Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2019, 15:31   #2041
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Gli slot degli iMac che ho avuto (questo è il 4°) erano sempre tutti occupati indipendentemente dalla ram... Avevo sempre scelto il taglio più piccolo per poi fare upgrade da solo ma li ho sempre dovuti cambiare tutti e quattro.
Mi è stato confermato che sono 2 da 4 GB e 2 liberi
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 19:57   #2042
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Salve, posso chiedere se secondo voi vale la pena prenderlo? https://www.amazon.it/Apple-display-...ywords=imac+27
O sono soldi buttati? E' il base da 27". Certo che l'hardware è vecchiotto...
i5 settima gen 3,4GHz, 8GB ram 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 570 4 GB
Grazie

Ultima modifica di Miky2147 : 07-02-2019 alle 20:02.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:07   #2043
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Salve, posso chiedere se secondo voi vale la pena prenderlo? https://www.amazon.it/Apple-display-...ywords=imac+27
O sono soldi buttati? E' il base da 27". Certo che l'hardware è vecchiotto...
i5 settima gen 3,4GHz, 8GB ram 2400MHz, Fusion Drive da 1TB, Radeon Pro 570 4 GB
Grazie
il prezzo è giusto

il momento no, sono anni che non viene aggiornato e ci aspettiamo grosse novità .

quindi se ti serve subito prendilo, altrimenti aspetta secondo me
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:11   #2044
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
il prezzo è giusto

il momento no, sono anni che non viene aggiornato e ci aspettiamo grosse novità .

quindi se ti serve subito prendilo, altrimenti aspetta secondo me
Il dubbio è tutto lì. Se bisogna aspettare un anno lo prendo subito, se bisogna aspettare un mese evito Purtroppo con certezza penso non mi possa garantire niente nessuno.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:14   #2045
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Il dubbio è tutto lì. Se bisogna aspettare un anno lo prendo subito, se bisogna aspettare un mese evito Purtroppo con certezza penso non mi possa garantire niente nessuno.
ah, allora siamo nella stessa situazione

prima di Natale avevo lo stesso dubbio e ho deciso di aspettare.

pagare per una cpu così vecchia (quad core) nel 2019 è pazzesco e anche la gpu non è abbastanza.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:24   #2046
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ah, allora siamo nella stessa situazione

prima di Natale avevo lo stesso dubbio e ho deciso di aspettare.

pagare per una cpu così vecchia (quad core) nel 2019 è pazzesco e anche la gpu non è abbastanza.
In Apple non considerano mai i componenti singolarmente, ma il prodotto nell'insieme. Non mi meravigliano più con questa loro filosofia strampalata.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 21:41   #2047
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
storicamente l' iMac viene aggiornato o in maggio ( poche volte ) Spring refresh

o direttamente dopo il back to school Fall refresh ( più spesso, visto che è il periodo migliore per far uscire un prodotto )


oggi come oggi l' iMac attuale è diventato quello più longevo ..

io ho ancora la versione Fall 2014 ed ho resistito l'anno scorso alla prima gen di iMac pro, per capire come sarebbero stati gestiti i sistemi pc fissi di fascia alta in apple tra iMac pro refresh / Mac Pro new / iMac 5K refresh
non ho cosi fretta ma ci terrei a spostarmi su un prodotto più recente, spero in un refresh a breve e possibilmente il nuovo panel size da 32/ 34 wide che desidero da anni ( il 27" mi è un pò strettino, ormai lavoro su un 32 esterno come display secondario )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 22:12   #2048
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
storicamente l' iMac viene aggiornato o in maggio ( poche volte ) Spring refresh

o direttamente dopo il back to school Fall refresh ( più spesso, visto che è il periodo migliore per far uscire un prodotto )


oggi come oggi l' iMac attuale è diventato quello più longevo ..

io ho ancora la versione Fall 2014 ed ho resistito l'anno scorso alla prima gen di iMac pro, per capire come sarebbero stati gestiti i sistemi pc fissi di fascia alta in apple tra iMac pro refresh / Mac Pro new / iMac 5K refresh
non ho cosi fretta ma ci terrei a spostarmi su un prodotto più recente, spero in un refresh a breve e possibilmente il nuovo panel size da 32/ 34 wide che desidero da anni ( il 27" mi è un pò strettino, ormai lavoro su un 32 esterno come display secondario )
che vantaggi avremmo con il modello attuale rispetto al nostro?
cpu =
ram =
pannello =
case-audio-estetica =

cambia la gpu, ovviamente prenderemmo una rx 580 (è l' upgrade massimo), che cmq è una scheda in vendita a 200euro attualmente.

piuttosto che prendere il modello attuale, se proprio non riesci ad aspettare, prendi una egpu (gpu esterna TB3) e la agganci al tuo
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:45   #2049
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
[Thread Ufficiale] iMac Retina 5k

Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Il dubbio è tutto lì. Se bisogna aspettare un anno lo prendo subito, se bisogna aspettare un mese evito Purtroppo con certezza penso non mi possa garantire niente nessuno.


Cosa ci devi fare? Se devi fare uso casa/Office/foto editing amatoriale/video editing amatoriale full HD ti dura 10 anni minimo o finché non si rompe.

Mio papà usa quotidianamente un iMac 27 del 2010 per queste operazioni. E lui foto e video li fa anche come "secondo lavoro" nel senso che espone e vende qualcosa.

Se aspetti il modello nuovo preparati a spendere almeno 2500€ temo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:43   #2050
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
se usassero i ryzen mannaggia a loro.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:28   #2051
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Per me ti conviene aspettare l'uscita dei nuovi modelli così da valutare meglio.
Non è detto che "pompino" i prezzi di quelli nuovi più di quello che attualmente pagheresti quello che hai visto in vendita ora.
Banalmente, se il modello nuovo alla fine costasse 100/150€ in più rispetto a quello attuale, poi ti mangeresti le mani.
Diversamente, se il modello nuovo costerà una fucilata, farai sempre in tempo a prendere quello attualmente in vendita al prezzo che hai visto.
Appena usciranno i modelli nuovi Apple ritirerà i vecchi dal mercato. Non è sempre così?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa ci devi fare? Se devi fare uso casa/Office/foto editing amatoriale/video editing amatoriale full HD ti dura 10 anni minimo o finché non si rompe.

Mio papà usa quotidianamente un iMac 27 del 2010 per queste operazioni. E lui foto e video li fa anche come "secondo lavoro" nel senso che espone e vende qualcosa.

Se aspetti il modello nuovo preparati a spendere almeno 2500€ temo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque effettivamente non ci dovrei fare nulla di che, uso ufficio prevalentemente, ma comunque voglio un iMac 27" discretamente performante e ne consegue che io non voglia acquistare una macchina vecchia di 2 anni pagandola come se fosse appena uscita. Penso proprio che aspetterò almeno un altro paio di mesi (speriamo che Apple si decida in un evento per Marzo) per vedere come si evolvono le cose.

Ultima modifica di Miky2147 : 08-02-2019 alle 13:32.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:21   #2052
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Appena usciranno i modelli nuovi Apple ritirerà i vecchi dal mercato. Non è sempre così?




Comunque effettivamente non ci dovrei fare nulla di che, uso ufficio prevalentemente, ma comunque voglio un iMac 27" discretamente performante e ne consegue che io non voglia acquistare una macchina vecchia di 2 anni pagandola come se fosse appena uscita. Penso proprio che aspetterò almeno un altro paio di mesi (speriamo che Apple si decida in un evento per Marzo) per vedere come si evolvono le cose.
avevo capito che volevi approfittare della offerta di Amazon e pagarla 500euro meno del prezzo di listino.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 16:35   #2053
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
avevo capito che volevi approfittare della offerta di Amazon e pagarla 500euro meno del prezzo di listino.
Esatto, quello non costa come se fosse appena uscito. Però voi mi avete fatto riflettere sul fatto che è meglio aspettare.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 17:36   #2054
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Esatto, quello non costa come se fosse appena uscito. Però voi mi avete fatto riflettere sul fatto che è meglio aspettare.
Se aspetti pagherai prezzo pieno , per me si sfioreranno i 2500 modello base stavolta, spero di sbagliarmi

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 17:43   #2055
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se aspetti pagherai prezzo pieno , per me si sfioreranno i 2500 modello base stavolta, spero di sbagliarmi

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Ahiahiahi mi state mettendo in crisi, ho il diavoletto tentatore su una spalla e l'angioletto ragionevole sull'altra
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:16   #2056
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
non credo ci saranno rivoluzioni coi prossimi. io lo prenderei e risparmierei.
magari fatti apple care.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:27   #2057
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non credo ci saranno rivoluzioni coi prossimi. io lo prenderei e risparmierei.
magari fatti apple care.
A proposito di risparmio, anche questo costa 600 euro meno del prezzo di listino https://www.amazon.it/Apple-display-...ywords=imac+27
Ma...
E poi allo stesso prezzo si può assemblare un 9900k+2080Ti, altro che quell'hardware meno vecchio ma sempre vecchio.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:35   #2058
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
eh allora non sei cliente apple se fai quei ragionamenti lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 21:40   #2059
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata (MC)
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
eh allora non sei cliente apple se fai quei ragionamenti lol
Mi hai beccato.
E' che volevo semplicemente la miglior soluzione desktop "Office" possibile, OS X è oggettivamente il miglior SO "Office" possibile e quindi 1+1 = iMac.
Ma Apple ha smesso di piacermi nel 2010.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:39   #2060
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Mi hai beccato.

E' che volevo semplicemente la miglior soluzione desktop "Office" possibile, OS X è oggettivamente il miglior SO "Office" possibile e quindi 1+1 = iMac.

Ma Apple ha smesso di piacermi nel 2010.


Su questo “oggettivamente “ ho i miei dubbi visto che ha 1/10 della quota di mercato di Microsoft.

Può piacere, anche a me piace ma non me lo posso permettere (ultimo acquisto 2009), ma “oggettivamente “ lo usano 4 gatti rispetto a Microsoft.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v