Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2018, 09:53   #1
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Time lapse con fotocamera compatta e notebook.

Buongiorno, vorrei sapere se è possibile fare dei time lapse usando in accoppiata una fotocamera compatta Panasonic DMC TZ-6 e un notebook, magari anche il tipo di software che necessita.

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2018, 09:22   #2
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno, mamma mia
magari è una domanda fuori luogo visto le numerosissime action cam che si trovano in vendita anche a pochi € ma da quì a non avere nemmeno una opinione con tutti i frequentatori anche del mestiere mi sembra poco credibile!

Vabbè vediamo cosa dice il web e confidiamo nella solita guida straniera...

Grassie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 10:55   #3
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Un mortorio...
Magari mi spostavano o chiudevano la discussione era meglio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 02:36   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
LoL, evidentemente i pochi che frequentano la sezione non avranno mai fatto time-lapse, me compreso.

Immagino che il modello di fotocamera debba avere la funzione time-lapse, o in alternativa quella di scatto continuo con delay programmabile, anche se quest'ultima di solito ha limiti di tempo/n. scatti. Dovresti verificare

Come software ho visto ad esempio che con Adobe Premiere si possono creare i video piuttosto facilmente, ci sono diverse guide passo passo sul tubo che spiegano come fare.

Cmq meglio se chiedi a qualcuno un minimo esperto, se qua nessuno ti risponde prova su juzaphoto
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 11:06   #5
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao e grazie per il consiglio.
Credevo che collegare la fotocamera al notebook e usare un sw apposito come ad esempio potrei fare con telefonino ed una app apposita, sarebbe stato il limite massimo, ma si vede che non è così.

Grazie ancora.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 21:24   #6
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547


Beh ci sono anche applicazioni specifiche per modelli di fotocamere che offrono funzionalità aggiuntive, ad esempio per alcune Sony esiste proprio l'app Time-lapse. Forse c'è qualcosa di simile anche per la tua Pana, dovresti googlare o andare sul sito del produttore... cose a cui non saresti mai arrivato
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 17:07   #7
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Probabilmente con un intervallometro (a partire da 25-30 € su Ebay e Amazon) lato fotocamera potresti ottenere quello che desideri. Fotocamera e notebook insieme non so, sinceramente. Però mi sembra una complicazione inutile... prima scatti le foto, poi le tratti sul pc con un programma adeguato.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2018, 19:00   #8
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao a entrambi, alla fine ho acquistato una economica Apeman A77 su internet.
Ha l'opzione timelapse, e scatta foto a ripetizione con intervallo variabile a scelta.
Adesso ci sto giocando ma da quello che ho capito, manuale scarno e senza dettagli sulle funzionalità, non permette di riprodurre il timelapse nemmeno sulla fotocamera stessa.
Quindi vi chiedo se potete aiutarmi a capire come montare un timelapse con un sw gratuito, magari tipo VLC.

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 02:18   #9
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
mai fatti come ho detto prima, quindi lascio ^^' però sarei sorpreso se si potesse creare un time-lapse con vlc, mi pare più un player che un software di video editing.

se non sbaglio col vecchio Windows movie maker era possibile farlo, potresti provare con quello, anche se (immagino) sia un software piuttosto pesante e parecchio limitato.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 08:48   #10
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a entrambi, alla fine ho acquistato una economica Apeman A77 su internet.
Ha l'opzione timelapse, e scatta foto a ripetizione con intervallo variabile a scelta.
Adesso ci sto giocando ma da quello che ho capito, manuale scarno e senza dettagli sulle funzionalità, non permette di riprodurre il timelapse nemmeno sulla fotocamera stessa.
Quindi vi chiedo se potete aiutarmi a capire come montare un timelapse con un sw gratuito, magari tipo VLC.

Grazie
Io uso time lapse assembler, però non credo esista per windows.
Puoi usare quick time pro, oppure Time-Lapse Tool.
La procedura è abbastanza semplice: gli dai in pasto gli scatti, scegli i frame per secondo (se troppo bassi vedrai il video a scatti) e poi il software pensa ad assemblarti il video.

Ti lascio un link per approfondire:

https://timelapseitalia.com/mini-tut...assembler-mac/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2018, 15:28   #11
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao!

Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
mai fatti come ho detto prima, quindi lascio ^^' però sarei sorpreso se si potesse creare un time-lapse con vlc, mi pare più un player che un software di video editing.

se non sbaglio col vecchio Windows movie maker era possibile farlo, potresti provare con quello, anche se (immagino) sia un software piuttosto pesante e parecchio limitato.
Per W7 mi sembra non sia disponibile più, per W10 hanno una app Foto anche se mi sembra che tra le app dello shop ci sia qualcosa a gratis...
Quindi a tuo parere VLC non sarebbe adatto o non li farebbe proprio, beh poco male, ho visto in rete che ci sarebbe un ottimo sw chiamato TLTools, ma non ho capito se necessita di essere abbinato a Photoshop o va da solo.

Quote:
Originariamente inviato da CapoHorn Guarda i messaggi
Io uso time lapse assembler, però non credo esista per windows.
Puoi usare quick time pro, oppure Time-Lapse Tool.
La procedura è abbastanza semplice: gli dai in pasto gli scatti, scegli i frame per secondo (se troppo bassi vedrai il video a scatti) e poi il software pensa ad assemblarti il video.

Ti lascio un link per approfondire:

https://timelapseitalia.com/mini-tut...assembler-mac/
Qualcosa di gratis non c'è che tu sappia?

Ok per il sito, ancora non mi registro anche se lo avevo adocchiato.

Ho trovato questo tutorial (http://www.mora-foto.it/fotografia/t...come-fare.html) non ho capito se esporta in HD, sembra facile, e il sw è gratis.
Ho solo un problema, le foto che mi scatta la fotocamera sono nominate con il seguente formato "AAAAMMGG_HHMMSS.jpg" (esempio 20180606_152633.jpg), ora questo VirtualDub le foto le vorrebbe 001 e a seguire, ho provato con le foto nominate dalla mia camera ma non le prende tutte ma solo quella selezionata.
C'è qualche sw che mi numeri in automatico le foto dalla prima alla ultima?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:44   #12
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Un mortorio...
Magari mi spostavano o chiudevano la discussione era meglio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Un forum non è un help desk.. non c'è garanzia di risposta, non c'è OBBLIGO di risposta.. quindi non si può PRETENDERE una risposta...

se questo è lo spirito che ti guida nell'utilizzo di questa/e risorsa/e, in futuro meglio non aprire discussioni.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 19:07   #13
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Un forum non è un help desk.. non c'è garanzia di risposta, non c'è OBBLIGO di risposta.. quindi non si può PRETENDERE una risposta...

se questo è lo spirito che ti guida nell'utilizzo di questa/e risorsa/e, in futuro meglio non aprire discussioni.

>bYeZ<

Hi Mod ma eri in ferie?!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v