285GTX 2GB /Creative X-FI/ENERMAX 570W/WD RAPTOR 74GB/MAXTOR 500GB/8.1/Samsung 32inch
MDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:04   #1142
lu636
Member

Iscritto dal: Sep 2005
che ricordi questa discussione......

io ho un opteron 180 che regge ancora bene....
sto pensando di venderlo però....se non trovo una scheda 939 con pci express,
perchè per adesso è montato su una vecchia scheda madre asus agp con grafica integrata..
lu636 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:20   #1143
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Tieni presente però che i test online spesso non sono affidabili.

Esiste un topic ufficiale nel forum che tratta della questione.
sapresti indicarmi quale sia?

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:14   #1144
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da MDG Guarda i messaggi
Quoto in pieno.
Inoltre vendo compontenti per il mio pc in firma.
vietati i post stile mercatino

2gg di sospensione
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 21:52   #1145
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
ragazzi mi intrometto anche io... sul socket 939.

Ho un atholon3500+ con una dfi lanparty

c'è qualcuno che è esperto di occaggio????? mi serve una mano....

non riesco a superare i 240 di fsb che si blocca il pc.

ho provato in tutti i modi potrebbe essere un limite del procio o delle ram???
senna78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:48   #1146
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
metti un diviseore + basso alle ram e se hai temp accettabili aumenta di un pelo il vcore e prova a salire
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 07:16   #1147
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

le temperature sono ottime,... cosa intendi per un divisore alle ram,
perchè non me ne intendo molto, ... mi dici per cortesia che parametri devo modificare? grazie 1000
Old 19-02-2009, 07:22   #1148
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Quote:
Originariamente inviato da senna78 Guarda i messaggi
le temperature sono ottime,... cosa intendi per un divisore alle ram,
perchè non me ne intendo molto, ... mi dici per cortesia che parametri devo modificare? grazie 1000

forse ho capito ho messo le ram a 166 si blocca ancora forse devo calare ancora????

per quanto riguarda i valori del cas latency cioè quei numeretti da impostare, io li lascio in auto o è meglio cambiarli?
Old 19-02-2009, 07:46   #1149
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
forse ho capito ho messo le ram a 166 si blocca ancora forse devo calare ancora????

per quanto riguarda i valori del cas latency cioè quei numeretti da impostare, io li lascio in auto o è meglio cambiarli?
è probabile che tu debba cambiare i valori dell'hypert transport (HT). da 5x (o da auto) devi passare a 4x o a 3x a seconda di quanto aumenti il bus. tieni conto che difficilmente l'ht regge oltre il gigahertz. la frequenza si calcola moltiplicando il bus per il moltiplicatore appunto. quindi sei bus a 240 e molti x5 avrai ben 1.2 di ht. è già strano che regga a questa frequenza. prova a scendere a 4x.
cmq qui c'è una guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
ti consiglio di leggerla. inoltre che ram haI?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:21   #1150
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
è probabile che tu debba cambiare i valori dell'hypert transport (HT). da 5x (o da auto) devi passare a 4x o a 3x a seconda di quanto aumenti il bus. tieni conto che difficilmente l'ht regge oltre il gigahertz. la frequenza si calcola moltiplicando il bus per il moltiplicatore appunto. quindi sei bus a 240 e molti x5 avrai ben 1.2 di ht. è già strano che regga a questa frequenza. prova a scendere a 4x.
cmq qui c'è una guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
ti consiglio di leggerla. inoltre che ram haI?

ciao ma sei di bologna anche tu???... va a finire che ti porto il pc così lo vedi ... mi piacerebbe avere un amico appassionato di Pc!

tu intendi frequency ratio?? io l'ho a 3x e si blocca ugualmente! cambio?
Old 19-02-2009, 08:41   #1151
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
ciao ma sei di bologna anche tu???... va a finire che ti porto il pc così lo vedi ... mi piacerebbe avere un amico appassionato di Pc!

tu intendi frequency ratio?? io l'ho a 3x e si blocca ugualmente! cambio?
ti consiglio di dare un'occhiata alla guida
in ogni caso può darsi che il tuo procio che se non sbaglio è 22x11 non riesca a salire oltre i 2640 (240x11) in oc senza un piccolo aumento del vcore (la tensione di alimentazione).
in ogni caso ti consiglio di aprire una discussione nella sezione oc
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:46   #1152
senna78
Senior Member

L'Avatar di senna78

grazie ora vado ad aprirla..!
Old 17-09-2009, 18:49   #1153
kajika83
Senior Member

L'Avatar di kajika83

Iscritto dal: Sep 2009
domanda niubba

non sono riuscito a trovare informazioni in rete comunque il quesito che vi propongo è questo: un 4800+ supporta le ram ddr500? vi prego ditemi di si ho appena speso 80 euri e solo adesso mi è venuto il dubbio
kajika83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:17   #1154
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
sono ram x fare overclock, e non è tanto il processore quanto la scheda madre che potrebbbe dare problemi a farle andare a 500, il 4800 le potrebbe cmq sfruttare, facendo un leggero oc, o anche solo giocando coi divisori verso il basso.consiglio di cercare l'ottima guida all'overclock degli athlon64 presente in questo forum.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:30   #1155
kajika83
Senior Member

L'Avatar di kajika83

Iscritto dal: Sep 2009
grazie mi hai tolto un peso dal cuore, ho una dfi sli-dr penso dovrebbe andar bene, ora do un'occhiata alla guida
kajika83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:54   #1156
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da kajika83 Guarda i messaggi
grazie mi hai tolto un peso dal cuore, ho una dfi sli-dr penso dovrebbe andar bene, ora do un'occhiata alla guida
se fai una capatina sul thread ufficuale della scheda madre, troverai addirittura i settaggi e i bios più adatti x fare oc...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:10   #1157
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Up per questo preistorico thread.
Conviene ancora un x2 3800+ a 50€?
Oppure è meglio cambiar piattaforma?
A RAM sono a posto (2Gb), scheda video pure (GTS 250).
Cominciando l'università, forse a settembre mi arriverebbe un notebook e il desktop lo userei già di meno.
Cambio scheda madre e passo a AM2/AM3 oppure solo upgrade della CPU?
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:14   #1158
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Up per questo preistorico thread.
Conviene ancora un x2 3800+ a 50€?
Oppure è meglio cambiar piattaforma?
A RAM sono a posto (2Gb), scheda video pure (GTS 250).
Cominciando l'università, forse a settembre mi arriverebbe un notebook e il desktop lo userei già di meno.
Cambio scheda madre e passo a AM2/AM3 oppure solo upgrade della CPU?
Domanda fondamentale, che cpu hai adesso e per cosa usi il pc? se lo usi anche per giocare o cmq per qualcosa di pesante, ti consiglierei di cambiare tutto... con meno di 60€ prendi un athlon II 250 che è nettamente superiore e quindi direi che 50€ per una cpu ormai obsoleta sono troppi.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:22   #1159
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
3500+ Venice
Dall'anno prossimo non saranno rari utilizzi con software come MatLAB e simili, giochi molto molto saltuari.
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 20:37   #1160
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
3500+ Venice
Dall'anno prossimo non saranno rari utilizzi con software come MatLAB e simili, giochi molto molto saltuari.
Perdonami, ma conosco MatLAB solo di nome... cmq a secondo che si avvantaggi più della frequenza o del numero dei core vaglierei la scelta fra dual (250) o quad (620/630)... tenendo in considerazione anche gli X3 (440/445), ma passerei a am3.

PS
potresti anche valutare la possibilita di vendere i pezzi che hai adesso, i 939 hanno ancora quotazioni abbastanza alte (secondo me superiori a quello che valgono)

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 17-06-2010 alle 17:00.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian