Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2019, 07:53   #5421
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
A me funziona tutto correttamente
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 09:23   #5422
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Apparentemente anche le nuove tastiere butterfly di 3a generazione con la membrana hanno problemi
https://www.youtube.com/watch?v=4QDsqWkUvXQ
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 19:47   #5423
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Se è vero è un bel problema

https://www.macitynet.it/macbook-pro...e-il-flexgate/
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:06   #5424
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
boh.. mettete insieme tutti i difetti costruttivi dei Pro degli ultimi 3 anni.. ma davvero "i Mac hanno una qualità costruttiva impareggiabile?"
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 22:16   #5425
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Sicuramente un po' meno di un tempo ma altrettanto sicuramente superiore a quasi tutti gli altri marchi.
Diciamo che è più importante ormai che siano belli, piuttosto che funzionali.

Onestamente io lo avrei preferito alto il doppio, con dischi e ram sostituibili (almeno); un sistema di dissipazione degno, una batteria più capiente (mi sembra il massimo sia 100 Wh per trasportarle in aereo) ed un po' meno delicatezza, ma tolto questo mi posso ritenere più che soddisfatto dal mio 2016, che nonostante tutto non mi ha mai dato problem; in quanto a "solidità" preferivo il 2015.

Sinceramente in questo momento i mac mi attraggono meno; infatti necessitando di un secondo pc ho optato per il T480 in firma (che ha un concetto completamente diverso).
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:15   #5426
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sicuramente un po' meno di un tempo ma altrettanto sicuramente superiore a quasi tutti gli altri marchi.
Diciamo che è più importante ormai che siano belli, piuttosto che funzionali.

Onestamente io lo avrei preferito alto il doppio, con dischi e ram sostituibili (almeno); un sistema di dissipazione degno, una batteria più capiente (mi sembra il massimo sia 100 Wh per trasportarle in aereo) ed un po' meno delicatezza, ma tolto questo mi posso ritenere più che soddisfatto dal mio 2016, che nonostante tutto non mi ha mai dato problem; in quanto a "solidità" preferivo il 2015.

Sinceramente in questo momento i mac mi attraggono meno; infatti necessitando di un secondo pc ho optato per il T480 in firma (che ha un concetto completamente diverso).
Io prima di prendere il mio 13" 2016 mi sono guardato in giro, vista la spesa. Gli unici che mi attiravano erano i Dell Xps... poi mi sono letto le recensioni e nonostante i materiale, si parlava di costruzione non proprio impeccabile (e capisco anche la scelta tecnica... le riparazioni a volte le fanno in loco e devono essere facilmente accessibili). Hai un portatile che permette qualche intervento interno, ma decisamente costruito meno bene. Gli altri più o meno avevano gli stessi difetti del Mac (espandibilità 0) allo stesso prezzo e quindi non aveva senso.
Anche io avrei preferito ram e disco sostituibili, eventualmente più avanti avrei fatto l'upgrade (invece ho atteso di trovare un 512Gb ricondizionato).
Però, preferenze personali, per casa dove voglio zero sbattimenti, il sistema completo è ancora superiore all'accoppiata windows + portatile di pari livello (al lavoro uso un portatile aziendale con W10 e non lo sopporto... ma per lavoro devo). Detto questo, per casa, secondo me hanno alzato un pò troppo i prezzi... anche se sto cercando di convincere mio padre a prendere un iMac al posto del suo pc del 2006/2007
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:59   #5427
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Sì guarda, anche il mio discorso era stato simile; l'XPS 13 l'ho scartato per i coil whine e altri difettucci vari, oltre che all'espandibilità uguale a zero simile a tutti gli altri.
Altre cose che mi interessavano sono state il display 4K opaco, lettore smart card, porte USB (2 x C, 2 x A), porte ethernet e hdmi... Lo sto usando più del mac
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 12:00   #5428
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Sì guarda, anche il mio discorso era stato simile; l'XPS 13 l'ho scartato per i coil whine e altri difettucci vari, oltre che all'espandibilità uguale a zero simile a tutti gli altri.
Altre cose che mi interessavano sono state il display 4K opaco, lettore smart card, porte USB (2 x C, 2 x A), porte ethernet e hdmi... Lo sto usando più del mac
Ehehe non avevo dubbi, vediamo se tra 6 mesi la scimmia è ancora lì oppure se ne va ma la tua abitudine sarà cambiata per sempre

Comunque concordo, per me i Mac sono ancora degli ottimi computer, ma stanno raggiungendo prezzi assurdi e le limitazioni che hanno non si sposano affatto bene con questa linea di strategia di mercato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 09:58   #5429
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
io ho il macbook pro 2018 quad core da 13". E' circa il terzo che cambio e tutti hanno sempre gli stessi problemi....tutti!Il wifi è scandaloso, spesso si blocca, naviga lentissimo, bitrate bassissimo. Per funzionare correttamente è necessario riavviare il wifi. Con mojave 10.14.3 ho pure problemi di blocchi e freeze del sistema non appena ripreso dallo stop.

Per quanto costa è una macchina davvero inaffidabile. E ripeto non è questione di hardware difettoso perchè è la terza o quarta macchina con questo hardware a soffrire di questi problemi mai risolti. Ma cosa aggiornano?i bug glieli segnalano?
Ormai mac os è diventato solo grafica e ottimizzazione scarsa.
Ricordo ancora con nostalgia snow leopard...che bello e stabile che era.

Getto la spugna...gli unici macbook pro da prendere in considerazione sono i late 2015.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 13:53   #5430
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18758
Il mio primo mac fu l'AIR 2013.... poi ho preso il PRO 2017..... credo che il prossimo anno sarà di nuovo Windows.... effettivamente Apple mi ha deluso molto negli ultimi anni... grafica e design eccellenti, ma ci sono tanti ma....
tastiera, batteria ma soprattutto le performance che imho non sono degne dell'hw
E la questione batteria che mi fa bestemmiare
Con AIR lo chiudevo, lo riprendevo in mano dopo 2 settimane ed era quasi come lo avevo lasciato
Col PRO a volte lo chiudo al 90% e il giorno dopo è al 87, ma a giorni lo chiudo col 45 e il giorno dopo è senza batteria... e giù bestemmie
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 14:14   #5431
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Il mio primo mac fu l'AIR 2013.... poi ho preso il PRO 2017..... credo che il prossimo anno sarà di nuovo Windows.... effettivamente Apple mi ha deluso molto negli ultimi anni... grafica e design eccellenti, ma ci sono tanti ma....

tastiera, batteria ma soprattutto le performance che imho non sono degne dell'hw

E la questione batteria che mi fa bestemmiare

Con AIR lo chiudevo, lo riprendevo in mano dopo 2 settimane ed era quasi come lo avevo lasciato

Col PRO a volte lo chiudo al 90% e il giorno dopo è al 87, ma a giorni lo chiudo col 45 e il giorno dopo è senza batteria... e giù bestemmie


concordo esattamente. A fronte di hardware migliore c'è stato un netto peggioramento del software, o dell'ottimizzazione in genere.
Io mio ex pro 15 del 2013 era una bomba mi sono ancora pentito di averlo venduto. Quindi chi ha un modello vecchio se lo tiene stretto.
I nuovi sono paradossalmente peggiori in termini di performance/prezzo
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:40   #5432
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3733
Mi unisco anche io al coro ho problemi su software a non finire il weekend scorso l’ho passato a reinstallare tutto per ben tre volte e non mi ha fatto neanche mettere il backup di Time machine per non so quale motivo e dulcis in fundo ho un ticket aperto per problemi con la libreria di Foto da quasi 2 mesi!!!
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 21:24   #5433
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Se avessi problemi del genere penso che lo venderei al volo: alla fine il software per me era tutto ciò che valeva la differenza rispetto alla concorrenza...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 08:56   #5434
commonline
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 137
Ragazzi, l’altra sera, mentre editavo un video, la ventola sinistra del mio 13 pro 2018 e metteva un rumore come se fosse una piccola ruota delka (s)fortuna: si è sfasciata? Grazie.
commonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 08:58   #5435
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Io sto notando sempre più micro-freeze
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 19:20   #5436
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Nel frattempo una personale nota d'onore ad Apple che su un MB Pro 13 touchbar del 2016 ha sostituito la tastiera (due tasti rotti) in 1 giorno lavorativo. Fortunatamente, l'Apple store aveva il pezzo di ricambio e devo essere onesto non mi aspettavo questa tempistica perche` quando mi ero informato mi avevano detto 3 settimane.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:19   #5437
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4974
Pazzesco... link
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:42   #5438
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Pazzesco... link
il problema sembra grave a sufficienza per farli decidere di aprire un richiamo. Magari ci vorrà un po', ma se vogliono mantenere un minimo di credibilità devono farlo.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:45   #5439
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il problema sembra grave a sufficienza per farli decidere di aprire un richiamo. Magari ci vorrà un po', ma se vogliono mantenere un minimo di credibilità devono farlo.
dato che il problema viene con l'usura può essere che la scampino comunque..

Mi viene in mente quello che successe 10 anni fa con le GPU Nvidia serie 8.
https://www.hwupgrade.it/news/portat...ell_26228.html
In quel caso Dell, anche se era un componente terzo, estese la garanzia di 1 anno a tutti i laptop.
Da allora il mercato è cambiato e, sinceramente, l'assistenza Apple a me non ha mai dato l'idea di essere così disponibile..
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 02-02-2019 alle 16:49.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 16:50   #5440
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
dato che il problema viene con l'usura può essere che la scampino comunque..
ci sono macbook pro di 15 anni fa che ancora funzionano bene, il fatto che questa "usura" colpisca computer del 2016-2017 e persino 2018 è abbastanza indicativo che qualcosa a livello di progettazione ha funzionato decisamente male.
Non puoi dare colpa all'utente perché apre e chiude il coperchio, o perché preme i tasti sulla tastiera, fa parte del normale uso della macchina.


edit: io sono uno di quelli che aveva il mbpro 2011 con il chip grafico che si friggeva sistematicamente, ci hanno messo più di un anno a riconoscere il problema, ma poi hanno dovuto farlo. E nonostante il problema fosse endemico per i mbpro 2011, grazie al richiamo ed alle 3 riparazioni gratuite, sono riuscito a farlo vivere 7 anni.
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 02-02-2019 alle 16:54.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v